jack-jackson
Utente di lunga data
Tu impulsiva ?Più che permalosa è impulsiva. Sono impulsiva anch’io e la capisco.
Tu impulsiva ?Più che permalosa è impulsiva. Sono impulsiva anch’io e la capisco.
Una persona permalosa, ma non impulsiva, le cose per cui si è offesa le tiene per sé.impulsività e permalosità non sono sinonimi
Sono impulsiva..impulsività e permalosità non sono sinonimi
Non tutte. È sostanzialmente illegale.Lo è. La gente butta delle cose che possono tranquillamente essere riparate, o anche seminuove, perchè le cambiano, tipo il divano di casa.
Attorno alla piazzola ruota una specie di riciclo, di mercato parallelo. Talvolta persino ti aiutano a scaricare dall'auto....
Io ho dato almeno il contenuto di una quindicina di bagagliai della mia auto.Anche questa sarebbe una soluzione.
Da noi per i piccoli oggetti ci sono le donazioni alle parrocchie, li utilizzano come premi della lotteria. Mia suocera mi ha dato cose inimmaginabili![]()
Speriamo almeno che tu sia bona , non buona ehSono impulsiva..
Non permalosa...
A prescindere...
Ogni tanto quando porto a spasso il cane attorno a casa, non molto distante da dove abita Etta, come ormai sapete, mi viene in mente questo thread e il suo epilogo.

Non è che da noi giù si va meglio, non lo dico per consolarti .Alla fine ci si abitua a tutto.
Ai cantieri infiniti, alla manutenzione che non esiste, alle buche nelle strade, alla pattumiera nella campagna e di bordi delle vie, ai tempi biblici della Sanità, ad andare in pensione a 70 anni, a non sentire una parola d'italiano in certi quartieri, alle promesse elettorali e alle puttanate per giustificarle.
Ci si abitua, pian piano.
Scivolando sempre più nella merda.
A noi hanno detto, già anni fa, che la scarsa cura è conseguenza del fatto che numericamente siamo poco influenti come voti, e con gli anni e la presenza di stranieri non votanti la situazione è anche peggiorata. Se le risorse sono poche si indirizzano dove ci sono bacini elettorali più esigenti e consistenti, di solito quartieri di italiani con buone risorse economiche, a cui si aggiungono le solite associazioni, un vero bacino in termini di voti.Non è che da noi giù si va meglio, non lo dico per consolarti .
Chiunque politico viene per la gestione della cosa pubblica ,tolto qualcuno che ha provato ha rimediare , poi con le gestioni affidate a ditte appaltatrici, la pulizia viene fatta in tempo biblici
Una domanda io me la pongo ,quando la gestione ce l'aveva il servizio comunale, i famosi scopini per le vie, si vedevano differenti risultati.
Il partito di turno ,meglio dire l'accozzaglia, ma non vedono che la gente non vota più?
Bravo ottima analisi , bisognerebbe spiegarla alle persone illuse da questa politica.A noi hanno detto, già anni fa, che la scarsa cura è conseguenza del fatto che numericamente siamo poco influenti come voti, e con gli anni e la presenza di stranieri non votanti la situazione è anche peggiorata. Se le risorse sono poche si indirizzano dove ci sono bacini elettorali più esigenti e consistenti, di solito quartieri di italiani con buone risorse economiche, a cui si aggiungono le solite associazioni, un vero bacino in termini di voti.
Per il resto, le briciole.