Mi presento e vi racconto

Foglia

utente viva e vegeta
No eagle... io non ho mai pensato perchè chiudere dopo due anni...
ho pensato: perchè chiudere proprio adesso che andava a gonfie vele, e perchè soprattutto chiudere.
Lui non mi ha risposto.
O meglio mi ha dato una risposta sommaria.
Sapevo benissimo che prima o poi sarebbe finita... ma non mi gusta la spiegazione. Non mi torna.
Ma non ti deve "tornare" la sua spiegazione. Non lo devi aiutare a dire ciò che un uomo di quella età e' in grado di dire.
E' quello che dalla sua spiegazione torna a te che a questo punto ti deve interessare.
Partendo dal presupposto che in un rapporto del genere dubito che vi siate giurati amore eterno. Il resto è "serietà" che dipende dalla persona. Basta. Non ci sono misteri nascosti.
Per me uno che liquida senza prendersi la briga di dire perché è uno stronzo.
Per altri no, in quanto il perché e' già una cosa "ultronea" rispetto ad un rapporto tra amanti.
E probabilmente hanno ragione loro, ma lo dico sul serio. Non a caso non ho esperienza diretta, per cui alla fine controbatto, ma pure ascolto.

danny

Utente di lunga data
Non tutti, dai...non ci troviamo mai d’accordo con il concetto di eccezione.
Pensa solo all’amante di tua moglie..prima follemente innamorato ...poi si è sposato con un’altra in sei mesi. Tua moglie l’avrebbe mai pensato possibile ?
Lei no.
Io sì. Uno che tutta la vita ha collezionato donne non può essere credibile quando dice di volere sposare proprio te perché è innamorato folle.
Come minimo ne ha altre due in canna a cui chiedere la stessa cosa se tu lo rifiuti.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Punti di vista.
Nel mio caso sono nate dichiarazioni d’amore, sentimenti, lui mi dice che mi ama troppo per smettere di vederci anche se dovessimo venir scoperti.
Non tutti ragioniamo nello stesso modo...
Ecco per me non è amore ma egoismo
Se sai che sono sposata eviti di mettermi in situazioni difficili e se mi scoprono sparisci per non farmi rischiare ulteriormente

lastregaseventitu

Utente di lunga data
Ecco, come uomo la trovo una stronzata.
Perchè Danny?
Non ci sta nelle relazioni alla luce del sole...

ma qui... ammettere di amare, anche con se stessi, significa non poter più rimanere in famiglia.
Quindi o ci si flagella, si chiude e si recupera a casa, o non riesci più a gestire tutto.

Lui da casa non va via. Non solo perchè è un uomo e gli uomini solo in rari casi (vedi il mio ex marito) va via da casa, ma perchè ci sono ragioni di ordine pratico al momento che non glie lo consentirebbero.
Quindi che si fa?
Si sta bene con l'amante e poi si torna a casa e si litiga con la moglie perchè come qualcuno saggiamente ha detto se stai bene con lei, poi tua moglie ti da fastidio...ti irrita... ti ricorda che sei in gabbia...
Non si può...
Non hai scelta.

lastregaseventitu

Utente di lunga data
E' andato in vacanza, ha scoperto che non gli mancavi per niente, si è preso del tempo per pensarci, poi ti ha mollato.
L'estate è il redde rationem di qualsiasi relazione.

No...bocciata!
Quando è tornato dalle vacanze era a mille! abbiamo passato da giugno ad ottobre una relazione che sembrava quella di due adolescenti...

Brunetta

Utente di lunga data
Ahhh Brunetta attenta però...
non ho detto SOLO di star bene lui... ho detto PRIMA.

E poi il fatto che sia egoista non mi impedisce di amarlo.
Ho detto che è meraviglioso? Dove? Non mi sembra...
No quella è Rose. Tu sei la zia :carneval:

danny

Utente di lunga data
Perchè Danny?
Non ci sta nelle relazioni alla luce del sole...

ma qui... ammettere di amare, anche con se stessi, significa non poter più rimanere in famiglia.
Quindi o ci si flagella, si chiude e si recupera a casa, o non riesci più a gestire tutto.

Lui da casa non va via. Non solo perchè è un uomo e gli uomini solo in rari casi (vedi il mio ex marito) va via da casa, ma perchè ci sono ragioni di ordine pratico al momento che non glie lo consentirebbero.
Quindi che si fa?
Si sta bene con l'amante e poi si torna a casa e si litiga con la moglie perchè come qualcuno saggiamente ha detto se stai bene con lei, poi tua moglie ti da fastidio...ti irrita... ti ricorda che sei in gabbia...
Non si può...
Non hai scelta.
Non mi convinci.
Anche perché se lasciassi te perché ti amo troppo io a casa sarei ancora più nervoso.
L'amore unisce, è altruista.
Il desiderio è egoista, invece: io voglio te per il mio piacere, se tu non me ne dai più, faccio volentieri a meno di te.
Mi spieghi solo una cosa: cosa vuole dire che sembravate due adolescenti da giugno a ottobre?
Cosa era cambiato, disponibilità a parte, che magari ha delle ragioni indipendenti dalla vostra storia?

lastregaseventitu

Utente di lunga data
Non mi convinci.
Anche perché se lasciassi te perché ti amo troppo io a casa sarei ancora più nervoso.
L'amore unisce, è altruista.
Il desiderio è egoista, invece: io voglio te per il mio piacere, se tu non me ne dai più, faccio volentieri a meno di te.
Mi spieghi solo una cosa: cosa vuole dire che sembravate due adolescenti da giugno a ottobre?
Cosa era cambiato, disponibilità a parte, che magari ha delle ragioni indipendenti dalla vostra storia?
.

Invece secondo me l'amore è altruista fino ad un certo punto... "sono a casa con una che non amo quando potrei essere a comprare i regali di natale con lei" (sto estremizzando eh)

Eravamo più uniti... è come se lui avesse finalmente capito che di me si poteva fidare...
abbiamo cominciato a vederci e sentirci più spesso... a parlare di più di noi e delle nostre vite... abbiamo cominciato a confrontarci sui figli...sulla quotidianità...
E il sesso andava alla stragrande! Meglio del solito se possibile :D

Brunetta

Utente di lunga data

spleen

utente ?
Perchè Danny? Non ci sta nelle relazioni alla luce del sole... ma qui... ammettere di amare, anche con se stessi, significa non poter più rimanere in famiglia. Quindi o ci si flagella, si chiude e si recupera a casa, o non riesci più a gestire tutto. Lui da casa non va via. Non solo perchè è un uomo e gli uomini solo in rari casi (vedi il mio ex marito) va via da casa, ma perchè ci sono ragioni di ordine pratico al momento che non glie lo consentirebbero. Quindi che si fa? Si sta bene con l'amante e poi si torna a casa e si litiga con la moglie perchè come qualcuno saggiamente ha detto se stai bene con lei, poi tua moglie ti da fastidio...ti irrita... ti ricorda che sei in gabbia... Non si può... Non hai scelta.
E chi ti ha detto che con sua moglie fosse così, Lui ?..... Nammo bene.... E tu naturalmente gli hai creduto senza colpo ferire, o meglio, ti sei convinta di credergli perchè ti piaceva crederlo.

Bruja

Utente di lunga data
Ecco, come uomo la trovo una stronzata.

La è anche per una donna, è la classica cretinata che si dice per non prendersi la responsabilità di dover dimostrare che si ama al punto di rinunciare alla realtà istituzionale che si sta vivendo...

lastregaseventitu

Utente di lunga data
E chi ti ha detto che con sua moglie fosse così, Lui ?..... Nammo bene.... E tu naturalmente gli hai creduto senza colpo ferire, o meglio, ti sei convinta di credergli perchè ti piaceva crederlo.
Non ho creduto a nulla... è una mia ipotesi.
Se avessi un amante che amo... sarebbe impossibile per me sapere che è lì fuori mentre io sono qui e vorrei stare con lei.
Mio marito mi darebbe fastidio... sarebbe come un intralcio.

spleen

utente ?
Non ho creduto a nulla... è una mia ipotesi. Se avessi un amante che amo... sarebbe impossibile per me sapere che è lì fuori mentre io sono qui e vorrei stare con lei. Mio marito mi darebbe fastidio... sarebbe come un intralcio.
Un intralcio che ha scelto di mantenere però. Ma tu in definitiva, -a parte quello che lui ti ha raccontato-, la conosci? sai come si comportano tra di loro? Sai come vivono il loro rapporto?

lastregaseventitu

Utente di lunga data
Un intralcio che ha scelto di mantenere però. Ma tu in definitiva, -a parte quello che lui ti ha raccontato-, la conosci? sai come si comportano tra di loro? Sai come vivono il loro rapporto?

tutto quello che so me lo ha raccontato lui.
Lei non la conosco e non abbiamo amici in comune.
Un intralcio che è diventato tale quando ha scoperto di essere innamorato dell'amante...
Cosa accaduta sei mesi fa