Mi sento inutile come donna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spider

Escluso
ecco, senza generalizzare: magari non col lanternino, e nemmeno del tutto cercata

ma a volte, alcuni traditi che approdano qui, nello sviluppo del loro racconto, non si rendono conto (o forse sì) che ammettono una reiterata disattenzione a sintomi e indizi che denunciavano uno stato della coppia precedente il tradimento non completamente sereno e trasparente.
ma non ci posso credere.
allora, una che del tradimento ha fatto una mortimonio parallelo,
viene qui ad informarci sulla nostra dissonanza cognitiva!!!!

allora, se alcuni traditi vengono qui... senza denunciare il loro stato...
il tuo stato matrimoniale in quale stato è?
no problem... c'è l'amante,
ancora non puzza.

Spider

Escluso
Mai pontificato. Sempre detto la mia. Sul sesso. Sul sentimento. Sull'amore. Ovviamente sono concetti opinabilissimi, ma che esigo vengano rispettati. Cosa che tu, in nome dell'ammmore, non hai (mai) fatto.

Porta la tua bandiera. Sei liberissimo di farlo. Alza i tuoi vessilli al vento. Fai le tue crociate. Libera la Terra Santa dell'Amore dai Traditori Infedeli.

Cosa vivo io ? La mia vita. Fatta di amori, fatta d'incontri, fatta di delusioni, fatta di rimpianti e di rimorsi, fatta di cose che non rifarei e di cose che rifarei mille volte, ma sempre e comunque la mia vita sulla quale il giorno che me ritroverò di fronte a quello con le chiavi in mano e la barba bianca tirerò le somme senza nessun rimpianto.

Puoi dire lo stesso di te ? Penso proprio di no. Tu sei un crociato. Ed è storicamente provato che le crociate, non sono mai servite a un cazzo,

Sul neretto. Da piccolo volevo fare il macchinista del treno. :D

la tua bandiera, potrei essere io, quello magari con cui marciavi su via del Corso,
quello con cui ti facevi le canne.. quello con cui condividevi ideali ed illusioni.
potrei esser la persona per cui indistintamente lottavi.
potrei essere la persona per cui speravi in un mondo diverso e migliore.

Tubarao

Escluso
la tua bandiera, potrei essere io, quello magari con cui marciavi su via del Corso,
quello con cui ti facevi le canne.. quello con cui condividevi ideali ed illusioni.
Quella non è la tua bandiera. E' la tua prigione.

Innominata

Utente che predica bene
Per una serie di motivi, e a prescindere da questo (o codesto) contesto, ho avuto un brivido leggendo qui. Buona serata, Spider!

Brunetta

Utente di lunga data
Per una serie di motivi, e a prescindere da questo (o codesto) contesto, ho avuto un brivido leggendo qui. Buona serata, Spider!
Spider dice anche cose interessanti.
Se non litigasse con alcuni utenti si potrebbe approfondire.

Ultima modifica:

Spider

Escluso
Quella non è la tua bandiera. E' la tua prigione.
si infatti,
io vivo di ideali.
vedo invece che sono stati messi da parte, o in fondo
e in realtà non ci sono mai stati.
parlo ad un uomo di carta.

sei meglio te... ti sei liberato, hai capito il mondo e le sue ragioni.
Non fare dell'opportunismo un vanto,
controllati.

MaiPiú

Utente di lunga data
ecco, senza generalizzare: magari non col lanternino, e nemmeno del tutto cercata

ma a volte, alcuni traditi che approdano qui, nello sviluppo del loro racconto, non si rendono conto (o forse sì) che ammettono una reiterata disattenzione a sintomi e indizi che denunciavano uno stato della coppia precedente il tradimento non completamente sereno e trasparente.
Chiara converrai con me che se in una coppia si respira un clima non completamente sereno e trasparente non è che questo giustifica un tradimento.
I polli ci cascano. Io avevo un pollo. Non tutti sono polli. Ho possibilità di trovare altro.

Abbiamo il dono della parola, se uno non sta bene in coppia, potrebbe, anzi dovrebbe parlarne con il partner. O, in alternativa, andarsene. Tenere tutto in piedi, mentire a destra e manca, a me non sembra la soluzione migliore.
Poi certo che ognuno fa come vuole, a me mica importa. Io mi tengo pulita la mia di dignità. I miei valori ci sono. Quelli degli altri non sono affari miei. Lungi da me dall'interessarmene.

disincantata

Utente di lunga data
Chiara converrai con me che se in una coppia si respira un clima non completamente sereno e trasparente non è che questo giustifica un tradimento.
I polli ci cascano. Io avevo un pollo. Non tutti sono polli. Ho possibilità di trovare altro.

Abbiamo il dono della parola, se uno non sta bene in coppia, potrebbe, anzi dovrebbe parlarne con il partner. O, in alternativa, andarsene. Tenere tutto in piedi, mentire a destra e manca, a me non sembra la soluzione migliore.
Poi certo che ognuno fa come vuole, a me mica importa. Io mi tengo pulita la mia di dignità. I miei valori ci sono. Quelli degli altri non sono affari miei. Lungi da me dall'interessarmene.
:up::up::up:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

guarda che non hai capito, come non ha capito spider del resto

ci sono traditi che approdano qui e sembrano cadere dalle nuvole, il tradimento del tutto inaspettato!
poi: scrivi, scrivi...vien fuori che da tempo non ascoltavano, trascuravano, non c'erano come partner (i traditi)
ovviamente mancavano in molti modi e misure, non tutti estremi e non tutti leggeri
e io non ho mai giustificato il tradimento come rimedio ai problemi di coppia, se mi hai letto o mi leggerai bene

ma tu credi che non esistano traditori che ne hanno PRIMA parlato con il partner?
o che possono andarsene così su due piedi, solo perché non si ritengono soddisfatti di certe risposte alle loro domande?
o che il tradito sia sempre comunque giustificabile in quanto tradito?

ma sono discorsi già fatti, me ne rendo conto.
come mi rendo conto che quando si cominciano a nominare valori, dignità, trasparenza, pulizia......ognuno di noi parla di cose diverse, alla fine

sienne

lucida-confusa

Ciao

e come darti torto ...

ma ho imparato una cosa dalla mia storia.
Che le sue catene, sono state e lo sono ancora,
di un brutto, che non lo vorrei dover vivere un giorno ...

È una bravissima persona. Questo non lo negherò mai.
Ha sbagliato. È scappato in una direzione errata ...
Si è fatto più male lui stesso che lui a me ... sinceramente.

A volte ... ci si perde ... tempo prima del tradimento ...
Ed è una cosa talmente strisciante, viscida, non afferrabile ...
per chi ... certe lotte non le ha fatte ... certe domande,
non erano sorte nel suo cammino ...

Giusto? Certo che no ... ma molto umano ...

sienne

Tubarao

Escluso
si infatti,
io vivo di ideali.
vedo invece che sono stati messi da parte, o in fondo
e in realtà non ci sono mai stati.
parlo ad un uomo di carta.

sei meglio te... ti sei liberato, hai capito il mondo e le sue ragioni.
Non fare dell'opportunismo un vanto,
controllati.
E' questo che proprio non riesci a non fare. A Pontificare. A offendere. Questa è l'ennesima.

Fantastica

Utente di lunga data
Ora veniamo agli altri due personaggi della vicenda.

[sull'amante sorvolo, perché stai parlando davvero del tuo caso personale; basti dire che non è detto ciò che scrivi].

Il traditore: invece di pensare ai suoi problemi di coppia, se mai ve ne siano, invece di risolvere le cose, va scopazzando anche lui con una donna che gli sembra l'occasione della vita senza rendersi conto che quella sarà pure sexy e provocante MA, c'è un MA. Lei scopa solo? Oppure, pulisce, lava, stira, paga i debiti di casa, lavora, fa la spesa, cresce i figli? No perchè è esperta. Ok, ma è esperta solo per scopare? Le altre cose non è capace di farle?
Perché vedi, alla fin fine l'amore una donna te lo dimostra in tutte queste cose, non nella scopata fugace rubata ad una partner ufficiale. È solo sesso? Ok, ma quale gran genio butterebbe all'aria la sua vita per una scopata con una che alla fine manco ti vuole?

Sarei capace anch'io di provare grandi sentimenti per un uomo impegnato, vivermi solo i suoi momenti di vacanza, parlare con lui solo di cose divertenti dato che con la moglie non fa che parlare di problemi con i soldi, con il mutuo, con i figli ecc.
Qui due punti.

Primo: vi sono traditori che sostengono (e sono l'assoluta maggioranza dei traditori maschi) che il loro rapporto ufficiale va benissimo
. Smentirli è impossibile, indagare sul che cosa significhi per loro "benissimo", immagino sia in relazione con il secondo punto.

Secondo: una relazione matrimioniale o di coppia consolidata che vive sotto lo stesso tetto è fatta di quella sequela di cose che tu stessa elenchi: pulire, lavare, stirare, pagare, andare in banca, accudire i figli, talvolta persino i genitori anziani, ecc.cioè in sostanza un fardello veramente pesante, che spesso ancora l'uomo non si carica minimamente o solo in parte minima, sulle sue nobili spalle. Il matrimonio va benissimo quando c'è una seconda mamma che fa tutte queste cose, direi soprattutto che le fa senza rompere i cabasisi a lui. Va benissimo, perché lei, inoltre, gliela dà con costanza ogni volta che lui vuole svuotare i coglioni.
Ma nella vita c'è altro. Ed è quell'altro che un'amante dà. Qualsiasi amante, cioè qualsiasi donna giochi quel ruolo, con o senza slip, bella o insignificante, colta o ignorante, scema o superintelligente.

Le donne che vogliono rinchiudersi nel ruolo di qualcosa d'altro (dal loro punto di vista : di più!) che di amante, lo facciano per avere una famiglia e per garantire ai loro figli delle sicurezze. I patti di fedeltà sono romanticherie tanto belle quanto idiote.

sienne

lucida-confusa

ci sono traditi che approdano qui e sembrano cadere dalle nuvole, il tradimento del tutto inaspettato!
poi: scrivi, scrivi...vien fuori che da tempo non ascoltavano, trascuravano, non c'erano come partner (i traditi)
ovviamente mancavano in molti modi e misure, non tutti estremi e non tutti leggeri
e io non ho mai giustificato il tradimento come rimedio ai problemi di coppia, se mi hai letto o mi leggerai bene

ma tu credi che non esistano traditori che ne hanno PRIMA parlato con il partner?
o che possono andarsene così su due piedi, solo perché non si ritengono soddisfatti di certe risposte alle loro domande?

come mi rendo conto che quando si cominciano a nominare valori, dignità, trasparenza, pulizia......ognuno di noi parla di cose diverse, alla fine

Ciao Chiara,

si, discorsi fatti ...

ma, secondo me ... e anche questo stradetto,
due cose differenti ... uno, non deve portare
necessariamente all'altro, ma può essere un motivo,
se anche inconscio e tutto quello che vuoi ...

un conto son i problemi di coppia ...
un'altro, il tradire ...

sienne

Tubarao

Escluso
E' questo che proprio non riesci a non fare. A Pontificare. A offendere. Questa è l'ennesima.
Io sbaglio, faccio cose giuste, faccio cose sbagliate, ma è proprio in base ai miei ideali che mai metterei su un croce una persona. Tu fai esattamente l'opposto, senza considerare che l'unico che poteva permettersi di fare questa cosa fonti ben informate mi hanno detto che è stato messo in croce un paio di migliaia di anni fa.

Tu sei il classico esempio d'ideale trasformato in fanatismo.

MK

Utente di lunga data
Ma perché lei non è così?
Io ho fatto quelle minchiate e le trovavo un gioco divertente, una sperimentazione giovanile ma ora non le sento nelle mie corde e quel modello di seduttività lo troverei patetico anche se so che potrebbe avere successo.
Circe non l'ha mai sperimentato e potrebbe (dovrebbe? non so) sperimentarlo solo se trovasse un uomo con il quale sperimentarlo.
Quel tipo di seduttività l'ha visto vincente sul suo.
E' inutile (per me) dirle che non c'è stato o sminuirlo.
Resta un campo sul quale lei non ha mai giocato e che, come tutte le cose mai provate, la fa sentire inadeguata.
Immaginate che invece che con quelle modalità la seduttività fosse stata giocata ballando il tango e lei si sentisse incapace di ballare anche il twist, capireste che lei si sente carente come ballerina?
Deve solo convincersi che si può sedurre ballando il tango ma anche leggendo poesie.
Io non ho fatto quelle minchiate perchè non le trovavo un gioco divertente. Per me. Non è questione di sperimentare, è questione di sentirsi bene nella propria pelle. A prescindere da quello che viene richiesto dall'altro. E comunque ripeto, quelle modalità non bastano per evitare tradimenti delusioni ecc.ecc.

MaiPiú

Utente di lunga data

Chiara, scusa, ma io davvero non ti capisco.
Il mio ex ultimamente non ascoltava, era distratto....ho fatto una sfuriata...non sono andata a mettere su una relazione con un collega...

Cosa significa il neretto?

Parlare di cose diverse? Comportarsi con coerenza tra quello che si promette e quello che poi si fa, credo abbia lo stesso significato per tutti.

MK

Utente di lunga data
No. Perché deve capire che non è il ballo, per redtare nel tuo esempio, il motivo per cui è stata tradita.
Non è l'autoreggente o il senza slip. Quello avviene dopo se avviene.
Lei deve essere sicura di se come persona prima che come donna.
Deve capire che ci sarà sempre qualcuna più bella più interessante più sexy, ma lei è lei e piace in quanto lei.
E se non piace a lui chi se ne frega, piacerá a qualcun altro.
Non deve essere l'essere appeezzata da un uomo la misura che stabilisce quanto lei vale.
:up:

Qui due punti.

Primo: vi sono traditori che sostengono (e sono l'assoluta maggioranza dei traditori maschi) che il loro rapporto ufficiale va benissimo
. Smentirli è impossibile, indagare sul che cosa significhi per loro "benissimo", immagino sia in relazione con il secondo punto.

Secondo: una relazione matrimioniale o di coppia consolidata che vive sotto lo stesso tetto è fatta di quella sequela di cose che tu stessa elenchi: pulire, lavare, stirare, pagare, andare in banca, accudire i figli, talvolta persino i genitori anziani, ecc.cioè in sostanza un fardello veramente pesante, che spesso ancora l'uomo non si carica minimamente o solo in parte minima, sulle sue nobili spalle. Il matrimonio va benissimo quando c'è una seconda mamma che fa tutte queste cose, direi soprattutto che le fa senza rompere i cabasisi a lui. Va benissimo, perché lei, inoltre, gliela dà con costanza ogni volta che lui vuole svuotare i coglioni.
Ma nella vita c'è altro. Ed è quell'altro che un'amante dà. Qualsiasi amante, cioè qualsiasi donna giochi quel ruolo, con o senza slip, bella o insignificante, colta o ignorante, scema o superintelligente.

Le donne che vogliono rinchiudersi nel ruolo di qualcosa d'altro (dal loro punto di vista : di più!) che di amante, lo facciano per avere una famiglia e per garantire ai loro figli delle sicurezze. I patti di fedeltà sono romanticherie tanto belle quanto idiote.

Ok ma anche questi sono luoghi comuni.
Perchè io nel matrimonio non ho affatto vissuto questo.
Non ho mai avuto una donna così in vita mia.

E anzi proprio il tenere in massimo conto le cose che descrivi tu, mi ha sempre fatto stare con i piedi per terra.

Direi piuttosto che secondo la mia esperienza, ogni donna è incredibilmente sexy a modo suo.
O per meglio dire la stessa donna è sexy difronte certi occhi e non lo è difronti ad altri no?

A furia di dei perfino una mezza tacca come me
Ha capito che ogni donna esprime sè stessa con l'intimo che usa...
E se ci sono arrivato io, ci può arrivare qualsiasi uomo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.