Mi presento, mi chiamo....

danny

Utente di lunga data
Ci sono anche molti medicinali anche naturali che aiutano molto.
Mah.
Dipende dalla situazione.
Adesso è anche peggiorata, per via degli antiormonali.
Il problema dei lubrificanti artificiali è che dopo un tot scivola tutto.
Credo si capisca cosa intendo.

Nicky

Utente di lunga data
Mah.
Non vorrei fare l'angolo del ginecologo, perché non ho le competenze, ma mi dicono che ci sono dei trattamenti laser molto efficaci.

danny

Utente di lunga data
Gli uomini quindi per tua esperienza tradiscono meno delle donne?
Trovano meno.
Anche volendo.
Ma soprattutto, se non ci pensano, non capita loro quasi mai nulla, a meno che non siano abbastanza attraenti da subire qualche avance.
Il tradimento maschile in generale è frutto di volontà e impegno, più che di occasioni.

ologramma

Utente di lunga data
Mah.
puo pure scivolà ma è il desiderio di farlo che si affievolisce , poi lo dico a te ,alla mia signora ,come alla sua mamma le caldane durate tutta la vita, ci sono ancora ,. fortuna l'aria condizionata la notte

Brunetta

Utente di lunga data
Semplicemente a me non piace che passi il messaggio che le donne in menopausa hanno finito la loro vita sessuale...prima di andarci anche io avevo il terrore di questo periodo visto che molte donne che già c'erano facevano passare quello che dici te come unica opzione...nel momento che ci sono arrivata ho invece capito che molte volte basterebbe farsi guidare...ci sono molti centri specializzati che aiutano a capire come affrontare questo nuovo periodo della vita di una donna...quello che mi dispiace è che molte che potrebbero stare bene lasciano correre i problemi perché nel loro immaginario da sempre è stato inculcato che la donna nel momento che non ha più il ciclo debba vivere con caldane, sbalzi d'umore e diventare frigida...e ti assicuro che non esiste come rimedio solo il rifare tornare il ciclo con la pillola...il mondo è andato avanti, basta educare le donne a continuare a volersi bene e riconoscere ed affrontare i cambiamenti che in tutta la vita il loro corpo deve affrontare...come anche quello degli uomini del resto.
“Le persone mentono“ dr House.
Rispetto alla sessualità le persone mentono maggiormente.
Se nel secolo scorso molte venivano educate a restare vergini fino al matrimonio e poi a “sopportare“ le “esigenze“ maschili e tutto quello che ne consegue, gradualmente l’educazione è diventata quella di vivere una sessualità senza limiti perché sia soddisfacente.
Per dirne una nota, non è raro che ci sia chi simula l’orgasmo.
Le ragioni sono varie e possono anche essere attinenti a una idea di incapacità.
A seconda di ciò che una crede che sia opportuno dire per adeguarsi al contesto, potrà dire che fa sesso frequente e soddisfacente e chi dirà che no, per carità, cerca di evitare.
È indubbio che alcune abbiano effetti collaterali della menopausa molto fastidiosi e, di conseguenza, andranno da un ginecologo e seguiranno terapie sostitutive.
Ma c’è anche chi ha visto una stabilizzazione dell’umore e chi una impennata del desiderio.
Non è detto che ne parli.
Io ne ho conosciuta solo una. Le altre vivono le vampate con moderato fastidio e ci scherzano su.
Del resto c’è chi si tinge i capelli (soprattutto se i bianchi arrivano presto) chi usa creme e punturine per rallentare la comparsa delle rughe per vedersi giovane il più possibile e chi ha malattie e l’aspetto è l’ultimo dei problemi.

danny

Utente di lunga data
Non ti si chiede di cambiare il mondo ma almeno di essere coerente.
Giocare a "incularella" con tutti gli altri perchè il mondo è meschino e brutto non mi sembra la soluzione.
E soprattutto si parla di affetto per il compagno e come lo si dimostra questo affetto, negandogli le stesse possibilità a lui, solo perchè magari è più onesto di te?
Allora va bene essere empatici con lei ma pensare che lui è solo l'ennesimo coglione a casa da fregare è veramente triste e quindi non si parli di affetto.
Io sono coerente.
Con me stesso.
Il mondo non è né meschino né brutto: è fatto così.
Devi solo scegliere di fare cosa ti fa stare meglio.
Se ti fa stare bene essere fedele, lo sarai anche se il tuo compagno, segretamente, si concederà qualche storia fuori.
Non lo scoprirai mai e vivrai comunque serena e in coerenza con i tuoi principi.
Questo è ciò che conta.

Nicky

Utente di lunga data
Io ci sono andata molto presto per esempio...se tutto va bene con mio marito avrò da starci ancora qualche annetto...pensare di vivere da fratello e sorella è impensabile...il contatto fisico ci vuole.
Guarda, io mi curo per me, pazienza se ho o non ho una vita sessuale, a me non fa stare bene sentirmi spenta, malandata, dolorante e senza istinti. Cerco di non avere uno stile di vita che possa favorire la depressione, che è un mio spettro, e, visto che la mancanza di piacere è un sintomo, sto attenta anche ai segnali del corpo.

CIRCE74

Utente di lunga data
Mah.
Si si....capisco...quello che dico io può essere di aiuto per chi non ha grossi problemi...e ti assicuro che ci sono molte donne che potrebbero viversi bene la cosa ma non si informano...
La menopausa è come il ciclo... c'è chi non ha mai avuto problemi e chi da sempre ci combatte.

CIRCE74

Utente di lunga data
“Le persone mentono“ dr House.
Rispetto alla sessualità le persone mentono maggiormente.
Se nel secolo scorso molte venivano educate a restare vergini fino al matrimonio e poi a “sopportare“ le “esigenze“ maschili e tutto quello che ne consegue, gradualmente l’educazione è diventata quella di vivere una sessualità senza limiti perché sia soddisfacente.
Per dirne una nota, non è raro che ci sia chi simula l’orgasmo.
Le ragioni sono varie e possono anche essere attinenti a una idea di incapacità.
A seconda di ciò che una crede che sia opportuno dire per adeguarsi al contesto, potrà dire che fa sesso frequente e soddisfacente e chi dirà che no, per carità, cerca di evitare.
È indubbio che alcune abbiano effetti collaterali della menopausa molto fastidiosi e, di conseguenza, andranno da un ginecologo e seguiranno terapie sostitutive.
Ma c’è anche chi ha visto una stabilizzazione dell’umore e chi una impennata del desiderio.
Non è detto che ne parli.
Io ne ho conosciuta solo una. Le altre vivono le vampate con moderato fastidio e ci scherzano su.
Del resto c’è chi si tinge i capelli (soprattutto se i bianchi arrivano presto) chi usa creme e punturine per rallentare la comparsa delle rughe per vedersi giovane il più possibile e chi ha malattie e l’aspetto è l’ultimo dei problemi.
Forse mi sono spiegata male...ho solo detto che è una cosa come un'altra che si può affrontare tranquillamente

iosolo

Utente di lunga data
Io sono coerente.
Con me stesso.
Il mondo non è né meschino né brutto: è fatto così.
Devi solo scegliere di fare cosa ti fa stare meglio.
Se ti fa stare bene essere fedele, lo sarai anche se il tuo compagno, segretamente, si concederà qualche storia fuori.
Non lo scoprirai mai e vivrai comunque serena e in coerenza con i tuoi principi.
Questo è ciò che conta.
Nel piattume.
perchè pensi che lui abbia problemi, perchè lui nega che ha un altra, perchè tu hai come principio la fedeltà.
E ci provi a capire cosa non funziona, cosa puoi fare... ma in realtà non puoi fare niente: perchè il mondo è così.
Ovviamente sto proiettando.
Se tu decidi di scopare liberamente perchè vuoi fare bene a te stesso devi permettermi di fare la stessa scelta, così sei coerente, anche con te stesso. Se no sei solo un paraculo parassita.

Nicky

Utente di lunga data
Comunque anche il marito sta vivendo in questo piattume. Ora o anche lui sta sollazzandosi con altre... oppure sai come gli roderà il culo che alla fine lei si è fatta ben scopare mentre lui era a casetta a preparare la cena. Che è una delle cose che mi ha fatto più incazzare me e penso qualsiasi tradito!
Io capisco l'impulsi, capisco anche determinate esigenze, ma essere così menefreghisti verso il proprio compagno di vita lo trovo molto da stronzi.
E visto che sei passato per quel marito in attesa dovresti avere almeno un po' di empatia per quest'uomo.
Sai, possiamo anche essere empatici, ma il marito non è qui. Non sappiamo neppure se per lui la vita con lei sia un piattume, magari è sereno e felice e non ha nessuna voglia di stare con altre donne. O se è un piattume anche per lui, ha trovato il modo per conviverci.
Il problema è che per lei la vita con il marito è un piattume e, visto che ha solo quarant'anni e sono insieme relativamente da pochi anni, dirsi che è così e tanto poi evado, non so se sia la soluzione migliore.
Io ragiono sempre sul lungo periodo, perché la felicità è diversa dal piacere, anche se non può non comprenderlo.

Brunetta

Utente di lunga data
Forse mi sono spiegata male...ho solo detto che è una cosa come un'altra che si può affrontare tranquillamente
Ho detto che dipende dalla educazione ricevuta e dalle pressioni sociali.
La ricordi la pubblicità delle donne, inizialmente con aspetto giovane, poi di tutti i tipi, preoccupate di essere gradevoli per i “giovanotti” in ascensore o di poter indossare gonne strette.
Per me è una pubblicità ridicola.
Lo è perché avere perdite urinarie è un “disturbo” invalidante che scoraggia a uscire di casa, altro che voler fare le seducenti.
E chi non ne ha, ma ha l’età, se è preoccupata di essere eccitante per un “giovanotto“ vada da uno psichiatra, potrebbe essere il segno di una decadenza mentale e neurologica, di cui le perdite sono solo un effetto collaterale.

iosolo

Utente di lunga data
Sai, possiamo anche essere empatici, ma il marito non è qui. Non sappiamo neppure se per lui la vita con lei sia un piattume, magari è sereno e felice e non ha nessuna voglia di stare con altre donne. O se è un piattume anche per lui, ha trovato il modo per conviverci.
Il problema è che per lei la vita con il marito è un piattume e, visto che ha solo quarant'anni e sono insieme relativamente da pochi anni, dirsi che è così e tanto poi evado, non so se sia la soluzione migliore.
Io ragiono sempre sul lungo periodo, perché la felicità è diversa dal piacere, anche se non può non comprenderlo.
Infatti è la prima cosa che le ho detto. Il piattume rimane li, cosa vuoi fare ora che hai scoperto i fuochi d'artificio? Tornare al piattume senza una forte frustrazione infatti è impensabile.
Ma io non condanno nemmeno lei.
Solo trattare il tradito come un coglione da raggirare, mi fa salire una gran rabbia. Sarà che io cogliona sono stata, e quella mancanza di onesta, ha portato che vivessi in una realtà sfalsata, piena di privazioni, anche sessuali, mentre lui scopava un altra. Poi mi puoi dire anche che non volevi ferirmi e che provi affetto ma è una gran cazzata.
Almeno non si parli di affetto per il coniuge.

Pincopallino

Utente di lunga data
Sai quanti?
Sono tutte sulle vie dove la gente passa per lavoro.
Mica per caso.
Boh non so.
Ne parlavo proprio ieri pomeriggio con la mia figanzata, negli interludi.
Non comprendo le persone che pagano corpi per ricevere piacere sessuale.
Non sono mai riuscito a capire.
Boh.

iosolo

Utente di lunga data
Diletta in particolare con me sembra incazzata nera.
Devo capire se fa parte di quelle a cui ho fatto troppo o troppo poco.
Praticamente la sua funzione nel forum si potrebbe definire bastonapincochetisentirealizzata.
Probabile che rappresenti quello che più gli fa paura.
la tua libertà sessuale non la comprende e la spaventa.
Quindi sei oggetto delle sue bastonate.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Olo non è per dire...ma te con la tua esperienza alle donne che devono ancora andare in menopausa stai facendo terrorismo psicologico 😅...la menopausa è ne più ne meno un periodo della vita della donna, il corpo cambia e sta a noi fare in modo di saperlo gestire....molte volte è solo questione di testa... è la donna che si deve interrogare su come vuole vivere la vita in menopausa...molte a cui il sesso è sempre interessato il giusto la prendono un po' anche come "scusa" per smettere di farlo e questo te lo posso dire con certezza da donna che conosce molte donne che hanno fatto questo...pensa che una che conosco con il marito aveva problemi di secchezza per la cattivissima menopausa con l'amante è tornato a funzionare tutto a meraviglia🙄
Molte volte è una scusa