Mi presento e mi racconto

*Rossana*

Utente di lunga data
Se la macchina è intestata a lui, c'è poco da definire .
Idem per il resto.

La casa?
6 mesi per il recesso, hai voglia di fare riflessioni e organizzarti, ti viene il sonno a organizzarti in 6 mesi
e poi lui ha le sorelle, eventualmente va a stare da loro

Le bollette manco deve disdire, se le farà volturare il padrone di casa quando questi 2 levano le tende

Fine delle grandi organizzazioni
Ho capito che lavorano in una città differente rispetto a quella delle famiglie di origine.
Preavviso di sei mesi va comunque pagato, la macchina deve rendergliela.
Saranno questioni prosaiche ma se campi con 1500 euro al mese, non puoi neanche ignorare del tutto gli aspetti economici.

Brunetta

Utente di lunga data
A me di Gianni ha colpito il pensiero scarno.
È laureato e insegna. Eppure si esprime in maniera scadente senza esprimere capacità elaborativa.
Ha esordito col definirsi compagno perfetto, che è rimasto vicino alla compagna durante la malattia, disposto ad affrontare un percorso di adozione perché “lei è sterile”; che ha rinunciato a esportare la sua intelligenza all’estero per non lasciare sola “lei”.
Ora si domanda, come farebbe la vicina di mia nonna, “ma a me chi ci pensa?”.
Noto un’assenza totale di struttura.
Forse questa “perdita” può essere una buona occasione per ricominciare da tre!
Pure a me, stesse impressioni.
Suppongo uno smartphone che gli rende scomodo quotare.

gianni83

Utente di lunga data
A me di Gianni ha colpito il pensiero scarno.
È laureato e insegna. Eppure si esprime in maniera scadente senza esprimere capacità elaborativa.
Ha esordito col definirsi compagno perfetto, che è rimasto vicino alla compagna durante la malattia, disposto ad affrontare un percorso di adozione perché “lei è sterile”; che ha rinunciato a esportare la sua intelligenza all’estero per non lasciare sola “lei”.
Ora si domanda, come farebbe la vicina di mia nonna, “ma a me chi ci pensa?”.
Noto un’assenza totale di struttura.
Forse questa “perdita” può essere una buona occasione per ricominciare da tre!
Non ho mai detto di essere perfetto ho mille difetti, ma ho amato la mia compagna con tutto il cuore, nonostante quello che ha fatto, ancora l'amo, per ora non lo so, forse per orgoglio maschile, cerco di prendere le distanze, per quanto riguarda, l'adozione era lei che faceva pressioni, visto che non poteva avere figli aveva bisogno di essere mamma. E di lì il discorso del matrimonio, per avere più possibilità di adottare. Capisco la fragilità, di certi momenti porta a sbagliare, tuttavia, non ho chiuso completamente la porta, non so tra in paio di mesi, chi vivrà vedrà. Se sembro un freddo calcolatore, non sono così fa male quando la persona più importante della tua vita ti tradisce ti cade il mondo sopra la testa, poi con calma valutando, analizzando, decidi se ripartire, con una relazione più forte, o chiudere definitivamente.

Skorpio

Utente di lunga data
Ho capito che lavorano in una città differente rispetto a quella delle famiglie di origine.
Preavviso di sei mesi va comunque pagato, la macchina deve rendergliela.
Saranno questioni prosaiche ma se campi con 1500 euro al mese, non puoi neanche ignorare del tutto gli aspetti economici.
Non li ignora nemmeno chi è ricco sfondato.

L'affitto va pagato se si è onesti. Sappiamo bene che non c'è nessuna tutela per i proprietari di appartamento, in questi casi.

Cosa che tra l'altro sta determinando l'estinzione dei contratti di locazione a uso abitativo

Se vanno via a fine mese, un whatsapp al proprietario (che si terrà la caparra che gli hai dato 20 anni fa) e sei libero

Sto dicendo che in questa coppia e in questa situazione (no mutuo no figli no nulla) si fa presto a definire le cose.

Se si è serenamente determinati sul da farsi

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho mai detto di essere perfetto ho mille difetti, ma ho amato la mia compagna con tutto il cuore, nonostante quello che ha fatto, ancora l'amo, per ora non lo so, forse per orgoglio maschile, cerco di prendere le distanze, per quanto riguarda, l'adozione era lei che faceva pressioni, visto che non poteva avere figli aveva bisogno di essere mamma. E di lì il discorso del matrimonio, per avere più possibilità di adottare. Capisco la fragilità, di certi momenti porta a sbagliare, tuttavia, non ho chiuso completamente la porta, non so tra in paio di mesi, chi vivrà vedrà. Se sembro un freddo calcolatore, non sono così fa male quando la persona più importante della tua vita ti tradisce ti cade il mondo sopra la testa, poi con calma valutando, analizzando, decidi se ripartire, con una relazione più forte, o chiudere definitivamente.
La vuoi perdonare.

*Rossana*

Utente di lunga data
Non li ignora nemmeno chi è ricco sfondato.

L'affitto va pagato se si è onesti. Sappiamo bene che non c'è nessuna tutela per i proprietari di appartamento, in questi casi.

Cosa che tra l'altro sta determinando l'estinzione dei contratti di locazione a uso abitativo

Se vanno via a fine mese, un whatsapp al proprietario (che si terrà la caparra che gli hai dato 20 anni fa) e sei libero

Sto dicendo che in questa coppia e in questa situazione (no mutuo no figli no nulla) si fa presto a definire le cose.

Se si è serenamente determinati sul da farsi
Ho vissuto in diverse città e stipulato vari contratti di affitto, tutti regolarmente registrati. Ho sempre versato caparre equivalenti ai mesi di preavviso.

gianni83

Utente di lunga data
La vuoi perdonare.
Non lo so mentre prima mi dava fastidio vederla, oggi quando ho parlato con lei ho visto una donna fragile, un uomo si è approfittato di questa fragilità, lei ancora oggi, è frastornata, oggi mi sembrava assente, sicuramente a causa delle cure. A inizio anno ha preso circa 15 kg per una cura ormonale, si sentiva brutta, basta un uomo che ti corteggia e cadi come una pura cotta.

Skorpio

Utente di lunga data
Ho vissuto in diverse città e stipulato vari contratti di affitto, tutti regolarmente registrati. Ho sempre versato caparre equivalenti ai mesi di preavviso.
In questi ultimi anni ha preso piede il canone concordato, che offre ai proprietari un pò di respiro sulla questione IMU

Gli accordi territoriali generalmente non contemplano caparra superiore a 3 mesi rispetto al canone mensile

gianni83

Utente di lunga data
Da solo non so se sono in grado di mantenere questo appartamento, almeno che non integro con ripetizioni, cosa che non ho voluto fare.

*Rossana*

Utente di lunga data
Da solo non so se sono in grado di mantenere questo appartamento, almeno che non integro con ripetizioni, cosa che non ho voluto fare.
Puoi trovarne una più piccola che non ti bruci lo stipendio. Ma non credo ti faccia bene lasciare il lavoro in questo momento, senza aver creato un’alternativa e con un vuoto che favorirebbe solamente il rimuginare.
Abbandona questa parte da mediano, prova a valorizzare la tua persona e a coltivarla. Sei giovane e pieno di possibilità.

Brunetta

Utente di lunga data
Puoi trovarne una più piccola che non ti bruci lo stipendio. Ma non credo ti faccia bene lasciare il lavoro in questo momento, senza aver creato un’alternativa e con un vuoto che favorirebbe solamente il rimuginare.
Abbandona questa parte da mediano, prova a valorizzare la tua persona e a coltivarla. Sei giovane e pieno di possibilità.
Al nord in affitto, in due, non avranno un appartamento che costa come uno stipendio.

Brunetta

Utente di lunga data
Non lo so mentre prima mi dava fastidio vederla, oggi quando ho parlato con lei ho visto una donna fragile, un uomo si è approfittato di questa fragilità, lei ancora oggi, è frastornata, oggi mi sembrava assente, sicuramente a causa delle cure. A inizio anno ha preso circa 15 kg per una cura ormonale, si sentiva brutta, basta un uomo che ti corteggia e cadi come una pura cotta.
Non era una domanda. Era una constatazione.

Skorpio

Utente di lunga data
Non lo so mentre prima mi dava fastidio vederla, oggi quando ho parlato con lei ho visto una donna fragile, un uomo si è approfittato di questa fragilità...

Oooooh vedi che finalmente cominci a ragionare?

Guarda che in qualche modo te lo stanno dicendo tutti che lei è caduta nella rete di un subdolo e infame profittatore.
Cerca di passarci sopra.

In alternativa, e nella ipotesi tu non volessi passarci sopra.. io potrei essere tuo padre, facciamo che sono tuo zio

Ascolta lo zio Skorpio: quella famosa offerta dall'estero di almeno 15 20 carte al mese sarebbe eventualmente ancora recuperabile?

Eventualmente eh?
Così per capire dove dorme il polpo

Actorus

Utente di lunga data
Consigli da parte di chi ci è passato e come fare per soffrire di meno, dormo poco, e mangio quasi niente.
Consigli non ne ho , pondera bene è quello ti posso dire, io per decidere di troncare ci ho messo 6 mesi, abbiamo due figli e certe cose vanno fatte con convinzione , molte volte mi son chiesto , passaci , può capitare , dalle mie parti si dice buco c'è e buco ci rimane ,a parte le battute è un percorso doloroso che il tempo lenisce ma non fa svanire, datti tempo stagli lontano per vedere ancora quanto lei ti manca. solo dopo a mente più fredda potrai decidere ora è presto e sei pieno di rabbia (comprensibile) non decidere ora.