Mi presento

Skorpio

Utente di lunga data
Ci mancherebbe solo che venissero a farmi le pulci quando mi va di cazzeggiare..
Cazzeggiare o fare altro, manco io capisco questo senso..

Se dici che sei portiere di serie a e invece sei portiere di Albergo non capisco proprio cosa dovrebbe cambiare a me che con te interagisco, qui e adesso

Quasi quasi ci apro un 3d

Ultima modifica:

Bruja

Utente di lunga data
Intendeva che ci pagano in ufficio anche se cazzeggiamo

Non volevo intenzionalmente prendere in considerazione questa eventualità...
però è anche vero che dipende da dove si lavora, ci sono ambienti con possibilità di uscita, di fare la spesa, etc.. il cazzeggio è una forma blanda di fancazzismo...

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Anche io qualche mese fa espressi dubbi . Per lavoro ero quadro in una partecipata, io non mi ammazzavo di lavoro certamente, ma avevo a che fare quotidianamente con consulenti e con liberi professionisti in generale. Mai nessuno di loro aveva il tempo e la testa per essere concentrato su un forum. Anche perchè spazia in tutte le stanze e in diversi post in simultanea. I legali di un certo livello che ho conosciuto facevano orari impossibili e il tempo libero non lo passavano certo in un forum, anche perchè la copertura è 7/7 18 ore al giorno.
Ti risposi già in modo esaustivo ai tempi. Però pare che sono argomento che tira sempre come le tette delle modelle. Fare orari impossibili è dovuto anche al fatto che tra un lavoro e l'altro i tempi morti si sprecano. Per non parlare delle trasferte, dei convegni in cui stai tre ore a farti i cazzi tuoi per ogni mezz'ora di intervento che fai, degli esami all'università in cui cazzeggi col cellulare mentre un rincoglionito lì davanti ti ripete per 150 volte una cosa che ha imparato a pappagallo senza capire, quando il giudice ti fissa l'udienza alle 9:00 e la discute a mezzo giorno. Gli avvocati quelli con le vite impossibili che hai visto tu, Sono quelli che lavorano per quelli come me. Quelli che avendo clienti che pagano male oppure peggio ancora ti danno due milioni di praticucce del cazzo a €10 l'una, devono correre. L'anno scorso mi sono schiattati di infarto due amici molto cari che facevano quella vita. Auguri e figli maschi. Io per me ho scelto diversamente, E finora ho avuto ragione io. Più o meno come nel mio rapporto col tradimento.

Foglia

utente viva e vegeta
Cazzeggiare o fare altro, manco io capisco questo senso..

Se dici che sei portiere di serie a e invece sei portiere di Albergo non capisco proprio cosa dovrebbe cambiare a me che con te interagisco, qui e adesso

Quasi quasi ci apro un 3d
Ah boh. E' da chiedere a chi si preoccupa per le perdite di tempo altrui :D

Bruja

Utente di lunga data
Mah... va beh la butto lì... parlo per me come utente a campione , sono in pensione, vivo indipendente, non devo rendere conto a nessuno e se mi va sto al PC su tradinet tutto il giorno, due ore o salto e scordo tutto per il tempo che mi sta bene.
E questo è un caso, aggiungiamo che siamo nella stagione morta per le uscite, salvo quelle serali per le stagioni di spettacolo vario, che mantengo rapporti sociali non invasivi, mi pare un quadro che avalla, se mai fosse necessario, lo stare qui trascorrendoci, a piacere,il tempo libero disponibile.
Chiaro che in caso di vita professionale attiva le cose sarebbero diverse, ma esistono anche persone che lavorano a tempo, che lavorano con tempi buchi, che lavorano a casa, altri in età passano il tempo al circolo a fare tornei di carte più o meno paludati, o si dedicano alla maglia o al crochet.
Il tempo libero o liberabile lo si utilizza come ci confà.
Ultimo, avendo visto nascere questo sito, nonostante vicissitudini alterne, resta ancora il meglio in rete sull'argomento per qualità di discussione e per livello di interventi... e interagire ritengo sia un modo piacevole di trascorrere del tempo.
Ripeto parlo per me, ma credo siano condizioni adeguabili e spalmabili in numerosi altri casi...

Paolo123

Utente di lunga data
Mah... va beh la butto lì... parlo per me come utente a campione , sono in pensione, vivo indipendente, non devo rendere conto a nessuno e se mi va sto al PC su tradinet tutto il giorno, due ore o salto e scordo tutto per il tempo che mi sta bene.
E questo è un caso, aggiungiamo che siamo nella stagione morta per le uscite, salvo quelle serali per le stagioni di spettacolo vario, che mantengo rapporti sociali non invasivi, mi pare un quadro che avalla, se mai fosse necessario, lo stare qui trascorrendoci, a piacere,il tempo libero disponibile.
Chiaro che in caso di vita professionale attiva le cose sarebbero diverse, ma esistono anche persone che lavorano a tempo, che lavorano con tempi buchi, che lavorano a casa, altri in età passano il tempo al circolo a fare tornei di carte più o meno paludati, o si dedicano alla maglia o al crochet.
Ultimo, avendo visto nascere questo sito, nonostante vicissitudini alterne, resta ancora il meglio in rete sull'argomento per qualità di discussione e per livello di interventi... e interagire ritengo sia un modo piacevole di trascorrere del tempo.
Ripeto parlo per me, ma credo siano condizioni adeguabili e spalmabili in numerosi altri casi...
Condivido.

ologramma

Utente di lunga data
anche per me vale quello che hai scritto nella prima parte:up:

Arcistufo

Sui pensionati capisco
Cmq Era solo curiosità

Argomento chiuso stop buona serata
Ti dispiace se continuiamo a confrontarci o dobbiamo chiederti il permesso?

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk

Bruja

Utente di lunga data
Sui pensionati capisco
Cmq Era solo curiosità

Argomento chiuso stop buona serata
Curiosità legittima, era solo per puntualizzare chi ha del tempo libero da dedicare e chi lo toglie ad altro...
Buona serata a te

danny

Utente di lunga data
Tesoro mio, la partita IVA è una condizione dell'anima. Gli stipendiati non possono capire. Non c'è un cazzo da fare è un'incompatibilità quasi genetica.
Gli stipendiati mediocri (secondo la mia piccola esperienza) pensano sempre a chi ha un'attività in proprio o un'impresa - soprattutto commerciale, perché spesso altri tipi di punti di riferimento non ne hanno - come a un potenziale evasore fiscale, un po' furbetto, libero di oziare quando vuole facendo lo stesso tanti soldi.
Rischi d'impresa, tempi morti, tasse, scadenze, clienti che non pagano, fiscalità, regime dei minimi... non esistono.
Ho sempre trovato particolare questa mancanza di empatia tra categorie di lavoratori, quando indifferentemente ognuno potrebbe o dovrebbe cogliere solo le opportunità migliori di mercato sulla base delle proprie potenzialità e necessità.

Ultima modifica:

Arcistufo

Gli stipendiati mediocri (secondo la mia piccola esperienza) pensano sempre a chi ha un'attività in proprio o un'impresa - soprattutto commerciale, perché spesso altri tipi di punti di riferimento non ne hanno - come a un potenziale evasore fiscale, un po' furbetto, libero di oziare quando vuole facendo lo stesso tanti soldi.
Rischi d'impresa, tempi morti, tasse, scadenze, clienti che non pagano, fiscalità, regime dei minimi... non esistono.
Ho sempre trovato particolare questa mancanza di empatia tra categorie di lavoratori, quando indifferentemente ognuno potrebbe o dovrebbe cogliere solo le opportunità migliori di mercato sulla base delle proprie potenzialità e necessità.
Non è un discorso di stipendiati mediocri o no. Io lo facevo proprio all'interno della coppia. Piano ferie ad aprile contro last minute, Tanto per dirne una. se io mi tolgo la liquidità ad aprile per dar retta alla fidanzata stipendiata che deve per forza bloccare le ferie in ufficio, passerò in affanno 4 mesi, e sarò regolarmente incazzato durante tutte le vacanze, visto che vengo da 4 mesi di extra stress dovuto al fatto che lei ha un organizzazione diversa dalla mia. Così lei romperà i coglioni che si è rovinata le vacanze pagate da me ( con soldi di tempo fatica e rottura di cazzo doppie), e che non sono mai contento.
Siccome sono abituato a risolvere i problemi per gradi per non creare troppo scompiglio, la prima fidanzata stipendiata l'ho lasciata, la seconda ho messo bene in chiaro le cose e alla fine l'ho lasciata uguale perché tanto sono modalità di vita incompatibili, dalla terza in poi mi sono premurato di cercare gente che avesse un ritmo di vita compatibile col mio.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Mi mancano.
so che è una questione psicologica, perché comunque sto con loro la sera finché non vanno a letto. Però sai, la mattina prima di andare a lavoro, qualche volta li svegliavo, li vedevo, li salutavo. Però va bene così.
E loro?
Sono sereni?

Lara3

Utente di lunga data
Cosa vuoi che ti dica!
Che il mio matrimonio è stato un fallimento.
E chi paga sono i figli che non hanno più due genitori che vivono felici tutti insieme. Una famiglia unita.
Forza ! Arriverà il sole .
Ecco queste tue parole mi hanno fatto pensare che un coniuge che tradisce è come un genitore che gioca in borsa; può andare bene ( per lui) o può andare male ( per tutti, figli compresi).
Non sarà il tradimento un atto direttamente contro i figli ( anche se io penso diversamente), ma sicuramente loro pagano il prezzo.
Ti auguro di essere sereno con i tuoi figli.