O
Old chensamurai
Guest
... Quale morale, amica mia?... La mia, la tua, quella cattolica, quella ebraica, quella musulmana... Io sono per l'UOMO... Al di là di ogni rassicurante morale... Io sono per la vita e non per la morale sulla vita... Penso che la vita sia muta... Penso che nessun discorso sulla vita, possa mai cogliere la vita... Penso che ognuno di noi sia un essere unico e irripetibile... Individuale è il rapporto che instauriamo con gli altri e con il mondo... Individuali le debolezze e le solidità... Siamo quel che siamo... Incompleti, sempre insoddisfatti, pentiti... gioiamo e peniamo... In eterna lotta con la morte e con il tempo... Con la fine del nostro mondo... E amiamo... E tradiamo... Ci facciamo del male... Ma sappiamo anche amarci... Capaci delle più inique nefandezze ma anche dei più grandi gesti altruistici... L'uomo è CONTRADDIZIONE e INCOMPLETEZZA, immerso in un mondo che non ha alcun SENSO se non quello che NOI siamo disposti a dargli...Chen ho un matrimonio fallito alle spalle, non ho mai tradito e non riuscirei mai a farlo. Col mio compagno ci diciamo tutto, leali e autonomi; senza rispetto non riuscirei ad amare. E' vero, il mondo va da un'altra parte. Ma sei sicuro che senza morale si sia più felici?