Pincopallino
Utente di lunga data
E non hai ancora visto letto il meglio.Pessima espressione.![]()
E non hai ancora visto letto il meglio.Pessima espressione.![]()
È quello che sto dicendo. Quindi la menopausa diventa l’alibi per non fare qualcosa che già da prima ci interessava poco. Su prendere farmaci sostitutivi sono assolutamente d’accordo con tua moglie. Sono ormoni e io sono contraria, ma anche qui è una scelta che ogni donna fa per séDiciamo che potrebbe essere che chi va in menopausa crede sia corretto per i propri valori archiviare un certo tipo di atttivita’.
Si perde interesse forse perché non c’e n’era poi così molto nemmeno prima.
Nella mia esperienze ho visto che donne poco…calde…prima si sono raffreddate dopo, e donne tanto calde prima a parte il trambusto iniziale sono rimaste calde pure dopo.
Pero‘ magari io ho visto le donne che nella testa di molti non esistono, chi lo sa.
Mia moglie ad esempio è in menopausa, ed a parte casi sporadici di secchezza risolti senza farmaci, ma solo con tanta pazienza e un po’ di…saliva…non è che sia cambiato granché tra noi.
Lei è contraria ad assumere farmaci per far finta di avere una età che non si ha più.
Ne assume solo se è effettivamente malata, ma la menopausa non è una malattia, è uno stato.
Per mia moglie la menopausa è stata una liberazione dalle rotture di scatole contraccettive.È quello che sto dicendo. Quindi la menopausa diventa l’alibi per non fare qualcosa che già da prima ci interessava poco. Su prendere farmaci sostitutivi sono assolutamente d’accordo con tua moglie. Sono ormoni e io sono contraria, ma anche qui è una scelta che ogni donna fa per sé
mai detto che tutte sono come la mia ne ho le prove provate , nel mio caso è così che ci devo fare ecco perchè io tradii ed entrai contemporaneamente a te , dovrei prendermi delle licenze ? Ora non è il caso e poi come mi potrei smarcare dalla vita insieme di tutti i giorni ? Domani visita , con sto caldo , a roma.Lo hai scritto tu “non ha voluto “
Era disinteressata. Avrebbe potuto fare qualcosa ma non gli interessava farlo.
Certo che non puoi imporglielo, e inmagino che tu abbia chiesto fino all’infinito
Quello che non va bene è convincersi che tutte le donne in menopausa perdono desiderio e che anche fosse non facciano nulla per farsi aiutare
Se una è interessata e per qualche motivo non riesce nella penetrazione fa altro per far star bene il compagno e di conseguenza stare bene lei. A me sembra la cosa più ovvia se due si vogliono bene e si desiderano
Non rischio a spiegartelo in modo diverso. Vedo che non capisci o non vuoi capire.mai detto che tutte sono come la mia ne ho le prove provate , nel mio caso è così che ci devo fare ecco perchè io tradii ed entrai contemporaneamente a te , dovrei prendermi delle licenze ? Ora non è il caso e poi come mi potrei smarcare dalla vita insieme di tutti i giorni ? Domani visita , con sto caldo , a roma.
Leggo che non per tutti così ma non so l'età delle vostre compagne o mogli quindi quando non ho un metro chiaro di giudizio
Forse perché si dà per scontato che se non prova desiderio lei, il marito si adegua.Credo che, se una persona rinuncia al sesso, cosa legittima, sia perché non ne trae molto piacere.
La mancanza di piacere può dipendere da molti fattori, anche uno stato fisico o un cambiamento ormonale.
Quello, però, che a volte trovo faticoso da comprendere è perché non si preoccupi per l'altra persona della coppia.
Ma devo dire che in varie serate con amiche, più o meno della mia età, ho sentito dire a molte di loro che fanno fatica a sopportare i loro mariti. Poi, certo, sono frasi che si dicono e non significano che sia realmente così, ma mi ha colpito.
Sono stato fucilato dal fuoco di fila di Erinni indaffarate a censurarmi sulla libertà sessuale e sulla mia bieca incompresione delle difficoltà femminili in proposito.Credo che, se una persona rinuncia al sesso, cosa legittima, sia perché non ne trae molto piacere.
La mancanza di piacere può dipendere da molti fattori, anche uno stato fisico o un cambiamento ormonale.
Quello, però, che a volte trovo faticoso da comprendere è perché non si preoccupi per l'altra persona della coppia.
Ma devo dire che in varie serate con amiche, più o meno della mia età, ho sentito dire a molte di loro che fanno fatica a sopportare i loro mariti. Poi, certo, sono frasi che si dicono e non significano che sia realmente così, ma mi ha colpito.
Ecco , perfettoCredo che, se una persona rinuncia al sesso, cosa legittima, sia perché non ne trae molto piacere.
Certo.Credo che, se una persona rinuncia al sesso, cosa legittima, sia perché non ne trae molto piacere.
Non riuscirei a fare sesso con un partner che non ne ha voglia. Se mi accorgessi che lo fa soltanto perché mi ama o per farmi un favore, peggio ancora.Credo che, se una persona rinuncia al sesso, cosa legittima, sia perché non ne trae molto piacere.
E' la prima cosa che accade. Penso, però, che chi non l'ha vissuto, non sa cosa si prova o quali sono i pensieri che si mettono in moto in casi del genere.Certo.
Però bisognerebbe che ci si preoccupasse anche di chi cade nel disinteresse.
Nel senso che vivo il sesso come sopportazione?Credo che, se una persona rinuncia al sesso, cosa legittima, sia perché non ne trae molto piacere.
Lo comprendo, anche per me è la stessa cosa. Però ho capito che dovevo superare il senso di umiliazione e capire che quando le persone tentano di volerti bene non puoi reagire con l'orgoglio.Non riuscirei a fare sesso con un partner che non ne ha voglia. Se mi accorgessi che lo fa soltanto perché mi ama o per farmi un favore, peggio ancora.
Mi sentirei umiliato.
Mai contente insomma... se si scopa perchè si scopa, se non si scopa perchè manca...Nel senso che vivo il sesso come sopportazione?
Io devo dire invece che nelle mie conoscenze ci si lamenta spesso dell'effetto fratello e sorella, e sono le donne a lamentare questo aspetto. Molto spesso alcune vivono con disagio e frustrazione un matrimonio bianco.
Forse il marito solo scopa fuori, chi lo sa.
Per me chi dice che “la voglia bisogna farsela venire“ o che si possono avere rapporti alternativi, non ha mai provato a perdere libido.Non riuscirei a fare sesso con un partner che non ne ha voglia. Se mi accorgessi che lo fa soltanto perché mi ama o per farmi un favore, peggio ancora.
Mi sentirei umiliato.
No, proprio non li sopportano in generale. Sinceramente io non parlo di argomenti intimi neppure con le amiche più care, perciò non ho idea di cosa succeda sotto questo aspetto. Però, dentro di me ho pensato, ma se fanno fatica a stare con loro una giornata, quanto voglia avranno di dedicarsi al sesso con loro? Mi pare difficile.Nel senso che vivo il sesso come sopportazione?
Io devo dire invece che nelle mie conoscenze ci si lamenta spesso dell'effetto fratello e sorella, e sono le donne a lamentare questo aspetto. Molto spesso alcune vivono con disagio e frustrazione un matrimonio bianco.
Forse il marito solo scopa fuori, chi lo sa.
Non ho capito cosa c’entra l’orgoglio.Lo comprendo, anche per me è la stessa cosa. Però ho capito che dovevo superare il senso di umiliazione e capire che quando le persone tentano di volerti bene non puoi reagire con l'orgoglio.