Arcistufo
Papero Talvolta Posseduto
Tesoro mio, l'amante donna single di quello sposato che passa la domenica a piangere dietro le tende Mentre fuori piove e lui sta a pranzo con la famiglia, può anche considerarsi quella più carina come topos letterario. Motivo per cui è stata ampiamente sfruttata.La letteratura che hai letto tu credo si riferisca alle amanti single. Che credo siano una piccola parte. E sono le uniche che personalmente stento a comprendere. Se non in un'ottica che, con quanto da te riportato, ci azzecca assai poco. Mi spiego: se io sono single e scelgo uno impegnato, lo faccio perché non voglio troppe commistioni. Per cui mi sta bene vederlo quando capita etc etc. Oppure semplicemente e' uno dei vari che frequento. Ecco: questa sarebbe l'unica ottica a me comprensibile. Il resto (cioè la single che pende dalle decisioni dell'amante sposato) davvero non lo riuscirò mai a capire.
Ma anche a parti invertite: anche se è più raro vedere uomini single calati nella parte dell'innamuratiello di una sposata.
Ben diverso l'equilibrio che vedo tra due che sono entrambi sposati.
È vero pure che ci sono uomini sposati che cercano scientificamente la seconda occasione e vanno a sfasciare la vita a delle Povere criste in cerca di altro. Il fascino dell'uomo sposato esiste eccome.