Innanzitutto grazie a te e trottolino per il benvenuto
I malesseri caro lancillotto ahimè non mancano, ma sto riuscendo a conviverci in maniera decente...diciamo che riesco a relativizzare i fatti e le cose.
Da quel che scrivi, forse hai percorso una strada simile alla mia...non so.
Posso dirti che sono arrivato a 40 anni e non ho mai tradito una mia partner. Mai, nemmeno da ragazzino. E non sono certo mancate le occasioni, anzi. Diciamo, che non sopportavo l'idea di tornare a casa e guardare la persona che mi vive accanto facendo finta di nulla.
Con questo non giudico assolutamente chi riesce a farlo. Evidentemente ha motivazioni diverse dalle mie.
Invece una volta nella vita, corna ingombranti e soprattutto dolorose me le sono beccate
Dico una volta, perchè ne sono venuto a conoscenza una volta. Magari son peggio di uno stambecco e non lo so
Dolorose perchè le ho scoperte. A distanza di anni ho capito che la persona che me le ha fatte comunque mi amava. Lo sapevo anche allora ma non l'ho voluto ammettere e capire.
Ora, che dire...da un po' sono realmente e profondamente innamorato di una donna che non è mia moglie.
Devo dire che in famiglia la vita è serena, ho una figlia di 12 anni, mia moglie mi ama ed io la amo. Non ne sono innamorato ma la amo. Buffo dirlo, alcune persone non vedono la differenza. Io si.
L'altra persona ha capito cosa sento, e sono certo di piacerle. Ma io non mi sono fatto avanti. Perlomeno, non ancora. E no so se lo farò mai.
Perchè conosco il dolore che provocherei. E non so se riuscirei a tollerare.
Ma in questo modo tradisco me stesso. Cio' che sento nel cuore.
E so che tutto questo nasce da cosa? A mio modo di vedere dal modo distorto in cui vediamo gli altri. Come oggetti...nostri per sempre. Come esseri che devono essere perfetti, immutabili. Ma noi, uomini e donne, non siamo così.
..e non vogliamo ammetterlo e farcene una ragione.
Ciao!