Mi sento tradita

Magari perché ti diceva cose che non volevo sentire. Lui più che permesso ha forse riflettuto su quello che lei gli ha detto.
Questo non vuol dire che lei
avesse per forza ragione ma che qualcosa ha smosso
Ripeto secondo me l'importante è capirne il motivo. L'ha fatto per portartelo via o perché sinceramente si é sentita in amicizia di dire la sua ?
Ma che amicizia?
Ma chi era lei per rovinare un bellissimo rapporto ?
Adesso lo ha capito anche lui.... che ti fa capire questo?
È il fatto che lei ha più di un amante che fa capire?

...e anche il tuo lui ora è sceso a comune mortale, ma a te non può consolare perché tu hai scelto lui e lui doveva essere comunque "migliore".
Mi dispiace, ma non lo vedrai più con gli occhi di prima, lui è altra persona...e anche tu lo sei perché l'incanto che ti dava il pensare a voi in un certo modo è sparito e non tornerà mai più.
Mi dispiace se sono così dura, ma ti sento così affine a me e non posso indorarti la pillola.
Altri l'hanno già fatto con noi, ma è sbagliato perché sono illusioni che ci fanno credere, ma difficilmente dura...
Dopo però succede che la fiducia è andata ed era un bene preziosissimo...era l'essenza della coppia e non la si recupera mai del tutto.
La coppia è stata scalfita da qualcosa che dipendeva solo e soltanto da noi evitare.
E questa consapevolezza fa parecchio male.
Riesci a capire perfettamente ciò che provo.... grazie

Piperita

Sognatrice
Ma che amicizia?
Quando un rapporto va male non si deve dare la colpa al terzo incomodo ma al nostro lui/lei. Nello specifico, se lui si è fatto mettere la pulce nell'orecchio ed ha iniziato ad avere dubbi evidentemente non era così sicuro di voi due. Difficilmente una persona molto presa dà credito al sentito dire sul conto del proprio partner.
Si sentono tante madri dire alle figlie..quello è un poco di buono, mollalo ...ma non succede mai se non quando la persona se ne rende conto da sola e vuole rompere, altrimenti non c'è nulla da fare.

Gli altri hanno su di noi il potere che gli permettiamo di avere.

Leda

utente Olimpi(c)a
Quando un rapporto va male non si deve dare la colpa al terzo incomodo ma al nostro lui/lei. Nello specifico, se lui si è fatto mettere la pulce nell'orecchio ed ha iniziato ad avere dubbi evidentemente non era così sicuro di voi due. Difficilmente una persona molto presa dà credito al sentito dire sul conto del proprio partner.
Si sentono tante madri dire alle figlie..quello è un poco di buono, mollalo ...ma non succede mai se non quando la persona se ne rende conto da sola e vuole rompere, altrimenti non c'è nulla da fare.

Quotissimo! :up:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma che amicizia?
Scusa ma davvero fatico a seguirti. Sarò stordita. Lei vuole stare con lui?
Che motivi ha di volervi separare?
Cosa c'entra quanti amanti ha?
Davvero spiegami

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Straquoto

Django

Utente di lunga data
...e anche il tuo lui ora è sceso a comune mortale, ma a te non può consolare perché tu hai scelto lui e lui doveva essere comunque "migliore".
Mi dispiace, ma non lo vedrai più con gli occhi di prima, lui è altra persona...e anche tu lo sei perché l'incanto che ti dava il pensare a voi in un certo modo è sparito e non tornerà mai più.
Mi dispiace se sono così dura, ma ti sento così affine a me e non posso indorarti la pillola.
Altri l'hanno già fatto con noi, ma è sbagliato perché sono illusioni che ci fanno credere, ma difficilmente dura...
Dopo però succede che la fiducia è andata ed era un bene preziosissimo...era l'essenza della coppia e non la si recupera mai del tutto.
La coppia è stata scalfita da qualcosa che dipendeva solo e soltanto da noi evitare.
E questa consapevolezza fa parecchio male.
Hai lasciato tuo marito quindi ?

Django

Utente di lunga data

Brava penso che quanto hai scritto sia la summa di questa storia davvero strana.
Il fatto che lui ti dica sempre che non sa perché l'ha fatto (a relazionarsi per tanto tempo con questa persona di nascosto) fa cascare le braccia.
Credo che se fosse stato un rapporto di amicizia normale sarebbe dovuto essere come quello che descrive farfalla. Lei esprime al suo migliore amico le sue sensazioni basate sui racconti che lui gli fa. Come ogni amico esprime punti divista dà consigli ma senza secondi fini, solo per affetto.
Ora, se il tuo uomo è giunto al punto di cacciarti di casa, a stravolgere il vostro rapporto ci sono due spiegazioni
1. Ha riflettuto sulle parole dell'amica giungendo alla conclusione che il vostro rapporto non poteva avere un futuro. In tal caso è una decisione di cui deve assumersi la responsabilità
2. Si è fatto plagiare consentendo ad una estranea di intrufolarsi nella vostra intimità e comportandosi come un automa nelle sue mani. In tale caso sarebbe una persona deprecabile che la sorte ti ha levato dai piedi.
Personalmente ritengo la seconda ipotesi meno probabile. Anche perché se l'amica avesse voluto portartelo via sarebbero assieme ora, o no?
Cmq può essere che non ho capito un bel niente perché effettivamente hai narrato a spizzichi e bocconi.

Brava penso che quanto hai scritto sia la summa di questa storia davvero strana.
Il fatto che lui ti dica sempre che non sa perché l'ha fatto (a relazionarsi per tanto tempo con questa persona di nascosto) fa cascare le braccia.
Credo che se fosse stato un rapporto di amicizia normale sarebbe dovuto essere come quello che descrive farfalla. Lei esprime al suo migliore amico le sue sensazioni basate sui racconti che lui gli fa. Come ogni amico esprime punti divista dà consigli ma senza secondi fini, solo per affetto.
Ora, se il tuo uomo è giunto al punto di cacciarti di casa, a stravolgere il vostro rapporto ci sono due spiegazioni
1. Ha riflettuto sulle parole dell'amica giungendo alla conclusione che il vostro rapporto non poteva avere un futuro. In tal caso è una decisione di cui deve assumersi la responsabilità
2. Si è fatto plagiare consentendo ad una estranea di intrufolarsi nella vostra intimità e comportandosi come un automa nelle sue mani. In tale caso sarebbe una persona deprecabile che la sorte ti ha levato dai piedi.
Personalmente ritengo la seconda ipotesi meno probabile. Anche perché se l'amica avesse voluto portartelo via sarebbero assieme ora, o no?
Cmq può essere che non ho capito un bel niente perché effettivamente hai narrato a spizzichi e bocconi.
avete ragione, scusate,
siamo tutti e due separati con un figlio ciascuno, lavoriamo insieme e da una bella amicizia è nato l'amore..... dopo un bel po' di tempo abbiamo deciso di andare a vivere insieme poco dopo questa decisione, lui ha ricevuto la telefonata di questa donna perchè aveva messo in vendita la sua auto e lei era interessata, quando loro erano ragazzi lui ci aveva provato con lei e lei aveva preferito mettersi con un suo amico, io penso che sta cosa a lui nn sia andata molto giù..... cmq comincia a sentirsi per l'auto e poi pian piano si sentono sempre di +, lui si confida con lei del nostro rapporto.... non mi dice niente (lui dice perchè io sono gelosa.... io penso che lui sapesse che la sentiva non come amica ma come rivincita perchè lei lo aveva rifiutato).
Arrivo per la prima volta nel suo paese..... lui vive in un paesino piccolissimo molto all'antica, dove la gente nn si fa i fatti propri... lui la chiama quel giorno e le dice che io non so della loro amicizia e di non dirmelo, mi presentata un po' di persone tra cui lei, lei da quel giorno fa di tutto per diventare mia amica e forse anche sapendo molto su di me (visto ke lui le aveva parlato di me) riesce a diventare un punto importante per me visto che da lì a pochi mesi vado a vivere in questo paese dove non ho nessun punto di riferimento e la gente mi guarda male....
Voi capite che le famiglie allargante sono difficili da gestire ed iniziano i primi problemi con suo figlio, mia figlia, ed io non lo riconosco più..... invece di aiutarmi mi dice che devo imparare a cavarmela da sola.... lui litiga di brutto ogni giorno con mia figlia (l'anno scorso aveva 7 anni... adesso ne ha 8) io cerco di mediare ma finisco per litigare sempre sia con lui che con lei..... io non riesco ad instaurare nessun tipo di rapporto con suo figlio (14 anni) che la madre manovra abbastanza bene.
Inizio a sclerare..... non riesco ad avere un attimo di tranquillità..... in ufficio non sapevano della nostra storia e quando si è saputo ho dovuto rinunciare ad alcuni incarichi per vari motivi, a casa non sapevo mai cosa sarebbe successo, chiamavo questa "amica" e il risultato era che dava ragione a lui.... le altre mie amiche mi dicevano di mandarlo al diavolo per come si comportava con me e con mia figlia.
Io non sono una persona forte.... durante tutto questo è morta la mia mamma e sono rimasta sola.... lei non mi era di aiuto ma voi capite la sofferenza che avevo e che ho dentro..... ho perso la lucidità.... mi sentivo attaccata da tutte le parti..... sarei voluta scappare via ma non potevo, abbiamo iniziato a litigare di brutto ma veramente di brutto, è arrivato a mandarmi via di casa una sera, poi facevamo sempre pace ma pur pensando che avevo ragione, ero sempre io ad andare da lui a far pace.... (ma mi rendo conto che ho una buona parte di colpa in tutta questa storia)
Quando ho iniziato a tornare in me.... ho portato mia figlia da una psicologa che la potesse aiutare dove io non riuscivo..... ho mollato questa "amica" che mi faceva male..... ho cambiato atteggiamento con lui.... qualcosa è migliorato ma non del tutto....
il 1 luglio in ufficio viene un consulente delle vodafone prendo la fattura del cellulare di lui e gli occhi mi vanno alle prime chiamate..... c'era una di circa 40 minuti.... mi stranisce e controllo meglio e scopro le chiamate che LUI faceva a lei....chiedo spiegazioni e non arrivano.... ogni giorno la chiamava anche + di una volta al giorno....
mi crolla tutto addosso.... non capisco + nulla.... non sapevo se erano amanti.... impazzisco dal dolore....
Voi dite cosa c'è di male ad avere un'amica..... ed io vi dico nulla.... giuro nulla..... se mi avesse detto sai ogni tanto mi sento con una..... ma perchè mi ha mentito.... lui cancellava ogni volta le kiamate ed i msg.... non era sentirsi con un'amica era nascondersi da me.... Voi dite che lei gli ha forse aperto gli occhi sul nostro rapporto ma vi sbagliate..... noi eravamo veramente felici, eravamo l'invidia di tanta gente....
Lei non lo so perchè ha provato a rovinare il nostro rapporto.... forse per invidia, forse perchè me lo voleva rubare, forse perchè pensava che non stessimo bene insieme.... non lo so.... so che anche lui adesso si è reso conto che lei ci ha fatto solo del male....
non so se era lei che lo cambiava.... io penso che lui si sentisse in colpa e conoscendolo questo lo portava ad arrabbiarsi per tutto.... non era tranquillo.... su questo ne sono sicura....
quando lui si sente in colpa diventa odioso..... non lo sopporta.....
Lei non è cmq stata ne un'amica sua ne un'amica mia..... se come dite voi ci avesse voluto aiutare ci avrebbe fatto riflettere.... a lui non ha mai detto che era sbagliato questo nascondersi..... non c'ha fatto bene ve lo dico io..... se fosse stata solo un'amica di lui avreste magari ragione.... se fosse stata sincera con lui..... ma ha mentito sia a me che a lui....
Adesso io devo solo accettare che lui non è l'uomo perfetto che io pensavo....
Mi fa male perchè io ci credevo all'amore perfetto che non teme nulla.... purtroppo siamo tutti umani e si sbaglia.... lui giura di amarmi che non ha mai smesso che non vuole perdermi che non desidera altro nella vita e io voglio credergli perchè è l'uomo che ho scelto e dopo aver fallito la prima volta (il mio matrimonio) non posso fallire di nuovo.
questa è tutta la storia.... naturalmente ci sono tanti altri dettagli che non sto qui a dirvi.... come quando lei mi chiedeva dov'ero per potersi sentire con lui.... o quando mi scrive che noi 3 non abbiamo segreti..... o quanto io soffra nel sapere che lui ha kiamato a lei il giorno che è morta la mia mamma.....
Rispetto ai tradimenti fisici che molti di voi hanno subito il mio sembrerà una cazzata.... ma purtroppo io lo sto vivendo così.... ecco perchè mi sento tradita.... non mi ha messo le corna fisicamente.... sono io fatta male.... sono una che ama così tanto ke non sa mentirgli neanche per la + piccola cazzata...

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ma che amicizia?
Ma lui è un minus habens????

Vittima della meretrice...oscurato nei processi sinaptici ed emotivi...uno schiavo della figa??

Scusa eh...provoco un po'..però lui, dalla tua posizione ne esce veramente maluccio.

...come fai a stare con un uomo che consideri talmente rincoglionito da lasciare che faccia rovinare il vostro bellissimo rapporto da un'altra?
E a volerlo anche!

Io un maschio di quel livello di autonomia lo smollerei all'ingresso dell'autostrada.
Sarebbe un peso morto. Un impiccio.

Meglio i miei gatti. Che sono più autonomi e affidabili nel decidere da chi farsi fare le coccole.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma lui è un minus habens????

Vittima della meretrice...oscurato nei processi sinaptici ed emotivi...uno schiavo della figa??

Scusa eh...provoco un po'..però lui, dalla tua posizione ne esce veramente maluccio.

...come fai a stare con un uomo che consideri talmente rincoglionito da lasciare che faccia rovinare il vostro bellissimo rapporto da un'altra?
E a volerlo anche!

Io un maschio di quel livello di autonomia lo smollerei all'ingresso dell'autostrada.
Sarebbe un peso morto. Un impiccio.

Meglio i miei gatti. Che sono più autonomi e affidabili nel decidere da chi farsi fare le coccole.
Grazie Gesù
Verde

Carola

Utente di lunga data
Ciao,Carola.Ho letto la tua storia e capisco in pieno le motivazioni che ti hanno giocoforza allontanato dal tuo consorte...
Se posso farti una critica,sperando non risultare troppo pedante,non trovo ,diciamo,elegantissimo,questo tuo continuo rimarcare quanto sia un maiale a letto il tuo niovo compagno,a differenza di tuo marito,di quanto sia maturo,signore,distinto,di personalita',al contrario di tuo marito.Credo che tutti abbiano capito che il tuo ex era una megaschifezza,mentre questo e' il meglio di tutto cio' che lo scibile maschile possa proporre,ma capisci,che cosi' facendo,qualche piccolo dubbio viene anche su come sia tu....
Bah se passa questo messaggio non è voluto credimi
Anzi.

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
ecco perchè mi sento tradita.... non mi ha messo le corna fisicamente.... sono io fatta male.... sono una che ama così tanto ke non sa mentirgli neanche per la + piccola cazzata...
Se ora inizi a colpevolizzarti e vedere lui come la parte lesa direi che non ci siamo proprio.

Secondo me ti ha tradita anche fisicamente, altrimenti non si spiega tutta questa storia, telefonate di notte, di giorno, più volte al giorno, le vostre liti, ecc... Una normale amica non riuscirebbe mai a portare tutto questo scompiglio.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
avete ragione, scusate,siamo tutti e due separati con un figlio ciascuno, lavoriamo insieme e da una bella amicizia è nato l'amore..... dopo un bel po' di tempo abbiamo deciso di andare a vivere insieme poco dopo questa decisione, lui ha ricevuto la telefonata di questa donna perchè aveva messo in vendita la sua auto e lei era interessata, quando loro erano ragazzi lui ci aveva provato con lei e lei aveva preferito mettersi con un suo amico, io penso che sta cosa a lui nn sia andata molto giù..... cmq comincia a sentirsi per l'auto e poi pian piano si sentono sempre di +, lui si confida con lei del nostro rapporto.... non mi dice niente (lui dice perchè io sono gelosa.... io penso che lui sapesse che la sentiva non come amica ma come rivincita perchè lei lo aveva rifiutato).Arrivo per la prima volta nel suo paese..... lui vive in un paesino piccolissimo molto all'antica, dove la gente nn si fa i fatti propri... lui la chiama quel giorno e le dice che io non so della loro amicizia e di non dirmelo, mi presentata un po' di persone tra cui lei, lei da quel giorno fa di tutto per diventare mia amica e forse anche sapendo molto su di me (visto ke lui le aveva parlato di me) riesce a diventare un punto importante per me visto che da lì a pochi mesi vado a vivere in questo paese dove non ho nessun punto di riferimento e la gente mi guarda male....Voi capite che le famiglie allargante sono difficili da gestire ed iniziano i primi problemi con suo figlio, mia figlia, ed io non lo riconosco più..... invece di aiutarmi mi dice che devo imparare a cavarmela da sola.... lui litiga di brutto ogni giorno con mia figlia (l'anno scorso aveva 7 anni... adesso ne ha 8) io cerco di mediare ma finisco per litigare sempre sia con lui che con lei..... io non riesco ad instaurare nessun tipo di rapporto con suo figlio (14 anni) che la madre manovra abbastanza bene.Inizio a sclerare..... non riesco ad avere un attimo di tranquillità..... in ufficio non sapevano della nostra storia e quando si è saputo ho dovuto rinunciare ad alcuni incarichi per vari motivi, a casa non sapevo mai cosa sarebbe successo, chiamavo questa "amica" e il risultato era che dava ragione a lui.... le altre mie amiche mi dicevano di mandarlo al diavolo per come si comportava con me e con mia figlia.Io non sono una persona forte.... durante tutto questo è morta la mia mamma e sono rimasta sola.... lei non mi era di aiuto ma voi capite la sofferenza che avevo e che ho dentro..... ho perso la lucidità.... mi sentivo attaccata da tutte le parti..... sarei voluta scappare via ma non potevo, abbiamo iniziato a litigare di brutto ma veramente di brutto, è arrivato a mandarmi via di casa una sera, poi facevamo sempre pace ma pur pensando che avevo ragione, ero sempre io ad andare da lui a far pace.... (ma mi rendo conto che ho una buona parte di colpa in tutta questa storia)Quando ho iniziato a tornare in me.... ho portato mia figlia da una psicologa che la potesse aiutare dove io non riuscivo..... ho mollato questa "amica" che mi faceva male..... ho cambiato atteggiamento con lui.... qualcosa è migliorato ma non del tutto....il 1 luglio in ufficio viene un consulente delle vodafone prendo la fattura del cellulare di lui e gli occhi mi vanno alle prime chiamate..... c'era una di circa 40 minuti.... mi stranisce e controllo meglio e scopro le chiamate che LUI faceva a lei....chiedo spiegazioni e non arrivano.... ogni giorno la chiamava anche + di una volta al giorno....mi crolla tutto addosso.... non capisco + nulla.... non sapevo se erano amanti.... impazzisco dal dolore.... Voi dite cosa c'è di male ad avere un'amica..... ed io vi dico nulla.... giuro nulla..... se mi avesse detto sai ogni tanto mi sento con una..... ma perchè mi ha mentito.... lui cancellava ogni volta le kiamate ed i msg.... non era sentirsi con un'amica era nascondersi da me.... Voi dite che lei gli ha forse aperto gli occhi sul nostro rapporto ma vi sbagliate..... noi eravamo veramente felici, eravamo l'invidia di tanta gente.... Lei non lo so perchè ha provato a rovinare il nostro rapporto.... forse per invidia, forse perchè me lo voleva rubare, forse perchè pensava che non stessimo bene insieme.... non lo so.... so che anche lui adesso si è reso conto che lei ci ha fatto solo del male.... non so se era lei che lo cambiava.... io penso che lui si sentisse in colpa e conoscendolo questo lo portava ad arrabbiarsi per tutto.... non era tranquillo.... su questo ne sono sicura.... quando lui si sente in colpa diventa odioso..... non lo sopporta.....Lei non è cmq stata ne un'amica sua ne un'amica mia..... se come dite voi ci avesse voluto aiutare ci avrebbe fatto riflettere.... a lui non ha mai detto che era sbagliato questo nascondersi..... non c'ha fatto bene ve lo dico io..... se fosse stata solo un'amica di lui avreste magari ragione.... se fosse stata sincera con lui..... ma ha mentito sia a me che a lui.... Adesso io devo solo accettare che lui non è l'uomo perfetto che io pensavo....Mi fa male perchè io ci credevo all'amore perfetto che non teme nulla.... purtroppo siamo tutti umani e si sbaglia.... lui giura di amarmi che non ha mai smesso che non vuole perdermi che non desidera altro nella vita e io voglio credergli perchè è l'uomo che ho scelto e dopo aver fallito la prima volta (il mio matrimonio) non posso fallire di nuovo.questa è tutta la storia.... naturalmente ci sono tanti altri dettagli che non sto qui a dirvi.... come quando lei mi chiedeva dov'ero per potersi sentire con lui.... o quando mi scrive che noi 3 non abbiamo segreti..... o quanto io soffra nel sapere che lui ha kiamato a lei il giorno che è morta la mia mamma..... Rispetto ai tradimenti fisici che molti di voi hanno subito il mio sembrerà una cazzata.... ma purtroppo io lo sto vivendo così.... ecco perchè mi sento tradita.... non mi ha messo le corna fisicamente.... sono io fatta male.... sono una che ama così tanto ke non sa mentirgli neanche per la + piccola cazzata...
non capisco perché nasconderti la sua amicizia con lei
mah ...

Piperita

Sognatrice
avete ragione, scusate,
siamo tutti e due separati con un figlio ciascuno, lavoriamo insieme e da una bella amicizia è nato l'amore..... dopo un bel po' di tempo abbiamo deciso di andare a vivere insieme poco dopo questa decisione, lui ha ricevuto la telefonata di questa donna perchè aveva messo in vendita la sua auto e lei era interessata, quando loro erano ragazzi lui ci aveva provato con lei e lei aveva preferito mettersi con un suo amico, io penso che sta cosa a lui nn sia andata molto giù..... cmq comincia a sentirsi per l'auto e poi pian piano si sentono sempre di +, lui si confida con lei del nostro rapporto.... non mi dice niente (lui dice perchè io sono gelosa.... io penso che lui sapesse che la sentiva non come amica ma come rivincita perchè lei lo aveva rifiutato).
Arrivo per la prima volta nel suo paese..... lui vive in un paesino piccolissimo molto all'antica, dove la gente nn si fa i fatti propri... lui la chiama quel giorno e le dice che io non so della loro amicizia e di non dirmelo, mi presentata un po' di persone tra cui lei, lei da quel giorno fa di tutto per diventare mia amica e forse anche sapendo molto su di me (visto ke lui le aveva parlato di me) riesce a diventare un punto importante per me visto che da lì a pochi mesi vado a vivere in questo paese dove non ho nessun punto di riferimento e la gente mi guarda male....
Voi capite che le famiglie allargante sono difficili da gestire ed iniziano i primi problemi con suo figlio, mia figlia, ed io non lo riconosco più..... invece di aiutarmi mi dice che devo imparare a cavarmela da sola.... lui litiga di brutto ogni giorno con mia figlia (l'anno scorso aveva 7 anni... adesso ne ha 8) io cerco di mediare ma finisco per litigare sempre sia con lui che con lei..... io non riesco ad instaurare nessun tipo di rapporto con suo figlio (14 anni) che la madre manovra abbastanza bene.
Inizio a sclerare..... non riesco ad avere un attimo di tranquillità..... in ufficio non sapevano della nostra storia e quando si è saputo ho dovuto rinunciare ad alcuni incarichi per vari motivi, a casa non sapevo mai cosa sarebbe successo, chiamavo questa "amica" e il risultato era che dava ragione a lui.... le altre mie amiche mi dicevano di mandarlo al diavolo per come si comportava con me e con mia figlia.
Io non sono una persona forte.... durante tutto questo è morta la mia mamma e sono rimasta sola.... lei non mi era di aiuto ma voi capite la sofferenza che avevo e che ho dentro..... ho perso la lucidità.... mi sentivo attaccata da tutte le parti..... sarei voluta scappare via ma non potevo, abbiamo iniziato a litigare di brutto ma veramente di brutto, è arrivato a mandarmi via di casa una sera, poi facevamo sempre pace ma pur pensando che avevo ragione, ero sempre io ad andare da lui a far pace.... (ma mi rendo conto che ho una buona parte di colpa in tutta questa storia)
Quando ho iniziato a tornare in me.... ho portato mia figlia da una psicologa che la potesse aiutare dove io non riuscivo..... ho mollato questa "amica" che mi faceva male..... ho cambiato atteggiamento con lui.... qualcosa è migliorato ma non del tutto....
il 1 luglio in ufficio viene un consulente delle vodafone prendo la fattura del cellulare di lui e gli occhi mi vanno alle prime chiamate..... c'era una di circa 40 minuti.... mi stranisce e controllo meglio e scopro le chiamate che LUI faceva a lei....chiedo spiegazioni e non arrivano.... ogni giorno la chiamava anche + di una volta al giorno....
mi crolla tutto addosso.... non capisco + nulla.... non sapevo se erano amanti.... impazzisco dal dolore....
Voi dite cosa c'è di male ad avere un'amica..... ed io vi dico nulla.... giuro nulla..... se mi avesse detto sai ogni tanto mi sento con una..... ma perchè mi ha mentito.... lui cancellava ogni volta le kiamate ed i msg.... non era sentirsi con un'amica era nascondersi da me.... Voi dite che lei gli ha forse aperto gli occhi sul nostro rapporto ma vi sbagliate..... noi eravamo veramente felici, eravamo l'invidia di tanta gente....
Lei non lo so perchè ha provato a rovinare il nostro rapporto.... forse per invidia, forse perchè me lo voleva rubare, forse perchè pensava che non stessimo bene insieme.... non lo so.... so che anche lui adesso si è reso conto che lei ci ha fatto solo del male....
non so se era lei che lo cambiava.... io penso che lui si sentisse in colpa e conoscendolo questo lo portava ad arrabbiarsi per tutto.... non era tranquillo.... su questo ne sono sicura....
quando lui si sente in colpa diventa odioso..... non lo sopporta.....
Lei non è cmq stata ne un'amica sua ne un'amica mia..... se come dite voi ci avesse voluto aiutare ci avrebbe fatto riflettere.... a lui non ha mai detto che era sbagliato questo nascondersi..... non c'ha fatto bene ve lo dico io..... se fosse stata solo un'amica di lui avreste magari ragione.... se fosse stata sincera con lui..... ma ha mentito sia a me che a lui....
Adesso io devo solo accettare che lui non è l'uomo perfetto che io pensavo....
Mi fa male perchè io ci credevo all'amore perfetto che non teme nulla.... purtroppo siamo tutti umani e si sbaglia.... lui giura di amarmi che non ha mai smesso che non vuole perdermi che non desidera altro nella vita e io voglio credergli perchè è l'uomo che ho scelto e dopo aver fallito la prima volta (il mio matrimonio) non posso fallire di nuovo.
questa è tutta la storia.... naturalmente ci sono tanti altri dettagli che non sto qui a dirvi.... come quando lei mi chiedeva dov'ero per potersi sentire con lui.... o quando mi scrive che noi 3 non abbiamo segreti..... o quanto io soffra nel sapere che lui ha kiamato a lei il giorno che è morta la mia mamma.....
Rispetto ai tradimenti fisici che molti di voi hanno subito il mio sembrerà una cazzata.... ma purtroppo io lo sto vivendo così.... ecco perchè mi sento tradita.... non mi ha messo le corna fisicamente.... sono io fatta male.... sono una che ama così tanto ke non sa mentirgli neanche per la + piccola cazzata...
Da quel che leggo tu eri felice ma lui non mi sembra. Forse la vostra scelta di vivere insieme è stata un pò forzata e lui si è sentito incastrato e alla prima occasione ha iniziato a "confidarsi" con l'amica...
Fortunatamente ti sei resa conto che l'uomo perfetto non esiste così come non esiste la perfezione.
Quando dici che non puoi fallire di nuovo è come se dicessi che devi sforzarti di fare funzionare questo rapporto, ma il fatto che ci sia uno sforzo significa che ha già perso la sua naturale bellezza, pertanto non so quanto valga la pena di continuare.

Django

Utente di lunga data
Se non ho capito male il rapporto con questa amica è rinato ancor prima che tu andassi a vivere nel paesino con lui.
Quando dici che il vostro rapporto era felice ti riferisci a prima del tuo trasferimento?
Ad ogni modo, ti ha cacciato di casa...e tua figlia ? Ha cacciato tutte e due!!
Dovrebbe essere quanto basta per mandare questo povero cretino affanculo.
Il fatto poi che continui a dire che non sa perché l'ha fatto è talmente stupido da rasentare l'assurdo.
Dici di non essere forte, ma forse non è così: hai già affrontato una separazione, ti occupi di tua figlia, hai capito di dover chiedere aiuto a uno psicologo per te e la tua bambina.
Sei più forte di quel che credi. La forza te la toglie il cercare di capire le stronzate di un uomo da niente.
Vattene per il bene tuo è di tua figlia con cui lui non è nemmeno riuscito a interagire (a 8 anni dovrebbe essere più semplice che con uno di 14)

Leda

utente Olimpi(c)a
Se non ho capito male il rapporto con questa amica è rinato ancor prima che tu andassi a vivere nel paesino con lui.
Quando dici che il vostro rapporto era felice ti riferisci a prima del tuo trasferimento?
Il fatto poi che continui a dire che non sa perché l'ha fatto è talmente stupido da rasentare l'assurdo.
Dici di non essere forte, ma forse non è così: hai già affrontato una separazione, ti occupi di tua figlia, hai capito di dover chiedere aiuto a uno psicologo per te e la tua bambina.
Sei più forte di quel che credi. La forza te la toglie il cercare di capire le stronzate di un uomo da niente.
Vattene per il bene tuo è di tua figlia con cui lui non è nemmeno riuscito a interagire (a 8 anni dovrebbe essere più semplice che con uno di 14)
Quoto e approvo!
Dove tu, [MENTION=6931]valentina77[/MENTION], veda l'idillio con quest'uomo è ancora un mistero per me. Quella che descrivi non è per niente la situazione di una coppia felice!
Basterebbe già solo che metta a rischio la serenità di tua figlia per trovare la giusta motivazione per dargli una violenta pedata nel didietro. Inaccettabile. Apri gli occhi... sei innamorata più dell'idea di voi due insieme, mi sa!

Django

Utente di lunga data
Quoto e approvo!
Dove tu, @valentina77, veda l'idillio con quest'uomo è ancora un mistero per me. Quella che descrivi non è per niente la situazione di una coppia felice!
Basterebbe già solo che metta a rischio la serenità di tua figlia per trovare la giusta motivazione per dargli una violenta pedata nel didietro. Inaccettabile. Apri gli occhi... sei innamorata più dell'idea di voi due insieme, mi sa!
cosi sembra

Brunetta

Utente di lunga data
Quoto
Quoto e approvo!
Dove tu, @valentina77, veda l'idillio con quest'uomo è ancora un mistero per me. Quella che descrivi non è per niente la situazione di una coppia felice!
Quoto

Però non capisco come si possa usare il termine "litigare" con una bambina o un ragazzino. Il litigio implica mettersi sullo stesso piano. Si presuppone che un adulto sappia evitare di mettersi sullo stesso piano di un minore.

E se questo è avvenuto dice molto della (im)maturità di quest'uomo.

Ultima modifica: