Mi presento

Gerry

Utente di lunga data
ribadisco che le corna non sono un tumore al quarto stadio....
Se dovessi paragonare le “corna” ad una malattia, la paragonerei ad una semplice “carie”, più precisamente ad un molare del giudizio cariato con tanto di ascesso, curabilissimo con un antibiotico e poi sicuramente con un estrazione, inutile e dannoso tenersi in bocca un dente inutile con covo di batteri e attendere stupidamente che si evolva in una “Piemia” :cool:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Se dovessi paragonare le “corna” ad una malattia, la paragonerei ad una semplice “carie”, più precisamente ad un molare del giudizio cariato con tanto di ascesso, curabilissimo con un antibiotico e poi sicuramente con un estrazione, inutile e dannoso tenersi in bocca un dente inutile con covo di batteri e attendere stupidamente che si evolva in una “Piemia” :cool:
già più accettabile

Pincopallino

Utente di lunga data
Alcuni, i più sfigati, le paragonano invece a medicine.

hammer

Utente di lunga data
E' stato un vero piacere poter scambiare quattro chiacchiere qui.
Ribadisco che questo forum è veramente formidabile nell'offrire
ascolto e supporto per problematiche tanto particolari.
Spero di avere il tempo di continuare in futuro a leggervi con interesse.
Un caro saluto. (y)

danny

Utente di lunga data
Non le hai vissute quindi non puoi dire. Magari ne saresti felice o magari saresti sotto un treno per 10 anni.
Io ho vissuto le corna, da parte di mia moglie, e il suo tumore, più qualche altro problema non di poco conto.
Allora, non sono paragonabili, certo.
Alcune cose tragiche danno immenso dolore, le corna subite no.
Danno ansia, rabbia, ossessione , emozioni negative molto potenti, ma non quel dolore e quell'ansia che ti danno una malattia o la morte, o una figlia che sta male.
Però potendo scegliere, non avrei dubbi su cosa, credimi.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non minimizzerei però. I tradimenti possono anche devastare una persona. Ci sono stati anche casi di suicidio.
far presente che un tradimento non è un male incurabile indica l'opportunità di pesare le cose secondo il corretto valore. uno che si ammazza perchè è stato tradito aveva dei problemi molto seri da prima

Etta

Utente di lunga data
Babbo, figliolo... questo toscanismi da parte tua, sono davvero patetici.
Scusa nella prossima vita mi sceglierò una famiglia di una regione diversa. Se vuoi iniziare a darmi qualche suggerimento. Cosa mi consigli? Cosa ti garba di più? Er romano ti va bene? O preferisci il napoletano?