Mi presento e mi racconto

Brunetta

Utente di lunga data
indubbiamente sta donna o è veramente partita di testa è è semplicemente scema. a che serve dirti adesso che col ganzo ha scopato a casa vostra?
Urca siamo d’accordo 😳

ologramma

Utente di lunga data
Non capisco tutta questa voglia di specificare cosa paga un coniuge...
Non è che più paghi meno hai diritto alle corna .
..come l altro forumino che continuava a mandarla con la storia dell' aiuto domestico...
E che cazzo...
Le corna si fanno perché uno le vuole fare ha voglia di altro...
Potete anche ricoprirci d' oro e d argento...ma se abbiamo deciso di farci un giro con un altro lo facciamo cmq!
e allora accettate le conseguenze , che pensi io non ho pensato a cosa mi sarebbe successo se venivo scoperto?

Andromeda4

Utente di lunga data
Scusate tutti, ma qui si sta sviluppando la narrazione del trauma.
I traumi capitano a tutti nella vita e ognuno li supera (e sì tutti li superano!) a modo proprio.
Una persona che tradisce compie la scelta del tradimento.
Nelle relazioni non esiste il tribunale. Non bisogna condannare il colpevole e analizzare le condizioni personali, aggravanti e attenuanti.
Il tradito ha diritto ad agire come si sente. Esattamente come ha agito il traditore.
Se al tradito il traditore fa schifo, lo eliminerà dalla propria vita.
Se per il tradito il traditore rappresenta ancora cose importanti, anche solo riferimento amicale/parentale o sicurezza di routine o economica, ha il diritto di tenerselo.
Io ho fatto la scelta di eliminarlo, perché era ciò che funzionava per me. Per eccesso di empatia ho pensato che fosse LA Soluzione. Invece per tanti altri non lo è. Hanno scelto diversamente. Non ha nemmeno senso vedere poi se a distanza di anni chi sta meglio, perché siamo tutti persone diverse e stiamo bene in condizioni diverse.
Dicevo a proposito di una mia ipotetica nuova relazione che non vorrei mai un tizio ciabattante per casa. Figuratevi se vorrei chi mi ha tradito! Ma per tante altre persone il ciabattante è una presenza rassicurante.
Ma come ognuno è diverso nel reagire al tradimento, altrettanto è diverso nel reagire al trauma.
E ognuno si prende la responsabilità delle scelte e delle conseguenze.
Non è che fuori dai reparti di oncologia c’è la fila di pretendenti amanti perché chi ha subito un intervento ha bisogno di ritrovarsi con il sesso con una persona nuova.
Così come non è una giustificazione aver perso persone care o aver subìto incidenti o licenziamento o altri traumi.
Non generalizziamo.
Il tradimento non è una conseguenza consolatoria dei traumi.
Il tradimento è una scelta di tradimento. Il tradimento in ogni campo è sanzionato. Nelle relazioni interpersonali, le più emotivamente sensibili, si invita invece al perdono o a restituire il tradimento o alla condanna.
I traditori tradiscono, non fanno autoterapia.
E i traditi devono fare ciò che li fa star meglio, a parte sopprimere qualcuno.
@gianni83 devi fare ciò che sentì che ti fa stare meglio. Se sentì che per te è importante parlarle, fallo, se per te è non farlo, vai via.
E i parenti si facciano i traumi loro!
Mi sei veramente piaciuta. Sottoscrivo ogni parola.
L'ultima frase mi ha fatto anche ridere. (y)

ologramma

Utente di lunga data

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
lei non sembra essere arrabbiata per la fine della storia. è veramente frastornata
Tutto può essere, diciamo non sembra lucidissima.
Può anche essere che questa relazione stava messa molto peggio di quanto pensavano,ma vuoi l'abitudine, vuoi la malattia di lei hanno evitato che affrontassero la realtà.

ologramma

Utente di lunga data
perchè è anche scema
quindi che deve fare Gianni ? Mi sembra che il tradito sia passato in torto per le cose che dice , ma non avete sempre criticato chi tradisce?
Ricordo cosa mi dissero di me e come hanno trattato altre e altri qui , ora abbiamo invertito i ruoli . il traditore ha fatto una cosa che non doveva fare si o no?

Brunetta

Utente di lunga data
Mi sei veramente piaciuta. Sottoscrivo ogni parola.
L'ultima frase mi ha fatto anche ridere. (y)
Essendoci passata so bene che qualsiasi intervento di parenti e affini è irritante.
Più che altro non vogliono perdere i propri riferimenti.

ologramma

Utente di lunga data
io ho provato a farlo ragionare sul fatto che sta donna non è in sè, ma ha troppa fretta di chiudere.....
ma se non ragiona come vorresti che facesse , è una sua colpa?

Brunetta

Utente di lunga data