Mi ha tradito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old tenebroso67

Guest
Forse perchè non credo che sia restituendo il favore che puoi spronare una persona a reagire!
E' che lei ti ha restituito il favore (corna) nel peggiore dei modi....
e' stata veramente una vendetta con i fiocchi.....

Non ti arrabbiare Kid ,
ma penso che chi fa' le corna dovrebbe anche subirle
per capire quanto fanno male.....

Dai, coraggio, ora sei 2 volte migliore,
1 : perche' ti eri gia' pentio
2 : perche' le hai subite anche te'

Soffrire fa' male, ma a volte serve....

O

Old tenebroso67

Guest
ma se ti ho raccontato che mio marito all'inizio sembrava avercela con me
e tu le tenevi il muso
la aggredivi pure se ti chiedeva cosa avevi

lei ora
ancora confusa per il tuo tradimento
non riconosce più se stessa
tradendo te si è tradita da sola
prima era arrabbiata con te per il tradimento e con sè stessa per non averlo saputo evitare
ora con te per averla messa in questa situazione di fragilità emotiva e con sè per trovarcisi e non saper che fare
aggiungi a queste arrabbiature tutta una serie di altri sentimenti (dolore, paura ecc.) con analoghe caratteristiche di specularità

lei è in palla
probabilmente come te, ma forse più
chi ha più cervello (in questo caso, raziocinio) lo usi

tu almeno pensi che forse ce la potreste fare
lei probabilmente, in questo momento, non è in grado di pensare

Ottima analisi...

Kid

Utente un corno
Tua moglie sì, invece, e grazie a te.

Inside: Tu hai le corna, tu sei shockato, tu ti stavi impegnando, tu hai dato tutto te stesso... tu tu tu tu... sembri una linea telefonica occupata.

Mi dice cosa ti piace di tua moglie?

Si va bene ho capito. Non posso nemmeno concedermi 10 giorni di rabbia e delusione. E' tutta colpa mia e io devo riparare alle corna che mia moglie mi ha messo giustamente, visto che io ho sbagliato per primo.

Io la devo capire, io devo spronarla, io devo dimenticare. Io non devo aspettarmi reazioni da parte sua perchè non me le deve.

Mi auguro solo che dio mi doni un braccio e una testa in più a questo punto.

E lei.... deve fare qualcosa?

Amoremio

Utente di lunga data
Forse perchè non credo che sia restituendo il favore che puoi spronare una persona a reagire!
io non credo lo pensi neanche lei
non credo l'abbia fatto per vendetta
forse per troppo dolore di cui qualcuno ha approfittato

te l'ho detto in questo 3d per farti capire
non l'avevo mai scritto nel mio

io aborro ogni forma di tradimento
sono leale ad oltranza
a maggior ragione con il mio amore, la mia squadra di vita il mio "noi"

eppure in diversi momenti dopo aver saputo ho sentito che sarei caduta tra le braccia del primo essere che avesse allungato una mano per farmi una carezza

Amoremio

Utente di lunga data
Non te lo ha fatto consapevolmente.

Subire per primi un tradimento è devastante.
Ti crolla tutto addosso.
Tutto.
Convinzioni, progetti, fiducia, stima ed autostima.

Mi azzardo a dire una cosa in più: Forse una moglie che è anche mamma non vive il tradimento due volte?
Io l'ho vissuto così.
Ho sentito tradita sia me che nostra figlia.
anch'io ho pensato che pur di stare con quella avrebbe cresciuto i figli di lei e del marito invece che vivere il quotidiano con i suoi

Kid

Utente un corno
io non credo lo pensi neanche lei
non credo l'abbia fatto per vendetta
forse per troppo dolore di cui qualcuno ha approfittato

te l'ho detto in questo 3d per farti capire
non l'avevo mai scritto nel mio

io aborro ogni forma di tradimento
sono leale ad oltranza
a maggior ragione con il mio amore, la mia squadra di vita il mio "noi"

eppure in diversi momenti dopo aver saputo ho sentito che sarei caduta tra le braccia del primo essere che avesse allungato una mano per farmi una carezza
Ma io penso anche che se hai avuto paura per il tuo matrimonio, anche se non per colpa tua, non rischi di andare a peggiorare la situazione lanciandogli sopra una bomba atomica.

Con questo ribadisco che io posso CAPIRE, m anon posso GIUSTIFICARE tutto.

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Si va bene ho capito. Non posso nemmeno concedermi 10 giorni di rabbia e delusione. E' tutta colpa mia e io devo riparare alle corna che mia moglie mi ha messo giustamente, visto che io ho sbagliato per primo.

Io la devo capire, io devo spronarla, io devo dimenticare. Io non devo aspettarmi reazioni da parte sua perchè non me le deve.

Non ti ho detto questo, e tu non mi hai risposto...

Amoremio

Utente di lunga data

capirsi
e poi perdonarsi
qundo perdonerà sè stessa
per non aver saputo evitare il tuo tradimento
e per essere scivolata nel suo
comincerà a guarire

se tu sarai ancora lì
comincerete a poter rifondare il "noi"

Kid

Utente un corno
Tua moglie sì, invece, e grazie a te.

Inside: Tu hai le corna, tu sei shockato, tu ti stavi impegnando, tu hai dato tutto te stesso... tu tu tu tu... sembri una linea telefonica occupata.

Mi dice cosa ti piace di tua moglie?
Mi piace il suo viso, mi piace la sua volontà nel lavoro, mi piace come fa l'amore, mi piace perchè crede sempre in quello che fa o che dice.

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
anch'io ho pensato che pur di stare con quella avrebbe cresciuto i figli di lei e del marito invece che vivere il quotidiano con i suoi
L'ho pensato anche io.

Ma è difficile far capire a Inside come può sentirsi una donna che è anche mamma. Loro hanno un bimbo di 4 anni, una brutta età per fargli subire una separazione... La moglie avrà sofferto anche per questo pensiero...

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Mi piace il suo viso, mi piace la sua volontà nel lavoro, mi piace come fa l'amore, mi piace perchè crede sempre in quello che fa o che dice.
Riparti da queste cose e non la pressare.
I suoi tempi non sono i tuoi.
Finchè pensi che valga la pena aspettarla, aspettala.

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Stacco. Non arrabbiarti con noi, cerchiamo solo di farti considerare altri punti di vista.

Kid

Utente un corno
L'ho pensato anche io.

Ma è difficile far capire a Inside come può sentirsi una donna che è anche mamma. Loro hanno un bimbo di 4 anni, una brutta età per fargli subire una separazione... La moglie avrà sofferto anche per questo pensiero...
Posso capire pure questo fidati. E te lo dico senza presunzione, ma per il semplice motivo che amo mio figlio, gli sono sempre vicino e l'ho cresciuto bene. Non mi sento un falso modesto nel dire che mio figlio è molto più legato a me che alla madre, perchè ho più pazienza di lei e mio figlio l'ha notato. Sono certo che se dovessimo lasciarci, lui vorrebbe stare con me.

Amoremio

Utente di lunga data
Ma io penso anche che se hai avuto paura per il tuo matrimonio, anche se non per colpa tua, non rischi di andare a peggiorare la situazione lanciandogli sopra una bomba atomica.

Con questo ribadisco che io posso CAPIRE, m anon posso GIUSTIFICARE tutto.
ah no?
forse stavolta ti faccio sorridere
in uno di quei momenti di "fame" di carezze, di terrore paralizzante di perderlo per sempre (paura non rende), di necessità di qualcosa che risollevasse la mia autostima, di rabbia feroce contro me stessa per non averlo saputo evitare,
quando avevo bloccato qualunque rapporto amichevole con esseri di sesso maschile perchè sentivo quanto ero fragile e fuori di me, diversa da me,
mi resi conto che i complimenti per il mio lavoro che arrivavano da una certa persona erano un po' eccessivi
che una serie di motivazioni addotte per collaborare con me, inconsistenti ecc.ecc.
questa persona era una donna
e io esclusivamente etero
eppure mi riscaldò il cuore che un altro essere umano mi "vedesse"

fa sorridere, ma se qualcuno entrasse in questo momento vedrebbe solo le lacrime che non riesco a trattenere ricordando com'ero ridotta, come mi sentivo

ma sono grata a quell'essere umano che ha dimostrato di "vedermi" quando non mi vedevo più nemmeno io

Ultima modifica:

Verena67

Utente di lunga data
Posso capire pure questo fidati. E te lo dico senza presunzione, ma per il semplice motivo che amo mio figlio, gli sono sempre vicino e l'ho cresciuto bene. Non mi sento un falso modesto nel dire che mio figlio è molto più legato a me che alla madre, perchè ho più pazienza di lei e mio figlio l'ha notato. Sono certo che se dovessimo lasciarci, lui vorrebbe stare con me.
non mi piace affatto questo tuo discorso, Kid. I figli vedono e sentono cose che noi genitori non immaginiamo, e potrebbero riservarti amare sorprese.

Non trovo produttivo che un genitore si metta in competizione con l'altro per l'amore del figlio.

Io penso i figli abbiano la maturità (intuitiva, malgrado l'età) per prendere da ciascun genitore ciò che di meglio egli o ella può dargli.

Amoremio

Utente di lunga data
non mi piace affatto questo tuo discorso, Kid. I figli vedono e sentono cose che noi genitori non immaginiamo, e potrebbero riservarti amare sorprese.

Non trovo produttivo che un genitore si metta in competizione con l'altro per l'amore del figlio.

Io penso i figli abbiano la maturità (intuitiva, malgrado l'età) per prendere da ciascun genitore ciò che di meglio egli o ella può dargli.
ti straquoto

Inside stai progettando la via d'uscita?

Kid

Utente un corno

Io non mi metto in competizione con nessuno per i figli era solo per rompere un pò quel luogo comune figlio=mamma. Mio figlio ha un rapporto migliore con me, tutto qui.

Verena67

Utente di lunga data
Ma come fai a dirlo?!

I rapporti con i genitori cambiano, evolvono, vanno per fasi. A volte si è piu' mammoni, a volte piu' "papponi".

Ma le sottocorrenti forti di amore, possesso, gelosia, edipiche, etc., non dipendono da quanto giocate (o non giocate) insieme!

Kid

Utente un corno
Ma come fai a dirlo?!

I rapporti con i genitori cambiano, evolvono, vanno per fasi. A volte si è piu' mammoni, a volte piu' "papponi".

Ma le sottocorrenti forti di amore, possesso, gelosia, edipiche, etc., non dipendono da quanto giocate (o non giocate) insieme!
Forse perchè dopo 4 anni di vita lo conosco? Sono sempre stato un padre paziente e orgoglioso. Mia moglie no e spesso si è "pentita" dell'avere un figlio. E questo lui l'ha capito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.