Mi ha tradito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
Dipende dal sentimento. Io ritentai, fallii miseramente ma mi levai ogni dubbio, almeno.
In situazioni come questa si tende a mettere tutto nel calderone, figli, casa e quant'altro, ma spesso facendo cosi' si perde di vista il problema vero che e' il NOI iniziale.
Forse puoi provare a pensare a quel noi tu e tua moglie, per come siete adesso post tradimento, analizzare quel legame senza "considerare" i legami aggiunti di figli, casa ecc.

Ok ma come faccio a valutare io e lei ora? Siamo due persone "brutte", che hann osbagliato, c'è poco da salvare, io in primis sia chiaro. Io mia moglie la amo, ma la odio anche....

Lettrice

Utente di lunga data
Ok ma come faccio a valutare io e lei ora? Siamo due persone "brutte", che hann osbagliato, c'è poco da salvare, io in primis sia chiaro. Io mia moglie la amo, ma la odio anche....
Non siete brutti, siete solo umani, come lo siamo tutti! Saimo schifosamente fallibili e c'e'poco da fare... non farti illusioni di perfezione e correttezza perche' sono molto farlocche.

Prova a chiederti perche' ti sei innamorato e ami eventualmente tua moglie... vedi se sono caratteristiche che fanno parte della sua ossatura o se erano dettate da "circostanze".

Nobody

Utente di lunga data
Ma smettila! Perchè brutte... avete sbagliato, ed avete provato dolore. Se riuscirete a ripartire o meno è un altro discorso, starà a voi vedere se e quanto davvero ci terrete a tentare seriamente. Ma definirsi persona brutta, no.

O

Old Anna A

Guest
perché la vita non è un film, come cantano gli articolo 31

Ho il dubbio che la mia generazione
muova una rivoluzione immaginaria
doveva essere un tramonto
e il bene in trionfo
alla fine della storia
ma qui non e' cosi'
l'immagine e' un po' scura
e il domani fa un po' piu' paura
lei diceva non lo so
e dopo mi stringeva forte ancora un po'
e diceva di non prenderla cosi'
nasce cresce poi finisce
e se tradisce ti sara' chiaro che
la vita non e' un film
ma lei diceva non lo so
e dopo mi stringeva forte ancora un po'
e diceva di non prenderla cosi'
nasce cresce poi finisce
e se tradisce ti sara' chiaro che
la vita non e' un film

Amoremio

Utente di lunga data
non vorrei sostituirmi a Giobbe (a proposito ma che fine ha fatto?)
ma la redenzione ha un suo significato anche al di fuori dei rapporti col divino
siete 2 persone che sono scivolate, si sono fatte male e soprattutto ne hanno fatto ad altri
le colpe dello scivolone e del dolore causato sono distribuite
e proprio per questo potreste sorreggervi a vicenda per rialzarvi da terra
ma questo non si può fare se uno dei 2 , quando vede che l'altro non ha le forze per muoversi, si incazza perchè quello non fa il suo 50%

non siete 2 brutte persone
tu non sei uno stupratore seriale
lei non è una torturatrice di bambini

ma rialzarsi da terra è faticoso
e si può essere tentati dal mollare
è umano

ma se molli fallo con cognizione di causa
non solo perchè è cosa lunga e faticosa

O

Old Anna A

Guest
Insy, capita o è capitato a tutti di dover prendere atto di una sconfitta e, se la perfezione era solo idealizzata ma non concreta, ancora di più.. ma è da queste batoste che si matura e si capiscono tante cose della vita.
a me sembra che tu faccia fatica ad accettare questo scivolone di tua moglie perché mette in discussione l'idea che ti eri fatto di lei e del fatto che siccome l'avevi scelta non potevi aver visto male..
sei un perfettino, Insy, e quelli come te si fanno più male di altri.

O

Old ellina69

Guest
a me sembra che tu faccia fatica ad accettare questo scivolone di tua moglie perché mette in discussione l'idea che ti eri fatto di lei e del fatto che siccome l'avevi scelta non potevi aver visto male..
vero anna, però è quello che capita un po' a tutti i traditi.
però una cosa non ho ancora bene capito: si dice che Insy faccia fatica ad accettare questo scivolone della moglie, ma ... la moglie? Qual'è ora la posione di lei? lo considera lei per prima "solo" uno scivolone? è pentita? vuole ricostruire? ama inside e dà quindi spiegazioni del suo gesto (fosse anche ricollegandolo al tradimento subito?). forse ho perso qualche post e non ho chiaro il comportamente e la posizione attuale della moglie.

Kid

Utente un corno
vero anna, però è quello che capita un po' a tutti i traditi.
però una cosa non ho ancora bene capito: si dice che Insy faccia fatica ad accettare questo scivolone della moglie, ma ... la moglie? Qual'è ora la posione di lei? lo considera lei per prima "solo" uno scivolone? è pentita? vuole ricostruire? ama inside e dà quindi spiegazioni del suo gesto (fosse anche ricollegandolo al tradimento subito?). forse ho perso qualche post e non ho chiaro il comportamente e la posizione attuale della moglie.

E' quello che vorrei capire anch'io ma è impossibile leggere cosa le passa per la testa...

Kid

Utente un corno
E' quello che vorrei capire anch'io ma è impossibile leggere cosa le passa per la testa...

Allora, forse posso essere più chiaro. Lei è conscia di aver fatto una cosa orrenda e mi ha chiesto scusa, ma è anche conscia che se siamo arrivati a questo significa che ci sono problemi nella coppia. Insiste sul fatto che ha perso fiducia in me, sa che c'è qualcosa che ci unisce ma non vuole dirmi ti amo finchè le cose non si saranno sistemate. Lei continua a farmi da mangiare, a fare i lavori domestici per me... ma io ora non apprezzo il fatto che si "finga" di vivere normalmente. Vorrei vedere qualcosa di più, ma forse devo solo avere pazienza.

Amoremio

Utente di lunga data
Allora, forse posso essere più chiaro. Lei è conscia di aver fatto una cosa orrenda e mi ha chiesto scusa, ma è anche conscia che se siamo arrivati a questo significa che ci sono problemi nella coppia. Insiste sul fatto che ha perso fiducia in me, sa che c'è qualcosa che ci unisce ma non vuole dirmi ti amo finchè le cose non si saranno sistemate. Lei continua a farmi da mangiare, a fare i lavori domestici per me... ma io ora non apprezzo il fatto che si "finga" di vivere normalmente. Vorrei vedere qualcosa di più, ma forse devo solo avere pazienza.
no, dovresti operare attivamente

Grande82

Utente di lunga data
non avevate considerato di fare terapia di coppia????

E poi mi pareva lei fosse confusa sui suoi sentimenti per l'amico... o mi sbaglio?

Un abbraccio... insy...

Kid

Utente un corno
Insy, capita o è capitato a tutti di dover prendere atto di una sconfitta e, se la perfezione era solo idealizzata ma non concreta, ancora di più.. ma è da queste batoste che si matura e si capiscono tante cose della vita.

Tu hai la grossa capacità di capire una persona senza nemmeno vederla in faccia.... mi spaventi.

Kid

Utente un corno
non avevate considerato di fare terapia di coppia????

E poi mi pareva lei fosse confusa sui suoi sentimenti per l'amico... o mi sbaglio?

Un abbraccio... insy...

Si, cominciamo la prossima settimana. No, lei dice di aver già scelto tra me elui dal momento che è rimasta a casa e io voglio chiederle. Anche perchè sono troppo orgoglioso per starmene a casa mentre lei pensa ad un altro...

MK

Utente di lunga data
Si, cominciamo la prossima settimana. No, lei dice di aver già scelto tra me elui dal momento che è rimasta a casa e io voglio chiederle. Anche perchè sono troppo orgoglioso per starmene a casa mentre lei pensa ad un altro...
Siete diversi Inside, è cambiata l'immagine di lei che avevi nella testa. Devi "ri-conoscerla", è dura ma se l'ami ce la farai.

O

Old aristocat

Guest
Se un utente si dà un nick non vuole che sia citato un altro.
Correggi.
Lo so, è difficile... da un lato penso che il clima possa peggiorare se lui resta lì dov'è, a crogiolarsi "nello stress e nella tensione" - cito proprio Inside...- dall'altro può essere vero che la moglie possa provare amarezza per un pur breve distacco "vacanziero" di Inside..

Sicuramente lui sa meglio di noi com'è la situazione e cosa è meglio fare...

corretto! grazie

Kid

Utente un corno
Ieri abbiamo fatto l'amore... oh mio dio, che significa questo?

Mi gira ancora la testa, mi ha letteralmente sconvolto la cosa... ho staccato la spina e per un pò siamo pure riusciti a scherzare, su tutto, pure sulle mie corna! Possibile che sia un'anestetico cos' potente, oppure mi sono bevuto il cervello?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ieri abbiamo fatto l'amore... oh mio dio, che significa questo?

Mi gira ancora la testa, mi ha letteralmente sconvolto la cosa... ho staccato la spina e per un po' siamo pure riusciti a scherzare, su tutto, pure sulle mie corna! Possibile che sia un anestetico così potente, oppure mi sono bevuto il cervello?
Non è un anestetico è qualcosa che fa staccare la razionalità e mettere a contatto con emozioni e sentimenti e crea e rafforza il legame.
Non è pero una spugna che cancella tutto.

Verena67

Utente di lunga data
Trovo di pessimo gusto "scherzare" sulle corna.

Mi sembrate due persone profondamente avulse l'una dall'altro, già prima di questa novità mi sono sempre chiesta: ma cosa vi unisce?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.