Mi hanno rubato i bidoni.

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Lo è. La gente butta delle cose che possono tranquillamente essere riparate, o anche seminuove, perchè le cambiano, tipo il divano di casa.
Attorno alla piazzola ruota una specie di riciclo, di mercato parallelo. Talvolta persino ti aiutano a scaricare dall'auto....
Non tutte. È sostanzialmente illegale.
Io anni fa proposi nel programma elettorale l'istituzione del magazzino delle cose perdute, ovvero oggetti da buttare a disposizione di chi li volesse.
Tenete conto che c'erano cretini che buttavano bici vecchie che andavano sui mercatini anche a 2000 euro.
Per non parlare di altri collezionabili.

danny

Utente di lunga data
Anche questa sarebbe una soluzione.
Da noi per i piccoli oggetti ci sono le donazioni alle parrocchie, li utilizzano come premi della lotteria. Mia suocera mi ha dato cose inimmaginabili 😂😂😂
Io ho dato almeno il contenuto di una quindicina di bagagliai della mia auto.
Ho raccolto anche per altri.
Mercatino benefico per famiglie disagiate. Fossi in pensione farei anche il volontario per queste cose.
Credo molto nel riciclo
Meno nella raccolta differenziata per varie ragioni.

danny

Utente di lunga data
Qua la raccolta differenziata ha preso una brutta piega
@spleen è sempre stato corretto con tutti e tutte su qualsiasi argomento...
È partito tutto da una mia battuta su un post di @Etta ...
Manco l inquisizione spagnola però era arrivata a tanto...
Ogni tanto quando porto a spasso il cane attorno a casa, non molto distante da dove abita Etta, come ormai sapete, mi viene in mente questo thread e il suo epilogo.
E penso che vivo in un posto di merda, a cavallo di due comuni di merda che non riescono a trovare risorse per gestire decentemente il territorio e che i miei parametri sono essenzialmente dettati dal conoscere questo stato di cose e ricevere questo trattamento come servizio da più di 20 anni.
Così, ho deciso di fare qualche foto.
Questo sarebbe un marciapiede dietro una scuola Screenshot_20240319_010330.jpg

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Questo il parcheggio. I rami sono lì dall'"estate scorsa. Io pago le tasse per questo schifo.
Un tempo lo pulivo io.
Poi mi son rotto.
Qui la teoria delle finestre rotte è assolutamente dimostrata.
Capite il messaggio che arriva?

Screenshot_20240319_010409.jpg

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Alla fine ci si abitua a tutto.
Ai cantieri infiniti, alla manutenzione che non esiste, alle buche nelle strade, alla pattumiera nella campagna e di bordi delle vie, ai tempi biblici della Sanità, ad andare in pensione a 70 anni, a non sentire una parola d'italiano in certi quartieri, alle promesse elettorali e alle puttanate per giustificarle.
Ci si abitua, pian piano.
Scivolando sempre più nella merda.

ologramma

Utente di lunga data
Alla fine ci si abitua a tutto.
Ai cantieri infiniti, alla manutenzione che non esiste, alle buche nelle strade, alla pattumiera nella campagna e di bordi delle vie, ai tempi biblici della Sanità, ad andare in pensione a 70 anni, a non sentire una parola d'italiano in certi quartieri, alle promesse elettorali e alle puttanate per giustificarle.
Ci si abitua, pian piano.
Scivolando sempre più nella merda.
Non è che da noi giù si va meglio, non lo dico per consolarti .
Chiunque politico viene per la gestione della cosa pubblica ,tolto qualcuno che ha provato ha rimediare , poi con le gestioni affidate a ditte appaltatrici, la pulizia viene fatta in tempo biblici
Una domanda io me la pongo ,quando la gestione ce l'aveva il servizio comunale, i famosi scopini per le vie, si vedevano differenti risultati.
Il partito di turno ,meglio dire l'accozzaglia, ma non vedono che la gente non vota più?

danny

Utente di lunga data
Non è che da noi giù si va meglio, non lo dico per consolarti .
Chiunque politico viene per la gestione della cosa pubblica ,tolto qualcuno che ha provato ha rimediare , poi con le gestioni affidate a ditte appaltatrici, la pulizia viene fatta in tempo biblici
Una domanda io me la pongo ,quando la gestione ce l'aveva il servizio comunale, i famosi scopini per le vie, si vedevano differenti risultati.
Il partito di turno ,meglio dire l'accozzaglia, ma non vedono che la gente non vota più?
A noi hanno detto, già anni fa, che la scarsa cura è conseguenza del fatto che numericamente siamo poco influenti come voti, e con gli anni e la presenza di stranieri non votanti la situazione è anche peggiorata. Se le risorse sono poche si indirizzano dove ci sono bacini elettorali più esigenti e consistenti, di solito quartieri di italiani con buone risorse economiche, a cui si aggiungono le solite associazioni, un vero bacino in termini di voti.
Per il resto, le briciole.
Se vuoi stare bene oggi, devi stare lontano da certe zone.

ologramma

Utente di lunga data
A noi hanno detto, già anni fa, che la scarsa cura è conseguenza del fatto che numericamente siamo poco influenti come voti, e con gli anni e la presenza di stranieri non votanti la situazione è anche peggiorata. Se le risorse sono poche si indirizzano dove ci sono bacini elettorali più esigenti e consistenti, di solito quartieri di italiani con buone risorse economiche, a cui si aggiungono le solite associazioni, un vero bacino in termini di voti.
Per il resto, le briciole.
Bravo ottima analisi , bisognerebbe spiegarla alle persone illuse da questa politica.
Quello che mi dà arrabbiare è che dicono che pensano al popolo e ai problemi pratici che hanno, invece spnoli per casse un bel pacchetto di cazzi propri.
Buon giorno💪🥰