Mi presento e vi racconto

lastregaseventitu

Utente di lunga data
Io Strega la capisco, una spiegazione minima aveva diritto di averla. Non è questione di non accettare di essere stati accantonati per qualcun altro, si tratta di rispetto. Penso che, a volte non arrivino, semplicemente perché non ci siano delle vere e proprie motivazioni. Sempre non considerando i codardi.
Ma si dai, piano piano ci sto arrivando. Ha scelto la via più semplice: messaggio con scritto non me la sento. E poi via veloce come il vento. Codardo e amen

Brunetta

Utente di lunga data
Non disprezzo, non la conosco. Ho solo sintetizzato le notizie certe che ho su di lei. Aspetta che riprovo:

È una donna poco impegnata, si dedica a se stessa e ai figli, non lavora, non ama le faccende di casa, pertanto ha assunto una cameriera che si sostituisce a lei Quotidianamente nello svolgimento delle faccende di casa.
Ama fare sport, tenersi in forma e frequentare centri benessere.

Ecco, così va meglio???

Forma differente, stessa sostanza!

Quanto al fatto di non accettare di essere stata soltanto una scopata, ti sbagli di grosso. Se avessi pensato di volere di più mi sarei presa un uomo libero. Siamo stati entrambi la scopata dell’altro. Per due anni.
Poi perdonami, ancora una cosa... cosa cambia se con uno scopi una sola volta o cento? Se ti fa ribrezzo il ruolo di amante non puoi derogare sul numero di scopate...
Certo che va meglio. Perché, se avessi le possibilità economiche, a te farebbe schifo avere chi ti tiene la casa e poter occupare il tempo libero per te?
Ti diverti a lavare i vetri e i pavimenti e a buttare la spazzatura?

Darietto

Utente di lunga data
Non disprezzo, non la conosco. Ho solo sintetizzato le notizie certe che ho su di lei. Aspetta che riprovo:

È una donna poco impegnata, si dedica a se stessa e ai figli, non lavora, non ama le faccende di casa, pertanto ha assunto una cameriera che si sostituisce a lei Quotidianamente nello svolgimento delle faccende di casa.

Ecco, così va meglio???

Quanto al fatto di non accettare di essere stata soltanto una scopata, ti sbagli di grosso. Se avessi pensato di volere di più mi sarei presa un uomo libero. Siamo stati entrambi la scopata dell’altro. Per due anni.
Poi perdonami, ancora una cosa... cosa cambia se con uno scopi una sola volta o cento? Se ti fa ribrezzo il ruolo di amante non puoi derogare sul numero di scopate...

io direi pittosto: forma differente, stesso disprezzo.

Temi diversi, ma identico schema di rose: la fidanzata ufficiale in quel caso era cattiva perché cercava di far smettere di fumare il proprio fidanzato, e oltre a questo, pensa un po', invece di starsene zitta e in disparte diceva la sua opinione, udite udite...in pubblico! davanti agli amici!

Tu invece (inutile girarci intorno) stai dicendo che è cattiva perché invece di ramazzare la casa dalla mattina alla sera (come faresti te se fossi la moglie di lui), si prende cura di se stessa. Fa sport, si tiene in forma, e lo dici con un senso velato di accusa, come fosse una colpa. Ma ti rendi conto?

Marjanna

Utente di lunga data

Ecco, così va meglio???

Le scelte di una famiglia si prendono in due. Questi dati pongono nell'immaginario una donna che fa "la bella vita" ma sono dati poveri, visto che non ne hai moltissimi altri che poi vanno a costituire il suo percorso, che poi è il loro percorso.
Sembra quasi tu provi una sorta di "invidia" verso di lei, e magari potrebbe essere un pensiero tuo personale che applicheresti a qualsiasi altra donna nella medesima condizione. Il giudizio di donne verso altre donne, diverse da loro (a partire dal magra vs formosa fino ad arrivare ad altro), è spesso tagliente.
Siete diverse ma avete condiviso l'intimità con lo stesso uomo e provato sentimenti per lui. Lei non sa che tu esisti e fa la sua vita, tutto qua.

lastregaseventitu

Utente di lunga data
Certo che va meglio. Perché, se avessi le possibilità economiche, a te farebbe schifo avere chi ti tiene la casa e poter occupare il tempo libero per te?
Ti diverti a lavare i vetri e i pavimenti e a buttare la spazzatura?

E chi ti dice che non ce l’abbia?

Stavo esponendo quanto so sulla moglie del mio amante.

Rispondevo a chi diceva “poverina magari si sbatte tutto il giorno...”

No, non si sbatte tutto il giorno. È cronaca, non condita da alcun sentimento

lastregaseventitu

Utente di lunga data

Temi diversi, ma identico schema di rose: la fidanzata ufficiale in quel caso era cattiva perché cercava di far smettere di fumare il proprio fidanzato, e oltre a questo, pensa un po', invece di starsene zitta e in disparte diceva la sua opinione, udite udite...in pubblico! davanti agli amici!

Tu invece (inutile girarci intorno) stai dicendo che è cattiva perché invece di ramazzare la casa dalla mattina alla sera (come faresti te se fossi la moglie di lui), si prende cura di se stessa. Fa sport, si tiene in forma, e lo dici con un senso velato di accusa, come fosse una colpa. Ma ti rendi conto?
No! Non glie ne ho fatto una colpa! Qualcuno ha detto “poverina... magari si sbatte tutto il giorno” ed io in breve ho contestato. Perché non si sbatte tutto il giorno! Ma beata lei!
Ma poi chissenefrega... a me onestamente non interessa... non la odio, non la invidio e non sono gelosa! Non volevo portarle via suo marito, mi ci stavo solo “divertendo” un po’!
Io non so neanche se lei lo ami ancora o meno... ma ripeto... non mi interessa... non puntavo a vivere una vita con lui.

lastregaseventitu

Utente di lunga data
Le scelte di una famiglia si prendono in due. Questi dati pongono nell'immaginario una donna che fa "la bella vita" ma sono dati poveri, visto che non ne hai moltissimi altri che poi vanno a costituire il suo percorso, che poi è il loro percorso.
Sembra quasi tu provi una sorta di "invidia" verso di lei, e magari potrebbe essere un pensiero tuo personale che applicheresti a qualsiasi altra donna nella medesima condizione. Il giudizio di donne verso altre donne, diverse da loro (a partire dal magra vs formosa fino ad arrivare ad altro), è spesso tagliente.
Siete diverse ma avete condiviso l'intimità con lo stesso uomo e provato sentimenti per lui. Lei non sa che tu esisti e fa la sua vita, tutto qua.

Invidio la sua libertà di poter gestire i figli come vuole, cosa che io non posso fare perché lavoro otto/dieci ore al giorno. Il resto, nel mio tempo libero lo faccio anche io.
Invidio lei come donna, non come moglie del mio amante! Se tu conducessi la sua stessa vita, invidierei anche te.

Rose1994

Utente di lunga data

Sfido qualsiasi amante a parlare bene della moglie, così come ogni moglie in fondo pensa che l'amante sia una troia.
Non giriamoci attorno, rode il culo a tutti.
Ricordo che P. tuttora parla malissimo del mio ex, "ma come ci sei stata" "è stupido" e altre cose e io gli dicevo che in ogni caso è stata una persona importante per me, ad ogni modo non lo ascoltavo nemmeno quando parlava così.

I meccanismi sono uguali per tutti

Rose1994

Utente di lunga data
No! Non glie ne ho fatto una colpa! Qualcuno ha detto “poverina... magari si sbatte tutto il giorno” ed io in breve ho contestato. Perché non si sbatte tutto il giorno! Ma beata lei!
Ma poi chissenefrega... a me onestamente non interessa... non la odio, non la invidio e non sono gelosa! Non volevo portarle via suo marito, mi ci stavo solo “divertendo” un po’!
Io non so neanche se lei lo ami ancora o meno... ma ripeto... non mi interessa... non puntavo a vivere una vita con lui.
Non ti credo... Nel primo post parlavi del fatto che con quest'uomo ci stavi bene, e vuoi o non vuoi volevi continuare a fare l'amante.
Non puntavi a vivere una vita da moglie con lui ma da compagna si.
Dicevi che eri il suo rifugio mi pare di aver capito e cose così, ci sono passata e si pensa sempre un po' di poter diventare l'alternativa alla vita noiosa e costretta con la persona ufficiale.
Questo vuol dire creare attorno a voi un mondo vostro, una vita.

Ma quale divertimento, coi sentimenti di mezzo e lo struggimento di vedervi coi modi e tempi che dici tu, tutto 'sto divertimento non lo vedo proprio.
A te andava bene il tempo e lo spazio che ti concedeva, dipendevi dalle sue scelte.. Non eri veramente libera.

Il divertimento non dura due anni, se ci devi solo scopare dura un paio di mesi senza tutti questi patemi... Senza chiamate e messaggi ossessivi ogni giorno.

Ultima modifica:

Lostris

Utente Ludica
Sfido qualsiasi amante a parlare bene della moglie, così come ogni moglie in fondo pensa che l'amante sia una troia.
Ricordo che P. tuttora parla malissimo del mio ex, "ma come ci sei stata" "è stupido" e altre cose e io gli dicevo che in ogni caso è stata una persona importante per me, ad ogni modo non lo ascoltavo nemmeno quando parlava così.

Magari no.
Anche da queste cose si capisce lo spessore di una persona.

Lasciando perdere le reazioni del tradito, che in parte giustifico per la rabbia e il dolore, tutto il resto è da meschini.
E chi ci si accompagna una bella figura non fa.

lastregaseventitu

Utente di lunga data
Non ti credo... Nel primo post parlavi del fatto che con quest'uomo ci stavi bene, e vuoi o non vuoi volevi continuare a fare l'amante.
Non puntavi a vivere una vita da moglie con lui ma da compagna si.
Dicevi che eri il suo rifugio mi pare di aver capito e cose così, ci sono passata e si pensa sempre un po' di poter diventare l'alternativa alla vita noiosa e costretta con la persona ufficiale.
Questo vuol dire creare attorno a voi un mondo vostro, una vita.

Ma quale divertimento, coi sentimenti di mezzo e lo struggimento di vedervi coi modi e tempi che dici tu, tutto 'sto divertimento non lo vedo proprio.
A te andava bene il tempo e lo spazio che ti concedeva, dipendevi dalle sue scelte.. Non eri veramente libera.

Il divertimento non dura due anni, se ci devi solo scopare dura un paio di mesi senza tutti questi patemi... Senza chiamate e messaggi ossessivi ogni giorno.

Ti assicuro che non volevo una vita con lui è sono quasi certa che tra noi funzionava perché si trattava di una relazione clandestina

patroclo

Utente di lunga data

....ho sempre il sospetto che tu non fai una gran selezione dei tuoi uomini.....

Marjanna

Utente di lunga data
Mi sembra una gran stronzata questa. Ma ognuno ha il suo parere.

Jacaranda

Utente di lunga data
Non ti stavi semplicemente divertendo un po’.
Hai scritto che ne sei innamorata. Infatti non accetti la chiusura (a prescindere dalla modalità semplicistica usata da lui )...

Marjanna

Utente di lunga data
Invidio la sua libertà di poter gestire i figli come vuole, cosa che io non posso fare perché lavoro otto/dieci ore al giorno. Il resto, nel mio tempo libero lo faccio anche io.
Invidio lei come donna, non come moglie del mio amante! Se tu conducessi la sua stessa vita, invidierei anche te.
Ok. Io però non ho mai capito l'invidia tra donne, a che serve l'invidia? Cosa porta?

Il termine invidia (dal latino in - avversativo - e videre, guardare contro, ostilmente, biecamente o genericamente guardare male, quindi "gettare il malocchio") si riferisce a uno stato d'animo o sentimento per cui, in relazione a un bene o una qualità posseduta da un altro, si prova dispiacere e astio per non avere noi quel bene e a volte un risentimento tale da desiderare il male di colui che ha quel bene o qualità. A volte confusa o compresente con la gelosia molto simile che differisce perché riferita ad un ambito di carattere affettivo sentimentale.

Se tu provi del bene verso di lui, e sai che con questa donna ha avuto dei figli, loro sono connessi. Quel che capita a lei è collegato a quanto potrebbero provare i figli. Lui anche se non amasse lei ama i figli. Percui se sta bene lei qualche riflesso arriva anche a lui. Tu sei connessa a lui, nella sfera di spazio da amante, ma in modo indiretto quello spazio è connesso al suo vissuto. Tu esisti nella sua vita perchè esiste lei. In condizioni diverse, anche se sarebbe bello crederlo, non è detto lui avrebbe scelto te come compagna.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Cosa devo selezionare che ho 24 anni, sono single da 7 mesi dopo una storia di 6 anni
Penso che Ermik si riferisse a P, B, C e compagnia bella. Sei single da 6 mesi si fa per dire.

Brunetta

Utente di lunga data
E chi ti dice che non ce l’abbia?

Stavo esponendo quanto so sulla moglie del mio amante.

Rispondevo a chi diceva “poverina magari si sbatte tutto il giorno...”

No, non si sbatte tutto il giorno. È cronaca, non condita da alcun sentimento
Ma dai!