danny
Utente di lunga data
Assolutamente sì.La voglia di stare anche con un’altra persona.
Assolutamente sì.La voglia di stare anche con un’altra persona.
No, avrei solo goduto di piùQuindi se l'amante fosse stato ancora "attento" , mollavi tuo marito?
No, e soprattutto essa va mantenuta, per il benessere personale, che è necessario per portare avanti quello in coppia.Certo che non è perfetto. Quale rapporto lo è, ma la coppia lo è, e’ ben assortita solo che nella coppia ci sono due persone e tali restano. Non è che perdiamo la nostra individualità.
mica è poca robaNo, avrei solo goduto di più
Non è questione di arretratezza. Ognuno pensa come vuole. Io so che non brillo per onestà di coppia, però che ci posso fare? Non ho tolto nulla al mio matrimonio. Anzi, se vogliamo lo ho apprezzato di più. Mio marito e’ felice, io sono felice. Il matrimonio in generale alla fine non è una favola. E’ un percorso che si fa assieme e si riempie di vita vera e delle nostre reciproche debolezze e difetti. Sarà che io non ho mai creduto alle favole, ecco.Quindi, voglia di essere libera ma rimanere sposata.
Una coppia aperta, dove ciascuno rimane senza precludersi il piacere di avventure esterne.
Il problema è che bisogna essere in due a vederla in quei termini, senza gelosia e senza esclusività.
E continuare nel tempo. Perché se uno, ad un certo punto si stufa e smette, l'altro continua e si rischia di far saltare il matrimonio. Lo stesso se uno dei due diventa sentimentalmente coinvolto, il rapporto di coppia salta.
Sarò arretrato, ma continuo a non prendere in considerazione un simile assetto di coppia. Una trombamicizia può essere così, ma è difficilissimo che duri.
Tipico.No, e’ single. Uno che non vuole avere rapporti veri.
Non lo so se è tipico. Una sua scelta assolutamente rispettabile.Ti
Tipico.
Certo ognuno fa quello che vuole, logicamente, intendevo “tipico” perché molte persone al giorno d’oggi non vogliono impegni.Non lo so se è tipico. Una sua scelta assolutamente rispettabile.
..avrò capito male, spero, " il mio pensiero è che tradimento non è portare avanti il benessere della coppia" solo in pochissimi casi potrebbe ravvivare lo stesso, e bisogna essere sempre in due a decidereNo, e soprattutto essa va mantenuta, per il benessere personale, che è necessario per portare avanti quello in coppia.
Io sinceramente non capisco, ma lo rispetto. Nel senso che io mi risposerei mille volte e sempre con lui. Insieme siamo cresciuti e siamo stati ognuno la spinta per la realizzazione dell’altro. Da sola non so se avrei potuto avere lo stesso equilibrio e la stessa forza.Certo ognuno fa quello che vuole, logicamente, intendevo “tipico” perché molte persone al giorno d’oggi non vogliono impegni.
Ok. Come mai sei qui?Non è questione di arretratezza. Ognuno pensa come vuole. Io so che non brillo per onestà di coppia, però che ci posso fare? Non ho tolto nulla al mio matrimonio. Anzi, se vogliamo lo ho apprezzato di più. Mio marito e’ felice, io sono felice. Il matrimonio in generale alla fine non è una favola. E’ un percorso che si fa assieme e si riempie di vita vera e delle nostre reciproche debolezze e difetti. Sarà che io non ho mai creduto alle favole, ecco.
Perché mi mancava un posto dove poter parlare di questa cosa. Della mia storia extra lo sappiamo solo io e lui. Ho sempre mantenuto la massima e totale riservatezza, anche con le amiche di sempre.Ok. Come mai sei qui?
Quoto in pieno il tuo pensiero, l'importante è non farsi sgamare dal partner (come ho scritto nel post precedente) .Ognuno pensa come vuole. Io so che non brillo per onestà di coppia, però che ci posso fare? Non ho tolto nulla al mio matrimonio. Anzi, se vogliamo lo ho apprezzato di più. Mio marito e’ felice, io sono felice. Il matrimonio in generale alla fine non è una favola. E’ un percorso che si fa assieme e si riempie di vita vera e delle nostre reciproche debolezze e difetti. Sarà che io non ho mai creduto alle favole, ecco.
Capisco molti dei tuoi ragionamenti...ho vissuto una storia molto simile alla tua...Mi sono sentita abbastanza sola in questa cosa.
.. hai fatto benissimo a tenerti queste "cose" solo per teMi sono sentita abbastanza sola in questa cosa.
Non vorrei sembrare complottista, ma parlare con altri di una storia extra in corso o passata non è mai una buona idea.Della mia storia extra lo sappiamo solo io e lui. Ho sempre mantenuto la massima e totale riservatezza
Si è la prima volta. Ho già detto che a partire dai 40 anni e’ come se finalmente avessi capito cosa significa essere donna. Una consapevolezza che prima non avevo. Il periodo migliore della mia vita sotto ogni profilo, anche professionale.Non vorrei sembrare complottista, ma parlare con altri di una storia extra in corso o passata non è mai una buona idea.
È la prima volta che tradisci?
Infatti ho chiuso la frequentazione. Lui non avrebbe voluto chiudere, ma così ho deciso. Ogni tanto ci vediamo per questioni di lavoro e allora se ci va si fa. Non gli scrivo, non lo chiamo, non lo cerco. Lui mi manda qualche messaggio, ma lo ignoro. Oppure la butto sul ridere.Ciao, se è stato qualcosa che nasceva solo da una tua esigenza personale, non parlarne a nessuno, ma, se riesci, non mantenere il rapporto.
A lungo andare, avere rapporti all'esterno della coppia mette comunque a rischio il rapporto di coppia e, visto che al tuo ci tieni e siete fortunati a essere ancora uniti e affiatati, meglio non correre troppi rischi.