Mi hanno rubato i bidoni.

Brunetta

Utente di lunga data
Per evitare che il solito cagacazzi rovini il lavoro di tutti gli altri, qui da noi ciascuno col suo codice a barre sul suo bel bidoncino conferisce in proprio.
Se ti rovvistano e trovano qualcosa che non va, prima te lo lasciano sul posto, con un verbale appeso, poi se insisti ti arriva la notifica della multa.
Se ti beccano a buttare qualcosa per la strada ti danno 2000 euri di multa. In tutto il consorzio di raccolta qua funziona così.
Lo avevo sentito.
Qui funziona benissimo.

Pincopallino

Utente di lunga data
Appena
l’ho scritto ho pensato a quella possibilità. Ma comunque poi dovrebbero spostarli presso il condominio di appartenenza, no?
Forse li usano come contenitori per oggetti.
O magari c‘è un effettivo mercato nero di bidoni.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Io spesso non sto nemmeno a dividere. Metto tutto in un sacco e butto in un cestino in giro.
Guarda che lo capisco benissimo. Lo fanno tutti coloro che, per problemi cognitivi, non sono un grado di distinguere i materiali o anche per problemi psicologici hanno bisogno di reagire in modo trasgressivo a regole senza correre rischi.
Del resto hai già rivelato questa tendenza nella soddisfazione per fare tradire.

ologramma

Utente di lunga data
Nel mio caso, abitando in un condominio , non abbiamo cestelli piccoli solo quelli messi per il nostro edificio ,quindi la differenziata la faccio in casa .

Etta

Utente di lunga data
Guarda che lo capisco benissimo. Lo fanno tutti coloro che, per problemi cognitivi, non sono un grado di distinguere i materiali o anche per problemi psicologici hanno bisogno di reagire in modo trasgressivo a regole senza correre rischi.
Del resto hai già rivelato questa tendenza nella soddisfazione per fare tradire.
Non e’ una questione cognitiva. E’ pigrizia.

Sei una merda.
Dopo vado a dire dieci Ave Maria.

Brunetta

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
Pensa prima la facevo solo io ma dopo anni ora ci viene automatico per entrambi , è solo applicarsi .
Nel scenderla e depositarla lo facciamo entrambi ,l'unica differenza che noi possiamo metterla quando ci pare,cosa che secondo loro non si dovrebbe fare , c'era scritto così nelle indicazioni ma si facessero un giro e vedrebbero che la gente non segue i giorni stabiliti tanto sta fuori dal palazzo 💪
Mentre chi ha i secchielli deve adeguarsi con l''indicazione del giorno indicato.

Brunetta

Utente di lunga data
Se ti beccano, dalle parti mie, e ne hanno beccati tanti, te la fanno passare la voglia. 2000 eurini di multa, che se non paghi ti bloccano la macchina.
E fanno bene.
Pure qui.
Una mia amica ha visto, grazie alla telecamera, che un condomino lo fa in piena notte.
Ma il tipo era già noto per comportamenti strani.

Etta

Utente di lunga data
È la scusa che usano tutti quelli che non sono in grado.
Sono due cose diverse.

Se ti beccano, dalle parti mie, e ne hanno beccati tanti, te la fanno passare la voglia. 2000 eurini di multa, che se non paghi ti bloccano la macchina.
In una città come Milano difficilmente ti beccano. Dovrebbero beccarti nel momento in cui lo fai altrimenti difficile che ti trovino.

E fanno bene.
Pure qui.
Una mia amica ha visto, grazie alla telecamera, che un condomino lo fa in piena notte.
Ma il tipo era già noto per comportamenti strani.
Certo che se lo butti nel cestino proprio davanti a casa ti beccano subito.

Brunetta

Utente di lunga data
Sono due cose diverse.

In una città come Milano difficilmente ti beccano. Dovrebbero beccarti nel momento in cui lo fai altrimenti difficile che ti trovino.

Non perdi l’abitudine di rispondere peggiorando progressivamente la situazione.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Sono due cose diverse.

Anche un bambino di 2 anni sa dividere la spazzatura.

spleen

utente ?
Sono due cose diverse.

E non ci arrivi a capire che se tutti facessero come te si vivrebbe in un letamaio?

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Da noi molti buttano nelle rogge, in campagna, nei parchi.
Per darci i cassonetti nuovi hanno impiegato sei mesi.
La pulizia sotto casa, la fa il vicino ogni stagione che Amsa dorme.
'do cazzo abitate? In Svizzera?😂
Beati voi.
IMG-20240309-WA0007.jpg

Non hanno manco beccato chi ha bruciato 22 auto per tutta la cittadina la notte scorsa.

Il mio vicino di sotto lo ha sempre fatto.
Poi l'altro vicino ha rubato il cestino per poter parcheggiare meglio l'auto e da allora la butta nell'aiuola.
Non per niente io e Etta abitiamo non molto distanti. 😂

Ultima modifica:

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Il mio vicino di sotto lo ha sempre fatto.
Poi l'altro vicino ha rubato il cestino per poter parcheggiare meglio l'auto e da allora la butta nell'aiuola.
Non per niente io e Etta abitiamo non molto distanti. 😂
È questione di civiltà. Non c'è bisogno di abitare in Svizzera. Se ognuno facesse, nel suo piccolo, lo "sforzo" di dividere la spazzatura, buttandola negli appositi spazi, sarebbe meglio per tutti.