E 5 capperinaPresente! Io per un anno, e la mia voce era - come sempre - apprezzatissima:singleeye:
E 5 capperinaPresente! Io per un anno, e la mia voce era - come sempre - apprezzatissima:singleeye:
Fiammetta, dev'essere un segno del destino... E a tutti manca! Si fa TradYo?E 5 capperinaalco:
Sarebbe divertenteFiammetta, dev'essere un segno del destino... E a tutti manca! Si fa TradYo?![]()
Io però voglio Circe con noiSarebbe divertente![]()
Auguri.Alla mia età quindi non potrei più investire ma solo passare del tempo?
Mai sentito parlare di coppie che scoppiano con l'arrivo del primo figlio? La mia ad esempio... No, l'amore di coppia è una cosa (e può finire), l'amore dei genitori verso i figli (e viceversa) è altro. Per i figli bisognerebbe andare oltre la rabbia la delusione il rancore la ferita d'abbandono ecc.ecc.
Di buon anno? Grazie, ricambioAuguri.
No, di trovare qualcuno su cui investire felicemente.Di buon anno? Grazie, ricambio.
sì. Chiaramente non tutti nello stesso modo. Chiaramente ognuno ha la sua, di motivazione, di storia. Tutto sta nel COME leggi. E sinceramente, se leggi con lo spirito sopra descritto, secondo me stare qui non ti può portare nulla di buono. Perchè se comprendi solo ciò che ti è simile e non ti sforzi di comprendere ciò che ti è dissimile, financo estraneo, non fai altro che amplificare le tue sensazioni e trovare conferma al tuo dolore ed alla tua rabbia... il che è ben magra consolazione. Per affrancarti dalla tua rabbia dovresti, ti parlo con la coratella in mano, prenderti un distacco, provare a vedere le cose da un altro punto di vista.non dicono proprio niente,
se non atteggiarsi a Divine, ammiccare sulla lingerie...e argomentare posizioni e letti Ikea.
Postami qualcosa, due lettere..in cui ci sia una riflessione serie di quello che stanno facendo.
Un'accenno ad una riflessione che riguardi la loro personale vicenda.
allora si potrei capire, capire me e anche loro.
niente.
Astratti come le loro vite.
Il tradimento non è una colpa.
L'inganno continuato, forse si.
E' la stessa gente che ti frega il parcheggio con la macchina,
hanno sempre una motivazione... solo che non è la tua... ma vedo che inizi a percorrere la strada.
ti hanno mai spiegato cosa spinge a tradire?
non lo sanno neanche loro.
E' qui che invece non mi trovi d'accordo. Tutti quelli che tradiscono hanno sempre la stessa scusa " tu non mi davi ciò di cui avevo bisogno in quel momento". Ma che razza di scusa è??sì. Chiaramente non tutti nello stesso modo. Chiaramente ognuno ha la sua, di motivazione, di storia. Tutto sta nel COME leggi. E sinceramente, se leggi con lo spirito sopra descritto, secondo me stare qui non ti può portare nulla di buono. Perchè se comprendi solo ciò che ti è simile e non ti sforzi di comprendere ciò che ti è dissimile, financo estraneo, non fai altro che amplificare le tue sensazioni e trovare conferma al tuo dolore ed alla tua rabbia... il che è ben magra consolazione. Per affrancarti dalla tua rabbia dovresti, ti parlo con la coratella in mano, prenderti un distacco, provare a vedere le cose da un altro punto di vista.
Non dico assolutamente che arriveresti a giustificare o condividere... cosa che non faccio neppure io... ma a smitizzare, a relativizzare, a razionalizzare e... a soffrire meno sì.
Dopo 'tutti' al posto di 'quelli' inserisci 'i paraculi' :mrgreen:.E' qui che invece non mi trovi daccordo. Tutti quelli che tradiscono hanno sempre la stessa scusa " tu non mi davi ciò di cui avevo bisogno in quel momento". Ma che razza di scusa è??
Se io non ti davo ciò che volevi, allora sei un vigliacco tre volte. Prima xchè non hai avuto il coraggio di lasciarmi prima di farlo, secondo xchè mi hai ingannato facendolo e terzo xchè continui a stare ancora con me nonostante tutto.
Poi ci chiedi di metterci da un altro punto di vista. Io l'ho fatto e non trovo davvero nessuna giustificazione plausibile se non all'egoismo dell'emozione di provare una cosa adrenalitica. Ma poi cosa ti resta?? Solo giustificare il tradimento con quella frase in rosso...
Rispondo a te ma anche a Spider e Sbriciolata.E' qui che invece non mi trovi daccordo. Tutti quelli che tradiscono hanno sempre la stessa scusa " tu non mi davi ciò di cui avevo bisogno in quel momento". Ma che razza di scusa è??
Se io non ti davo ciò che volevi, allora sei un vigliacco tre volte. Prima xchè non hai avuto il coraggio di lasciarmi prima di farlo, secondo xchè mi hai ingannato facendolo e terzo xchè continui a stare ancora con me nonostante tutto.
Poi ci chiedi di metterci da un altro punto di vista. Io l'ho fatto e non trovo davvero nessuna giustificazione plausibile se non all'egoismo dell'emozione di provare una cosa adrenalitica. Ma poi cosa ti resta?? Solo giustificare il tradimento con quella frase in rosso...
E' qui che invece non mi trovi daccordo. Tutti quelli che tradiscono hanno sempre la stessa scusa " tu non mi davi ciò di cui avevo bisogno in quel momento". Ma che razza di scusa è??
beh mi sa che sminuisci molto il valore del matrimonio con questa frase. Per tutto il resto scusami ma non ho capito il tuo pensiero, ma è un problema mio.Rispondo a te ma anche a Spider e Sbriciolata.
Non è che se vuoi fare una settimana di vacanza al mare o a sciare ti vendi casa.
Lo stesso vale per lo scrivere qui. Se qualcuno (magari senza insultare) ha bisogno anche di vedere che non è l'unico a cui è capitata una cosa che trovava incredibile o che c'è chi ha fatto la sua scelta o che ha bisogno di confermarsi risposte che ha trovato può farlo, in quel momento gli serve così.
sai qual è invece il mio di risultato?Ciao
il fatto è, di come si parte.
Una giustificazione non esiste per un tradimento.
Mentre, una spiegazione sì.
Non per nulla, quando il giorno dopo, lui ha voluto spiegare e ha iniziato con ...
è accaduto, e non capisco o so il perché ecc. sono rimasta zitta e ho solo pensato,
STOP, così proprio no. E non ho più voluto sentire nulla. E ho iniziato a fare cose così ...
che capitano ... ups, sai com'è, è capitato. Proprio per interrompere quella strada di "balle".
Proprio perché se vuoi veramente che ti ascolti, bene, ma allora PARLA il vero.
Non so come è la tua donna, ma il mio è molto abile con la parola. E per fargli capire,
che sta dicendo fesserie, passo spesso ai gesti ... lì, capisce al volo cosa intendo.
Risultato? ... ha servito. Poi, bastava uno sguardo ... a frasi del tipo, ero così o colà ...
La verità la conosciamo, in fin dei conti ... la conosciamo ... ma sentirlo, è importante,
perché è un passo che il traditore dovrebbe fare, per spogliarsi da scuse, alibi ecc.
se si vuole veramente un percorso sincero ...
Certo, il gioco, a seconda della storia ... lo richiede anche del tradito ...
sienne
Rispondo a te ma anche a Spider e Sbriciolata.
Non è che se vuoi fare una settimana di vacanza al mare o a sciare ti vendi casa.
Lo stesso vale per lo scrivere qui. Se qualcuno (magari senza insultare) ha bisogno anche di vedere che non è l'unico a cui è capitata una cosa che trovava incredibile o che c'è chi ha fatto la sua scelta o che ha bisogno di confermarsi risposte che ha trovato può farlo, in quel momento gli serve così.
Figurati se lo sminuisco io.beh mi sa che sminuisci molto il valore del matrimonio con questa frase. Per tutto il resto scusami ma non ho capito il tuo pensiero, ma è un problema mio.
sai qual è invece il mio di risultato?
Lei è cambiata moltissimo. Da donna sicura di se e abile con la parlantina (come il tuo),è diventata la donna che MI chiede, che Mi cerca e che Mi desidera. Questo mi spiazza notevolmente, ho sempre dovuto combattere contro il suo carattere deciso e ancora sto cercando di capire quanto amo questa nuova persona, anche se non mi dispiace...
Sì, intendevo anche questo.e in quest'ottica io sono convinta che possa servire anche lo sfogo verso chi, qui,in questo luogo virtuale, potrebbe rappresentare iconicamente la persona che ti ha tradito e ha trasformato la tua vita
ci sta.è addirittura giusto e giustificabile in certi momenti. senza insulti e senza offese dirette alla persona, però
Ieri mi hai detto che non parli bene l'italiano. So, però, che scrivi i tuoi pensieri in modo Divino.:up:Ciao nicola,
ti ha ferito, e lei lo sa ... glielo hai fatto ben notare, che ti è penetrato fino al midollo ...
Questo, probabilmente la ha spiazzata. Forse pensava, che essendo rimasta vicino a te,
per te fosse chiaro ... che lei voleva e vuole te ... a tal punto, di renderti partecipe dei suoi segreti.
Quando sai, di aver ferito profondamente una persona che ami ... il come comportarsi diviene difficile.
Non sai come riparare, non sai come dimostrare ... ti rende insicuro. Non nel sentimento, ma nel come
far arrivare questo messaggio. Certo, che ciò fa cambiare, e come pure. Come dici tu ...
TI chiede e TI desidera ... non vuole deluderti ... si orienta verso di te ...
Pensi che rimane così? Non credo ... ma sicuramente vi state trasformando entrambi ...
sienne
Ieri mi hai detto che non parli bene l'italiano. So, però, che scrivi i tuoi pensieri in modo Divino.:up: