Mi sento inutile come donna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Caciottina

Escluso
No, è così. Proprio così. Al di là di quello che puoi scrivere per tirare su qualcuno, in realtà non è vero, non tutti ce la fanno. E non è manco nichilismo, è realtà. Cinismo al limite, ma comunque vero.
Certo che è vero. Tu hai ragione.
Ma non spetta a te sentenziare e stabilire chi ce la farà e chi no.
Almeno prendi atto di questo oppure prendero atto io del fatto che hai un ego oltre misura e che pensi di essere onniscente.
Esistono anche costoro.

MK

Utente di lunga data
Vivi di ideali?:D:D:Dpeccato che li hai messi da parte per una che ti ha riempito di corna...ci è voluto molto poco per farteli perdere...!Sei una bandiera al vento,per ogni vento avrai sempre una vela...vergognati!
Oscuro ma mi sono persa qualche cosa? Da dove arriva tutto questo accanimento nei confronti di Spider? E' la sua vita ha deciso così, dove sta il problema?

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
per dire l'ennesima cosa inutile certo è che da un doppio tradimento di questo tipo è dura uscirne senza le ossa rotte .
Ma per diamine certo che è dura, però dico alla fine l'amore proprio scatta no? E allora molto terra terra una bel MVC ad entrambi non virtuale o,solo,urlato ma nei fatti non lo avresti dato tu? Io si .. Ognuno per la sua strada tanto strada accidentata per strada accidentata meglio percorrerla con la,consapevolezza di esser libera da certi legami tossici :smile:

disincantata

Utente di lunga data
Io, ragnetto mi bello, non ti capisco proprio. E' molto più utile per uscire dal pantano la mano di chi ne è fuori della mano di chi è piantato fino al collo come noi.
E' questo lo spirito, deve essere questo.
Ti confronti con persone che hanno vissuto esperienze simili alla tua... da un altro punto di vista. E ti dicono com'è l'altra faccia della luna... della loro luna, mica della tua, in modo che tu possa razionalizzare e comprendere ciò che altrimenti potresti solo immaginare con il vizio congenito del tuo dolore.
Dico quel dolore che è tuo, mio e di tanti altri... e loro, i beceri traditori che disquisiscono dell'amore, hanno i loro di dolori, mica no.
Non sono più forti o più fighi o si divertono a stare qui perchè loro sono sul treno e gli altri sotto... sono qui a dire com'è starci sopra, come a volte si faccia fatica a spalare il carbone, come a volte non sia una gran figata, come a volte lo sia e per motivi ed in modi che magari altri non immaginavano.
Filosofie di vita diverse, esperienze diverse al confronto... permettono a volte di trovare l'uscita dal labirinto.
:up::up::up:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

oscuro

Utente di lunga data
E si

Oscuro ma mi sono persa qualche cosa? Da dove arriva tutto questo accanimento nei confronti di Spider? E' la sua vita ha deciso così, dove sta il problema?
E si, ti sei persa più di qualcosa,sto professore un mesetto fa è entrato qui insultando chi capitava....ti sei persa più di qualcosa....!

ma cosa c'entra la moglie con te ?
prenditela con lui
Ma no lei ci ride su sai?
Piuttosto potremmo dire che la moglie non è solo una donna, ma anche una donna.
Potremmo dire che la moglie è una persona verso la quale ci siamo impegnati difronte alle istituzioni, alla società con un impegno per la vita.

Incredibile poi come cambia il nostro sguardo verso di lei quando questa persona diventa la madre dei nostri figli.

In questo senso si può cogliere la frase lothariana che le amanti per lui sono il nulla.
Perchè il tutto è la moglie.

Così quando una moglie ci tradisce, in virtù di tutte le cose che noi vediamo in lei, non siamo disposti a vedere in lei solo una zoccola da cui prendere le distanze per un fottuttissimo senso di retrogrado orgoglio da maschio invornito.

è probabile che se circe avesse lasciato il marito a quest'ora starebbe decisamente meglio , averlo a fianco le rinnova quotidianamente il dolore .
non può dire di non averci provato ma dovrebbe lasciarlo.
non è assolutamente motivo di soddisfazione , tantomeno la ragione per farlo ma a quel punto sarebbe il marito ad essere seriamente destabilizzato e allo sbando ...secondo me.
Probabile...
Ma Circe non riesce ad immaginarsi una vita senza di lui.
Non è come dire una donna che dice
QUando lui sarà finalmente fuori dalle balle
finalmente potrò condurre la vita che sognavo.

Perchè fin da ragazza la vita che sognava era stare con sto qua.

Poi bisogna anche vedere cosa fa lui
per renderle meno spinosa sta vita.

disincantata

Utente di lunga data
Ma per diamine certo che è dura, però dico alla fine l'amore proprio scatta no? E allora molto terra terra una bel MVC ad entrambi non virtuale o,solo,urlato ma nei fatti non lo avresti dato tu? Io si .. Ognuno per la sua strada tanto strada accidentata per strada accidentata meglio percorrerla con la,consapevolezza di esser libera da certi legami tossici :smile:
:up::up::up:

Anche perchè Circe continua a stare male e sta perdendo anni preziosi, che per le donne lo sono ancora di più, visto che gli uomini hanno infinite chance anche con la pancia e la calvizia e catturano persino ragazzine dopo gli antaantaanta.

Nulla, niente, zero. Circe è condannata. Non puoi fare nulla per lei più di quanto non si possa fare nulla per Bender, diciamo. Non si tratta di diventare lupi, semplicemente se sta così dopo anni vuol dire che rimarrà così, e nè tu, nè io, nè chiunque qui sopra o fuori ci può fare alcunchè.
Ho capito come che so
Una fa un incidente perde l'uso delle gambe.
Non tornerà mai più a camminare.

Brunetta

Utente di lunga data

Ciao Chiara,

ok ... continuando un discorso su questa base e sulla coerenza (come dice Oscuro),
vorrei dire la mia ... credo, che a volte, si faccia un errore ... da ambo le parti.

Da una parte, si leggono storie, come dici tu stessa, che il tradito pian piano scrive,
che segnali vi erano. Si, appunto, segnali. Ma di cosa esattamente? Del problema di coppia?
OK. Ma non mi sembra di aver letto, di un traditore, che si sia messo davanti alla sua partner,
dicendo, "senti ... c'è qualcosa che non va, a me così non sta bene ... cosa facciamo?"
Mi sembra di leggere un po' il contrario ... di quanto sono bravi e abili a nascondere ecc. ecc.
Certo, ci sono tante storie e tipi di tradimenti differenti e così anche ciò che porta a tradire ...
Ma rimane questo fatto: l'essere espliciti a denunciare chiaramente, che qualcosa non va ...
sia ciò all'interno della coppia, sia ciò a causa di una crisi personale, sia quel che sia ...
Se da tradita, non sento o percepisco o tutto quello che vuoi - anche dovuto ad un percorso dei due -
che qualcosa non va, perché a me così come va, va bene ... perché dovrebbero sorgere dei dubbi?
In più, se l'altra parte fa di tutto, per non far sorgere questi dubbi ... C'è anche questo ...

Per quanto riguarda la coerenza ...
Riprendere o cercare una nuova soluzione di coppia dopo un tradimento, secondo me,
non significa non essere coerenti o non avere stima di sé, o aver perso dignità.
Ma stiamo scherzando! Tutto questo lo si perde nel momento, che si cerca di "parlare bello",
ciò che è accaduto per farcelo andare bene, quando ce la raccontiamo e poi la raccontiamo,
per convincere ... ancora non ho ben capito cosa in effetti ... comunque, trasformiamo il tutto.
No. Secondo me, la cosa è molto semplice a riguardo. Quell'atto rimane quello che è. Punto.
Ma come in ogni storia vi è una fase prima, un durante e anche un dopo ... bisognerebbe
prendere tutto in considerazione e dare alle cose il loro nome e significato. E non vi è nulla di male,
nel dire chiaramente, in questo hai fatto schifo ... ma proprio schifo ... anche se vi e altro.
Vedi, sarei stata incoerente alla fine, se non avessi tentato ... e non perché giustifico i tradimenti,
ma perché credo fortemente nel fatto, che le persone imparano a superare i propri limiti, capiscono
dove hanno le loro debolezze nel affrontare, dove si stanno loro stessi tra i piedi ...
dove sono caduti nel tranello di tanti condizionamenti o debolezze ... si, in questo ci credo.
E ci credo pure nel fatto, che dopo un tradimento (ma anche prima) si possano cercare altre formazioni.
Ma comporta, certo lo so, un lavoro impegnativo ... e non tutti, ne sono all'altezza ... (brutto, lo so).
Ma neanche tutti, lo vogliono ... o lo ritengono doveroso o necessario ... o tutto quello che vuoi.
Dipende dal fine, che si vuole raggiungere ... e durante il percorso può pure cambiare ...
Non è facile ... abbassare le braghe ... può avvenire un effetto domino ... e lo si sente.
E certi tradimenti, sono anche altro ... solo un egoismo puro e un gioco di piacere ...
e lì, c'è poco da dire ...

Solo una mia opinione ...

sienne
Un altro mito :up::up::up::up::up::up::up:

Brunetta

Utente di lunga data
Io giustifico meno una vera amicizia tradita che un amore tradito pensa te :smile:Sarà che se mi tradisse la mia migliore amica anzi una delle due mie migliori amiche starei veramente così ::unhappy::mad::nuke:......... gli amori vanno e vengono le amicizie restano :smile: Non per nulla sono rimasta amica anche dei miei ex a parte l'unico mostro che ho incontrato che vorrebbe tanto riallacciare un'amicizia con me ma che io rifiuto a prescindere :carneval:
Concordo in linea generale. Ma un marito, il padre dei tuoi figli non è un amore, è il punto di riferimento della vita, è anche un amico, nel senso di confidenza, fiducia e appoggio. Quindi tremendo l'amica ma non più del marito-padre dei figli.

Brunetta

Utente di lunga data
Non è più sexy di te. E' più novità di te. Di te sapeva tutto. Di lei nulla. L'ignoto, la terra di conquista è attraente. Casa tua non è più così sexy, quando sai che è diventata tua.

Fattene una ragione, perchè anche il tipo che si tromba Gwyneth Paltrow, dopo qualche tempo ha iniziato a farsi le pippe al cesso pensando ad un'altra: ci sia abitua a tutto, sai?
Siamo a tre:up:.
Sono sconvolta:nuke::carneval:.

Brunetta

Utente di lunga data
non dubito che sia una cicatrice destinata a sanguinare a vita,ma dev'essere necessariamente anche il piombo da mezza tonnellata che ti tiene bloccata nel fondo del pozzo?
Dovresti apprezzare che io non mi pronuncio.
Se no sarebbe una portaerei.

Brunetta

Utente di lunga data
e' vero Sienne.
ma non credo che sia una rievocazione fittizia.
Ci sono tantissime cose che vanno analizzate capite elaborate metabolizzate e accettate.
Io penso che in questa situazione deve esserci un grande amore di fondo da parte di Circe.
Penso che sia estremamente difficile non fare quello che fa lei.
Chiunque in una situazione del genere resterebbe bloccato.
Devi superare diversi tradimenti, non e' uno solo.
Devi riacquistare fiducia nel genere umano. Se pensi che le uniche persone che noi scegliamo nella nostra vita sono marito e amici (il resto viene e va da se, come la famiglia i figli e parenti vari), persone a cui noi decidiamo di dare fiducia, ci affidiamo all abbraccio amorevole e confortante della nostra migliore amica e alle coccole e l amore di nostro marito, e poi ....e poi? ti fottono cosi. entrambi, insieme.
c'e' tanto da superare, ci sono tanti conti da fare con noi stesse, e sicuramente mettiamo in dubbio la nostra capacita di scegliere le persone e scegliere il meglio per noi.
fa male.
E' dura e difficilissimo.
La strada per stare bene e non colpevolizzarsi per colpe altrui ognuno la deve trovare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.