Mi presento e mi racconto

patroclo

Utente di lunga data
Credo infatti che sul concetto di base in molti siamo d'accordo, è il modo in cui lo hai detto, forse lo hai anche già usato mi sembra nel mio 3d, che lo rende un po volgare, tutto qui. Può ben essere il tuo modo di esprimerti, per carità, non sei neppure l'unica qui che usa espressioni come dire "sguaiate" ma il senso dell'intervento sulla tua frase credo fosse quello, ma magari vengo pure smentita.
Tieni presente, comunque, che il modo in cui diciamo le cose non è proprio indifferente agli altri, ci sono concetti ben più stong da dover a volte esprimere, ma se lo fai con eleganza, puoi parlare di tutto senza infastidire o far storcere qualcuno :giggle:
sei appena arrivata, presto capirai che con certi utenti è inutile tentare d'interloquire 🤷‍♂️

Anatoly79

Utente di lunga data
Hai presente cosa vuol dire fare cure ormonali dopo un tumore?
Mia moglie le sta facendo peraltro da anni, a seguito altro problema, ora ha un tumore anche lei e dovrà farne altrettante, se non peggio.
Non provi con un altro per questo, sai benissimo come va e come funziona.
Lo sai già. Anzi, questo ti provoca un po' di disagio.
Idem se sei uomo.
Gli altri non sono dei test.
Mi dispiace per questa notizia, della malattia di tua moglie, speriamo che si risolva tutto per il meglio, vi auguro ogni bene.

Brunetta

Utente di lunga data
Credo che Brunetta intendesse dire che usare un modo volgare nell'interloquire ti pone nella condizione di essere considerata tale e questo non è galvanizzante, alla lunga, per Etta. Ho capito bene?
Capito bene, TU.
Etta non capisce e dopo un anno e mezzo, sono rassegnata. Ma ogni tanto mi viene spontaneo.

Gerry

Utente di lunga data
La vuoi perdonare.
Diciamo che c'è stata grande confusione.
Di certo in lui. Stando alla sequenza di dichiarazioni che afferma di avere fatto a lei. E quelle da lui riportate ieri. Ma, forse ha trovato la sua soluzione.
Provo a spiegare come vedo la storia.

E' rimasto sconvolto per essere stato tradito, e ci sta (chi c'è passato lo sa).
Il perdono. Alla scoperta del tradimento il tradito è preda di confusione mentale cercando appigli e scorciatoie per lenire il proprio dramma, si tortura di domande a cui non riesce a dar risposta ed ecco che entrano in gioco famiglia, amici ed anche gruppi di discussione, per il traditore scoperto, la trafila rimane eguale, con la variante “ogni scusa è buona” per evitare di perdere definitivamente il partner.

Il tutto porta all’esaurimento dell’energia emotiva del tradito, portandolo ad una confusione decisionale, spinto anche da sensi di colpa “inculcati” nel caso del @gianni83 dalla madre di lei:

Oggi poco prima di pranzo è venuta sua madre, mi ha pregato, non di perdonare, ma di ascoltarla, è depressa, non vuole più ritornare a insegnare in quella scuola, che senza di me non può più abitare in quel posto da sola.

dalla sua malattia ed anche a ragion veduta, da parte di qualche forumer, ed ecco che nella mente di @gianni83 si inizia a prospettare il “perdono”, offrire un dono morale all’infedele, giustificando l’atto e sviando le colpe su altri

Non lo so mentre prima mi dava fastidio vederla, oggi quando ho parlato con lei ho visto una donna fragile, un uomo si è approfittato di questa fragilità, lei ancora oggi, è frastornata, oggi mi sembrava assente, sicuramente a causa delle cure. A inizio anno ha preso circa 15 kg per una cura ormonale, si sentiva brutta, basta un uomo che ti corteggia e cadi come una pura cotta.

Confermando a pieno lo scritto di @Alphonse02 soprattutto l’ultimo rigo:

Cerca di ricostruire la sua “ Comfort zone” .

Etta

Utente di lunga data
Credo infatti che sul concetto di base in molti siamo d'accordo, è il modo in cui lo hai detto, forse lo hai anche già usato mi sembra nel mio 3d, che lo rende un po volgare, tutto qui. Può ben essere il tuo modo di esprimerti, per carità, non sei neppure l'unica qui che usa espressioni come dire "sguaiate" ma il senso dell'intervento sulla tua frase credo fosse quello, ma magari vengo pure smentita.
Tieni presente, comunque, che il modo in cui diciamo le cose non è proprio indifferente agli altri, ci sono concetti ben più stong da dover a volte esprimere, ma se lo fai con eleganza, puoi parlare di tutto senza infastidire o far storcere qualcuno :giggle:
Sisì ovvio assolutamente d’accordo. Diciamo che è una battuta che uso spesso proprio per rafforzare il concetto buttandolo sul “forse detro in modo scherzoso si capisce meglio”. Perché molte persone a volte ancora pensano che il tradimento “capiti”.

sei appena arrivata, presto capirai che con certi utenti è inutile tentare d'interloquire 🤷‍♂️
Tipo te?

Capito bene, TU.
Etta non capisce e dopo un anno e mezzo, sono rassegnata. Ma ogni tanto mi viene spontaneo.
Ho già spiegato sopra che è la solita battuta che uso per rafforzare il concetto.

Skorpio

Utente di lunga data
Ho già spiegato sopra che è la solita battuta che uso per rafforzare il concetto.
Ma infatti non è un difetto, è una caratteristica che può perfino risultare attrattiva e financo seducente.

I tuoi ammiratori ti avranno in qualche modo avvicinata, fatalmente attratti e sedotti, anche per questo tuo modo molto particolare, e consentimi di dire femminile, di rafforzare i concetti

Brunetta

Utente di lunga data
E ti è stato detto che è una battuta volgare e per te, soprattutto se ripetuta.

danny

Utente di lunga data
Non confondere una condizione fisica con una reazione psicologica.
Sono collegabili, in teoria.
Avere una malattia determina una reazione psicologica.
Anche rompere un braccio o avere un calcolo, per dire.
Immaginiamo avere un tumore, sottoporsi a cure ormonali, diventare sterile.

Koala

Utente di lunga data
Quella 4 frasi fatte conosce e le ripete in base al contesto
1) io non tradisco nessuno
2) non si inciampa sul cazzo/figa
3) il babbo, il figliolo
4) sono carne fresca
5) non esistono più le mezze stagioni
6)…

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
È inciampata ed è caduta sul pisello del collega. Poteva stare più attenta però.
A te capita sempre più spesso di inciampare sulle parole invece...tutto bene?
Attenta.
Più sali su scale sconosciute, più è scomposta la caduta. ;):)

ipazia

Non lo so mentre prima mi dava fastidio vederla, oggi quando ho parlato con lei ho visto una donna fragile, un uomo si è approfittato di questa fragilità, lei ancora oggi, è frastornata, oggi mi sembrava assente, sicuramente a causa delle cure. A inizio anno ha preso circa 15 kg per una cura ormonale, si sentiva brutta, basta un uomo che ti corteggia e cadi come una pura cotta.
Ciao!

Fammi capire, se vuoi...lei ti dice che ha scopato nel vostro letto, nella casa in cui vivevate insieme e dove progettavate il vostro futuro, e a te l'effetto che ha fatto è stato il passare dal fastidio di vederla al vederla come una donna fragile di cui un estraneo si è approffittato?

Lostris

Utente Ludica
🤣😁

più curiosità che altro, ultimamente ha cambiato alcune impostazioni dei periodi. Mi ha incuriosita!

Per soddisfare il mio masochismo, @Etta non è utilizzabile. 🤭🤭
Lo so bene.
Per questo mi hai incuriosita tu.
😁

ipazia

Lo so bene.
Per questo mi hai incuriosita tu.
😁
😁 😁

è verifica di osservazioni...

1691411806010.png

è una età interessante quella della etta, specialmente per come ha descritto la sua interpretazione del passare degli anni. La aspettano tempi interessanti 😉😏

rotolina

Utente di lunga data
3) il babbo, il figliolo
4) sono carne fresca
6)…
Il babbo e il figliolo in quale contesto?

Pincopallino

Utente di lunga data
3) il babbo, il figliolo
4) sono carne fresca
6)…
Non si può mai saperlo dove lo metti?