Mi presento

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Il GAP è questo dopo i vostri consigli e analisi di mercoledì + ieri:

1 - @ParmaLetale mi ha dato un feed d'oro. Autostima. Tra le mie paure c'è che nessun altro possa volermi così come sono (visto anche l'esperienza con ex marito).
2 - Da parte sua non voglio nulla di amoroso. Il problema sono io che non riesco a mollare la presa essendo momentaneamente i pro (menzionati post sopra) più dei contro e di solito non è da me, sopratutto se una situazione mi fa "brontolare" la pancia.
3 - Un nuovo partner comporta il "quasi" partire da zero. E per me è uno sforzo titanico, però è anche vero che inizio ad aver il desiderio di una relazione seria, con un uomo che possa amarmi insieme all'intimità. Non con lui, un uomo con il tratto fedifrago lo è con tutte le partner.
E ho già divorziato da un uomo così.

Però come menzionato sopra abbiamo individuato alcuni sentiti anche insieme a @Brunetta che mi sfuggivano e ci lavorerò insieme alla psicologa quindi direi che è un ottimo passo avanti.

Or ora ho solo tanta confusione in testa perché sono nel classico empasse vorrei ma non posso (riesco).
Il racconto della giornata di ieri era per condividervi la mutazione della situazione.
Probabilmente ho sbagliato a farlo di getto poiché avendo confusione in testa non riesco a comunicare l'intreccio di pensieri e emozioni che ho.

Non volevo farvi perdere tempo.
Scusate.
NON TI SCUSARE, MAI

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ah ok. Il piombo era una espressione sintetica per dire non interessante come persona.
Però qui parliamo con lei. Non dobbiamo mettere in guardia lui dai rischi. Lui poi è sposato, lei va in zona da lui. Ci sono tutte le condizioni perché lui cada in piedi.
In ogni caso lui non sta chiedendo niente a noi.
avrò letto male io, ma a me non sembra che lei rischi di innamorarsi

1 - @ParmaLetale mi ha dato un feed d'oro. Autostima. Tra le mie paure c'è che nessun altro possa volermi così come sono (visto anche l'esperienza con ex marito).
2 - Da parte sua non voglio nulla di amoroso. Il problema sono io che non riesco a mollare la presa essendo momentaneamente i pro (menzionati post sopra) più dei contro e di solito non è da me, sopratutto se una situazione mi fa "brontolare" la pancia.
3 - Un nuovo partner comporta il "quasi" partire da zero. E per me è uno sforzo titanico, però è anche vero che inizio ad aver il desiderio di una relazione seria, con un uomo che possa amarmi insieme all'intimità. Non con lui, un uomo con il tratto fedifrago lo è con tutte le partner.

Però come menzionato sopra abbiamo individuato alcuni sentiti anche insieme a @Brunetta che mi sfuggivano e ci lavorerò insieme alla psicologa quindi direi che è un ottimo passo avanti.

Or ora ho solo tanta confusione in testa perché sono nel classico empasse vorrei ma non posso (riesco).
Il racconto della giornata di ieri era per condividervi la mutazione della situazione.
Probabilmente ho sbagliato a farlo di getto poiché avendo confusione in testa non riesco a comunicare l'intreccio di pensieri e emozioni che ho.

Scusate.
non ti scusare, scrivere ti aiuta sicuramente a fare chiarezza

Sissina

Utente di lunga data
Quello che "devi" chiederti è se quello che hai ti basta perchè molto probabilmente è il massimo che puoi avere, che in sè non è poco, ma sarebbe nulla se tu volessi di più, perchè nonostante i progressi della cultura per molti avere la brava moglie a casa e l'amante tr... (attenzione! non è quello che penso io di te!) all'occorrenza è un connubio perfetto... ma, come sempre, si sta bene se si ci si sente portati e contenti per la parte che si recita nella commedia.
Perché una donna che fa sesso con piacere è tr.? Chiedo in generale. E' una cosa che mi ha sempre incuriosito dal punto di vista maschile.

Andromeda4

Utente di lunga data
In quel caso sì però appunto mi riferivo a quando stai davvero male.
Diciamo che lei si identifica totalmente col suo lavoro, forse un po' troppo. Del resto è rimasta single dopo 10 anni, 3 dei quali di convivenza, ora è uno dei suoi pochi punti fermi rimasti. Anche questo fa in modo che lei stia meglio là che a casa, anche se sta malissimo.

Etta

Utente di lunga data
Diciamo che lei si identifica totalmente col suo lavoro, forse un po' troppo. Del resto è rimasta single dopo 10 anni, 3 dei quali di convivenza, ora è uno dei suoi pochi punti fermi rimasti. Anche questo fa in modo che lei stia meglio là che a casa, anche se sta malissimo.
Si e’ buttata sul lavoro diciamo.

Brunetta

Utente di lunga data
Perchè è fedifrago. E di solito sono recidivi. Ne avevo già sposato uno. No grazie.
Quindi non lo consideri affidabile per una relazione in cui mettere i sentimenti.
Ma, se sai che non ci metti i sentimenti, perché ti poni il problema? 🧐

rotolina

Utente di lunga data

Scusate.
Tutto bene, peccato che la dipendenza che stai vivendo non è un'esclusiva dei rapporti "con sentimento". Mi pare che sei su quella strada anche senza coinvolgimento emotivo.

Andromeda4

Utente di lunga data

Scusate.
Non chiedere scusa, te lo ripeto. Siamo qui chi più chi meno per lo stesso motivo e tutti abbiamo bisogno di aiuto, anche chi fa il brillante e chi fa finta di avere una corazza addosso. Tranquilla.

Sissina

Utente di lunga data

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Perché una donna che fa sesso con piacere è tr.? Chiedo in generale. E' una cosa che mi ha sempre incuriosito dal punto di vista maschile.
Non per me, ma per alcuni si, è un pregiudizio duro a morire, purtroppo.. ma si intende che la donna che fa sesso con piacere è ritenuta poco affidabile (ripeto, non da me, è un pregiudizio) per cui non va bene da sposare (o comunque per intessere una relazione a lungo termine) ma va benissimo come amante, anzi avercene.