MI presento

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non ho confessato perchè pensavo lui potesse comprendere ma l ho fatto perchè non mi sentivo più di mentire. Menti quando esci, menti quando ti chiede come è andata..... Mi sono sentita moralmente obbligata a dire la verità in modo che non vivesse in una menzogna . Forse ho sbagliato perchè comunque l altro era solo sesso e trasgressione e mai l avrebbe sostituito nel mio cuore ( abedis scatenati) e lasciandolo avrei salvato il matrimonio. Ma quando il mio ex mi vide e mi pressò perchè non stavamo baciandoci ma comunque la situazione era equivoca dovetti fare una scelta. Negando negando con forza e troncando avrei probabilmente salvato il matrimonio ....ma meritava anche questa bugia?
avevi fatto trenta, potevi fare trentuno, anche perchè immagino che tu sapessi o almeno avresti dovuto sapere che lui non ti avrebbe perdonata.

certo che andare a giro con l'amante sapendo di poter essere visti da tuo marito, in effetti sarebbe da premio Oscar per la demenza, abbi pazienza.

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho confessato perchè pensavo lui potesse comprendere ma l ho fatto perchè non mi sentivo più di mentire. Menti quando esci, menti quando ti chiede come è andata..... Mi sono sentita moralmente obbligata a dire la verità in modo che non vivesse in una menzogna . Forse ho sbagliato perchè comunque l altro era solo sesso e trasgressione e mai l avrebbe sostituito nel mio cuore ( abedis scatenati) e lasciandolo avrei salvato il matrimonio. Ma quando il mio ex mi vide e mi pressò perchè non stavamo baciandoci ma comunque la situazione era equivoca dovetti fare una scelta. Negando negando con forza e troncando avrei probabilmente salvato il matrimonio ....ma meritava anche questa bugia?
Quanto è durata la storia con l’amante?

danny

Utente di lunga data
Accade perchè lo si fa accadere.
Non ci metto percentuali che non conosco ma l'impressione è che in molti il tradimento inizi ben prima di incontrare l'amante. Ad un certo punto si sceglie di farsi l'amante. Che poi sia il collega di lavoro e possa apparire casuale, un incrocio di sguardi, un caffè dove si condivide una relazione non proprio felice, ma senza parlar chiaro, fuori dai denti, girandoci intorno.. si cerca e si coltiva una certa atmosfera che porterà al tradimento.
Assolutamente probabile.

danny

Utente di lunga data
No, non la meritava.
Però a te sarebbe stata utile.
E comunque anche la verità fa male in questi casi, e non solo a te.

valentina.65

Utente di lunga data
Non abito in un paesino di 1000 abitanti...e oltretutto eravamo in una cittadina vicina.......mai avrei pensato di essere vista. Lui fu chiamato per un intervento al posto di un collega ( è un artigiano e non so se collega tra artigiani sia corretto) che era chiuso per qualche giorno. Riguardo a @Brunetta uno mi deve piacere non me lo devo far piacere a tutti i costi.

abebis

Utente di lunga data
Non ho confessato perchè pensavo lui potesse comprendere ma l ho fatto perchè non mi sentivo più di mentire. Menti quando esci, menti quando ti chiede come è andata..... Mi sono sentita moralmente obbligata a dire la verità in modo che non vivesse in una menzogna . Forse ho sbagliato perchè comunque l altro era solo sesso e trasgressione e mai l avrebbe sostituito nel mio cuore ( abedis scatenati)
No, dai: quando sono "alzate" così non c'è neanche gusto... ;)

e lasciandolo avrei salvato il matrimonio. Ma quando il mio ex mi vide e mi pressò perchè non stavamo baciandoci ma comunque la situazione era equivoca dovetti fare una scelta. Negando negando con forza e troncando avrei probabilmente salvato il matrimonio ....ma meritava anche questa bugia?
Più che la bugia consequente non meritava il corno precedente: che cazzata farsi scrupoli a raccontare una bugia quando non ti sei fatta scrupoli prima!
Lasciamelo dire...

Brunetta

Utente di lunga data
Non abito in un paesino di 1000 abitanti...e oltretutto eravamo in una cittadina vicina.......mai avrei pensato di essere vista. Lui fu chiamato per un intervento al posto di un collega ( è un artigiano e non so se collega tra artigiani sia corretto) che era chiuso per qualche giorno. Riguardo a @Brunetta uno mi deve piacere non me lo devo far piacere a tutti i costi.
E chi l’ha detto che ti devi far piacere nessuno?!
Ho chiesto se consideri la possibilità.
Se non la consideri, dovrebbe arrivare proprio il principe azzurro

Minas Tirith

Utente di lunga data
È stata per te un’esperienza che in qualche modo ti ha soddisfatta alla luce di quanto riuscì a compromettere? Cioè salvi qualcosa di essa o è per te solo male?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
È così difficile da immaginare? :eek:
Se fai la conta qui hanno perdonato in tanti.
Quindi, dipende.
Se vuoi capire qualcosa di quel che è successo devi cominciare a farti certe domande.
Se ambisci solo alla lapidazione puoi passare direttamente a tirare le pietre.

Lostris

Utente Ludica
Pochissimo. È una cosa perdonabile.
Perché pensi che non ci sia riuscito?
Volendo tutto è perdonabile..
Tu non hai perdonato, mi pare. L’hai buttato fuori casa a tempo zero.

Poco e niente, alla fin dei conti.
Perché tuo marito non è riuscito a perdonarti?
Ma come poco o niente?!
Vabbè che è tutto relativo, ma Poco o niente anche no.

Non è che si fa fatica a immaginare perché una persona non riesca a andare oltre ad un tradimento.
qui si son sprecate pagine e pagine.

ci son sempre ragioni pro e contro.. ognuno fa il suo bilancio personalissimo.

abebis

Utente di lunga data
Quindi, dipende.
Questa è una parola molto spesso usata a sproposito.
Diciamo che qui in tanti tirano a campare...

Se vuoi capire qualcosa di quel che è successo devi cominciare a farti certe domande.
Io tirare pietre? Ma quando mai!
Io mi amo troppo per tirare pietre: io giro i tacchi e me ne vado.
Poi se vuoi la merda la chiamiamo cioccolata per essere politicamente corretti, e quindi chiamiamola pure cioccolata: abbiamo già convenuto altrove che che con i nomi si può fare quello che si vuole... ;)

Ma quando la ingoi il sapore non cambia

danny

Utente di lunga data
Ma come poco o niente?!
Vabbè che è tutto relativo, ma Poco o niente anche no.

Non è che si fa fatica a immaginare perché una persona non riesca a andare oltre ad un tradimento.
qui si son sprecate pagine e pagine.

ci son sempre ragioni pro e contro.. ognuno fa il suo bilancio personalissimo.
4 mesi... se ti vedi una volta al giorno, magari... ma se fai un'uscita alla settimana o ogni due...
E senza tenere conto del periodo di conoscenza iniziale...
E' tutto relativo. La media delle storie che abbiamo letto qui parla di anni.
Io non faccio fatica a capire come una persona non riesca ad andare oltre a un tradimento, dato che ci sono passato.
Tu non hai fatto l'esperienza.
Ma so anche che si può perdonare, lo si può comprendere.
Dipende.
Ed è a quel dipende che voglio arrivare.

Ultima modifica:

Lostris

Utente Ludica
Quindi, dipende.
Pensa che invece, se faccio la conta, a me sembrano veramente pochi.. anzi, forse solo tu.

Restare insieme a qualcuno non significa perdonare, ma andare oltre.
Chiedi a @disincantata, per esempio.

Una coppia solidissima, una famiglia preziosa. Ricordo esattamente che in un post ha detto che si supera, ma non si perdona.

Chiedi alle persone che stanno insieme, tentano, perché c’è amore, ma periodicamente gestiscono rigurgiti di rabbia E sconforto per quello che è stato.

Alcuni faticano ad andare oltre, ma ci tentano.
Perdonare è un altro affare, roba da pochi.

danny

Utente di lunga data
Questa è una parola molto spesso usata a sproposito.
Diciamo che qui in tanti tirano a campare...

Io tirare pietre? Ma quando mai!
Io mi amo troppo per tirare pietre: io giro i tacchi e me ne vado.
Poi se vuoi la merda la chiamiamo cioccolata per essere politicamente corretti, chiamiamola pure cioccolata: abbiamo già convenuto altrove che che con i nomi si può fare quello che si vuole... ;)

Ma quando la ingoi il sapore non cambia
Abebis, tu sei bianco e nero, anzi, bianco e oscuro. Ma a parte questo, ogni storia ha le sue ragioni per andare in un certo modo.
Se concludiamo con "Se hai tradito sei una merda e basta" chiudiamo il forum e togliamo diritto di parola a quasi tutti, qui dentro.

FataIgnorante

Utente di lunga data
Quindi, dipende.

Guarda, Abebis molto probabilmente è ancora nella fase del cornuto dolorante. Il suo benvenuto valentina.65 ha del disgustoso, è proprio vero che molti sono dei leoni da tastiera. Doveva sfogare la sau frustrazione, o magari oggi la giornata gli è andata storta, o forse le corna ricevute ancora gli fanno male.