Mi servirebbe un consiglio.

ologramma

Utente di lunga data
Adesso arriva una napoletana a crocefiggerti! La sfogliatella con la marmellata 😳😱
Non è quella loto ,sappi che io so dove prenderle a napoli ed è la prima cosa che riporto quando ci vado ,spero anche quest'anno le prendo sia ricce che lisce

ologramma

Utente di lunga data
G. dice che i miei geni neanderthal sono troppo pronunciati per poter appartenere ad una qualche forma di organizzazione moderna (e per lui moderna sta negli ultimi 10.000 anni) :ROFLMAO: :ROFLMAO:
Dai non essere ironica ,sei del nord quindi vicina ai confini potresti avere avi stranieri ma li chi non c'è li ha, 😂

ologramma

Utente di lunga data
Con l’amatriciana?
Di sera mai pasta in casa mia ,solo se lavoravo e tornavo verso le cinque mio padre mi invitava a casa e allora me la mangiavo, come anche nei ristoranti di sera ,ma in casa mia mai

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Dai non essere ironica ,sei del nord quindi vicina ai confini potresti avere avi stranieri ma li chi non c'è li ha, 😂
C'ho avi sparsi qui e là per il mondo, nella mia famiglia si narra pure la storia di questa prozia bellissima emigrata in Brasile che era stata rapita da una tribù indigena!!

Brunetta

Utente di lunga data
Non è quella loto ,sappi che io so dove prenderle a napoli ed è la prima cosa che riporto quando ci vado ,spero anche quest'anno le prendo sia ricce che lisce
E allora non la devi chiamare sfogliatella, come non va chiamata carbonara quella con la pancetta.
SCHERZO!
A me non interessa. Potete pure fare la cotoletta con il maiale e friggerla in olio. Mica la mangio io 😂

Gaia

Utente di lunga data
E allora non la devi chiamare sfogliatella, come non va chiamata carbonara quella con la pancetta.
SCHERZO!
A me non interessa. Potete pure fare la cotoletta con il maiale e friggerla in olio. Mica la mangio io 😂
Io non voglio dire…ma i romani ci tengono assai.
Tutto il resto della vita è un enorme STI CAZZI,
ma sul cibo e sulla Roma non si scherza. Mai.

Brunetta

Utente di lunga data
Io non voglio dire…ma i romani con tengono assai.
Tutto il resto della vista è un enorme STI CAZZI,
ma sul cibo e sulla Roma non si scherza. Mai.
Vi metterei a confronto con i pugliesi.
Cucinano solo loro…

ologramma

Utente di lunga data
SCHERZO!
1724414084834.png
Questo e s Roma lo chiamano ciavattona perché è grosso ,io preferivo con marmellata ma c'era anche con il ripieno di crema.
Era na cena o un pranzo quanto era grosso , non ne vedo più così da anni

Andromeda4

Utente di lunga data
No!
Ma anche qui da me la mia alimentazione non è gradita 😅

Sono quella che ci impiega una vita a mangiare una fettina di crudo, ovviamente tagliata tipo ostia così non sento la consistenza, perchè prima di mangiarla devo togliere ogni minima traccia di grasso.
Ti voglio bene lo stesso. :rolleyes:

Brunetta

Utente di lunga data
In effetti con i pugliesi si mangia, tanto e da dio quasi sempre.
Noi milanesi siamo famigerati, per la cucina, soprattutto le nuove generazioni cresciute a sushi e spritz e conto calorie.
Per me la migliore è la cucina piemontese. Gli agnolotti sono sublimi. Ma chi glielo dice agli emiliani-romagnoli.

Gaia

Utente di lunga data
In effetti con i pugliesi si mangia, tanto e da dio quasi sempre.
Noi milanesi siamo famigerati, per la cucina, soprattutto le nuove generazioni cresciute a sushi e spritz e conto calorie.
In Puglia si mangia benissimo. In Sicilia manco a dirlo. Da Roma in giù si mangia da paura anche se anche l’umbria ha un suo perché e la Toscana non ne parliamo.

ologramma

Utente di lunga data
In Puglia si mangia benissimo. In Sicilia manco a dirlo. Da Roma in giù si mangia da paura anche se anche l’umbria ha un suo perché e la Toscana non ne parliamo.
Sempre detto che in tutta Italia si mangia bene ,solo mi trovi male quando sono all'estero , può capitare che qualcosa mi piace ma non mi trovo bene ,solo quando capita negli alberghi con cucina internazionale trovo qualcosa decente se no pomodori e cetrioli

perplesso

Administrator
Staff Forum
non ho voglia di rileggere tutto, ma chi ha messo nella stessa frase pancetta e carbonara si consideri schiaffeggiato