Mi presento e mi racconto

Andromeda4

Utente di lunga data
Un insegnante non vuole fare cambio con uno che lavora nella GDO perchè ha studiato per anni, laurea, master e abilitazione. Spesso gavetta e trasferimenti per uno stipendio molto basso. Un insegnante farebbe cambio con un medico, un avvocato o un magistrato.
Ecco, parliamone. Deve uscire a breve il dpcm, l'ennesimo, stavolta dedicato all'abilitazione degli insegnanti precari. Fermo restando che l'abilitazione in Italia va regolamentata in qualche modo, perché finora affidata solo ai concorsi (per gli amici affidata al caso, tanto è lo stesso), perché devo ANCORA pagare, quando ho speso 500 euro solo per i 24 cfu, furto di stato, che dava SOLO l'accesso al concorso 2020 (accesso, NON percorso preferenziale)? Perché ancora studiare, ancora altri crediti?

• Like
Reactions: gvl

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Un insegnante non vuole fare cambio con uno che lavora nella GDO perchè ha studiato per anni, laurea, master e abilitazione. Spesso gavetta e trasferimenti per uno stipendio molto basso. Un insegnante farebbe cambio con un medico, un avvocato o un magistrato.
Perché chi lavora nella GDO non può avere un istruzione?
Tutti con la terza media?
Dai...
Per fare il professore ti serve una laurea ...e l abilitazione...mica saper operare a cuore aperto...
Ne conosco di prof...
Non mi pare abbiano fatto tutta sta fatica con gli studi...
PS complimenti per saper valutare le persone!

Anatoly79

Utente di lunga data
Infatti ho bisogno di stare tranquillo, non voglio pressioni, ho anche pensato di farmi una vacanza, ma il mese di agosto, è tutto pieno, e il fatto che ogni giorno sono costretto a vederla, abitiamo vicino, non aiuta.
Parti, vai lontano all'avventura, qualcosa sempre trovi, viaggia, svagati.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ecco, parliamone. Deve uscire a breve il dpcm, l'ennesimo, stavolta dedicato all'abilitazione degli insegnanti precari. Fermo restando che l'abilitazione in Italia va regolamentata in qualche modo, perché finora affidata solo ai concorsi (per gli amici affidata al caso, tanto è lo stesso), perché devo ANCORA pagare, quando ho speso 500 euro solo per i 24 cfu, furto di stato, che dava SOLO l'accesso al concorso 2020 (accesso, NON percorso preferenziale)? Perché ancora studiare, ancora altri crediti?
perchè ve stanno a pija pe' r culo. non ci eri ancora arrivata?

white74

Utente di lunga data
Ma lui ne è al corrente?
Si ne abbiamo parlato. Dice di non preoccuparmi ora per queste cose. Vedremo quando avrò finito. Ora sono nel pieno delle cure e fra tutto comunque io stessa mi sento sexy come il tavolino del salotto.
Grassa, pelata, preoccupata, nella completa assenza di qualsivoglia ormone in circolo, stanca come una pezza da piedi, male ovunque, pancia articolazioni, muscoli.. non è un luna park.

Anatoly79

Utente di lunga data
Non è questione di obblighi, lei è stata la prima e unica donna della mia vita. A quarant'anni ho fatto sesso solo con lei.
Alt, allora a questo punto hai bisgno di valutare attentamente, hai bisogno di fare altre esperienze, che ritengo siano fondamentali, per te e per un eventuale rapporto di coppia futuro, lo qualcuno mi darà adsosso ma la penso cosi.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Si preoccupa per te 😎.
In bocca al lupo per le cure 🤞.
a volte preoccuparsi per qualcuno, significa caricare quel qualcuno di un peso ulteriore che non vuole o non può accollarsi. solo che nessuno qui ha il dono della telepatia e nessuno sa veramente come reagirà di fronte ad un colpo come la diagnosi di un tumore.

quindi comunicare, confidando che dall'altra parte ci sarà ascolto e nei limiti del possibile comprensione, è fondamentale per evitare che alla fine non scoppi un bubbone

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
a volte preoccuparsi per qualcuno, significa caricare quel qualcuno di un peso ulteriore che non vuole o non può accollarsi. solo che nessuno qui ha il dono della telepatia e nessuno sa veramente come reagirà di fronte ad un colpo come la diagnosi di un tumore.

quindi comunicare, confidando che dall'altra parte ci sarà ascolto e nei limiti del possibile comprensione, è fondamentale per evitare che alla fine non scoppi un bubbone
Stare accanto ad un malato oncologico non è una passeggiata...
Perché si vive costantemente in uno stato d ansia pazzesco...dal chissà se potrà fare la chemio chissà se a sto giro la sopporta... chissà... chissà... chissà...solo per fare un esempio...
Senza contare la preoccupazione che le cure non facciano effetto...

Andromeda4

Utente di lunga data
Non è una passeggiata stare accanto ad un malato oncologico. Come non è una passeggiata esserlo. Perché ti devi preoccupare della sanità mentale di tutti gli altri oltre che della tua.
Esatto. La percezione del problema è diversa. Anche la percezione della preoccupazione cambia.

Koala

Utente di lunga data
La sua crisi personale inizia tre anni fa cercavamo un bambino che non arrivava, a una visita ginecologica trovano delle cisti alle ovaie, non erano cisti erano tumori alle ovaie, le hanno asportate, e ha fatto un ciclo di chemio, non mi sono allontanato, da lei nemmeno per un minuto, non ho mai fatto pesare la cosa perché l'amavo, quando ho scoperto il tradimento mi sono sentito male, sono uscito di casa per evitare di fare danni,ho preferito,non discutere a caldo, infatti abbiamo parlato dopo diversi giorni.
Ho avuto il suo stesso problema di salute, mi dispiace e comprendo… anche se mi sono risparmiata la chemio ed ho affrontato tutto da sola…
Per quanto riguarda la tua situazione forse lei non ti da spiegazioni perché non sempre c’è ne sono…

CIRCE74

Utente di lunga data
Si ne abbiamo parlato. Dice di non preoccuparmi ora per queste cose. Vedremo quando avrò finito. Ora sono nel pieno delle cure e fra tutto comunque io stessa mi sento sexy come il tavolino del salotto.
Grassa, pelata, preoccupata, nella completa assenza di qualsivoglia ormone in circolo, stanca come una pezza da piedi, male ovunque, pancia articolazioni, muscoli.. non è un luna park.
❤

D

Deleted member 24372

Guest
.. E aggiungici che , avendoci lui opportunamente spiegato in un intervento precedente , che "le occasioni non gli sono mai mancate" , sarebbe probabilmente stato anche pieno di topa
Spero per lui, è già difficile alla mia età non immagino a 40 anni

gianni83

Utente di lunga data
Oggi poco prima di pranzo è venuta sua madre, mi ha pregato, non di perdonare, ma di ascoltarla, è depressa, non vuole più ritornare a insegnare in quella scuola, che senza di me non può più abitare in quel posto da sola. Io con molta calma le ho semplicemente spiegato come mi sentivo i sacrifici che ho fatto per lei, non mi meritavo quello che ha fatto, e in questo momento non sono pronto a un confronto. Ne abbiamo avuti non mi ha dato nessuna risposta concreta, ma risposte di circostanza che era dispiaciuta, solite solfe da traditori, al che le ho semplicemente detto se non la scoprivo, quando sarebbe andata avanti la storia, e io a fare il prete perché aveva bruciore, al collega dopo qualche mese di adulazioni l'ha data senza problemi. Ora è depressa e a me chi ci pensa. Al che sono uscito di casa senza pranzare e mi sono allontanato. Al mio rientro a casa le mie sorelle mi hanno detto di lasciarla perdere e di pensare un po a me stesso. Alla mia gemella lei aveva detto dopo la chemio che la sua filosofia di vita era cambiata che non voleva più privarsi di niente. Questo è quello che ho scoperto oggi, se lei è depressa, ci pensi la sua famiglia sono stanco di pensare sempre agli altri.