Mi presento…per un parere

Marjanna

Utente di lunga data
Bloccati nel senso che io e la tipa ci siamo bloccati reciprocamente sulla piattaforma dove ci scrivevamo
Ah ok. Non avevo capito, pensavo ti riferissi a tua moglie, o ad altro... ma non "alla tipa".
Se avevi preso come abitudine messaggiare con questa persona, è normale che avendo troncato in modo netto da un giorno all’altro, tu possa notarlo.
Cerca di guardare la cosa in modo freddo, senza caricarla troppo di chissà quali significati e riflessi. A pensarci troppo mi sa che il tarlo lo ingrassi.

Gaia

Utente di lunga data
Si ti do ragione. In qualche modo provo rabbia verso me stesso, verso la tendenza a cercare in un’altra persona l’evasione. Ecco perché dico che non cercavo necessariamente sesso con lei, mi bastava evadere. È chiaro che se l’evasione fosse stata più coinvolgente sarebbe stato ancora meglio a questo fine. Alle volte durante la giornata mi sento annoiato, specie ora che ci siamo bloccati. Il trasloco e la gioia di trasferirci certo mi da alternative, mio figlio e la famiglia in particolare, ma sento davvero che mi manca qualcosa. Ho dei momenti di grande sconforto e soprattutto vuoto. In cui mi sento sbagliato. Non so più come uscirne. Premesso che vado in terapia da anni, prendendo anche farmaci. Ma ora, e ormai da qualche mese, ho perso di vista il mio focus. La mia terapeuta mi ha spiegato che il suo compito non è censurare le mie condotte, ma invece aiutarmi a capire la causa e magari prevenirle. Ma mi ha spiegato che finché ne ho, o avuto bisogno, e finché i contatti con l’altra donna rimanevano tali, tutto sommato ero legittimato a farlo.
Madò’ che patemi! Signore mio dio, ma scorri e vai avanti. Volevi l’evasione? E vabbè mica hai detto che volevi incendiare casa. Giusto, sbagliato che senso ha ora?
mi pare che il terapeuta non ti aiuti. Sarà che per me hanno il peso e la credibilità dei cartomanti, ma vedi che basta prendersi meno sul serio. Tempo un giorno, un mese, un anno o chi può dirlo starai all’ombra dei cipressi. Goditi quello che hai e vivi leggero.

Varlam

Utente di lunga data
Madò’ che patemi! Signore mio dio, ma scorri e vai avanti. Volevi l’evasione? E vabbè mica hai detto che volevi incendiare casa. Giusto, sbagliato che senso ha ora?
mi pare che il terapeuta non ti aiuti. Sarà che per me hanno il peso e la credibilità dei cartomanti, ma vedi che basta prendersi meno sul serio. Tempo un giorno, un mese, un anno o chi può dirlo starai all’ombra dei cipressi. Goditi quello che hai e vivi leggero.
Dimmi tutto ciò che colleghi alla parola "cipressi" !

Brunetta

Utente di lunga data

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Hai centrato, con il tuo ultimo paragrafo, quello che mi sta succedendo. Tranne il voler per forza scopare. Oddio, se capitava non mi sarei tirato indietro, inutili essere ipocriti.
Per quanto riguarda mia moglie/famiglia: stiamo bene, abbiamo amore reciproco, progetti, a giorni cambiamo casa e abbiamo l’entusiasmo di una coppietta con il proprio bimbo che vive l’ingresso nella nuova dimora. Insomma, apparentemente non ci manca nulla, anche a livello intimo. A me però questa situazione ha dato quella ventata di emozione che dopo anni in qualche modo si desidera, inutile girarci intorno. E mi ha dato una piccola bolla nella quale rifugiarmi. Ho imparato a capire che oltre a lavoro e famiglia esiste altro. Tra l’altro io e mia moglie lavoriamo assieme, quindi zero segreti, zero spazi propri. E, come ho detto in un altro post, il mio lavoro mi soddisfa economicamente ma soprattutto di questi tempi è estremamente logorante mentalmente e fisicamente.
Poi, se nella mia infanzia, nel mio vissuto, ho qualche scheletro nell’armadio che mi ha portato ad approfondire la conoscenza con la tipa, questo non lo so.
Si ti do ragione. In qualche modo provo rabbia verso me stesso, verso la tendenza a cercare in un’altra persona l’evasione. Ecco perché dico che non cercavo necessariamente sesso con lei, mi bastava evadere. È chiaro che se l’evasione fosse stata più coinvolgente sarebbe stato ancora meglio a questo fine. Alle volte durante la giornata mi sento annoiato, specie ora che ci siamo bloccati. Il trasloco e la gioia di trasferirci certo mi da alternative, mio figlio e la famiglia in particolare, ma sento davvero che mi manca qualcosa. Ho dei momenti di grande sconforto e soprattutto vuoto. In cui mi sento sbagliato. Non so più come uscirne. Premesso che vado in terapia da anni, prendendo anche farmaci. Ma ora, e ormai da qualche mese, ho perso di vista il mio focus. La mia terapeuta mi ha spiegato che il suo compito non è censurare le mie condotte, ma invece aiutarmi a capire la causa e magari prevenirle. Ma mi ha spiegato che finché ne ho, o avuto bisogno, e finché i contatti con l’altra donna rimanevano tali, tutto sommato ero legittimato a farlo.
Io veramente non so da dove partire per trovare la causa. Quando io e mia moglie ci siamo sposati eravamo le persone più felici del mondo, abbiamo vissuto un grande amore. E posso dire che lo viviamo ancora, sebbene con la maturità di una relazione consolidata da anni.
È come se si fosse insinuata in me un tarlo legato a quella persona. Non posso dire di essermi innamorato. E sono sicuro che se paradossalmente lasciassi la famiglia e stessi con lei, vivrei male, ho tante passioni, tanti hobby e alcuni punti fermi che si già sarebbero incompatibili con una relazione con lei, proprio in virtù di una caratterialitá che non si concilierebbe con questi. Senza contare che amo mia moglie e mio figlio. Ma questo benedetto tarlo si è insinuato e spero che il tempo lo ridimensioni.

Alla fine della fiera , considerando che la mia terapeuta connota in me note di disturbo ossessivo compulsivo, probabilmente sto idealizzando questa persona, e di conseguenza mettendo in dubbio quello che ho ha casa.
Non stai idealizzando questa persona.
Stai idealizzando te stesso. :)

Piuttosto stai usando questa terza come grimaldello per girarci attorno.

Come saresti se fossi giusto?
Tanto per dire....

Delfi1999

Utente di lunga data
Madò’ che patemi! ........ Tempo un giorno, un mese, un anno o chi può dirlo starai all’ombra dei cipressi. Goditi quello che hai e vivi leggero.
Sei una seguace dei frati trappisti ? (visto che hai aperto da un'altra parte un 3D sull'argomento) 😄

ologramma

Utente di lunga data

Bianco

Utente di lunga data
Aggiornamento: ieri mi ha sbloccato (non so se ricordate, le avevo scritto che se non voleva incontrarmi era inutile andare avanti e le avevo chiesto di bloccarmi). Mi ha ribadito che pur avendomi sbloccato “nulla sarà come prima”, per via di quel messaggio che l’aveva fatta arrabbiare a Pasqua e aveva dato origine al primo blocco. Lo so che è complesso! Magari se vi va rileggete le pagine precedenti. Ora, premesso che in questo periodo mi sono abbastanza disintossicato, mi chiedo che senso abbia da parte sua sbloccarmi senza però voler approfondire in nessun modo.
nel frattempo finalmente io e mia moglie tra un paio di settimane andiamo in ferie e speriamo di rilassarci un po’. Datemi un vostro parere!😘

hammer

Utente di lunga data
Aggiornamento: ieri mi ha sbloccato (non so se ricordate, le avevo scritto che se non voleva incontrarmi era inutile andare avanti e le avevo chiesto di bloccarmi). Mi ha ribadito che pur avendomi sbloccato “nulla sarà come prima”, per via di quel messaggio che l’aveva fatta arrabbiare a Pasqua e aveva dato origine al primo blocco. Lo so che è complesso! Magari se vi va rileggete le pagine precedenti. Ora, premesso che in questo periodo mi sono abbastanza disintossicato, mi chiedo che senso abbia da parte sua sbloccarmi senza però voler approfondire in nessun modo.
nel frattempo finalmente io e mia moglie tra un paio di settimane andiamo in ferie e speriamo di rilassarci un po’. Datemi un vostro parere!😘
Bloccala tu. A doppia mandata.

Getta le chiavi.

quasar

Utente di lunga data
Mi ha ribadito che pur avendomi sbloccato “nulla sarà come prima”
Bloccare e sbloccare i contatti è il nuovo tormentone estivo? Mi spiace ma non vedo alcun senso in questa mossa, se non una scusa di lei per farsi viva.

Suggerisco il perseverare nel tuo processo di detox, senza elucubrare motivazioni che probabilmente nemmeno esistono. Ti auguro di rilassarti, fai un respiro profondo e vola alto 🍹🏖

Bianco

Utente di lunga data
Bloccare e sbloccare i contatti è il nuovo tormentone estivo? Mi spiace ma non vedo alcun senso in questa mossa, se non una scusa di lei per farsi viva.

Suggerisco il perseverare nel tuo processo di detox, senza elucubrare motivazioni che probabilmente nemmeno esistono. Ti auguro di rilassarti, fai un respiro profondo e vola alto 🍹🏖
Ma infatti secondo me sta tipa si è sentita sola nel caldo di agosto e aveva bisogno di un booster di azzerbinaggio. Che prontamente non le darò perché mi ha rotto i cosiddetti

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG

concordo cazzo vuol dire bloccare e sbloccare?
non ci dovrebbe essere la necessità di bloccare nessuno
è una cosa che odio.
non siamo mica bambini, siamo adulti
bloccare una persona è veramente da incivili.
perchè se hai dato un recapito a qualcuno e soprattutto hai scambiato messaggi intimi vuol dire che ci si fidava altrimenti si parlerebbe di tutto con tutti
adesso vado dal fruttivendolo a raccontagli i cazzi miei:eek:

Andromeda4

Utente di lunga data
è una cosa che odio.
perchè se hai dato un recapito a qualcuno e soprattutto hai scambiato messaggi intimi vuol dire che ci si fidava altrimenti si parlerebbe di tutto con tutti
Gattamorta.
Non tu, eh. :ROFLMAO:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
è una cosa che odio.
Sono contraria al blocco. Però se uno continua a scrivere anche se ho detto chiaramente che non voglio, penso sia l’unica soluzione

Bianco

Utente di lunga data
Si ma blocco o non blocco, che senso ha sbloccarmi ma ribadire che la situazione non tornerà nella confidenza di prima? Cioè io qui non capisco. E ripeto, me ne sta anche fregando poco, ma la mente umana rimane sempre strana in certi casi