Mi sento inutile come donna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
certo, su questo siamo d'accordo
Ciao Chiara,

ok ... continuando un discorso su questa base e sulla coerenza (come dice Oscuro),
vorrei dire la mia ... credo, che a volte, si faccia un errore ... da ambo le parti.

Da una parte, si leggono storie, come dici tu stessa, che il tradito pian piano scrive,
che segnali vi erano. Si, appunto, segnali. Ma di cosa esattamente? Del problema di coppia?
OK. Ma non mi sembra di aver letto, di un traditore, che si sia messo davanti alla sua partner,
dicendo, "senti ... c'è qualcosa che non va, a me così non sta bene ... cosa facciamo?"
Mi sembra di leggere un po' il contrario ... di quanto sono bravi e abili a nascondere ecc. ecc.
Certo, ci sono tante storie e tipi di tradimenti differenti e così anche ciò che porta a tradire ...
Ma rimane questo fatto: l'essere espliciti a denunciare chiaramente, che qualcosa non va ...
sia ciò all'interno della coppia, sia ciò a causa di una crisi personale, sia quel che sia ...
Se da tradita, non sento o percepisco o tutto quello che vuoi - anche dovuto ad un percorso dei due -
che qualcosa non va, perché a me così come va, va bene ... perché dovrebbero sorgere dei dubbi?
In più, se l'altra parte fa di tutto, per non far sorgere questi dubbi ... C'è anche questo ...

Per quanto riguarda la coerenza ...
Riprendere o cercare una nuova soluzione di coppia dopo un tradimento, secondo me,
non significa non essere coerenti o non avere stima di sé, o aver perso dignità.
Ma stiamo scherzando! Tutto questo lo si perde nel momento, che si cerca di "parlare bello",
ciò che è accaduto per farcelo andare bene, quando ce la raccontiamo e poi la raccontiamo,
per convincere ... ancora non ho ben capito cosa in effetti ... comunque, trasformiamo il tutto.
No. Secondo me, la cosa è molto semplice a riguardo. Quell'atto rimane quello che è. Punto.
Ma come in ogni storia vi è una fase prima, un durante e anche un dopo ... bisognerebbe
prendere tutto in considerazione e dare alle cose il loro nome e significato. E non vi è nulla di male,
nel dire chiaramente, in questo hai fatto schifo ... ma proprio schifo ... anche se vi e altro.
Vedi, sarei stata incoerente alla fine, se non avessi tentato ... e non perché giustifico i tradimenti,
ma perché credo fortemente nel fatto, che le persone imparano a superare i propri limiti, capiscono
dove hanno le loro debolezze nel affrontare, dove si stanno loro stessi tra i piedi ...
dove sono caduti nel tranello di tanti condizionamenti o debolezze ... si, in questo ci credo.
E ci credo pure nel fatto, che dopo un tradimento (ma anche prima) si possano cercare altre formazioni.
Ma comporta, certo lo so, un lavoro impegnativo ... e non tutti, ne sono all'altezza ... (brutto, lo so).
Ma neanche tutti, lo vogliono ... o lo ritengono doveroso o necessario ... o tutto quello che vuoi.
Dipende dal fine, che si vuole raggiungere ... e durante il percorso può pure cambiare ...
Non è facile ... abbassare le braghe ... può avvenire un effetto domino ... e lo si sente.
E certi tradimenti, sono anche altro ... solo un egoismo puro e un gioco di piacere ...
e lì, c'è poco da dire ...

Solo una mia opinione ...

sienne

Ultima modifica:
Vivi di ideali?:D:D:Dpeccato che li hai messi da parte per una che ti ha riempito di corna...ci è voluto molto poco per farteli perdere...!Sei una bandiera al vento,per ogni vento avrai sempre una vela...vergognati!
Almeno lui
Una moglie ce l'ha.
Ed è sempre facile dire io farei qui e io farei là.
In genere quelli che millantano io farei qui e io farei là:
Quando capita a loro
Mollano le braghe e si cagano nelle mani.
Scientifico.

Sempre visto accadere.

Eratò

Utente di lunga data
non complichiamo le cose che nel cervello di un traditore sono semplici e ben definite.dalla moglie ci si aspetta concretezza,fedelta,praticita,comprensione e cura come se la moglie fosse una specie di macchina perfetta proprio perche rappresentala quotidianita.dal amante ci si aspetta che sia porca,sensuale ma soprattuto sempre disponibile e zitta zitta perche lei un optional,uno svago che deve essere divertente e gratificante.percio anche se la moglie non sta in babydol tutto il giorno non fa niente basta chefaccia tutto il resto.insomma hai voglia di mettere u'rum chi nasce strunz nun puo diventare baba(e napoletano e non so scriverlo ma spero di essermi spiegata)

Ultima modifica:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
non complichiamo le cose che nel cervello di un traditore sono semplici e ben definite.dalla moglie ci si aspetta concretezza,fedelta,praticita,comprensione e cura come se la moglie fosse una specie di macchina perfetta proprio perche rappresentala quotidianita.dal amante ci si aspetta che sia porca,sensuale ma soprattuto sempre disponibile e zitta zitta perche lei un optional,uno svago che deve essere divertente e gratificante.percio anche se la moglie non sta in babydol tutto il giorno non fa niente basta chefaccia tutto il resto.insomma hai voglia di mettere u'rum chi nasce strunz nun puo diventare baba(e napoletano e non so scriverlo ma spero di essermi spiegata)

generalizzi e banalizzi, probabilmente perché questo ti fa sentire bene

ti faccio notare solo una cosa legata alla mia personale esperienza: mio marito mi preferisce in baby doll che brava casalinga

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Ciao Chiara,

ok ... continuando un discorso su questa base e sulla coerenza (come dice Oscuro),
vorrei dire la mia ... credo, che a volte, si faccia un errore ... da ambo le parti.

Da una parte, si leggono storie, come dici tu stessa, che il tradito pian piano scrive,
che segnali vi erano. Si, appunto, segnali. Ma di cosa esattamente? Del problema di coppia?
OK. Ma non mi sembra di aver letto, di un traditore, che si sia messo davanti alla sua partner,
dicendo, "senti ... c'è qualcosa che non va, a me così non sta bene ... cosa facciamo?"

Mi sembra di leggere un po' il contrario ... di quanto sono bravi e abili a nascondere ecc. ecc.
Certo, ci sono tante storie e tipi di tradimenti differenti e così anche ciò che porta a tradire ...
Ma rimane questo fatto: l'essere espliciti a denunciare chiaramente, che qualcosa non va ...
sia ciò all'interno della coppia, sia ciò a causa di una crisi personale, sia quel che sia ...
Se da tradita, non sento o percepisco o tutto quello che vuoi - anche dovuto ad un percorso dei due -
che qualcosa non va, perché a me così come va, va bene ... perché dovrebbero sorgere dei dubbi?
In più, se l'altra parte fa di tutto, per non far sorgere questi dubbi ... C'è anche questo ...

Per quanto riguarda la coerenza ...
Riprendere o cercare una nuova soluzione di coppia dopo un tradimento, secondo me,
non significa non essere coerenti o non avere stima di sé, o aver perso dignità.
Ma stiamo scherzando! Tutto questo lo si perde nel momento, che si cerca di "parlare bello",
ciò che è accaduto per farcelo andare bene, quando ce la raccontiamo e poi la raccontiamo,
per convincere ... ancora non ho ben capito cosa in effetti ... comunque, trasformiamo il tutto.
No. Secondo me, la cosa è molto semplice a riguardo. Quell'atto rimane quello che è. Punto.
Ma come in ogni storia vi è una fase prima, un durante e anche un dopo ... bisognerebbe
prendere tutto in considerazione e dare alle cose il loro nome e significato. E non vi è nulla di male,
nel dire chiaramente, in questo hai fatto schifo ... ma proprio schifo ... anche se vi e altro.
Vedi, sarei stata incoerente alla fine, se non avessi tentato ... e non perché giustifico i tradimenti,
ma perché credo fortemente nel fatto, che le persone imparano a superare i propri limiti, capiscono
dove hanno le loro debolezze nel affrontare, dove si stanno loro stessi tra i piedi ...
dove sono caduti nel tranello di tanti condizionamenti o debolezze ... si, in questo ci credo.
E ci credo pure nel fatto, che dopo un tradimento (ma anche prima) si possano cercare altre formazioni.
Ma comporta, certo lo so, un lavoro impegnativo ... e non tutti, ne sono all'altezza ... (brutto, lo so).
Ma neanche tutti, lo vogliono ... o lo ritengono doveroso o necessario ... o tutto quello che vuoi.
Dipende dal fine, che si vuole raggiungere ... e durante il percorso può pure cambiare ...
Non è facile ... abbassare le braghe ... può avvenire un effetto domino ... e lo si sente.
E certi tradimenti, sono anche altro ... solo un egoismo puro e un gioco di piacere ...
e lì, c'è poco da dire ...

Solo una mia opinione ...

sienne
presente

quello che a volte sottolineo è che da parte di molti traditi è dato per scontato che questa denuncia non venga fatta, ma in realtà non è così

per questo ho chiesto a maipiù QUANDO il suo compagno gli ha parlato dei propri disagi.
lei mi ha confermato che si è trattato di giustificazione postuma, come succede in molti casi, ma non in tutti

Ultima modifica:
generalizzi e banalizzi, probabilmente perché questo ti fa sentire bene

ti faccio notare solo una cosa legata alla mia personale esperienza: mio marito mi preferisce in baby doll che brava casalinga
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Uhm...

Tu prova a fargli trovare il cassetto dei calzini vuoto...

Poi mi dici...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ricorda
Un marito preferisce il baby doll
solo dopo che il cassetto dei calzini è pieno

Tu prova a non stirargli le camice.....
Comincia a cucinare male....

Vedrai che BEN PRESTO si dimenticherà del baby doll...

Si chi nasce veneto...non può...
che mangiar polenta...e osei...

Dalla moglie ci si aspetta solo

che

Taccia...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Uhm...

Tu prova a fargli trovare il cassetto dei calzini vuoto...

Poi mi dici...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ricorda
Un marito preferisce il baby doll
solo dopo che il cassetto dei calzini è pieno

Tu prova a non stirargli le camice.....
Comincia a cucinare male....

Vedrai che BEN PRESTO si dimenticherà del baby doll...

contaccio, il mio no...

piuttosto mi dice: ma che te frega, dai...lascia stare, dai, che dopo chiamo io la stiratrice :D

sienne

lucida-confusa
presente

quello che a volte sottolineo è che da parte di molti traditi è dato per scontato che questa denuncia non venga fatta, ma in realtà non è così

per questo ho chiesto a maipiù QUANDO il suo compagno gli ha parlato dei propri disagi.
lei mi ha confermato che si è trattato di giustificazione postuma, come succede in molti casi, ma non in tutti

Ciao Chiara

:rotfl: ... tutto ok ... nessuna interrogazione ... :)

Vedi Chiara, posso parlare per come funziono io.
Mi innervosisco di brutto, quando si inizia a dire una cosa per un'altra ...
E poi dovrei capire pure quello che si intendeva ... nel non averla detta,
ma dicendo un'altra cosa ... che pero quella cosa, doveva farti capire il disagio ...
Non ho la mente per queste cose ... non la ho proprio ... tutto qua.
E il mio compagno lo sapeva e lo sa ...
Che segnale, accarezzarmi la schiena e dirmi, no cara, è tutto a posto ... :unhappy: ...

sienne

lothar57

Utente di lunga data

Caro Chedire,da traditore confermo lo scritto di Chiara....tu citi un luogo comune,assolutamente falso
Mia moglie deve essere brava a letto,in primis(e lo e'..),poi se e'anche brava in cucina,e fa filare figli colf e..gatta,ancora meglio.L'amante,non e'l'esatto contrario,ma u semplice diversivo,senza patemi.Punto.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
... potrei impazzire di dolore per un'amicizia tradita...
Io giustifico meno una vera amicizia tradita che un amore tradito pensa te :smile:Sarà che se mi tradisse la mia migliore amica anzi una delle due mie migliori amiche starei veramente così ::unhappy::mad::nuke:......... gli amori vanno e vengono le amicizie restano :smile: Non per nulla sono rimasta amica anche dei miei ex a parte l'unico mostro che ho incontrato che vorrebbe tanto riallacciare un'amicizia con me ma che io rifiuto a prescindere :carneval:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Boh che dire non sempre credo sia così e comunque anche le donne tradiscono ... Non mi piace incanalare comportamenti stereotipati ... Il traditore e' stronzo, la traditrice è puttana ...sarebbe semplice e forse questi concetti vengono esposti proprio perché diventano ottimi alibi a non guardare più a fondo nel rapporto di coppia...dei miei due traditori uno era sicuramente stronzo non per il tradimento in se ma per altre cose che ho scoperto in seguito molto più gravi mentre l'altro non lo è mai stato stronzo ne prima ne dopo, semplicemente si era innamorato di un'altra e si era dimenticato di dirmelo, direi più vigliacco al limite e alla fine dei giochi chi piangeva dei due era lui mica io :)

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
ciao ragazzi, sto attraversando una fase orribile nella mia testa e nel mio cuore. il suo tradimento a distanza di anni mi fa sentire inutile come donna. sto con lui e gli rifaccio spesso quello che mi ha fatto. lui abbassa la testa e sopporta. io non mi sento all'altezza delle aspettative di un uomo che ha avuto un'amante sexy e provocante e credo di distruggerlo come uomo. sono un mostro? ma che voglio? perché ancora non ne esco? perché non lo lascio? perché ci rimango insieme? sono confusa non so che farne della mia vita! piango....
Non è più sexy di te. E' più novità di te. Di te sapeva tutto. Di lei nulla. L'ignoto, la terra di conquista è attraente. Casa tua non è più così sexy, quando sai che è diventata tua.

Fattene una ragione, perchè anche il tipo che si tromba Gwyneth Paltrow, dopo qualche tempo ha iniziato a farsi le pippe al cesso pensando ad un'altra: ci sia abitua a tutto, sai?

contaccio, il mio no...

piuttosto mi dice: ma che te frega, dai...lascia stare, dai, che dopo chiamo io la stiratrice :D
E dopo che avrà chiamato la stiratrice
tu comincerai a snifotare che ti senti inutile come donna...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

E ti dirai...
Speta va là che me ciula un par de amicheti
par tirarme un poco su...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Caro Chedire,da traditore confermo lo scritto di Chiara....tu citi un luogo comune,assolutamente falso
Mia moglie deve essere brava a letto,in primis(e lo e'..),poi se e'anche brava in cucina,e fa filare figli colf e..gatta,ancora meglio.L'amante,non e'l'esatto contrario,ma u semplice diversivo,senza patemi.Punto.

D'altronde se così non fosse
Mica la sposavi no?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

gas

Utente di lunga data
spesso penso al fatto che può mancare a lui una donna provocatrice e sexy. io non posso e non voglio farlo. dopo l'umiliazione che mi ha dato, mi sentirei un gran cogliona al pensiero di vestirmi di un personaggio che non è mai stato il mio ... con lui. hai ragione con un altro mi riuscirebbe ma con lui no. non mi voglio sforzare di recitare una parte. per chi poi? e allora sono in questo orrido limbo che non mi lascia uscire dai tormenti. e noni f fare una scelta. ...
credo che tu non debba recitare nessuna parte, devi essere te stessa.