Etta
Utente di lunga data
Io quando ho perso libidio verso una persona è perché non ero più attratta da quella persona.Ma la libido in una donna come la riattivi?
Io quando ho perso libidio verso una persona è perché non ero più attratta da quella persona.Ma la libido in una donna come la riattivi?
Etta ma qui è una situazione diversa quando parli di menopausa o di menopausa indotta da farmaci che è anche peggio. Non affrontare sempre ogni cosa alla caxxo di cane. Che discorsi sono, hai almeno 15/20 in meno delle persone di cui si para e non sei sotto cure ormonaliIo quando ho perso libidio verso una persona è perché non ero più attratta da quella persona.
La verità è che alla fine te lo smazzi da solo il trauma. Hai parlato di sorelle, padre, ma non capisco perché tu li debba coinvolgere in questa cosa. Così come lei sua madre. Avete 15 anni? Va bene che ad arrivare da solo una spiegazione l’avrai dovuta dare, ma finita quella basta. Dopo sono fatti vostri e ve li dovete gestire voi senza interferenze pro o contro.Ora dalle poche volte che l'ho vista è diventata sciatta, non più curata, si vede che non sta bene ecco perché la madre ha voluto parlare con me dicendo che soltanto io potevo aiutarla, e a me chi mi aiuta a superare questo trauma.
Però non c’è bisogno di scomodare Siddharta, per sapere che nella vita si scopre anche solo che gli altri sono diversi.Non necessariamente. Certamente non puoi pensare di essere amato per questo, ma l’esserti “comportato bene” non per ottenere qualcosa in cambio eh.. ma perche’ ti sembrava giusto… ti fa stranire riguardo al fatto che chi ti e’ caro non abbia avuto la stessa accortezza.
Eh vale per tutto eh.. mica solo per le relazioni sentimentali.
Si. E se non fosse stato per quel malaugurato messaggio lei sarebbe ancora tranquillamente con sui marito e felicemente fedifraga. Riguardo all' immediato pentimento dopo la scoperta sia per questo che per tutti gli altri non ho dubbi. È falso. È mortificazione e paura di perdere quello che si ha. Ovvio che il pentimento dopo sopraggiunge ma non certo per il repentino ritrovato amore per il partner.Molti sono insospettabili ( vedi la ex di Gianni ).
Se uno mi dicesse che “mi concedo”, nemmeno morta.Certo. Intendevo comunque dire che talvolta è una scusa per non concedersi.
Ho usato quella parola solo per fare intendere cosa volessi dire. Cambio versione. Una scusa per non scopare.Se uno mi dicesse che “mi concedo”, nemmeno morta.
Ma da cosa deduci che non stia pensando a se stesso?Andare a parlarle, se gli va, ma credo che sia meglio di no, poi devastazione psicologica o meno, alla devastazione per tradito chi ci pensa? Adesso MOLTO MA MOLTO egoisticamente lui deve pensare solo a se stesso, migliorasi e crescere professionalmente, senza voltarsi indietro, poi un giorno magari, ma credo che anche quello non verrà mai, in quanto lui incontrerà quella che riterrà giusta e adatta per crearsi una famiglia e sarà li che la traditrice capirà il vero e reale valore di quello che ha perso e che non potrà più avere e sarà allora che ci sarà la vera crisi depressiva adesso è solo scena.
Se a una persona non va, non va. Non si tratta di inventarsi scuse. Nessuno fa il bambino che non vuole andare a scuola e inventa scuse. Il sesso è piacere e comunicazione, se non funziona e pare una rottura a cui cercare di sottrarsi, pure il partner dovrebbe porsi qualche domanda.Ho usato quella parola solo per fare intendere cosa volessi dire. Cambio versione. Una scusa per non scopare.![]()
Vero anche questo ma nei casi in cui chi tradisce non ha trasporto verso il partner fa leva sulla sua comprensione adducendo qualche balla. I famosi mal di testa o nausee o stanchezze... Ovviamente se le scuse si protraggono troppo le domande uno se le fa.Se a una persona non va, non va. Non si tratta di inventarsi scuse. Nessuno fa il bambino che non vuole andare a scuola e inventa scuse. Il sesso è piacere e comunicazione, se non funziona e pare una rottura a cui cercare di sottrarsi, pure il partner dovrebbe porsi qualche domanda.
Libido e secchezza sono cosa diverseMa la libido in una donna come la riattivi?
Non mi riferivo sicuramente a chi sta attraversando periodi di malattie o cure. In quel caso direi che ci sono cose più importanti da pensarePoi c’è un desiderio mentale ma senza ormone può essere faticoso tradurlo fisicamente. Le terapie ormonali a seguito di tumori femminili sono micidiali. Alcune addirittura bloccano lorgasmo in donne che non hanno mai avuto problemi a raggiungerlo.
sì sì consiglierei il mangiaranistan, guarda. tra tutti in casa un cervello non lo fate proprioHo parlato in famiglia sul trasferimento all'estero mio padre mi ha detto che ci sto pensando troppo tardi, mi appoggiano al 100 per 100, che con la laurea è uno scempio fare l'insegnante a 1000 km da casa almeno anche se più lontano sfrutto i sacrifici fatti per studiare.
Appunto. Poi bisogna anche capire qual è la causa e quale l’effetto.Vero anche questo ma nei casi in cui chi tradisce non ha trasporto verso il partner fa leva sulla sua comprensione adducendo qualche balla. I famosi mal di testa o nausee o stanchezze... Ovviamente se le scuse si protraggono troppo le domande uno se le fa.
Purtroppo la malattia ha portato via la tua lei, quella che conoscevi, quella con cui hai condiviso un ventennio della tua vita, nella buona e soprattutto nella cattiva sorte standole vicino e amandola. Ma adesso non esiste più, è diventata un’altra persona, una che non riconosci più, che ti ha fatto del male “gratuito” dal quale difficilmente si guarisce, se né può uscire solo estirpando il “male stesso”, nel senso metaforico.Prima della malattia era una persona diversa, sempre allegra, propositiva, dopo e entrata in un tunnel depressivo, era quasi impossibile starle accanto per sei mesi dopo con una terapia psicologica e farmacologia ne è venuta fuori, anche se devo dire che era una persona diversa, concentrata solo su se stessa, prima raramente si truccava, solo un po di rossetto e via, dopo stava diverso tempo, in bagno per truccarsi, una volta la settimana dal parrucchiere, a farsi le unghia, a me questo non dava per niente fastidio, ero contento che pensasse a se stessa. Non mi aspettavo che mi tradisse anche perché come coppia funzinavamo abbastanza bene.
Ora devi aiutare solo te stesso, lei è una “estranea” è una persona nuova , la persona che hai amato e probabilmente ami ancora non esiste più, non puoi aiutare affettivamente una che non conosci, soprattutto una che si è estraniata volontariamente, che si è donata intimamente ad un’altra persona, facendone di te uno straccio, un ripiego. Tu con lei non hai più nulla da condividere, la cosa migliore è non averci più “niente a che fare”, per qualsiasi cosa delega altri, il solo vederla ti provocherà dolore, cosa che io al tuo posto mi “risparmierei”.Ora dalle poche volte che l'ho vista è diventata sciatta, non più curata, si vede che non sta bene ecco perché la madre ha voluto parlare con me dicendo che soltanto io potevo aiutarla, e a me chi mi aiuta a superare questo trauma.