Ma io questo non lo metto in dubbio...Quindi non puoi definirla tua figlia.
Puoi dire di volerle molto bene, ma non è figlia tua. E figlia di due che l’hanno educata e cresciuta (bene o male).
Hai con lei il rapporto che io avevo con il mio professore delle media. Per me fu un mentore, o ancora che ho avuto con il mio dominus.
Ma per quanto io gli abbia voluto bene e loro a me, non sono i miei genitori.
I miei genitori sono quei due che hanno messo la mia vita davanti alla loro e che si sono spaccati la schiena per darmi un futuro e i timpani a sentirmi strillare ai loro molteplici no.
No che peraltro erano tutti oggettivamente giusti ( letti con la maturità di oggi).
Quando for example sua madre l'ha buttata fuori di casa per una motivazione che mi fa ribollire il sangue ancora oggi che ci penso io, oltre ad averla inizialmente ospitata poi se n'è occupato suo padre, ho cercato in tutti i modi di aiutarla a ricucire i rapporti essendo consapevole dell'importanza di un rapporto equilibrato coi propri genitori biologici per quanto imperfetti siano....
Come scritto ieri sera a braccio (oggi cercherò di argomentare meglio le mie risposte) il rapporto che ho con sta ragazza non è in discussione ed è semplicemente quello che è grazie (o malgrado a seconda delle opinioni) al fato o al destino che dir si voglia...
Quando l'ho conosciuta che era una bimba non mi sarei mai aspettato un'evoluzione di questo genere (ero fidanzato, i miei genitori stavano ancora discretamente e speravo ancora di farmi una famiglia) ma cosi è stato e cosi sarà fino a che la mortalità di ognuno di noi (direi la mia com'è naturale che sia) non farà il suo corso..
Non provo e non ho mai provato il minimo interesse di natura sessuale nonostante sia diventata una bella ragazza e le voglio un bene dell'anima oltre ad essere apprensivo quando si trova impelagata in uno dei suoi casini emotivi e/o pratici (ne ha avuti diversi)..
In questi lunghi anni per lei ci sono sempre stato in ogni frangente e ci sarò sempre come lei ha fatto (quando sono stato operato per esempio) quando ho avuto bisogno senza che glielo chiedessi...
Ma l'ultimo devastante innamoramento (di cui lei è a conoscenza ovviamente e mi ha bacchettato dandomi del casinista inguaribile) non c'entra niente col nostro rapporto come non c'entra niente il motivo per cui mi sono iscritto qui...
Siete un bel gruppetto stracolmo di personalità interessanti e al limite dei miei tempi voglio essere un membro attivo...
Buona giornata!!!