Mi riferisco al messaggio di Amante...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
Che tu ci creda o no, in ospedale dopo la nascita del nostro ultimo bimbo, parlando con varie mamme (del mio desiderio di avere una bimba, però dopo 4 maschi mi fermo li
) .......è risultato il contrario, secondo loro fanno troppi casini.....strana cosa che le donne stesse non hanno più fiducia nelle donne.

Io, di quelle che scelgo, ho ancora fiducia.

Non di quelle che scelgono loro...che poi..non è vero nemmeno questo..

Old casa71

Utente di lunga data
Ma sai in fondo per quel che penso io, mente semplice, si ritorna sempre al solito punto di partenza. E' un po' quello che dice MK2 ci vorrebbe piu' solidarietà tra donne, contrariamente al buon senso noi siamo molto piu' antagoniste degli uomini basti vedere quel che combiniamo nei reality! Non abbiamo il senso di squadra, siamo sempre all'erta e sempre pronte all'attacco. Non ho idea del perchè forse è sempre tutto legato all'evoluzione, al ruolo che ci è sempre stato dato e alla grande voglia che abbiamo dopo anni di soppressione di emergere.

MK

Utente di lunga data
al ruolo che ci è sempre stato dato e alla grande voglia che abbiamo dopo anni di soppressione di emergere.
E' la lotta per la sopravvivenza che ci hanno inculcato. Perché ti insegnano da bambina che sei prima di tutto moglie e madre, poi persona. Perché il potere, quello vero, sta dall'altra parte. E allora molto più facile lottare per sono più bella sono più brava sono più meritevole d'amore... Che per migliorare i rapporti tra esseri umani...

O

Old Angel

Guest
Io, di quelle che scelgo, ho ancora fiducia.

Non di quelle che scelgono loro...che poi..non è vero nemmeno questo..
Che sia chiaro, non sono ne razzista ne sessista, credo nelle pari opportunità, ma ultimamente ho notato che si predilige desiderare figli maschi e parlo delle neo mamme e non dei papà, e non per i motivi di un tempo.

Old casa71

Utente di lunga data
Che sia chiaro, non sono ne razzista ne sessista, credo nelle pari opportunità, ma ultimamente ho notato che si predilige desiderare figli maschi e parlo delle neo mamme e non dei papà, e non per i motivi di un tempo.
Allora ti svelo una cosa, tante donne se le raccontano e alla grande compresa me. Pecchiamo a volte di stupidità, da una parte facciamo le emancipate e dall'altra cadiamo nelle banalità piu' assurde! Perchè vogliono figli maschi perchè si dice che i maschi son figli delle mamme, che si attaccano di piu' alla mamma, e siccome ci son tante mamme che si sentono sole preferiscono attaccarsi ai figli che ai mariti. Sono sconvolta quando sento parlare di mie coetanee che danno ancora la tetta al figlio che va alle elementari e la vedono una cosa assolutamente normale!!!!!! Aggiungo mettila come ti pare ma le donne che vogliono filgi maschi perlo piu' sono sposate con uomini che contano, perchè ti dicono di no ma è sempre per quella vecchia storia del cognome!

O

Old Angel

Guest
Allora ti svelo una cosa, tante donne se le raccontano e alla grande compresa me. Pecchiamo a volte di stupidità, da una parte facciamo le emancipate e dall'altra cadiamo nelle banalità piu' assurde! Perchè vogliono figli maschi perchè si dice che i maschi son figli delle mamme, che si attaccano di piu' alla mamma, e siccome ci son tante mamme che si sentono sole preferiscono attaccarsi ai figli che ai mariti. Sono sconvolta quando sento parlare di mie coetanee che danno ancora la tetta al figlio che va alle elementari e la vedono una cosa assolutamente normale!!!!!! Aggiungo mettila come ti pare ma le donne che vogliono filgi maschi perlo piu' sono sposate con uomini che contano, perchè ti dicono di no ma è sempre per quella vecchia storia del cognome!
A dir la verità a me hanno detto , che quello che veramente le spaventa è il libertinaggio estremo che l'euforia dell'emancipazione ha portato.....che sia chiaro non sono parole mie.

MK

Utente di lunga data
il libertinaggio estremo che l'euforia dell'emancipazione ha portato.....
Ah su questo c'è da discutere, bello... Va bbuono, vado che c'ho un appuntamento, vi seguo poi, baci a tutte/tutti (beh tutti tutti forse esagero...
)

Old Giusy

Utente di lunga data
Ah su questo c'è da discutere, bello... Va bbuono, vado che c'ho un appuntamento, vi seguo poi, baci a tutte/tutti (beh tutti tutti forse esagero...
)
Appuntamento???? Poi racconti eh???!!!!

O

Old amarax

Guest
Sdoppiamento di personalità? Io mi sono sempre chiesta, ma quando si torna a casa, come si fa? Con tutto il rispetto...

E' quello che sostiene mio "marito".
Che si sdoppia!!!!
.
Ed io gli dissi:Fai un consulto,
tu e quell'altro! E vedete che dovete fare!!! Perchè IO non ne posso più.

Questo circa 6 mesi fa...

Sto ancora qui!!!!!

Mari'

Utente di lunga data
E' quello che sostiene mio "marito".
Che si sdoppia!!!!
.
Ed io gli dissi:Fai un consulto,
tu e quell'altro! E vedete che dovete fare!!! Perchè IO non ne posso più.

Questo circa 6 mesi fa...

Sto ancora qui!!!!!
E chi ti ammazza piu' a te

Ciao bella.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

http://it.youtube.com/results?search_query=mia+martini+++uomini&search=Cerca

Gli uomini

Mia Martini

Sono stata anch'io bambina
Di mio padre innamorata
Per lui sbaglio sempre e sono
La sua figlia sgangherata
Ho provato a conquistarlo
E non ci sono mai riuscita
E lottato per cambiarlo
Ci vorrebbe un'altra vita.
La pazienza delle donne incomincia a quell'età
Quando nascono in famiglia quelle mezze ostilità
E ti perdi dentro a un cinema
A sognare di andar via
Con il primo che ti capita e ti dice una bugia.
Gli uomini non cambiano
Prima parlano d'amore e poi ti lasciano da sola
Gli uomini ti cambiano
E tu piangi mille notti di perché
Invece, gli uomini ti uccidono
E con gli amici vanno a ridere di te.
Piansi anch'io la prima volta
Stretta a un angolo e sconfitta
Lui faceva e non capiva
Perché stavo ferma e zitta
Ma ho scoperto con il tempo
E diventando un po' più dura
Che se l'uomo in gruppo è più cattivo
Quando è solo ha più paura.
Gli uomini non cambiano
Fanno i soldi per comprarti
E poi ti vendono
La notte, gli uomini non tornano
E ti danno tutto quello che non vuoi
Ma perché gli uomini che nascono
Sono figli delle donne
Ma non sono come noi
Amore gli uomini che cambiano
Sono quasi un ideale che non c'è
Sono quelli innamorati come te.

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Sdoppiamento di personalità? Io mi sono sempre chiesta, ma quando si torna a casa, come si fa? Con tutto il rispetto...
Chiedi come si fa? be' non so come ma si fa. ti racconto questa per farti capire cosa si arriva a fare. avevo in programma un viaggio in francia, la mia collega amante era con me, avevo organizzato solo noi due. il mio bimbo piu' grande mi accompagno' alla porta e mi disse "torna presto papa'!!". uscii, sapendo che avrei vissuto una settimana fuori di casa con una persona che, per carita', amavo molto ma....io non dovevo essere li' avrei dovuto essere con il cuore e la mente sulla mia famiglia e invece....rincorrevo il mio amore, le mie voglie e chissa' forse la gioventu' che se ne stava andando. quelle parole di mio figlio pesano come macigni sulla mia coscienza. credo di essere una persona mediamente sensibile, attenta e disponibile ma.....sotto sotto e nemmeno troppo sotto un ..... bastardo dentro

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Chiedi come si fa? be' non so come ma si fa. ti racconto questa per farti capire cosa si arriva a fare. avevo in programma un viaggio in francia, la mia collega amante era con me, avevo organizzato solo noi due. il mio bimbo piu' grande mi accompagno' alla porta e mi disse "torna presto papa'!!". uscii, sapendo che avrei vissuto una settimana fuori di casa con una persona che, per carita', amavo molto ma....io non dovevo essere li' avrei dovuto essere con il cuore e la mente sulla mia famiglia e invece....rincorrevo il mio amore, le mie voglie e chissa' forse la gioventu' che se ne stava andando. quelle parole di mio figlio pesano come macigni sulla mia coscienza. credo di essere una persona mediamente sensibile, attenta e disponibile ma.....sotto sotto e nemmeno troppo sotto un ..... bastardo dentro
BD i veri bastardi neanche l'hanno sentito il bimbo che dice ...torna presto!

MK

Utente di lunga data
....io non dovevo essere li' avrei dovuto essere con il cuore e la mente sulla mia famiglia e invece....rincorrevo il mio amore, le mie voglie e chissa' forse la gioventu' che se ne stava andando. quelle parole di mio figlio pesano come macigni sulla mia coscienza. credo di essere una persona mediamente sensibile, attenta e disponibile ma.....sotto sotto e nemmeno troppo sotto un ..... bastardo dentro
Scusa ma perché sensi di colpa nei confronti di tuo figlio? Per tua moglie nulla? Si può essere un ottimo padre e avere un'amante, o è in contraddizione? Chiedo...

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Scusa ma perché sensi di colpa nei confronti di tuo figlio? Per tua moglie nulla? Si può essere un ottimo padre e avere un'amante, o è in contraddizione? Chiedo...
non so se si possa essere un buon padre ed avere un amante. mi sento sicuramente in colpa nei confronti di mia moglie. io ho incosapevolmente cercando un'amante perchè non mi sentivo compreso in determinate circostanze (fondamentali). al posto di comunicare ho trovato conforto altrove. ma dissoltesi la nebbia dell'infatuazione e potendo gestire il dolore del distacco con maggiore lucidità sto vedendo le circostanze con occhi molto diversi e sicuramente mia moglie - inconsapevole di tutto - ne esce molto rivalutata. ho passato molti mesi a smiuirla in ogni modo per legittimare me stesso a dissolvere un legame coniugale, in quanto volevo la mia amante, volevo vivere con lei. Di per certo però l'esercizio che facevo era tutto fuorchè obiettivo e mia moglie - con i suoi difetti, che noi tutti abbiamo - non era come io la dipingevo e, sicuramente, anche per questo mi sento in colpa.

bastardo dentro

O

Old chensamurai

Guest
non so se si possa essere un buon padre ed avere un amante. mi sento sicuramente in colpa nei confronti di mia moglie. io ho incosapevolmente cercando un'amante perchè non mi sentivo compreso in determinate circostanze (fondamentali). al posto di comunicare ho trovato conforto altrove. ma dissoltesi la nebbia dell'infatuazione e potendo gestire il dolore del distacco con maggiore lucidità sto vedendo le circostanze con occhi molto diversi e sicuramente mia moglie - inconsapevole di tutto - ne esce molto rivalutata. ho passato molti mesi a smiuirla in ogni modo per legittimare me stesso a dissolvere un legame coniugale, in quanto volevo la mia amante, volevo vivere con lei. Di per certo però l'esercizio che facevo era tutto fuorchè obiettivo e mia moglie - con i suoi difetti, che noi tutti abbiamo - non era come io la dipingevo e, sicuramente, anche per questo mi sento in colpa.

bastardo dentro
... no, amico mio... non si può essere un buon padre e avere l'amante... tu sei UNO... anche se i ruoli possono essere molti... la cosa che ammiro in te, è la spietatezza con la quale hai fatto i conti con te stesso... anche nel tradimento, sei stato grande... quello che detesto sono i traditori che se la raccontano, se la cantano e se la suonano... tu no... tu sei un Samurai... tu hai fatto seppuku... per ritornare alla vita...

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
... no, amico mio... non si può essere un buon padre e avere l'amante... tu sei UNO... anche se i ruoli possono essere molti... la cosa che ammiro in te, è la spietatezza con la quale hai fatto i conti con te stesso... anche nel tradimento, sei stato grande... quello che detesto sono i traditori che se la raccontano, se la cantano e se la suonano... tu no... tu sei un Samurai... tu hai fatto seppuku... per ritornare alla vita...

Per certo una parte di me, forse la gioventù, è morta con quell'illusione d'amore, forse impuro, ma nato su una roccia dove nulla poteva (o doveva) attecchire. Io l'ho curato, l'ho cullato e l'ho nutrito e l'ho reso parte di me. lo ripercorro, ne ricerco i motivi. alcuni mi sembra di afferrarli altri no. mi appello alla mia conoscenza, ai miei valori, cerco le modalità di intepretare la storia: diagnosi e sintesi, ma non ne vengo a capo del tutto. mi restano solamente le azioni compiute, i ricordi, le immagini, i suoni gli odori di ciò che ho fatto e dei momenti che ho vissuto. In una parola, la vita.

bastardo dentro

Old casa71

Utente di lunga data
chen

Vorrei capire tu dici non si puo' essere un buon genitore se hai l'amante. Mi spieghi dove trova fondamento questo, non è una critica ma se lo dici per te è una convinzione. Perchè per esempio io conosco tanti che sono brillanti nel lavoro e a casa sono dei molliconi. Conoscevo un tale che era manager in una grande catena di distribuzione, a casa era un totale servo sottomesso della moglie. Mio marito è eccellente negli affari poi va' a fare la spesa e lo fregano! Secondo me tutti noi siamo diversi a seconda delle circostanze. Io penso di essere un ottima madre ma se esco con le amiche non mi privo di ballare sui tavolini!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.