Mi sento inutile come donna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spider

Escluso
L'ho scritto : dare e ricevere nel caso dell'amore e dare e ricevere nel caso dell'amicizia lo vivo diversamente
anche a me, perdonami, rimane difficile capire tutto questo plus valore dato all'amicizia.
sempre di una delusione si parla.
anzi spesso nell'amore vero e continuato subentra un' amicizia...
difficile quindi scindere.
All'amico è più difficile perdonare, perchè in fondo lo si ama di meno.
questo è.
esigi in fondo ancora un maggiore rispetto, rispetto ad un amore.
l'amore vero non passa se è stato amore vero e sentito,
ed è più facile perdonare,
anche se non ami più,
proprio perchè è stato amore.

Innominata

Utente che predica bene
anche a me, perdonami, rimane difficile capire tutto questo plus valore dato all'amicizia.
questo è.
anche se non ami più,
Miele e fiele, amaro, dolce, acre. Basta ogni tanto non eccedere nell'agro, perché si sa, dalla medicina cinese, che aiuta ad avere fegato, ma troppo può inficiare la grande energia del cuore.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
questo è.
anche se non ami più,
Partendo dal fondo : oddio leggendo qui non mi sembra che i traditi siano propensi a perdonare quindi ne evinco che non sono mai stati realmente innamorati, allora che si fa ? Possiamo giustificare il tradimento ? paradossalmente io che son stata tradita due volte nel primo caso ho nel tempo compreso e perdonato tanto che siamo restati buoni amici, nel secondo no ma non per il tradimento con l'altra per altro. L'amore subliminale tra uomo e donna dove tutto si perdona perché amare non è dare ma ricevere e' quasi utopistico ... Bello infinitamente bello ma io sono scettica al riguardo. Magari mi sbaglio e forse cambierò idea in futuro per ora resto ferma alla mia base

Joey Blow

Escluso
Partendo dal fondo : oddio leggendo qui non mi sembra che i traditi siano propensi a perdonare quindi ne evinco che non sono mai stati realmente innamorati, allora che si fa ? Possiamo giustificare il tradimento ? paradossalmente io che son stata tradita due volte nel primo caso ho nel tempo compreso e perdonato tanto che siamo restati buoni amici, nel secondo no ma non per il tradimento con l'altra per altro. L'amore subliminale tra uomo e donna dove tutto si perdona perché amare non è dare ma ricevere e' quasi utopistico ... Bello infinitamente bello ma io sono scettica al riguardo. Magari mi sbaglio e forse cambierò idea in futuro per ora resto ferma alla mia base
Ma tu hai mai tradito?

Fiammetta

Staff Forum
Ma tu hai mai tradito?
No per ora ... Dici che devo ?!:carneval: non credo di essere immune da questa sindrome se può consolarti .. Nel senso che ritengo che l'essere umano può esser capace di tutto quindi no ma chissà chiedimelo tra una decina d'anni magari ti rispondo diversamente :p posso solo dire che non sono per la scopata occasionale quindi temo dovrei impelagarmi in una relazione durevole ... Questo quello che sono ora ... Ribadisco ... Del doman non v'è certezza

Joey Blow

Escluso
No per ora ... Dici che devo ?!:carneval: non credo di essere immune da questa sindrome se può consolarti .. Nel senso che ritengo che l'essere umano può esser capace di tutto quindi no ma chissà chiedimelo tra una decina d'anni magari ti rispondo diversamente :p posso solo dire che non sono per la scopata occasionale quindi temo dovrei impelagarmi in una relazione durevole ... Questo quello che sono ora ... Ribadisco ... Del doman non v'è certezza
Solo curiosità.

Brunetta

Utente di lunga data
Intollerabili. Cosa c'entra un tradimento della coppia con l'essere genitore?
L'investimento su una persona con la quale decidi di avere figli, in termini di fiducia, speranza e progettualità, non equiparabile è all'investimento che fai su una persona con la quale passi del tempo, anche con grande amore e passionalità, con la quale non fai quel tipo di investimento.

Ultima modifica:

Tubarao

Escluso
non dicono proprio niente,
se non atteggiarsi a Divine, ammiccare sulla lingerie...e argomentare posizioni e letti Ikea.
Postami qualcosa, due lettere..in cui ci sia una riflessione serie di quello che stanno facendo.
Un'accenno ad una riflessione che riguardi la loro personale vicenda.
allora si potrei capire, capire me e anche loro.
niente.
Astratti come le loro vite.
Il tradimento non è una colpa.
L'inganno continuato, forse si.
E' la stessa gente che ti frega il parcheggio con la macchina,
hanno sempre una motivazione... solo che non è la tua... ma vedo che inizi a percorrere la strada.
ti hanno mai spiegato cosa spinge a tradire?
non lo sanno neanche loro.
Primo neretto: e stà vena vouyeristica quando ti è uscita ?

Secondo neretto: bocca mia taci.

Terzo neretto: abbonato ATAC.

Tranquillo Spider se ti serve qualcuno contro cui combattere la tua crociata fai pure.

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Ciao

tutto ci sta, tutto. Certo, e chi lo nega. Ma dopo tanto tempo, anni, il tutto non può essere
solo racchiuso nella vicenda tradimento. Che poi, anche se durata anni, pur sempre solo durante un tratto.
Solo Circe lo può sapere o intuire ... cosa la blocca, cosa la divora, cosa non la fa uscire da questo labirinto.
Un qualcosa, che sia restando o andando ... non la fa ristabilire un nuovo ordine interiore ...

Le cose accadano. Non sta stabilito da nessuna parte, che quello che ci immaginiamo, che crediamo,
che speriamo, in qui investiamo, ecc. venga scalpito nella pietra ... Quando mai?

La vita è così. Un po' prospettabile, un po' carogna, un po' amica, un po' di tutto, insomma ...
E anche se c'è il detto, che la vita è breve ... alla fine però, è la cosa più lunga e costante
che abbiamo e con la quale ci confrontiamo, cresciamo, litighiamo, amiamo ecc.

Rimanere legate a concetti come lei è sexy io no ... Circe, veramente ... sai cosa?
Prendila con ironia allora ... e ti metti delle mutandone, panciera (anche se non ne hai bisogno) ...
Su, dai ... perché ti misuri con cose del genere? Perché ti soffermi su questo? Cosa c'è?

Vi è pur sempre una bella differenza tra fare sesso e fare l'amore ... non trovi?
Cosa ti senti, quando lui ti si avvicina? Cosa ti trasmette lui? Cosa apprezza lui di te?
Di cosa lui si è innamorato di te? Cosa lo ha fatto decidere, di averti come compagna?
In cosa ti coccola e ti fa sentire "regina"? In cosa lo coccoli tu e lo fai sentire "re"? ...

sienne

Fiammetta

Staff Forum
Ciao

tutto ci sta, tutto. Certo, e chi lo nega. Ma dopo tanto tempo, anni, il tutto non può essere
solo racchiuso nella vicenda tradimento. Che poi, anche se durata anni, pur sempre solo durante un tratto.
Solo Circe lo può sapere o intuire ... cosa la blocca, cosa la divora, cosa non la fa uscire da questo labirinto.
Un qualcosa, che sia restando o andando ... non la fa ristabilire un nuovo ordine interiore ...

Le cose accadano. Non sta stabilito da nessuna parte, che quello che ci immaginiamo, che crediamo,
che speriamo, in qui investiamo, ecc. venga scalpito nella pietra ... Quando mai?

La vita è così. Un po' prospettabile, un po' carogna, un po' amica, un po' di tutto, insomma ...
E anche se c'è il detto, che la vita è breve ... alla fine però, è la cosa più lunga e costante
che abbiamo e con la quale ci confrontiamo, cresciamo, litighiamo, amiamo ecc.

Rimanere legate a concetti come lei è sexy io no ... Circe, veramente ... sai cosa?
Prendila con ironia allora ... e ti metti delle mutandone, panciera (anche se non ne hai bisogno) ...
Su, dai ... perché ti misuri con cose del genere? Perché ti soffermi su questo? Cosa c'è?

Vi è pur sempre una bella differenza tra fare sesso e fare l'amore ... non trovi?
Cosa ti senti, quando lui ti si avvicina? Cosa ti trasmette lui? Cosa apprezza lui di te?
Di cosa lui si è innamorato di te? Cosa lo ha fatto decidere, di averti come compagna?
In cosa ti coccola e ti fa sentire "regina"? In cosa lo coccoli tu e lo fai sentire "re"? ...

sienne
Quoto tutto in particolare il neretto :smile:

Fiammetta

Staff Forum
Circe

Leggendo Sienne mi è venuta in mente questa riflessione : per quale motivo tu devi misurarti sulla capacità di essere sexi dell'altra? Hai sicuramente altre frecce al tuo arco, usale. Altra riflessione che è un ricordo, anni fa ero speaker in una radio e paradossalmente la mia voce era ritenuta sensuale ( io mi sono riascoltata e l'ho trovata decisamente bruttina :singleeye:) non ho mai capito perché davo questa idea, tanto che all'inizio quando mi inviavano pvt in cui si dichiaravano affascinati dalla mia voce pensavo ad una presa in giro ... Poi ho capito che non era così anche perché uno mi mando' un pvt infuocato solo perché avevo letto una comunicazione di servizio dove recitavo un codice Iban :mrgreen: Questo per dire che talvolta si viene ritenute sensuali e sexi anche senza bisogno di far nulla di che e te lo dice una che è assolutamente normale :) Per inciso mentre speakeravo tenevo slip e molto probabilmente pantaloni ( nemmeno gonne provocanti ) :mrgreen: Ca va sans dire;)

Eratò

Utente di lunga data
Credo invece che le persone siano sempre le stesse, siamo noi Che le vediamo in modo diverso quando subiamo un tradimento. Loro quello sono...siamo noi che cambiamo.
E vero.In poche linee hai detto tutto...ma non si puo e non si deve mettere in discussione tutto il nostro Io per lo sbaglio che il compagno ha fatto.non ci possiamo flagellare...

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Leggendo Sienne mi è venuta in mente questa riflessione : per quale motivo tu devi misurarti sulla capacità di essere sexi dell'altra? Hai sicuramente altre frecce al tuo arco, usale. Altra riflessione che è un ricordo, anni fa ero speaker in una radio e paradossalmente la mia voce era ritenuta sensuale ( io mi sono riascoltata e l'ho trovata decisamente bruttina :singleeye:) non ho mai capito perché davo questa idea, tanto che all'inizio quando mi inviavano pvt in cui si dichiaravano affascinati dalla mia voce pensavo ad una presa in giro ... Poi ho capito che non era così anche perché uno mi mando' un pvt infuocato solo perché avevo letto una comunicazione di servizio dove recitavo un codice Iban :mrgreen: Questo per dire che talvolta si viene ritenute sensuali e sexi anche senza bisogno di far nulla di che e te lo dice una che è assolutamente normale :) Per inciso mentre speakeravo tenevo slip e molto probabilmente pantaloni ( nemmeno gonne provocanti ) :mrgreen: Ca va sans dire;)

Ciao Fiammetta,

il tutto racchiude una domanda centrale, in effetti ...
Da cosa nasce il tutto? Da lei? O da lui? ...

PS: Naaa, la voce sensuale! Tempo fa ho creato una storia che ho registrato.
Cioè, un racconto accompagnato con dei dipinti ... ecc. ecc. Non ci vuole tanto ...
Un video insomma. È stata la voce che ha "preso" ... Mi sono risentita. Mah, non so.
Ma intanto, l'effetto è stato quello ... Una cosa, che non ho mai preso in considerazione,
anzi ... essendo stonata come una campana hahaha! La usavo poco ...

Buana giornata ... :)

sienne

Eratò

Utente di lunga data
Che poi,anche per rispondere a Chiara Matraini,il tradimento e sempre come una tegola che ti cade in testa.Perche i problemi di coppia ci sono nella maggioranza dei casi(non credo alla famiglia della mulino bianco) ma addiritura il tradimento e troppo...mi posso incavolare se mi rompi le scatole nella quotidianita ma non e che corro a tradirti con il collega di lavoro o con il tuo amico...se lo faccio e perche sono superficialita,menefreghismo e cattiveria.Non si puo buttare nel cesso una vita vissuta insieme perche uno si e annoiato.Parlo di me giusto per non generalizzare e banalizzare..

nicola

Utente di lunga data
non credo assolutamente al tradimento perchè lui\lei è più bello\a, ma solo xchè in quel momento è la novità rispetto al vivere quotidiano. Sta alla forza della persona evitare e riuscire a capire che è solo momentaneo e che la relazione di pochi giorni o mesi che siano non possono cancellare o mettere in discussione la vita creata con la persona che hai accanto da sempre.
Credo che in percentuale siano molti più i traditori che restano con la persona tradita rispetto a coloro che fuggono in sella al cavallo bianco...

Fiammetta

Staff Forum
Ciao Fiammetta,

il tutto racchiude una domanda centrale, in effetti ...
Da cosa nasce il tutto? Da lei? O da lui? ...

PS: Naaa, la voce sensuale! Tempo fa ho creato una storia che ho registrato.
Cioè, un racconto accompagnato con dei dipinti ... ecc. ecc. Non ci vuole tanto ...
Un video insomma. È stata la voce che ha "preso" ... Mi sono risentita. Mah, non so.
Ma intanto, l'effetto è stato quello ... Una cosa, che non ho mai preso in considerazione,
anzi ... essendo stonata come una campana hahaha! La usavo poco ...

Buana giornata ... :)

sienne[/QUOT

Io non cantato.. Ero solo speaker di un programma di intrattenimento.. Esperienza molto divertente :)

non credo assolutamente al tradimento perchè lui\lei è più bello\a, ma solo xchè in quel momento è la novità rispetto al vivere quotidiano. Sta alla forza della persona evitare e riuscire a capire che è solo momentaneo e che la relazione di pochi giorni o mesi che siano non possono cancellare o mettere in discussione la vita creata con la persona che hai accanto da sempre.
Credo che in percentuale siano molti più i traditori che restano con la persona tradita rispetto a coloro che fuggono in sella al cavallo bianco...
:up::up::up::up:
Anche perchè in do sta il cavallo bianco?

Ma i traditori che restano con la perdona tradita e vengono perdonati in genere sono quelli che sventati, mollano subito la presa no?

Il problema è che ci sono certi traditori o traditrici che invece una volta beccati tentano la via di convincerti che tu devi accettare anche questa loro relazione non più clandestina, ma aggiunta.

Nicola..
Bisognerebbe poter dire...
Senti basta ti ho beccato....hai 24 ore per chiudere per sempre e in maniera definitiva con quella persona...
Perchè non c'entra niente con noi due
Ed è perniciosa al nostro rapporto...

Quale persona beccata e pentita, non coglierebbe al balzo questa palla?

Invece ci sono quelle che dicono...
Stiamo in campana per un periodo che mio marito ci ha beccati, poi tranquillo, appena le acque si calmano ripartiamo con i giochi...

Vero che Cristo disse perdona settanta volte sette...
Ma disse anche questo...

Se il tuo fratello commetterà una colpa contro di te, va' e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; 16se non ascolterà, prendi ancora con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. 17Se poi non ascolterà costoro, dillo alla comunità; e se non ascolterà neanche la comunità, sia per te come il pagano e il pubblicano. 18In verità io vi dico: tutto quello che legherete sulla terra sarà legato in cielo, e tutto quello che scioglierete sulla terra sarà sciolto in cielo.

Quindi se lo applichiamo all'adulterio...
Le recidive...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.