MI presento

ologramma

Utente di lunga data
E allora evita di dire bella la vita con i soldi perche i soldi si fanno anche a fronte di sacrifici di anni di studio mentre magari i tuoi coetanei escono e tu studi x laurearti e ti fai un master lavorando ecc ecc
Bella la vita con i soldi dillo a Gianluca vacchi
Noi eravamo in due lui quadro io impiegata
Poi siamo cresciuti entrambi io poco lui di più ma i soldi x la tata venivano dai nostri sforzi
Non avendo nonni cosa dovevo fare darli in affido o portarli da te ?
Ma che cazzata scusa e olo
guarda che quando abbiamo iniziato la vita insieme avevo si e no duecento mila lire, la mia lei prendeva 80 mila lire di stipendio e io ne prendevo 240 , e pagavo affittò di 40 mila lire , due macchine , vedi che i soldi mica partorivano , io lavoravo la sera dopo tutto il giorno . Poi che non avevi i nonni vicino credo , mi dispiace , ma non me ne puoi fare una colpa , mangiavamo insieme solo la sera e la domenica , ti dico solo una cosa c'era abnegazione l'uno per l'altro

Brunetta

Utente di lunga data
Intanto dipende da quante stanze hai. Più frazioni, più tempo. Poi dipende da quanti sono a imbiancare.
6 stanze più ingresso,da solo,6 gg con 2 mani senza stressarmi,(mooolto tranquillo), (Con vano scale).D'estate si asciuga prima.
Io non sono un professionista,ma un professionista da solo, circa 3 gg , con 25/30 h circa totali. Comunque lavorano a mq. La differenza sta nella qualità soprattutto nei dettagli (angoli!).
Mi tocca mettere a posto i quote, ma come fate?! 🤣

Da me avevano fatto la casa in tre giorni, con una pausa per fare asciugare. L’ultimo preventivo, per ingresso, soggiorno, cucina, corridoio, camera e due bagni, conveniente, è di 2000€

ologramma

Utente di lunga data
Mi tocca mettere a posto i quote, ma come fate?! 🤣

Da me avevano fatto la casa in tre giorni, con una pausa per fare asciugare. L’ultimo preventivo, per ingresso, soggiorno, cucina, corridoio, camera e due bagni, conveniente, è di 2000€
altro che romanella , la chiamiamo na leccatina , pensa stasera ho incontrato il muratore gli ho chiesto il preventivo del terrazzo se lo aveva fatto , mi ha detto di si ma me lo da fra qualche giorno, gli ho chiesto di dirmi il prezzo per 22 metri quadri non togliendo il mattonato vecchio che sta bene piu strati di resina con rette e verticali nuovi e posizionare mattonelle klinker antigelo che compro io , supera i duemila euro ahm ahm .

Brunetta

Utente di lunga data
Grazie,per il
Sono pochi veramente!
altro che romanella , la chiamiamo na leccatina , pensa stasera ho incontrato il muratore gli ho chiesto il preventivo del terrazzo se lo aveva fatto , mi ha detto di si ma me lo da fra qualche giorno, gli ho chiesto di dirmi il prezzo per 22 metri quadri non togliendo il mattonato vecchio che sta bene piu strati di resina con rette e verticali nuovi e posizionare mattonelle klinker antigelo che compro io , supera i duemila euro ahm ahm .
Poco o tanto, vengono incassati in tre giorni

Brunetta

Utente di lunga data
Cosa vuol dire incassati in 3 gg?
Anche io pago subito, a lavoro finito,previo acconto.
Bisognerebbe risalire la conversazione.
Era per dire che ognuno trova le spese per nido a baby-sitter onerose o no, ma dipende dagli introiti. Se un imbianchino prende 2000€ per tre giorni di lavoro, non dovrebbe trovare costosa la tariffa di un asilo nido.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Era per dire che ognuno trova le spese per nido a baby-sitter onerose o no, ma dipende dagli introiti. Se un imbianchino prende 2000€ per tre giorni di lavoro, non dovrebbe trovare costosa la tariffa di un asilo nido.
Detto così sembra che gli imbianchini siano ricchi quando in realtà non è affatto così.

patroclo

Utente di lunga data
Il tuo modo di porre la questione è fuorviante e tendenzioso. Secondo il tuo modo di scrivere un artigiano si porterebbe a casa 25000 € netti al mese. Personalmente non ne conosco.....

ionio36

Utente di lunga data
Detto così sembra che gli imbianchini siano ricchi quando in realtà non è affatto così.
Forse non hai idea di cosa pensino le tasse!!Inoltre se un dipendente rimane a casa in malattia,non perde quasi nulla, l'imbianchino non lavora. E chi non lavora non fa a l'amore!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Oddio il marito della mia amica ha 50 anni fa l’imbianchino e hanno comprato 4 case. Due soldini li ha fatti eh

ionio36

Utente di lunga data
Inoltre una buona pittura
Oddio il marito della mia amica ha 50 anni fa l’imbianchino e hanno comprato 4 case. Due soldini li ha fatti eh
Una volta facevano soldi, lavoravano molto in nero adesso è finita. Inoltre i costi delle pitture sono aumentati a dismisura. Una buona pittura bianca traspirante, viaggia a 4/5 euro al Lt. Anche se loro la pagano meno, parliamo di cifre alte comunque.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il cugino dell'amico del mio amico, è il vice di Bezos, me lo ha detto lui.
Ssssh....... Non dirlo a nessuno. Se lo sa il fisco,è finito.
Non ho inventato nulla
E non è un sentito dire
Ha imbiancato anche casa mia.
E li conosco bene
Infatti ora ha rallentato il lavoro visto che ha le case da lasciare ai due figli più la loro casa è una seconda in montagna

ologramma

Utente di lunga data
aveva operai credo ? se lavori solo stai bene ma non case a volontà , io ne ho perchè ho ereditato.
Chiedete a me che lo sono stato per 56 anni , mio padre e miei zii come pure mio nonno

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
aveva operai credo ? se lavori solo stai bene ma non case a volontà , io ne ho perchè ho ereditato.
Chiedete a me che lo sono stato per 56 anni , mio padre e miei zii come pure mio nonno
Lui e il fratello