MI presento

Brunetta

Utente di lunga data
brunetta e tutto giusto ma poi anche se ti impegni la realtà è ancora un'altra
Vedi solo la scuola e tre mesi a casa una follia x gente che lavora ma se lo dici sembra che cerchi un parcheggio x i figli !!!
Ma anche negli altri paesi europei i giorni di scuola sono quelli, solo distribuiti diversamente, come anche le ferie dei genitori, perché il clima è diverso o le costruzioni diverse. Nelle scuole italiane a maggio si schiatta dal caldo. Certamente dovrebbero essere organizzate attività per bambini a turni di settimane a costi sostenibili anche in sostituzione delle vecchie colonie dove vi era personale non qualificato. Ma non tutte. La figlia di una mia amica è andata alle colonie della banca finché ha potuto e ha ricordi bellissimi.

Carola

Utente di lunga data
Una mia amica ha avuto tre figli e per finché la più piccola non è andata alla Materna ha fatto part time. Certamente non vestiva come una modella.
😂😂😂
Ma che c'entra la modella
Se non ti danno il ptime puoi anche vestirti come una contadina che li devi stare
Da noi il ptime lo danno alle segreterie e al tele selling e nemmeno sempre ad es nelle filiali no !! Solo in sede

e poi ptime significa che non cresci più e io non mi sono spaccata la testa 5 anni sui libri tra laurea e masterscusami x stare al call center che mi fa anche cacare
La tua amica avrà un era diversa dalla mia perché le cose sono cambiate tranne in alcune realtà felici vedi Ferrero !!

Carola

Utente di lunga data
Ma anche negli altri paesi europei i giorni di scuola sono quelli, solo distribuiti diversamente, come anche le ferie dei genitori, perché il clima è diverso o le costruzioni diverse. Nelle scuole italiane a maggio si schiatta dal caldo. Certamente dovrebbero essere organizzate attività per bambini a turni di settimane a costi sostenibili anche in sostituzione delle vecchie colonie dove vi era personale non qualificato. Ma non tutte. La figlia di una mia amica è andata alle colonie della banca finché ha potuto e ha ricordi bellissimi.
nell arco dell anno ha più senso e ti org tre mesi di fila io li mandavo ai centri estivi altra botta di soldi
Poi hai tutte ste amiche che hanno trovato una soluzione ma per una che la trova la maggioranza fatica
Io lavoro con le hr delle aziende e so di cosa parlo

le colonie non ci sono più tranne forse ancora la Piaggio e poche altre !!

Carola

Utente di lunga data
Una mia amica e stata a casa con 4 figli poi al compimento dei 6 anni dell ultima e andata a lavorare e ora dirige L it dell azienda ( dinsuo
Padre
E va be dai
Parlo di mamme e sono tante che si tira il latte in pausa pranzo perché non ha ptime ne nonni !!

non c entra solo carrier =soldi=vestiti da modella

ci sono desideri realizzazione amore x il lavoro autonomia non ecc' che le
Donne lavorino solo x comprarsi la borsetta e brunetta che luoghi comuni !!!

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque non credo ai bimbi solo coccolosi non sarebbero bimbi forse hai rimosso
😂😂
No. È vero.
Ma avevano genitori molto sereni e pacati.
Infatti adesso da adulti sono stupiti vedendo come amici o parenti o colleghi si rapportano con i figli.
Mia figlia poi, se va a casa di una amica, passa il tempo con i bambini e li rende “carini e coccolosi” poi la ringraziano come se avesse fatto un piacere, ma lei ci sta bene.
Qualche anno fa ho passato due ore di un ricevimento di nozze a parlare con il figlio di undici anni di una invitata, definito iperattivo e aggressivo, però l’iperattivo è stato fermo due ore, educatissimo e si è dimostrato riflessivo e maturo più della madre.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
nell arco dell anno ha più senso e ti org tre mesi di fila io li mandavo ai centri estivi altra botta di soldi
Poi hai tutte ste amiche che hanno trovato una soluzione ma per una che la trova la maggioranza fatica
Io lavoro con le hr delle aziende e so di cosa parlo

le colonie non ci sono più tranne forse ancora la Piaggio e poche altre !!
Appunto, ma non vedo nessuno che chieda una organizzazione efficiente. Vedo solo chiedere un prolungamento della scuola che non ha senso

Carola

Utente di lunga data
No. È vero.
Ma avevano genitori molto sereni e pacati.
Infatti adesso da adulti sono stupiti vedendo come amici o parenti o colleghi come si rapportano con i figli.
Mia figlia poi, se va a casa di una amica, passa il tempo ci i bambini e li rende “carini e coccolosi” poi la ringraziano come se avesse fatto un piacere, ma lei ci sta bene.
Qualche anno fa ho passato due ore di un ricevimento di nozze a parlare con il figlio di undici anni di una invitata, definito iperattivo è aggressivo, però l’iperattivo è stato fermo due ore, educatissimo e si è dimostrato riflessivo e maturo più della madre.
bruntetta tu sei ferma nelle tue idee e buon per te
Io sono stata una bimba cresciuta in ambiente sereno ed ero vivace e anche a tratti rompi balle
I miei figli li trovano tutti educati sensibili attenti ma anche loro hanno avuto i loro momenti capriccio e adolescenze senza essere mai definito patologici semplicemente bimbi e adolescenti come tutti noi

al matrimonio ci sei stata due ore non giudicherei la madre non vivendoci insieme
Io almeno non mi permetterei
Io le moralizzatrici mal le tollero !

Carola

Utente di lunga data
Io sono stata una bimba cresciuta in ambiente sereno ed ero vivace e anche a tratti rompi balle
I miei figli li trovano tutti educati sensibili attenti ma anche loro hanno avuto i loro momenti capriccio e adolescenze senza essere mai definito patologici semplicemente bimbi e adolescenti come tutti noi

al matrimonio ci sei stata due ore non giudicherei la madre non vivendoci insieme

quantoa tua figlia che va a casa e rasserena i pargoli scusami ma due ore non sono la
Quotidianità io ricevo da semore complimenti sui miei figli educati gentili generosi poi a casa danno anche loro la rispostaccia se capita

due ore al matrimonio e ci mancava che ti mandasse a cagare !😂😂

Brunetta

Utente di lunga data
Una mia amica e stata a casa con 4 figli poi al compimento dei 6 anni dell ultima e andata a lavorare e ora dirige L it dell azienda ( dinsuo
Padre
E va be dai
Parlo di mamme e sono tante che si tira il latte in pausa pranzo perché non ha ptime ne nonni !!

non c entra solo carrier =soldi=vestiti da modella

ci sono desideri realizzazione amore x il lavoro autonomia non ecc' che le
Donne lavorino solo x comprarsi la borsetta e brunetta che luoghi comuni !!!
Luoghi comuni io proprio no.
Basta vedere che qui sono la sola a sostenere la mia posizione.

Brunetta

Utente di lunga data
Brunetta tu sei ferma nelle tue idee e buon per te
Io sono stata una bimba cresciuta in ambiente sereno ed ero vivace e anche a tratti rompi balle.
I miei figli li trovano tutti educati sensibili attenti, ma anche loro hanno avuto i loro momenti capriccio e adolescenze senza essere mai definito patologici semplicemente bimbi e adolescenti come tutti noi

Al matrimonio ci sei stata due ore non giudicherei la madre non vivendoci insieme

quanto a tua figlia che va a casa e rasserena i pargoli scusami ma due ore non sono la quotidianità.
Io ricevo da sempre complimenti sui miei figli educati gentili generosi poi a casa danno anche loro la rispostaccia se capita
Due ore al matrimonio e ci mancava che ti mandasse a cagare !😂😂
Mi dispiace che hai interpretato ogni post come giudicante. Non lo sto facendo con nessuno. Ho portato una esperienza (e anche altre) di possibilità di vivere la genitorialità (parlo di me, ma il mio ex era più tranquillo di me con i figli) tranquilla e che vi sono diverse scelte possibili, oltre a farsi spremere come limoni al lavoro per poi trovare insopportabili i bambini che corrono. Quando dici che non mi ricordo, forse lo dici pensando che io descriva i miei figli come mummie. In realtà ho raccontato che avevano stravolto la cameretta per giocare. Solo che per me (per noi) era stata una cosa bellissima. Certamente altre avrebbero dato fuori di matto per il disordine. Ma io ho anche sempre considerato la casa un luogo da vivere e non un mezzo per rappresentarmi, come fanno coloro che passano il tempo a raccogliere giocattoli.
La madre del bambino “iperattivo” descriveva ogni cosa in maniera conflittuale, il bambino era molto più sereno e riconosceva che certe volte provava piacere a provocare.
Rispostacce comunque non ne ho mai avute perché non ne ho mai date.

Martes

Utente di lunga data
Mi dispiace che hai interpretato ogni post come giudicante. Non lo sto facendo con nessuno. Ho portato una esperienza (e anche altre) di possibilità di vivere la genitorialità (parlo di me, ma il mio ex era più tranquillo di me con i figli) tranquilla e che vi sono diverse scelte possibili, oltre a farsi spremere come limoni al lavoro per poi trovare insopportabili i bambini che corrono. Quando dici che non mi ricordo, forse lo dici pensando che io descriva i miei figli come mummie. In realtà ho raccontato che avevano stravolto la cameretta per giocare. Solo che per me (per noi) era stata una cosa bellissima. Certamente altre avrebbero dato fuori di matto per il disordine. Ma io ho anche sempre considerato la casa un luogo da vivere e non un mezzo per rappresentarmi, come fanno coloro che passano il tempo a raccogliere giocattoli.
La madre del bambino “iperattivo” descriveva ogni cosa in maniera conflittuale, il bambino era molto più sereno e riconosceva che certe volte provava piacere a provocare.
Rispostacce comunque non ne ho mai avute perché non ne ho mai date.
Questa descrizione mi ricorda molto quella dei miei genitori! Una modalità molto tranquilla e tranquillizzante, partecipe e presente ma per nulla opprimente, che faceva venire voglia a noi figli di collaborare in casa e fare le cose insieme.
Mai sentito i miei lamentarsi di noi (nonostante non fossimo certo una famiglia da mulino bianco, anzi tutti piuttosto "particolari" come si suol dire) e noi a differenza degli amici coetanei non trovavamo da ridire sui genitori.
Poi tutti avevamo, chi più chi meno, problemi e difetti non certo piccoli, ma la serenità in casa e il rapporto coi miei sono il ricordo più bello della mia infanzia e adolescenza. E ha continuato pure dopo la separazione.

ologramma

Utente di lunga data
Un artigiano 2000€ li incassa in due giorni.
Magari non lavora tutti i giorni, ma se così fosse abbasserebbero i prezzi.
non me lo potevi dire che venivo su da voi? Ricordo che gli ultimi 15 anni abbiamo passato due crisi , arrivati tanti stranieri e mi sono sempre salvato e pagavo fior di soldi , lo stipendio di mia moglie ci facevamo 10 giorni , ma duemila euro al giorno me le sognavo

ologramma

Utente di lunga data

bella la vita con i soldi , come ho scritto sopra di mia nipote , ti avrei voluto vedere tutte queste tue verità , comunque sei stata fortunata ad averli , intendo soldi , ma mettiti nei panni di chi con 4 persone , due all'università , tre macchine e mutuo se ci mettevo anche le baby setter , palestre piscina e tasse poche ma sempre tasse era da pagare

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
bella la vita con i soldi , come ho scritto sopra di mia nipote , ti avrei voluto vedere tutte queste tue verità , comunque sei stata fortunata ad averli , intendo soldi , ma mettiti nei panni di chi con 4 persone , due all'università , tre macchine e mutuo se ci mettevo anche le baby setter , palestre piscina e tasse poche ma sempre tasse era da pagare
Ma questi conti li fai prima di avere un figlio
Io sapevo già prima di restare incinta della disponibilità di mia madre e anche del fatto che qualunque cosa fosse successa avrei potuto pagare nido e babysitter
Ancora di più quando ho pensato di avere il secondo
E sinceramente mi sembra il minimo.
Poi il di più è di più, ma se metto al mondo un figlio penso prima se ho le possibilita di mantenerlo senza aiuti
Poi tutto può succedere ma almeno la partenza che abbia delle basi

ologramma

Utente di lunga data
Ma questi conti li fai prima di avere un figlio
Io sapevo già prima di restare incinta della disponibilità di mia madre e anche del fatto che qualunque cosa fosse successa avrei potuto pagare nido e babysitter
Ancora di più quando ho pensato di avere il secondo
E sinceramente mi sembra il minimo.
Poi il di più è di più, ma se metto al mondo un figlio penso prima se ho le possibilita di mantenerlo senza aiuti
Poi tutto può succedere ma almeno la partenza che abbia delle basi
ho scritto altri tempi , quando è nato non ci prospettavamo niente, mia suocera si è fatta avanti , li ha governati facendoli mangiare fino tredici anni ,
é stato un aiuto non indifferente, che ti devo dire siamo stati fortunati

ologramma

Utente di lunga data
comunque si fa solo per parlare delle nostre situazioni non è oro colato ma vita vissuta , sia la mia che la tua e degli altri

Brunetta

Utente di lunga data
non me lo potevi dire che venivo su da voi? Ricordo che gli ultimi 15 anni abbiamo passato due crisi , arrivati tanti stranieri e mi sono sempre salvato e pagavo fior di soldi , lo stipendio di mia moglie ci facevamo 10 giorni , ma duemila euro al giorno me le sognavo
Quanto ci si mette a imbiancare un appartamento di 100mq? A me risulta un paio di giorni. Quanto viene chiesto?

ologramma

Utente di lunga data
Quanto ci si mette a imbiancare un appartamento di 100mq? A me risulta un paio di giorni. Quanto viene chiesto?
Sai è lungo spiegarti il mio lavoro, non è che io davo una leccatina alle pareti , ero un pittore rifinito e se era da fare un lavoro certosino delle volte ci volevano settimane , dipendeva da cosa facevi.
Se mi comportavo come loro forse per dare due mano a correre ci impiegavo un giorno , ti ricordo che il lavori comprendevano raschiature , rasature a più mano ,isolanti, tre mano di tinta verniciature , poi facevo laccature , stoffe parati tinteggiature a cera , una romanella se la fa uno che il lavoro se lo faceva da solo . I miei clienti erano con gli sghei non avevano paura a pagare ma il lavoro dura anni e anni ,

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ho scritto altri tempi , quando è nato non ci prospettavamo niente, mia suocera si è fatta avanti , li ha governati facendoli mangiare fino tredici anni ,
é stato un aiuto non indifferente, che ti devo dire siamo stati fortunati
Ma lo sono stata anche io e non finirò mai di ringraziarla
Io a 58 anni (a parte che lavorerò ancora) vorrò fare altro, tutto qui