Mi presento e mi racconto

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
A me ha detto di no il parrucchiere 🤭 😁

Dice che non sono abbastanza costante per una cosa così...ed in effetti ha ragione!
Si è un lavoraccio da fare...
Io li devo decolorare per poi colorare come voglio ...ma ho solo la cresta...e vorrei provare a farli bianchi/grigi ..ma veramente mi hanno praticamente demoralizzata...
Quindi al momento mantengo il mio bel rosa (zucchero filato)

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Io li devo decolorare per poi colorare come voglio ...ma ho solo la cresta...e vorrei provare a farli bianchi/grigi ..ma veramente mi hanno praticamente demoralizzata...
Io ho le sfumature, che sono facili da gestire e anche se non si è precisi con il gloss restano comunque belli.

Il mese scorso per esempio ero sfumata in biondo, per il semplice motivo che non ero riuscita ad andare a farmi il violetto!

Bello il rosa zucchero filato...ma ti resta? Non lo perdi quasi subito?
Quando ho provato colori pastello, nel giro di una settimana erano quasi del tutto andati...

Brunetta

Utente di lunga data
Non so se @gianni83 è interessato alle tinte.

white74

Utente di lunga data
Se li tieni a cresta li gestisci anche da bianco/grigio. L’ho fatto per anni. Se li vuoi anche lunghezza media invece li nasce il problema è il disagio.

ipazia

Non so se @gianni83 è interessato alle tinte.
In effetti, facendo un po' di metafora, per lui potrebbe essere interessante ritrovare il colore naturale...e da lì ripartire.
E' un lavoro lungo....serve parecchia pazienza, accettare soprattutto di non riconoscersi e magari neppure piacersi, ma è una base indispensabile per poi pensare ai colori :) 😉

white74

Utente di lunga data
Io ho dovuto smettere nel farli crescere un po’. Più che altro avevo una fascia sulla punta della testa dove si spezzavano e rimanevano sempre corti. Una situazione più che una pettinatura.

Pincopallino

Utente di lunga data
Una domanda per le donne 😎..
È normale portarsi l'amante a casa per una botta e via ?
Avevo una anni fa che si trombava solo a casa sua o niente. Moglie di un commissario di polizia.
Considerava il motel roba da soccole.
Ricordo che quando si consumava nel letto coniugale, girava un quadro posato sul comò raffigurante lei e lui nel giorno del matrimonio. Un po’ come quando Don Camillo girava il palestinese prima di menare Peppone.
Ero giovane e incauto.
Oggi diffiderei di una sposata che mi porta a casa sua.
Di una single invece no, non diffido, nemmeno per una botta e via.

ipazia

Io ho dovuto smettere nel farli crescere un po’. Più che altro avevo una fascia sulla punta della testa dove si spezzavano e rimanevano sempre corti. Una situazione più che una pettinatura.
Sono le cure che stai facendo, vero?

Quando mio padre era in chemio l'avevo rasato, perdeva anche le sopracciglia e si incazzava a mina!
Passate le chemio è tornato a posto! (con calma, le prime ricrescite erano molto rallentate e i capelli sottilissimi...piano piano han ripreso forza anche loro)

Pincopallino

Utente di lunga data
Avevo una anni fa che si trombava solo a casa sua o niente. Moglie di un commissario di polizia.
Considerava il motel roba da soccole.
Ricordo che quando si consumava nel letto coniugale, girava un quadro posato sul comò raffigurante lei e lui nel giorno del matrimonio. Un po’ come quando Don Camillo girava il palestinese prima di menare Peppone.
Ero giovane e incauto.
Oggi diffiderei di una sposata che mi porta a casa sua.
Di una single invece no, non diffido, nemmeno per una botta e via.
Dimenticavo, diffiderei se mi porta a casa sua noi due soli. Se c’è anche suo marito e vuole farlo in tre nulla in contrario, non sarebbe la prima volta.

white74

Utente di lunga data
Sono le cure che stai facendo, vero?

Quando mio padre era in chemio l'avevo rasato, perdeva anche le sopracciglia e si incazzava a mina!
Passate le chemio è tornato a posto! (con calma, le prime ricrescite erano molto rallentate e i capelli sottilissimi...piano piano han ripreso forza anche loro)
No no. Ho smesso molto prima di tingerli bianco/grigio perché li ho fatto un po’ più lunghi e non era sostenibile.
Con le cure sono diventata pelata! 🤣
Adesso ho quasi finito e le ultime xhemio sono diverse quindi stanno ricrescendo e ce ne sono molto bianchi ma non è proprio come tingerli bianchi. Anche io li ho sottilissimi.
Sopracciglia non ne avevo neanche prima perché sono chiara e pochissimo pelosa.
Di ciglia me ne sono rimaste 4