Mi presento, mi chiamo....

hammer

Utente di lunga data
Ma non lo fai per farlo contento
Lo fai perché ti fa piacere dare piacere all’altro in un momento in cui sei impossibilitata
Appunto perché se sei "impossibilitata" ci sarà un motivo ed io che sono il tuo compagno anche se non faccio sesso non cade il mondo.

hammer

Utente di lunga data
Lo comprendo, anche per me è la stessa cosa. Però ho capito che dovevo superare il senso di umiliazione e capire che quando le persone tentano di volerti bene non puoi reagire con l'orgoglio.
Probabilmente si, è orgoglio.
Lo stesso orgoglio per il quale non ho mai pagato una donna per fare sesso.
Se dall'altra parte non vedo o sento lo stesso desiderio semplicemente non ci riesco.
E' un mio limite.

Brunetta

Utente di lunga data
Identifica mezz'età, che per un attimo mi sono creduto Rocco.
Forse perché una volta mi sono incuriosita e ho guardato (o per l’età che avanza) l’algoritmo dei social mi presenta spesso interviste a centenari o più che dimostrano una vivacità mentale non presente in tante persone della metà dei loro anni.
È molto confortante. Ma mio padre non è arrivato a festeggiare i sessant’anni.
Quindi mezza età oggi significa oltre i cinquant’anni.
Qui aveva 51 anni

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Vedi? Tu pensi a una condizione temporanea, risolvibile, con un intervento farmacologico, in tempi brevi.
Ma quanto sono brevi questi tempi?
Se dopo sei mesi, un anno, due anni continua a non esserci soluzione, quando è comprensibile che si desista?
Se ne parla insieme
Diverso è mettere un muro senza neanche provarci
Quando vedi che manca la volontà capisci il disinteresse

spleen

utente ?
Forse perché una volta mi sono incuriosita e ho guardato (o per l’età che avanza) l’algoritmo dei social mi presenta spesso interviste a centenari o più che dimostrano una vivacità mentale non presente in tante persone della metà dei loro anni.
È molto confortante. Ma mio padre non è arrivato a festeggiare i sessant’anni.
Quindi mezza età oggi significa oltre i cinquant’anni.
Qui aveva 51 anni
GAC . Marcello Marchesi, io poi amo molto Flaiano.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Credo che stiamo immaginando circostanze diverse.
Mi aveva molto colpito anni fa la scena di un film in cui lui, forse per ferita in battaglia, non mi ricordo, non aveva più sensibilità dalla vita in giù. La ferita però non bloccava l’erezione. Allora la moglie con passionalità lo accarezzava e baciava e poi “usava” il pene eretto del marito. Dopo un po’ di volte, lui in lacrime l’aveva pregata di smettere. Si sentiva usato. Nonostante tutto l’amore e i pregressi.
L’importante è partecipare, ma davvero, non come chi fornisce un servizio.
È ovvio che chiunque non è in grado per un breve periodo (poi bisognerebbe quantificare il breve) si dedicherà a fare altro con amore e passione. Ma poi non è prevedibile che voglia lasciar perdere?
Ma in questo caso il marito invalidato sarebbe l'equipollente della signora in menopausa? Se si, però in questo caso andrebbero a coincidere i 2 ruoli di chi attraversa un momento NO (passeggero o definitivo) e di chi non attraversando il momento no conserva i suoi appetiti

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Hai voglia.
Anche che si scopa troppo. Per dire, una volta la settimana al massimo è il giusto.
Ed è già tanto. Direi che una volta al mese è ottimale.
Sto parlando di persone di mezz'età.
Definisci mezza età 🤣🤣

Brunetta

Utente di lunga data
Se ne parla insieme
Diverso è mettere un muro senza neanche provarci
Quando vedi che manca la volontà capisci il disinteresse
Ma non puoi attribuire un muro a chi non conosci, in una coppia che non conosci.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Appunto perché se sei "impossibilitata" ci sarà un motivo ed io che sono il tuo compagno anche se non faccio sesso non cade il mondo.
Ma se percepisci che per me non è un dovere ma un piacere?
io ne sarei lusingata al tuo posto

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma non puoi attribuire un muro a chi non conosci, in una coppia che non conosci.
Scusa se una non vuole fare sesso e non indaga sul perché ma sta bene cosi tu come la definiresti?

Brunetta

Utente di lunga data
Ma in questo caso il marito invalidato sarebbe l'equipollente della signora in menopausa? Se si, però in questo caso andrebbero a coincidere i 2 ruoli di chi attraversa un momento NO (passeggero o definitivo) e di chi non attraversando il momento no conserva i suoi appetiti
No. Ho scritto di quella scena che era estrema, per necessità drammaturgiche.
In un film, soprattutto se si tratta di personaggi collaterali, non possono essere dedicati troppi episodi e quindi una condizione chiaramente irreversibile è utile per presentare un problema.
Mi aveva colpito proprio perché non avrei pensato autonomamente a una umiliazione con una efficienza fisica e la partner amorosa.
Evidentemente non riesci a immaginare di essere tu nella condizione di difficoltà.

hammer

Utente di lunga data
Ma se percepisci che per me non è un dovere ma un piacere?
io ne sarei lusingata al tuo posto
Se lo percepissi in modo netto e tangibile come un piacere la cosa cambierebbe.
Ma ripeto, se la mia compagna avesse un problema di qualunque tipo per me il sesso diventerebbe assolutamente secondario.

spleen

utente ?
Se lo percepissi in modo netto e tangibile come un piacere la cosa cambierebbe.
Ma ripeto, se la mia compagna avesse un problema di qualunque tipo per me il sesso diventerebbe assolutamente secondario.
Per quanto tempo?

ParmaLetale

No. Ho scritto di quella scena che era estrema, per necessità drammaturgiche.
In un film, soprattutto se si tratta di personaggi collaterali, non possono essere dedicati troppi episodi e quindi una condizione chiaramente irreversibile è utile per presentare un problema.
Mi aveva colpito proprio perché non avrei pensato autonomamente a una umiliazione con una efficienza fisica e la partner amorosa.
Evidentemente non riesci a immaginare di essere tu nella condizione di difficoltà.
Non so perchè, ma tutta sta discussione mi ha fatto venire in mente i personaggi di Quasi Amici.. Philippe che si lega a Driss perchè è l'unico che, pur rozzo ecc ecc, lo tratta da persona e non da malato, e fra le varie esperienze che fanno insieme vanno pure a zoccole perchè comunque, benchè gravemente menomato, è ancora in grado di provare piacere (se no ricordo male)

Brunetta

Utente di lunga data
GAC . Marcello Marchesi, io poi amo molto Flaiano.
Però aveva 51 anni, ho controllato, e molti degli attori o attrici o cantanti che partecipavano come rappresentanti della mezza età erano più giovani.
Anche nel filmato prima della sigla in studio, passa un signore truccato da vecchio, come per indicare il futuro, con un tremore che fa pensare a una forma di Parkinson, cosa oggi politicamente scorretta.
Ho trovato con Google “Rispetto ai vecchi standard, l'orologio biologico deve essere spostato in avanti di almeno 25 anni, anche perché i 50enni di oggi fanno una vita come i trentenni, la mezza età inizia a 60 anni, e l'anzianità a 75 anni, oltretutto ci sono 90enni che guidano e hanno una vita attiva.”

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Non so perchè, ma tutta sta discussione mi ha fatto venire in mente i personaggi di Quasi Amici.. Philippe che si lega a Driss perchè è l'unico che, pur rozzo ecc ecc, lo tratta da persona e non da malato, e fra le varie esperienze che fanno insieme vanno pure a zoccole perchè comunque, benchè gravemente menomato, è ancora in grado di provare piacere (se no ricordo male)
Perché per il pubblico è una cosa importante.
È ben difficile che in quelle condizioni funzioni il pene.

ParmaLetale

Perché per il pubblico è una cosa importante.
È ben difficile che in quelle condizioni funzioni il pene.
No, il pene, se non ricordo male funzionava ancora al tenente Dan, Philippe provava piacere stimolando altre zone erogene ancora attive