MI presento

Carola

Utente di lunga data
Ogni tanto sicuramente. La giornata vincolata come l’aveva mia madre no.
due week fa ho tenuto i filgi della mia ex cognata
5 e 2 anni
La sera ero sfatta e non vedevo ora se li riprendessero
Oltre che stanca ero proprio stufa
Bellineh bellissimi ma 7 ore tutti ingg manco se mi pagassero

ologramma

Utente di lunga data
ecco io ho anche zero voglia di fare girotondo 😂😂
Me li mangerò di baci due orette credo poi ciaoooone
ragazze vi manca molto a voi quindi con calma , io come sapete sono il nonno del forum ed ho la mia età , ma devo aspettare il vaccino perchè non ho patologie🤣

Carola

Utente di lunga data
vedi che un impiegato statale non prendeva tanti soldi per permettersi una tata , e neanche si trovavano , non è come una mia nipote su a milano che tra asilo e scuola privata ne sborza 2000 al mese per due figli.
Io artigiano guadagnavo bene ma questi servizi se richiesti da comune costano una cifra , mia suocera non lavorava ed era contenta , mia madre non aveva tempo ma non òlavorava quindi anche allora c'era chi non ne aveva voglia:niente di nuovo sotto il sole
Ma se avessero lavorato sti nonni come avreste fatto ?? Ho amici che non li hanno e li trovano facendo mille sacrifici !!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
due week fa ho tenuto i filgi della mia ex cognata
5 e 2 anni
La sera ero sfatta e non vedevo ora se li riprendessero
Oltre che stanca ero proprio stufa
Bellineh bellissimi ma 7 ore tutti ingg manco se mi pagassero
Io abito sotto i miei nipoti. Già scritto: ho un’ora di autonomia poi fine

Carola

Utente di lunga data
ragazze vi manca molto a voi quindi con calma , io come sapete sono il nonno del forum ed ho la mia età , ma devo aspettare il vaccino perchè non ho patologie🤣
mia mamma anche d a pensionata mi ha fatto il gesto dell ombrello comunque
C era ma tempi suoi
Mia zia meridionale si è licenziata x far lavorare mio cugino ad es
Dipende anche dalle teste

ologramma

Utente di lunga data
Ma se avessero lavorato sti nonni come avreste fatto ?? Ho amici che non li hanno e li trovano facendo mille sacrifici !!
perchè non vi era urgenza di lavorare , le donne erano molto spesso casalinghe , come ci siamo sposati era l'inizio che la donna lavorasse , prima si adattavano a fare piccoli lavoretti , campagna , cucire e pulizie , vi parlo di dopo la guerra

Carola

Utente di lunga data
La segretaria da me ha 32 anni mamma da un mese del secondo
Prende 1400 euro
Lui lavora alle Apple 1700
Genitori in Sicilia
Suoceri anziani e malati
Ora al terzo mese deve rientrare e già lo che piange giustamente
Il nido 550 euro l asilo del primogenito 350
Hanno mutuo di 700 più spese x 4 persone
Il suo stipendio va via x asili praticamente
Si tirerà il latte e spererà che non stai mai male la pupa be il bimbi se no sono cassi
Dai
Non va bene !

Brunetta

Utente di lunga data
Invece io credo che sia la società che a volte ti fa sentire un peso se sei mamma e di conseguenza vivere i figli con l ansia di fare tutto
Volersi realizzare non penso significhi viverli come un peso e uno può scegliere di essere mamma e di voler crescere nel lavoro non vedo perché significhi volere tutto
Sarebbe il minimo di una società funzionante
Cosa che in Italia non è
e oltre alla società devi poi fare i contro con le mamme saputelle che puntano il dito eh am se lavoro come fai con i bimbi cosa che all uomo mai

per questo spero che mia figlia prima si realizzi poi ci pensi
E poi ancora si può dire che i bimbi possono anche essere dei gran rompi cojioni non è sempre tutto cuori cuori ma restano l amore più grande x cui fosse solo x una ragione affettiva ne faresti 10!!!
Realizzarsi nel lavoro non dovrebbe significare stare impegnati dieci ore.
Poi gli studi sulle capacità di concentrazione e il conseguente rendimento dicono che dopo sei ore vi è un calo fisiologico.
Forse dovremmo impegnarci più a chiedere un lavoro umano che a rinunciare alla vita degli affetti.

Carola

Utente di lunga data
perchè non vi era urgenza di lavorare , le donne erano molto spesso casalinghe , come ci siamo sposati era l'inizio che la donna lavorasse , prima si adattavano a fare piccoli lavoretti , campagna , cucire e pulizie , vi parlo di dopo la guerra
e capirai che figata senza offesa ma i tempi sono cambiati
mia figlia studia e non x fare la casalinga capisci x quello parlo di realizzazione
Senza Nulka togliere

Carola

Utente di lunga data
Poi gli studi sulle capacità di concentrazione e il conseguente rendimento dicono che dopo sei ore vi è un calo fisiologico.
Forse dovremmo impegnarci più a chiedere un lavoro umano che a rinunciare alla vita degli affetti.
ma anche le 8 ore ma anche le 6 se aggiungi trasportò ecc hai bisogno di un supporto a meno che non li lasci a casa da soli ma nei primi anni la vedo dura

Carola

Utente di lunga data
In h i medici no casca la penna
E anche nel privato oramai
Se hai una trasferta poi sono dolori
Non va bene no

Brunetta

Utente di lunga data
Invece io credo che sia la società che a volte ti fa sentire un peso se sei mamma e di conseguenza vivere i figli con l ansia di fare tutto
Volersi realizzare non penso significhi viverli come un peso e uno può scegliere di essere mamma e di voler crescere nel lavoro non vedo perché significhi volere tutto
Sarebbe il minimo di una società funzionante
Cosa che in Italia non è
e oltre alla società devi poi fare i contro con le mamme saputelle che puntano il dito eh am se lavoro come fai con i bimbi cosa che all uomo mai

per questo spero che mia figlia prima si realizzi poi ci pensi
E poi ancora si può dire che i bimbi possono anche essere dei gran rompi cojioni non è sempre tutto cuori cuori ma restano l amore più grande x cui fosse solo x una ragione affettiva ne faresti 10!!!
I miei erano “carini e coccolosi“ e mai stati rompiscatole

Carola

Utente di lunga data
brunetta e tutto giusto ma poi anche se ti impegni la realtà è ancora un'altra
Vedi solo la scuola e tre mesi a casa una follia x gente che lavora ma se lo dici sembra che cerchi un parcheggio x i figli !!!

Brunetta

Utente di lunga data
non dicevo adesso ma se sei in pensione ed hai tempo pensa a quelle manine che ti stringono , paffutelle che te le mangeresti di baci e quando inizierebbero a correre sarebbe un problema con la tua passione del tacco 12 , io lo faccio adesso quando giocavamo a giro giro tondo quando dice tutti giù per terra , l'altro anno se non prendevo l'aulin la bottarella alla schiena mi avrebbe tenuto al letto per giorni
😍

Brunetta

Utente di lunga data
Ogni tanto sicuramente. La giornata vincolata come l’aveva mia madre no.
Ma ci mancherebbe! Mia madre mi aveva detto a quindici anni che lei non si sarebbe spaccata la schiena con i nipoti.
Poi quando sono venuti non era proprio in condizioni.
Per questo parlavo di nido. Ho un’amica che va a ritirare il nipotino al nido prima del riposino per farglielo fare a casa. A me sembra insensato. Se si pensa che sia un bel posto ci può dormire, se non ci può dormire, allora si trova una baby-sitter.
Io ho sempre preferito le strutture.

Brunetta

Utente di lunga data
vedi che un impiegato statale non prendeva tanti soldi per permettersi una tata , e neanche si trovavano , non è come una mia nipote su a milano che tra asilo e scuola privata ne sborza 2000 al mese per due figli.
Io artigiano guadagnavo bene ma questi servizi se richiesti da comune costano una cifra , mia suocera non lavorava ed era contenta , mia madre non aveva tempo ma non òlavorava quindi anche allora c'era chi non ne aveva voglia:niente di nuovo sotto il sole
Un artigiano 2000€ li incassa in due giorni.
Magari non lavora tutti i giorni, ma se così fosse abbasserebbero i prezzi.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
ma anche le 8 ore ma anche le 6 se aggiungi trasportò ecc hai bisogno di un supporto a meno che non li lasci a casa da soli ma nei primi anni la vedo dura
Una mia amica ha avuto tre figli e per finché la più piccola non è andata alla Materna ha fatto part time. Certamente non vestiva come una modella.