Mi presento

Sissina

Utente di lunga data
Sono la persona meno indicata per rispondere, è un nodo che ancora devo sciogliere con me stessa, ma ad occhio vedere colpe e vittime non è proprio il massimo in generale.

Vedi anche la tua psicologa sa che non parti più da Zero.
Allora sono io che devo convincermi che non è sempre un ripartire da zero :)

danny

Utente di lunga data
Nonostante tutto spero ancora di trovare un amore con cui invecchiare ma non il principe azzurro. Non ho bisogno di esser salvata! Vorrei solo esser amata così come sono. Buffa. :)
Sai che ci stavo ragionando proprio l'altro giorno?
Una caratteristica di alcune donne che mi sono piaciute è di essere in qualche modo buffe
Una strana coincidenza.
Per buffa intendo una Giulietta Masina o una Luciana Littizzetto.
Non necessariamente comica, ovviamente.

iosolo

Utente di lunga data
Allora sono io che devo convincermi che non è sempre un ripartire da zero :)
Secondo me un po' consapevole lo sei già, devi solo affinare il pensiero, e interiorizzarlo.

CIRCE74

Utente di lunga data
@CIRCE74 Domani lo incontro e come ho detto prima.. penso a fronte di questa giornata il mio modo di "sentire" e "vedere" lui sarà già diverso.. grazie del consiglio 🙏
@Brunetta sei una donna saggia!
penso che nella tua narrazione tu abbia omesso delle caratteristiche di lui che non ti stanno convincendo più di tanto...quando vorrai ti ascolteremo.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Nonostante tutto spero ancora di trovare un amore con cui invecchiare ma non il principe azzurro. Non ho bisogno di esser salvata! Vorrei solo esser amata così come sono. Buffa. :)
Mi pare di capire che hai consapevolezza, soprattutto che non è lui l'"amore" con cui potresti invecchiare... ma finchè c'è, è sicuramente l'ostacolo più arduo per trovare quello giusto!

Sissina

Utente di lunga data
Sai che ci stavo ragionando proprio l'altro giorno?
Una caratteristica di alcune donne che mi sono piaciute è di essere in qualche modo buffe
Una strana coincidenza.
Per buffa intendo una Giulietta Masina o una Luciana Littizzetto.
Non necessariamente comica, ovviamente.
Giulietta Masina era bellissima pure! O almeno io la vedo così.

Sissina

Utente di lunga data
Mi pare di capire che hai consapevolezza, soprattutto che non è lui l'"amore" con cui potresti invecchiare... ma finchè c'è, è sicuramente l'ostacolo più arduo per trovare quello giusto!
Ma anche no! Come ho scritto prima non è da volpi consolidare una relazione con un uomo (o donna nel caso maschile) fedifrago. L'essere umano va a manina con le recidive comportamentali. Comunque si, finché c'è la vedo ardua la frequentazione con un altro uomo. Nell'assurdità del triangolo io sono "fedele" all'uomo "infedele" con la propria moglie. Come detto dalle mie parti: a so proprio mona!

ParmaLetale

Ma anche no! Come ho scritto prima non è da volpi consolidare una relazione con un uomo (o donna nel caso maschile) fedifrago. L'essere umano va a manina con le recidive comportamentali. Comunque si, finché c'è la vedo ardua la frequentazione con un altro uomo. Nell'assurdità del triangolo io sono "fedele" all'uomo "infedele" con la propria moglie. Come detto dalle mie parti: a so proprio mona!
e quindi hai chiara la direzione da prendere...

Sissina

Utente di lunga data
penso che nella tua narrazione tu abbia omesso delle caratteristiche di lui che non ti stanno convincendo più di tanto...quando vorrai ti ascolteremo.
Le ho omesse perché ad oggi non ho ancora capito se sono il riflesso di "paranoie" mie o un dato di fatto. Riscrivo: (ci sono milioni di post e sicuramente va perso qualcosa) faccio fatica a "vedere" le persone per come realmente sono, sono un diesel e parto sempre dal presupposto che potrei sbagliare o che magari certi tipi di comportamenti sono dati da difficoltà personali o percorsi di vita sofferti.

danny

Utente di lunga data
Giulietta Masina era bellissima pure! O almeno io la vedo così.
Le persone che hanno qualcosa di buffo possono anche essere molto belle.
Tra gli uomini Jim Carrey.
Mi piace moltissimo quando la bellezza viene arricchita da una componente buffa della persona.

ParmaLetale

Si ma no. Però ora ho più elementi per valutare perché faccio fatica a lasciare andare.
Sei comunque più avanti di tanti capitati qui con idee ben più confuse. Non so se ti possa essere di aiuto, ma leggere le tante vecchie discussioni su situazioni simili aiuta a vedere le cose nella loro giusta dimensione guardandole dall'esterno, cosa ben più difficile guardandole da dentro

Sissina

Utente di lunga data
Personalmente non ho mai guardato troppo all'estetica di una persona ma al suo modo di interagire con me e il mondo attorno. Mi attrae il ragionamento. Il dialogo, le riflessioni. E sopratutto non mi deve annoiare, e non sto parlando di cene a sorpresa o cose materiali. Parlo sempre di confronto su argomenti di varia natura, leggeri e non.