Mi ha tradito...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Scusate ma il problema qual'e'?

Per esperienza personale vi dico che dimenticare il tradimento ricevuto o regalato non si puo', a meno che non si perde la memoria
... resta solo il perdono quando l'amore c'e' ed e' profondo, se no e' meglio traslocare e chi se visto, se visto.

E

Emmekappa

Guest
Le ho chiesto ogni particolare, di quel che è successo e lei in lacrime mi ha raccontato tutto anche di quel che è successo al letto, ovvero solo una penetrazione il tutto di 30 minuti preliminari compresi, lei non ha raggiunto l'orgasmo, e non ha fatto nulla per condurre il gioco, dice che in quel momento non era lei, era assente, aveva la mente vuota e non riusciva a pensar nulla...

Ed aggiungo: non esiste, davvero !!!!! E' la solita vecchia storia x alleggerire la rabbia del partner... Se lo ha fatto in quel momento c'aveva voglia ed era bella e pronta. No doubt about it !!!!!
Scusa la crudezza.....
Non sono d'accordo; per una donna è facile usare il sesso per avere amore. E' sbagliato ma succede. La voglia è tipicamente maschile e anatomica. E pure la rabbia da post-tradimento. Difficile recuperare, molto difficile. E te lo dice una che
il tradimento l'ha subito più volte. Ci vuole un amore molto grande per recuperare. Ma c'é qualcuno disposto a crederci davvero... Mah...

S

Samuel

Guest
Eni

Questo non lo sapevo...
Samu io con lei sto bene è questo il punto, ho cercato di distrarmi ma non ci sono riuscito, mi manca terribilmente anche ora, non facciamo altro sentirci continuamente, lei è pentita dell'errore che ha fatto e di questo ne sono certo, l'ho capito...
Si siamo fatti un mare di promesse, le abbiamo scritte e firmate come se fossero le nostre leggi e ci siamo messi daccordo di fare in tanto in tanto un briefing per riassumere eventuali problemi e risolverli insieme e non tenerseli dentro...
Errare è umano, tutti sbgliamo chi in modo grave chi meno, ma perdonare è una virtù di pochi e detto da me che non pergono nemmeno il più buono degli esseri viventi ti assicuro che è tanto...
Parlo con il cuore lo sò...
Il fatto che non sono l'unico che ha avuto di questi problemi mi dà forza e voi oggi mi state aiutando tantissimo, un Grazie è dovuto...
Grazie
Puntualizzo un'ultima cosa.....non voglio "massacrarti" ulteriormente.
Pentimenti, promesse, briefing.....siete dei "copioni" perchè sembra di rileggere la mia storia, ormai passata e conclusa. Mi devi una percentuale sul copyright!!! Scherzo! :)
Dici che errare è umano e che tutti sbagliamo. Verissimo. Ma secondo te, un tradimento è un'errore? L'infedeltà è uno sbaglio? Eni, lo sbaglio, l'errore sono questioni che provengono dalla psiche inconsenziente. Il tradimento, l'infedelta, invece, sono decisioni, non sbagli. Non errori.
Quello che stai facendo (e che ho fatto anch'io) è un errato "rapporto matematico": <tu perdoni lei perchè sei di lei innamorato> sta a >lei che tradisce te perchè è di te innamorata>. Noti che c'è qualcosa che non va in questa "proporzione"? Siete innamorati l'uno dell'altro ma il comportamento è differente. Allora: chi è davvero innamorato? Te? Lei?
E' un bel gesto il tuo, ovvero quello di perdonare per amore. Ma non t'infastidisce il fatto che lei per "amore" tri ha tradito? Come fa a non infastidirti?
Buona giornata
Samu

C

cat

Guest
Attenzione forse ho esagerato a chiamarlo tradimento diciamo che mi vedevo con un altra ma solo per parlare e non per altro ed è stato dopo 2 mesi che stavamo insieme era ancora l'inizio e non c'era stato ancora nulla d'importante tra noi due, però dopo quella volta ho tenuto un comportamento esemplare e gli amici con cui esco possono confermare, anzi a volte si chiedevano come facessi ed all'inizio ci vedevamo circa ogni 4 mesi e soffrivamo come dannati...
Mi sono espresso malissimo scusami, ma se devo dire che è stato un tradimento è una parola grossa era solo un amicizia nascosta...
Sul nostro amore non ho dubbi abbiamo affrontato un'infinità di difficoltà ci siamo messi contro le famiglie, contro qualsiasi cosa non era daccordo e se non c'è amore queste cose non si fanno...

premesso che secondo me non si deve tenere nascosto il fatto che tu avevi un'amica con cui parlavi e ti confrontavi, non è tradimento parlare, discutere, confrontarsi con una persona.

lei invece parlava con lui, le batteva il cuore, alla fine c'ha fatto l'amore anche solo per una volta. ha tradito.

O

Old Eni

Guest
Puntualizzo un'ultima cosa.....non voglio "massacrarti" ulteriormente.
Pentimenti, promesse, briefing.....siete dei "copioni" perchè sembra di rileggere la mia storia, ormai passata e conclusa. Mi devi una percentuale sul copyright!!! Scherzo! :)
Dici che errare è umano e che tutti sbagliamo. Verissimo. Ma secondo te, un tradimento è un'errore? L'infedeltà è uno sbaglio? Eni, lo sbaglio, l'errore sono questioni che provengono dalla psiche inconsenziente. Il tradimento, l'infedelta, invece, sono decisioni, non sbagli. Non errori.
Quello che stai facendo (e che ho fatto anch'io) è un errato "rapporto matematico": <tu perdoni lei perchè sei di lei innamorato> sta a >lei che tradisce te perchè è di te innamorata>. Noti che c'è qualcosa che non va in questa "proporzione"? Siete innamorati l'uno dell'altro ma il comportamento è differente. Allora: chi è davvero innamorato? Te? Lei?
E' un bel gesto il tuo, ovvero quello di perdonare per amore. Ma non t'infastidisce il fatto che lei per "amore" tri ha tradito? Come fa a non infastidirti?
Buona giornata
Samu
Ma lei non amava lui quindi non mi ha tradito per amore, diciamo che dapprima mi ha nascosto un'amicizia con cui lei si sfogava dei problemi che c'erano e solo dopo per caso perchè non è andata a cercarlo ma si sono incontrati in un altro contesto è scattato il tradimento vero è proprio...
Samu secondo te io che dovrei fare?
E' inutile fare giri di parole e parlare della stessa cosa, i fatti sono quelli descritti quindi non c'è altro d'aggiungere...
Se ci lasciamo sò già che prima o poi ritorneremo insieme perchè c'è troppa intesa per far finta di nulla...

J

JDM

Guest
Ma lei non amava lui quindi non mi ha tradito per amore, diciamo che dapprima mi ha nascosto un'amicizia con cui lei si sfogava dei problemi che c'erano e solo dopo per caso perchè non è andata a cercarlo ma si sono incontrati in un altro contesto è scattato il tradimento vero è proprio...
E' inutile fare giri di parole e parlare della stessa cosa, i fatti sono quelli descritti quindi non c'è altro d'aggiungere...
Se ci lasciamo sò già che prima o poi ritorneremo insieme perchè c'è troppa intesa per far finta di nulla...
E allora, ENI !!!! Te l'ho già detto, PIANTALA QUA. Oppure se hai solo voglia di sfogarti dillo, premettendo che hai già deciso di continuare.

O

Old Eni

Guest
E allora, ENI !!!! Te l'ho già detto, PIANTALA QUA. Oppure se hai solo voglia di sfogarti dillo, premettendo che hai già deciso di continuare.
Hai ragione chiudiamola qua!
Vado avanti a come mi viene!
Grazie!

Fedifrago

Utente di lunga data
azz...non riesco a postare!!

Fedifrago

Utente di lunga data
Quando leggo di cavalieri senza macchia e senza paura (e senza errore) mi vien quasi l'orticaria!

Samuel, la tua metafora della multa è ridicola! Secondo il tuo parallelo, non solo avrebbero dovuto darti la multa, ma ritirarti la patente per sempre!!!

Tralascio poi il commento sul "ma che coppia siete..." Ma chi sei tu, caro samuel, per giudicare da due episodi sei anni di relazione? (un sospetto ce l'avrei... ma vabbeh!
)

Verena67

Utente di lunga data
Concordo con Iago, devi riuscire a superare quello che ti è accaduto, dimenticare non è possibile, ma accettare che la cosa sia accaduta e superarla questo si, altrimenti le premesse per il vostro matrimonio non sono delle migliori.

In bocca al lupo

a me francamente sembrano pessime già ora

Saro' pessimista, ma secondo me i fidanzamenti non si riaggiustano dopo un tradimento, non per il tradimento in sé, ma per cio' che significa in quel contesto.

Diversa cosa i matrimoni, specie se di lunga durata

Fedifrago

Utente di lunga data
2 parte

Lei ha sbagliato, ha ceduto alla distanza, al sentirsi sola, trascurata...la lapidiamo sulla pubblica piazza? Deve portare in fronte il simbolo dell'infamia, della zoccola vita natural durante per UN e sottolineo UN errore?

Certo che era consapevole, non si finisce a letto con qualcuno senza volerlo o sapere ciò che sta facendo! ma con questo? L'importante è che abbia capito che è eni che vuole, che è con lui che vuole costruire qualcosa.

La sua espiazione son i sensi di colpa che si porterà dietro.

Fedifrago

Utente di lunga data
3 parte

Eni, non serve sforzarsi di dimenticare, serve che quell'episodio abbia evidenziato ad entrambi una fragilità di fondo, che tutti, chi più chi meno, hanno e che su quelle debolezze occorre lavorare per rafforzare il rapporto, per far si che se qualcosa non va venga fuori, cosa che oggi non consentirebbe più la giustificazione del "non so perchè l'ho fatto!"

Quei "mi manchi" che ti scriveva quando poi si vedeva con lui io li leggo a posteriori come grida di aiuto, come il dirti "mi sento debole, avrei bisogno di sentirti più vicino" quindi non una presa in giro.

Fedifrago

Utente di lunga data
4 parte

L'angoscia che ti assale alla sera quando sei da solo, se davvero tra voi c'è un sentimento vero, forte, potranno svanire solamente quando starete davvero insieme, vicini, uno fianco all'altro.

Datti tempo, non dimenticherai, ma riuscirai a relegare in un angolo quell'episodio se davvero confermerete nei fatti la volontà di costruire qualcosa di solido!

Fedifrago

Utente di lunga data
scusate

...ma debbo postare a pezzi...pare che i post chilometrici me li respinga!!

Forse dovrei passare la mia linea del menga a TBT!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
S

Samuel

Guest
Eni

Prima cosa: non distinguiamo i vari tradimenti, se per amore o per sesso. Tradimenti sono.
Seconda cosa: se c'erano dei problemi di coppia, non doveva confidarli a "pincopallo", ma doveva parlarne con te. E' ora di finirla con questa storia degli amici confidenti!
Io ho piantato in tronco chi mi ha tradito: mi ha condiviso con un'altro. Pensaci: non è cosa da poco. Non m'importa con chi, per quanto, in che modo. Mi ha condiviso. Basta.
Scusa la franchezza ma.....deve solo farti schifo. Porca l'oca, è stata con un'altro mente era fidanzata con te e non provi ribbrezzo? Ma sei di ferro o di carne ed ossa e con un cervello?
Samu

Fedifrago

Utente di lunga data
Prima cosa: non distinguiamo i vari tradimenti, se per amore o per sesso. Tradimenti sono.
Seconda cosa: se c'erano dei problemi di coppia, non doveva confidarli a "pincopallo", ma doveva parlarne con te. E' ora di finirla con questa storia degli amici confidenti!
Io ho piantato in tronco chi mi ha tradito: mi ha condiviso con un'altro. Pensaci: non è cosa da poco. Non m'importa con chi, per quanto, in che modo. Mi ha condiviso. Basta.
Scusa la franchezza ma.....deve solo farti schifo. Porca l'oca, è stata con un'altro mente era fidanzata con te e non provi ribbrezzo? Ma sei di ferro o di carne ed ossa e con un cervello?
Samu
Vuoi il cerino per il rogo??

Iago

Utente di lunga data
istanti.....

....ma ti immagini i tradimenti che stanno accadendo in questo preciso istante??

...forse quanto il numero di sigarette accese contemporaneamente....

S

Samuel

Guest
Fedifrago

Quando leggo di cavalieri senza macchia e senza paura (e senza errore) mi vien quasi l'orticaria!

Samuel, la tua metafora della multa è ridicola! Secondo il tuo parallelo, non solo avrebbero dovuto darti la multa, ma ritirarti la patente per sempre!!!

Tralascio poi il commento sul "ma che coppia siete..." Ma chi sei tu, caro samuel, per giudicare da due episodi sei anni di relazione? (un sospetto ce l'avrei... ma vabbeh!
)

Cosa ti porta ad essere scettico davanti ad una persona senza macchia e senza paura?
Credi che non esistano persone così? Bene, piacere, io sono Samuel.
Caro Fedifrago, se vuoi difendere traditori e tradimenti, fai pure. Non me ne fotte un emerito accidente di cosa è successo in quei loro sei anni. Fossero anche trenta. Il nostro amico ci ha confidato di aver trascurato la sua fidanzata e di essere stato tradito. Incominciamo con il NON giustificare il tradimento come reazione all'essere trascurati. Poi, un tradimento è pur sempre un tradimento. La fidanzata del nostro amico, come ho già detto, se si sentiva trascurata doveva lasciarlo e trovarsi un'altro che non la trascurasse. Tenersi lui e cercare un'appiglio altrove, è da.....sai anche tu come vorrei definirli questi tizi.
Non gettare il sasso e poi ritirarti: abbi le palle e di apertamente chi sono.....se mi conosci (mai dire mai, potresti anche tu essere di Brescia e mio vicino di casa). Se sei il proprietario dei due "cagnolini" che rompono i coglioni da mattina a sera e anche di notte, continuando ad abbaiare per un nulla, vedi di farli smettere.
Samuel

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.