Mi presento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

devastata

Utente di lunga data
E' questo che mi fa più incazzare in assoluto, la superficialità con cui lei ha gestito l'evento, una cosa veramente disarmante. Premetto, i suoi difetti non sono difetti che ti sconvolgono l'esistenza, però, con il senno di poi, adesso per me sono diventati macigni.

Questo per dirvene una, l'ho sentita pochi minuti fa al cellulare, era un continuo, Ti Amo, Ti aspettiamo a casa, cosa vuoi che ti prepari, non vediamo l'ora di vederti......tutta così!! Certo mi fa piacere questo, ma non è quello che voglio. Voglio che sia più affettuosa, che mi prenda la mano, che si avvicini lei a darmi un bacio, voglio essere desiderato 1000% di più rispetto a prima, me lo deve, la voglio sentire più vicina, che mi chieda cos'ho nel momento del bisogno, che mi aiuti. E forse, dopo tutto questo, non la perdonerò comunque ma mi ha dato un "segnale" di VERO pentimento, un segnale di "cambiamento" che non hai mai fatto. Questo suo tornare alla normalità mi fa incazzare da morire.

Ciao, benvenuto.

Il neretto potrei averlo scritto io, NON lo capiscono, per loro è un fatto superato, da dimenticare, e, dicono, se non fossimo noi a ricordarglielo non ci penserebbero proprio più. Per noi, amaramente traditi è una sofferenza continua, se restiamo con loro. La soluzione in questi casi, difficile da prendere, è la separazione, non è vita continuare a pensare e trovare un muro vicino.

Spider

Escluso
Ho inizato a scrivere nell'altro 3D senza presentarmi, lo faccio adesso almeno le mie precedenti risposte hanno un peso diverso, mi scuso fin da subito. Riassumo brevissimamente in punti.

Sposato da diversi anni. Un figlio. Marito molto presente in casa e sopratutto nella coppia. Lei più fredda, da sempre, da quando la conosco è il suo carattere, non ci posso fare nulla. Negli anni, badate bene non settimane e non mesi, ma anni, la sprono a migliorarsi, ad essere più affettuosa, da marito ne sento il bisogno, ne sento l'esigenza. Il nulla. Nonostante diceva e dice di amarmi alla follia, non riesce. Cerco di venirle incontro e mi miglioro sempre di più (come se prima non bastasse) com padre e come marito. Dall'altra parte un muro di gomma. Sempre più spesso. Con gli anni ci rinuncio, sono stanco e stufo, non ho più voglia, quello che potevo fare l'ho fatto, l'ho fatto solo per lei, senza avere nessun riscontro. Una situazione veramente disarmante, desolante, una bruttissima rassegnazione che ti lascia inerme. La amo e voglio rimanere con lei tutta la vita. A volte penso di tradirla, in fondo me lo merito, di messaggi gliene ho mandati, tanti a parole, tanti a gesti, tanti a litigate, tante promesse di lei, ma il nulla, poi penso che quello che ho da perdere è troppo in confronto ai benefici di stare con lei e, nonostante le occasioni non manchino, mi "giro" sempre dall'altra parte. Ok, questo è quello che il destino a messo in serbo a me, una moglie così, prendere o lasciare. La prendo, lei è troppo importante per me, invece.......mi tradisce lei.
Sono incazzatissimo con il mondo. Questo è il motivo perchè appoggio tanto chi sostiene che qualcuque cosa si dice o si faccia, c'è sempre un motivo per tradire......sempre.

Scusate lo sfogo, sono passati tanti mesi dal tradimento ma alle volte mi prende veramente lo sconforto che mi butta veramente giù.
hommer, quanta razionalità!!!!!
che ci fai?
pure la scopata extra non ti ha dato niente... possibile?
fai paura.
sei come un concentrato di pomodoro, non sai quanto metterne.
io pure alla fine ti avrei tradito,
troppa perfezione ...storppia.
uno si sente a disagio e cade nell'errore ( o orrore).:p:p:p

Ho inizato a scrivere nell'altro 3D senza presentarmi, lo faccio adesso almeno le mie precedenti risposte hanno un peso diverso, mi scuso fin da subito. Riassumo brevissimamente in punti.

Sposato da diversi anni. Un figlio. Marito molto presente in casa e sopratutto nella coppia. Lei più fredda, da sempre, da quando la conosco è il suo carattere, non ci posso fare nulla. Negli anni, badate bene non settimane e non mesi, ma anni, la sprono a migliorarsi, ad essere più affettuosa, da marito ne sento il bisogno, ne sento l'esigenza. Il nulla. Nonostante diceva e dice di amarmi alla follia, non riesce. Cerco di venirle incontro e mi miglioro sempre di più (come se prima non bastasse) com padre e come marito. Dall'altra parte un muro di gomma. Sempre più spesso. Con gli anni ci rinuncio, sono stanco e stufo, non ho più voglia, quello che potevo fare l'ho fatto, l'ho fatto solo per lei, senza avere nessun riscontro. Una situazione veramente disarmante, desolante, una bruttissima rassegnazione che ti lascia inerme. La amo e voglio rimanere con lei tutta la vita. A volte penso di tradirla, in fondo me lo merito, di messaggi gliene ho mandati, tanti a parole, tanti a gesti, tanti a litigate, tante promesse di lei, ma il nulla, poi penso che quello che ho da perdere è troppo in confronto ai benefici di stare con lei e, nonostante le occasioni non manchino, mi "giro" sempre dall'altra parte. Ok, questo è quello che il destino a messo in serbo a me, una moglie così, prendere o lasciare. La prendo, lei è troppo importante per me, invece.......mi tradisce lei.
Sono incazzatissimo con il mondo. Questo è il motivo perchè appoggio tanto chi sostiene che qualcuque cosa si dice o si faccia, c'è sempre un motivo per tradire......sempre.

Scusate lo sfogo, sono passati tanti mesi dal tradimento ma alle volte mi prende veramente lo sconforto che mi butta veramente giù.
Caro Homer,
Nulla è perduto quando non c'è nulla da perdere...
In molte tue parole mi ci riconosco...
Per cui ti dico non vale mai la pena combattere una battaglia persa in partenza...

Ma lo vedi da te stesso...la tua storia è l'incarnazione della mia teoria che afferma che è più difficile amare una persona così come è senza cercare di cambiarla a nostro piacimento...

Ci ho provato esattamente come te...
Ma più i miei tentativi erano sventati più lei era decisa a resistere...per principio, per orgoglio, per femminea cocciutaggine...

E glielo dissi continua così e tu mulo testardo sarai il primo mulo che si vede volare per la valle...

Il suo carattere è così e non ci si può fare NULLA.
O te la tieni così come è...o AMEN...

Giustamente ti hanno detto che cambiare è duro e faticoso...
E ce ne accorgiamo quando esasperati tentiamo noi di cambiare in funzione altrui no?

Come ho risolto io un problema come il tuo?

Semplicissimo mio caro...
Mi sono decisamente disinteressato di lei...

Lei subito fu serena e ringraziò gli dei...dicendo...oh finalmente non mi pressa più con le sue richieste e le sue rimostranze....
Ma li fu scema...

Perchè nn capì che non era perchè ero cambiato e lei mi andava così come era...
No mio caro semplicemente avevo distolto l' attenzione da lei in maniera altruistica...ossia mi dedicavo a pensare ad altro...soprattutto Homer ad ALtre....che mi davano tutto quello che mi faceva mancare lei...

Divenni d'un colpo lìuomo più felice dell terra...

E fu un durissimo colpo per lei...
Quando allungò la manina e la mia non era più lì...

E dovette abbassare il suo tipico mulesco insulso orgoglio, armarsi di armi e bagagli per venire lei in cerca di me no?

Io le dissi...eh no carina...
Mi vuoi? Arpega...

Io non ho nè tempo nè voglia per tornare indietro...
Casomai rallento e ti aspetto per un po' altrimenti ceste eh?

Suppongo che lei ti abbia tradito perchè ha incontrato un tizio estremamente meno impegnativo di te...
Ma non vale la pena di occuparsene...

Alla fine delle fiera ho vinto io...
Perchè le ho detto...Carina io ci resto con te tutta la vita...ma alle mie condizioni...che sono semplicemente quelle che io esattamente come te ho diritto di fare la vita che mi pare e piace...con chi pare a me...e quando pare a me...
altrimenti aria che il mondo è vasto...

Ripeto Homer io non la cerco, non la stresso, non la rompo....
Lei quando ha bisogno viene in cerca e sono io ora quello che può scegliere se esaudire le sue richieste o meno...

Vero signori miei io non sono riuscito a manipolare lei, a plasmarla, a metterle i piedi in testa....
Ma neanche lei è riuscita a modificare uno iota di me...

La regola del rapporto è questa...io sarò maleducato con te nella misura in cui tu sarai moglie rompicoglioni con me....

Fate il vostro gioco!

Homer sfuggi dalla gabbia...in definitiva ho bisogno di lei...

lolapal

Utente reloaded
Crissima lolapal, accetto anche la tua critica similpolemica, ma ti garantisco che è diverso da come tu la pensi, e ti do una spiegazione. Il mio DEVE non deve essere inteso come un imperativo, lo devi intendere che, allo stato dei fatti è LEI che si deve muovere per recuperare il rapporto, ciò che era in mio possesso per farlo l'ho messo tutto sul piatto, e ti garantisco che dopo quello che ho passato è stato tanto, mi sono prostrato a lei, mi sono umiliato, perché di questo si tratta inutile girano intorno, e tutto questo per cosa? Perché lei diventasse quella di prima? E no cara, non funziona così, ma proprio per nulla.
Mettiti nei miei panni, io ti ho ripreso in casa dopo quello che hai fatto, io che ti ho ascoltato, io che fino a ieri (metaforicamente parlando), mi addossavo colpe inesistenti del tuo gesto, io che ti stavo vicino mentre te piangevi disperata per quello che avevi fatto, io che alla sera sul divano le dicevo di parlami del suo disagio perché volevo capire, io che le ho proposto di seguire un terapista per aiutarci ma sopratutto per aiutarla perché sapevo fin dall'inizio che il problema era lei, con un oneroso carico di spese.........ed io sono il tradito. Forse qualcosa stona in questa storia. Cosa devo fare ancora?
Lei deve impegnarsi a migliorarsi, tutto qui. Non voglio la moglie di prima, mi manca ma non la voglio.

E poi Ti posso giurare sula cosa che ho più cara al mondo (mio figlio), che tutto quello che ho fatto per mia moglie mi veniva dal cuore, senza chiedere a lei mai, mai, un riscontro. Qui non lo voglio dire, ma sapeste a che opportunità di lavoro ho rinunciato per lei è per la famiglia che se ve lo dicessi mi dareste del pazzo......vabbe meglio non pensarci.
Mettiamola in un altro modo, allora: lei sa a cosa hai rinunciato, cosa hai fatto per lei? Non dico che le devi fare una lista, o che dovevi far cadere le cose dall'alto, ma lei è consapevole che quanto avete costruito insieme (perché lo avete fatto insieme, no?) è anche per merito tuo, per merito di tutti e due?

Rinunce lavorative: io l'ho fatta, per amore, e lui lo sa bene, ma non perché io sto a ricordarglielo tutti i giorni, rinfacciandolo, ma perché lo abbiamo deciso insieme, abbiamo fatto i nostri conti (emotivi, finanziari...) e abbiamo deciso e ognuno di noi si è reso conto di cosa l'altro faceva e cosa avrebbe dovuto fare poi.

Homer, io, da quello che scrivi, ci leggo che c'è del rancore e del risentimento, forse da entrambi e ti dico, da figlia di una coppia che è vissuta nel rancore e nel risentimento, che forse dovreste fermarvi e mettere veramente tutte le carte in tavola...

Mettiamola in un altro modo, allora: lei sa a cosa hai rinunciato, cosa hai fatto per lei? Non dico che le devi fare una lista, o che dovevi far cadere le cose dall'alto, ma lei è consapevole che quanto avete costruito insieme (perché lo avete fatto insieme, no?) è anche per merito tuo, per merito di tutti e due?

Rinunce lavorative: io l'ho fatta, per amore, e lui lo sa bene, ma non perché io sto a ricordarglielo tutti i giorni, rinfacciandolo, ma perché lo abbiamo deciso insieme, abbiamo fatto i nostri conti (emotivi, finanziari...) e abbiamo deciso e ognuno di noi si è reso conto di cosa l'altro faceva e cosa avrebbe dovuto fare poi.

Homer, io, da quello che scrivi, ci leggo che c'è del rancore e del risentimento, forse da entrambi e ti dico, da figlia di una coppia che è vissuta nel rancore e nel risentimento, che forse dovreste fermarvi e mettere veramente tutte le carte in tavola...
Grandioso...
Sai lola quando giocai la carta delle mie rinuncie per lei mi rispose: ma io ti ho forse chiesto questo eh?
Poi conosco quel risentimento...
Tu non hai idea di che cosa scateni io quando le robe non vanno come dico io...

Tu non sai quanto io ho dovuto lavorare per frenare lo mio spirito di iniziativa che ora sigh trovo sviluppato in maniera incredibile in mia figlia...

Vedi siamo persone che se decidiamo di dare una festa vediamo già tutto ok...tutti gli invitati ci saranno ecc..ecc.ecc...poi ci dobbiamo scontrare con chi ti dice...ma chi ti ha detto che io avrei avuto piacere di sta cosa?

E ho trovato il mio dna in mia figlia...quando disse...dai papino organizziamo sta roba...poi mettiamo la mamma difronte al fatto compiuto e non potrà tirarsi indietro...daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....

Si diventa poi rinunciatari quando scopriamo che qualsiasi nostra iniziativa è presa per il verso sbagliato...

Mia cara Lola...hai voglia tu di dare attenzioni alla moglie...devi sempre intivare quelle giuste no?
Magari tu le porti un mazzo di fiori e lei voleva che l'aiutassi a cambiar le tende...
Magari cucini per lei e lei lo prende come dire...stai forse insinuando che io non so cucinare?

Insomma credimi a dare attenzioni è un mondo difficile...
Si attira molto di più l'attenzione della moglie....ignorandola no?

E osserverai vieppiù che una moglie mogliosa, non ti tormenta mai se sei su un divano a sbadigliare...mai...NO...
Se ti vede concentratissimo su una pagina che so delle ultime cinque sonate di Beethoven...allora si...fatalità ti deve parlare...di cose importantissime...che fatalità saranno cazzate della serie...ah scusa mi fai la ricarica che sono senza credito...?

AL che le dici...ma sarai stronza eh?
E lei ah ma osi darmi della stronza eh? E' tutto qui l'amore che hai per me?

Capisci?

lolapal

Utente reloaded
Grandioso...
Sai lola quando giocai la carta delle mie rinuncie per lei mi rispose: ma io ti ho forse chiesto questo eh?
Poi conosco quel risentimento...
Tu non hai idea di che cosa scateni io quando le robe non vanno come dico io...

Tu non sai quanto io ho dovuto lavorare per frenare lo mio spirito di iniziativa che ora sigh trovo sviluppato in maniera incredibile in mia figlia...

Vedi siamo persone che se decidiamo di dare una festa vediamo già tutto ok...tutti gli invitati ci saranno ecc..ecc.ecc...poi ci dobbiamo scontrare con chi ti dice...ma chi ti ha detto che io avrei avuto piacere di sta cosa?

E ho trovato il mio dna in mia figlia...quando disse...dai papino organizziamo sta roba...poi mettiamo la mamma difronte al fatto compiuto e non potrà tirarsi indietro...daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....

Si diventa poi rinunciatari quando scopriamo che qualsiasi nostra iniziativa è presa per il verso sbagliato...

Mia cara Lola...hai voglia tu di dare attenzioni alla moglie...devi sempre intivare quelle giuste no?
Magari tu le porti un mazzo di fiori e lei voleva che l'aiutassi a cambiar le tende...
Magari cucini per lei e lei lo prende come dire...stai forse insinuando che io non so cucinare?

Insomma credimi a dare attenzioni è un mondo difficile...
Si attira molto di più l'attenzione della moglie....ignorandola no?

E osserverai vieppiù che una moglie mogliosa, non ti tormenta mai se sei su un divano a sbadigliare...mai...NO...
Se ti vede concentratissimo su una pagina che so delle ultime cinque sonate di Beethoven...allora si...fatalità ti deve parlare...di cose importantissime...che fatalità saranno cazzate della serie...ah scusa mi fai la ricarica che sono senza credito...?

AL che le dici...ma sarai stronza eh?
E lei ah ma osi darmi della stronza eh? E' tutto qui l'amore che hai per me?

Capisci?
Capisco, ma.. qua prendiamo lucciole per lanterne!
Certe decisioni devono essere prese insieme, proprio per evitare il risentimento, il rancore, il rinfacciarsi. E bisogna trovare un compromesso, un bilancio tra "profitti e perdite". E questo lo intendevo per quanto riguarda la decisione di rinunciare a una opportunità lavorativa importante, ma anche sull'educazione dei figli, dove abitare, ecc.

Per quanto riguarda il quotidiano, ribadisco che quello che per me è una gentilezza per il mio compagno potrebbe non esserlo e riporto un episodio di vita vissuta: quando siamo andati a vivere insieme e a consumare i pasti insieme, io facevo il piatto a mio marito e gli riempivo il bicchiere; mi sembravano gesti carini. Dopo un po' ha sclerato perché per lui, che ha una madre fissata per il mangiare e che decideva lei quanto e cosa e che (anche adesso) gli faceva dei piatti di cibo enormi, lo viveva come un abuso. Ho preso atto, non l'ho più fatto e, ancora oggi, si fa il piatto da solo e si riempie il bicchiere da solo.

Sono d'accordo con te, dare l'attenzione giusta a qualcuno è difficile, al proprio compagno come ai figli.
Poi, le dinamiche cambiano da persona a persona e da rapporto a rapporto: magari se tu sei nel bel mezzo di Beethoven e lei ti interrompe per la ricarica, ma se in realtà volesse dirti qualcos'altro e non ci riesce?

Mi rendo conto che il mio è un punto di vista moooolto femminile, da "moglie mogliosa"... :D

Capisco, ma.. qua prendiamo lucciole per lanterne!
Certe decisioni devono essere prese insieme, proprio per evitare il risentimento, il rancore, il rinfacciarsi. E bisogna trovare un compromesso, un bilancio tra "profitti e perdite". E questo lo intendevo per quanto riguarda la decisione di rinunciare a una opportunità lavorativa importante, ma anche sull'educazione dei figli, dove abitare, ecc.

Per quanto riguarda il quotidiano, ribadisco che quello che per me è una gentilezza per il mio compagno potrebbe non esserlo e riporto un episodio di vita vissuta: quando siamo andati a vivere insieme e a consumare i pasti insieme, io facevo il piatto a mio marito e gli riempivo il bicchiere; mi sembravano gesti carini. Dopo un po' ha sclerato perché per lui, che ha una madre fissata per il mangiare e che decideva lei quanto e cosa e che (anche adesso) gli faceva dei piatti di cibo enormi, lo viveva come un abuso. Ho preso atto, non l'ho più fatto e, ancora oggi, si fa il piatto da solo e si riempie il bicchiere da solo.

Sono d'accordo con te, dare l'attenzione giusta a qualcuno è difficile, al proprio compagno come ai figli.
Poi, le dinamiche cambiano da persona a persona e da rapporto a rapporto: magari se tu sei nel bel mezzo di Beethoven e lei ti interrompe per la ricarica, ma se in realtà volesse dirti qualcos'altro e non ci riesce?

Mi rendo conto che il mio è un punto di vista moooolto femminile, da "moglie mogliosa"... :D
Penso anch'io che non ci riesca...e che alle volte non sia facile...
Insieme è dura...
Lei dice sempre non essere troppo tu quercia e io timida violetta...

Ma tante volte ha spinto lei le discussioni al punto che in casa ho dovuto fare il decisionista no?

Ogni tanto sembra come che le attenzioni che vuole sia che io prenda in mano le redini della situazion e decida che cosa fare...

Mentre lei tende a fare come gli struzzi no?

Solo che la moglie mogliosa quando nonostante tu volessi togliere le castagne dal fuoco e prendi la decisione sbagliata rovesciando il fuoco così che bruci tutto...ti dice...visto te l'avevo detto io...lo pensavo io...lo sapevo io...

Vedi come sono le mogli mogliose?

Molto femminili:p:p:p:p:p:p:p

tenebroso67

Utente di lunga data
ma scusate.... lei è fredda.
Lo è sempre stata.
Perchè dovrebbe cambiare?

Non è nella sua natura.. lui lo sapeva... ha scelto lei la ama ancora...
Non è più ovvio pensare che sotto quell'aspetto non siano affini?
.................................
Ho invece la sensazione che con l'amante non fosse fredda e distaccata come con il marito,
ma esattamente l'opposto,
cioe' penso che con l'amante fosse passionale, gelosa e desiderosa di dimostrargli un forte attaccamento.

Questo e' il potere delle relazioni fondate quasi esclusivamente sul sesso e sull'adrenalina degli incontri....
.....novita', trasgressione e disinibizione....
nessuna paura di essere cio' che si e' realmente !!

tenebroso67

Utente di lunga data
Caro Homer,
Nulla è perduto quando non c'è nulla da perdere...
In molte tue parole mi ci riconosco...
Per cui ti dico non vale mai la pena combattere una battaglia persa in partenza...

Ma lo vedi da te stesso...la tua storia è l'incarnazione della mia teoria che afferma che è più difficile amare una persona così come è senza cercare di cambiarla a nostro piacimento...

Ci ho provato esattamente come te...
Ma più i miei tentativi erano sventati più lei era decisa a resistere...per principio, per orgoglio, per femminea cocciutaggine...

E glielo dissi continua così e tu mulo testardo sarai il primo mulo che si vede volare per la valle...

Il suo carattere è così e non ci si può fare NULLA.
O te la tieni così come è...o AMEN...

Giustamente ti hanno detto che cambiare è duro e faticoso...
E ce ne accorgiamo quando esasperati tentiamo noi di cambiare in funzione altrui no?

Come ho risolto io un problema come il tuo?

Semplicissimo mio caro...
Mi sono decisamente disinteressato di lei...

Lei subito fu serena e ringraziò gli dei...dicendo...oh finalmente non mi pressa più con le sue richieste e le sue rimostranze....
Ma li fu scema...

Perchè nn capì che non era perchè ero cambiato e lei mi andava così come era...
No mio caro semplicemente avevo distolto l' attenzione da lei in maniera altruistica...ossia mi dedicavo a pensare ad altro...soprattutto Homer ad ALtre....che mi davano tutto quello che mi faceva mancare lei...

Divenni d'un colpo lìuomo più felice dell terra...

E fu un durissimo colpo per lei...
Quando allungò la manina e la mia non era più lì...

E dovette abbassare il suo tipico mulesco insulso orgoglio, armarsi di armi e bagagli per venire lei in cerca di me no?

Io le dissi...eh no carina...
Mi vuoi? Arpega...

Io non ho nè tempo nè voglia per tornare indietro...
Casomai rallento e ti aspetto per un po' altrimenti ceste eh?

......
Diretto e pesante come un treno merci in piena corsa.........:up:

Capisco in buona parte la battaglia che hai affrontato dentro di te e con tua moglie per riuscire a sopravvivere.......

Da persona normale sei diventato uomo, e poi da uomo, ora, sei diventato leggenda :smile::smile::):up:

Brunetta

Utente di lunga data
Che cavolo le sia passato per la testa, oltre quello che ho già scritto, non mi è dato sapere. Perchè forse non lo sa nemmeno lei. Tra tutte le frignacce che mi ha raccontato, non ha mai citato le parole marito assente o padre assente è questo è già un punto a mia favore, anzi mi ha sempre, e lo fa tutt'ora ma adesso ha tutt'altro altro sapore, elogiato per l'impegno e l'amore che metto in famiglia. Io, essendo molto razionale, continuo a ricercare motivi concreti al suo tradimento, non riesco ad accontentrami con parole tipo: farfalle nello stomaco, ormoni, etc.....poi magari può anche essere, sarò limitato io, ma il beneficio del dubbio mi rimane comunque.

La sua relazione è durata 4/5 mesi
Diciamo che nel mio immaginario di tradito la vedo così, seguimi:

- Ci conosciamo...
- Io ho dei difetti, tu hai dei difetti
- Con il tempo e tanto amore IO, plasmo, limo, smusso questi difetti perchè lo trovo corretto in primis nei tuoi confronti e poi, sono certo che questo mio atteggiamento possa essere l'ingrediente giusto per un amore PER TUTTA LA VITA
- Con il tempo LEI non fai niente per migliorare i suoi difetti
- Molto spesso nel corso degli anni parliamo (io parlo, io tiro fuori l'argomento) dei suoi difetti, cosa mi piacerebbe, cosa non piacerebbe, cosa mi renderebbe felice e cosa no, lei mi riempie di promesse ma non muove un dito.
- Passano gli anni e ormai capisco che le sue sono solo promesse da "marinaio", mi rassegno all'idea che non avrò mai riscontro alle mie richieste.
- Accetto a malincuore questo "status" perchè ha tante altre qualità e poi l'amore non si può fermare al primo intoppo.
- Lei mi tradisce senza SE e senza MA, la scopro e torna come un cagnolino nella cuccia.
- La "riprendo" anche se, il suo gesto, mi ha completamente sconvolto e lasciato strascichi pesanti sulla mia persona, molto pesanti.
- Le dico: Bene, ora dopo quello che hai fatto e, sono convinto non mi meritavo, anche tu sistemi quello che hai sempre promesso di sistemare e non ha mai sistemato.
- Buio totale, testa sotto la sabbia e meno se ne parla del suo gesto e meglio è per lei (e alle volte anche per me)
- E' ritornata a fare e comportarsi ESATTAMENTE come prima del tradimento, come se fosse stato solo una sgambetto nel percorso di coppia, senza darle il giusto peso.
- IO NON CI STO, cornuto e mazziato NO!!
Io penso che dopo anni di freddezza si è domandata se era una sua incapacità o se era così con te.
Ha provato (per la situazione o per l'amante, non so) quel calore che non era mai stata capace di provare e dare.
Ora ha capito che dipendeva dalla situazione e che il suo calore dipendeva da quello di uno squalo.

sienne

lucida-confusa
Io penso che dopo anni di freddezza si è domandata se era una sua incapacità o se era così con te.
Ha provato (per la situazione o per l'amante, non so) quel calore che non era mai stata capace di provare e dare.
Ora ha capito che dipendeva dalla situazione e che il suo calore dipendeva da quello di uno squalo.

Ciao

solo una domanda ...

dipendere da uno squalo ... cosa significa?
conosco l'animale ... ma nel senso figurativo no.

grazie

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao

solo una domanda ...

dipendere da uno squalo ... cosa significa?
conosco l'animale ... ma nel senso figurativo no.

grazie

sienne
Ho usato la similitudine dello squalo perché è quella che ha usato lei "là fuori c'è un mondo di squali".
L'altro non provava sentimenti, credo, e lei si è sentita usata.

Homer

Utente con ittero
Brunetta, questa risposta mi ha aperto un mondo.........ci dormirò su questa notte!

Per adesso grazie!!

Sole

Escluso
Diciamo che nel mio immaginario di tradito la vedo così, seguimi:

- Ci conosciamo...
- Io ho dei difetti, tu hai dei difetti
- Con il tempo e tanto amore IO, plasmo, limo, smusso questi difetti perchè lo trovo corretto in primis nei tuoi confronti e poi, sono certo che questo mio atteggiamento possa essere l'ingrediente giusto per un amore PER TUTTA LA VITA
- Con il tempo LEI non fai niente per migliorare i suoi difetti
- Molto spesso nel corso degli anni parliamo (io parlo, io tiro fuori l'argomento) dei suoi difetti, cosa mi piacerebbe, cosa non piacerebbe, cosa mi renderebbe felice e cosa no, lei mi riempie di promesse ma non muove un dito.
- Passano gli anni e ormai capisco che le sue sono solo promesse da "marinaio", mi rassegno all'idea che non avrò mai riscontro alle mie richieste.
- Accetto a malincuore questo "status" perchè ha tante altre qualità e poi l'amore non si può fermare al primo intoppo.
- Lei mi tradisce senza SE e senza MA, la scopro e torna come un cagnolino nella cuccia.
- La "riprendo" anche se, il suo gesto, mi ha completamente sconvolto e lasciato strascichi pesanti sulla mia persona, molto pesanti.
- Le dico: Bene, ora dopo quello che hai fatto e, sono convinto non mi meritavo, anche tu sistemi quello che hai sempre promesso di sistemare e non ha mai sistemato.
- Buio totale, testa sotto la sabbia e meno se ne parla del suo gesto e meglio è per lei (e alle volte anche per me)
- E' ritornata a fare e comportarsi ESATTAMENTE come prima del tradimento, come se fosse stato solo una sgambetto nel percorso di coppia, senza darle il giusto peso.
- IO NON CI STO, cornuto e mazziato NO!!
Homer, ho letto con interesse la tua storia.
Posso farti una domanda? La mia è pura curiosità.
Come mai, nonostante tutto, hai amato e ami tua moglie? La dipingi come una donna problematica, tanto che alla fine ti ha tradito (a volte chi tradisce nella coppia è il più fragile o, almeno, quello che vive un momento di maggiore difficoltà). Ma ti sei plasmato e migliorato per lei, senza pretendere nulla in cambio...solo per averla accanto. Perchè evidentemente ti rendeva felice.
Posso chiederti su cosa si basava questa felicità?
Mi piacerebbe saperlo perchè a volte l'amore è davvero un mistero e ognuno lo interpreta e lo vive in modi così diversi... grazie se vorrai rispondermi :)

Eliade

Super Zitella Acida

La moglie te la sei scelta tu...non il destino.

La motivazione per la quale ti ha tradito?

lunaiena

Scemo chi legge
Homer smettila di frignare
non ho letto tutto
ma la situaziine se ho capito è questa(forse:mrgreen:)
lei fredda , tu vuoi di più , litighi per quello che vuoi tu
ma non pensi che lei sta bene coisi...non vuoi rassegnarti
insisti , rompi , ti disperi , lei ti tradisce sta male ,
tu la tradisci stai male ...
e ora ...bhò sieta da capo con un magone in più ...

Ultimo

Escluso
Homer, ho letto con interesse la tua storia.
Posso farti una domanda? La mia è pura curiosità.
Come mai, nonostante tutto, hai amato e ami tua moglie? La dipingi come una donna problematica, tanto che alla fine ti ha tradito (a volte chi tradisce nella coppia è il più fragile o, almeno, quello che vive un momento di maggiore difficoltà). Ma ti sei plasmato e migliorato per lei, senza pretendere nulla in cambio...solo per averla accanto. Perchè evidentemente ti rendeva felice.
Posso chiederti su cosa si basava questa felicità?
Mi piacerebbe saperlo perchè a volte l'amore è davvero un mistero e ognuno lo interpreta e lo vive in modi così diversi... grazie se vorrai rispondermi :)

A te sembrerà strana la mia richiesta,:) Posso bloggare quello che hai scritto togliendo "homer, ho letto con interesse la tua storia". Lo vorrei togliere perchè magari homer non avrebbe piacere di essere bloggato.

Sole

Escluso
A te sembrerà strana la mia richiesta,:) Posso bloggare quello che hai scritto togliendo "homer, ho letto con interesse la tua storia". Lo vorrei togliere perchè magari homer non avrebbe piacere di essere bloggato.
Tu di me puoi bloggare quello che vuoi!

:inlove:

Homer

Utente con ittero
Homer smettila di frignare
non ho letto tutto
ma la situaziine se ho capito è questa(forse:mrgreen:)
lei fredda , tu vuoi di più , litighi per quello che vuoi tu
ma non pensi che lei sta bene coisi...non vuoi rassegnarti
insisti , rompi , ti disperi , lei ti tradisce sta male ,
tu la tradisci stai male ...
e ora ...bhò sieta da capo con un magone in più ...

Si, certo!! Forse è meglio che ti rileggi tutto.:up::up::up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.