Mi presento e mi racconto

pulcra32

Utente di lunga data
Ha fatto delle scelte, ha deciso per suoi motivi di avere una relazione con il collega, da adulta ne accetterà le conseguenze.
Non credo che il fatto di essere stata depressa o aver avuto un tumore, debbano in qualche modo influenzare la decisione in un senso o nell'altro di Gianni.
infatti, c'è l'aggravante che è una donna istruita, non dico intelligente, ma un minimo di sale in zucca dovrebbe averlo. Se l'amante, sposato con figli, le è stato di conforto, piu' di Gianni, cosa vuole adesso dal compagno? Costruisca qualcosa con l'amante, è tanto difficile, adesso?

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
È pur vero che capire le logiche alla base delle nostre scelte, giuste o sbagliate che siano, può avere un senso nel trovare pace. Che sia una pace in coppia o da singolo.
Si assolutamente
Penso però che a caldo se lui non ha voglia di sentirla,e vuole un periodo di stacco per pensare, anche in nome dei 20 anni,e dopo averlo tradito , da parte di lei sarebbe giusto onesto e consigliato concederlo. Senza fare stalking

Rosetta

Utente di lunga data
Percentuali abbastanza alte.
Tanto è vero che è uno degli argomenti di cui ti parlano anche in ospedale e ti offrono delle terapie di supporto psicologiche.
E io, che sono appena all'inizio del percorso, avrei conosciuto uno con cui ci "studiamo". Non so cosa pensare.

spleen

utente ?
infatti, c'è l'aggravante che è una donna istruita, non dico intelligente, ma un minimo di sale in zucca dovrebbe averlo. Se l'amante, sposato con figli, le è stato di conforto, piu' di Gianni, cosa vuole adesso dal compagno? Costruisca qualcosa con l'amante, è tanto difficile, adesso?
E'stata una vacanza, nel senso letterale del termine, un estraneamento da se stessi e da tutti i problemi e le brutture correlate.
Solo che le vacanze costano, in questo caso le è costato una persona che le stava vicino ed avere qualcuno che ti stia veramente vicino è una cosa impagabile, è lo scopo di una vita intera.
Che errore madornale!
Adesso sarà spaventata a morte dalla solitudine che l'aspetta, da queste cose non si torna indietro, anche ricomponendo rimarrà sempre il fantasma tra loro.
Per cercare di avere tutto si può perdere tutto.
Mi dispiace.

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Può anche essere che si è accorta di aver sbagliato, che si sia svegliata o che abbia il rimorso di aver buttato 20 anni,io la buonafede non la voglio negare a prescindere, ma rimane il fatto che al momento conta 0.
Conta soltanto cosa vuole fare lui, e non ha nessun obbligo di decidere immediatamente.
Tra l'altro non ci sono figli, case o altro, quindi non c'è nessuna urgenza

Rosetta

Utente di lunga data
cioè sei all’inizio di un percorso oncologico e hai conosciuto uno? Ti direi di stare molto attenta. C’è gente che si approfitta di queste fragilità. È successo a una mia collega…
Cioè ho conosciuto uno, con cui stiamo andando moooolto lenti ad aprile e da tre settimane sono all'inizio di un percorso oncologico.

D

Deleted member 24372

Guest
Ecco fatto

buttata via una prospettiva luminosa e piena di soldi.. e tutto per sacrificarsi, come opportunamente spiegaval'altro giorno @jack_jackson

Certo che si è capito.. eccome se si è capito
Certo è un altro esempio di sacrificio che a quanto pare non ha dato frutti desiderati.
Se avesse accettato il lavoro ora vivrebbe una vita più agiata e sopratutto non sarebbe devastato a causa di questa pugnalata.

Pincopallino

Utente di lunga data
Il rapporto andava abbastanza bene, i rapporti sessuali un po meno, a causa di una secchezza vaginale, per delicatezza io non la assillavo, ecco da qui nasceva la sua gelosia, pensava che l'avrei lasciata perché non poteva darmi un figlio, ma io questa cosa non l'ho mai pensata.
Ma la secchezza l’aveva solo con te?

Skorpio

Utente di lunga data
Certo è un altro esempio di sacrificio che a quanto pare non ha dato frutti desiderati.
Se avesse accettato il lavoro ora vivrebbe una vita più agiata e sopratutto non sarebbe devastato a causa di questa pugnalata.
.. E aggiungici che , avendoci lui opportunamente spiegato in un intervento precedente , che "le occasioni non gli sono mai mancate" , sarebbe probabilmente stato anche pieno di topa

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Sì, ma gli insegnanti italiani sono i più sottopagati d'Europa. Poi si dice giugno, ma in realtà è dai primi di luglio alla terza settimana di agosto, perché tra riunioni, scrutini, consigli, progetti ecc si riduce tutto di molto.
Gli scrutini li finisci a giugno...
Se non hai una quinta superiore o terza media...
Hai praticamente finito...
Ne conosco una cifra di insegnanti...
Dubito che un insegnante voglia fare cambio con qualcuno che lavora nella GDO...sabati domeniche giorni festivi sempre al lavoro...e vale per il commesso che per il manager!

Etta

Utente di lunga data
Non sono convinta. Ho letto proprio in questi giorni da diverse fonti che una grande percentuale di uomini scappa quando una donna si ammala.
Il babbo di una mia amica, quando anni fa la moglie si era ammalata ( per fortuna poi tutto risolto ) aveva iniziato a farsi le amanti.

Ha fatto delle scelte, ha deciso per suoi motivi di avere una relazione con il collega, da adulta ne accetterà le conseguenze.
Non credo che il fatto di essere stata depressa o aver avuto un tumore, debbano in qualche modo influenzare la decisione in un senso o nell'altro di Gianni.
E sicuramente non giustificano il tradimento.

Ma la secchezza l’aveva solo con te?
Col collega magari no.

Comunque mi sa che la categoria insegnanti è quella che tromba più di tutti. 😄

rotolina

Utente di lunga data
Il rapporto andava abbastanza bene, i rapporti sessuali un po meno, a causa di una secchezza vaginale, per delicatezza io non la assillavo, ecco da qui nasceva la sua gelosia, pensava che l'avrei lasciata perché non poteva darmi un figlio, ma io questa cosa non l'ho mai pensata.
Al problema "secchezza" si poteva, si si voleva, facilmente sopperire.
Vedi che la questione figlio ha in qualche modo incrinato la vostra serenità, vuoi anche per quello che lei aveva pensato

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sì, ma gli insegnanti italiani sono i più sottopagati d'Europa. Poi si dice giugno, ma in realtà è dai primi di luglio alla terza settimana di agosto, perché tra riunioni, scrutini, consigli, progetti ecc si riduce tutto di molto.
per 8 settimane di ferie c'è chi si venderebbe il culo e/o la moglie, non mi fare la versione al femminile di Fassino

rotolina

Utente di lunga data
Lei per sei mesi dopo l'intervento è entrata in depressione, e con una terapia psicologica e farmacologica ne è venuta fuori, piano piano ne è venuta fuori, da allora le cose andavano bene. Non l'assillavo, sicuramente avrò sbagliato, ma siamo esseri umani nessuno è perfetto, ma questo non può giustificare un tradimento, se sbaglio se ne parla ci confrontiamo, non mi parli di matrimonio per formare una famiglia per potere ricorrere all'adozione. Cosa che ho accettato, e tu te la spassi con un collega sposato che non ti può garantire niente se non una scopata ogni tanto.
Guarda che su questo hai perfettamente ragione. Il tradimento è ingjustificabile

perplesso

Administrator
Staff Forum
Volevo andare in vacanza ma i prezzi sono alti, e poi ho investito buona parte dei soldi in una casa che sto costruendo, non posso permettermi delle spese consistenti, anche se devo dire la verità le mie sorelle mi hanno detto che sono disponibili a darmi i soldi per una vacanza, ma non voglio, loro hanno le loro famiglie, mia sorella grande ha 11 anni più di me mi ha fatto da mamma ma ha due figli, la mia gemella ha due bambini, non voglio pesare su di loro. Mo sono pentito di avere investito tutti i miei risparmi in una casa in cui forse non abitero mai almeno che non venga trasferito, cosa molto difficile, è da tre anni che ho fatto domanda di trasferimento. Sono abbastanza alto in graduatoria, ma i posti sono pochi.
ci sono un botto di paesotti appenninici fuori dalle rotte principali del turismo. tanto tu hai bisogno di una specie di eremitaggio, quindi cerca un posto i cui profumi dalla cucina ti ispirano. però vedi che in realtà i problemi c'erano eccome?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ad esempio io oggi, con tutti i problemi derivanti dalle cure, non ultime le preoccupazioni, non mi sento neanche una donna. Non so quanto queso potrà influire sul nostro rapporto domani. Non per giustificarla. Io non sono a favore della poca chiarezza, dei sotterfugi e del tradimento, ma mi rendo conto che sono esperienze che segnano.
A me manca sentirmi donna oggi. Ma non ci riesco. E vedo ad es che mio marito mi tratta più che da donna da Madonna. Se questa cosa dovesse continuare domani non so quale potrebbe essere il risvolto.
e riesci a dirglielo?