...mi sfogo un po'...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Sai, iris, è il fissarsi con gli ideali e le favole, che non funziona.... ha ragione lupa: non si può vivere nel mondo perfetto! Vi capita di guardarvi allo specchio e dire 'oggi mi sento una vera merda'? Però dall'altra metà del cielo pretendiamo la perfezione, l'attrarci con un solo sguardo.
Le favole insegnano una cosa prima di tutte: che per raggiungere il premio, il regno, la principessa sulla torre o nel castello, si debbono superare prove, che a volte ci sembrano impossibili o ci danno l'impressione che non il risultato non valga l'impresa.... e invece poi, se resistiamo e lottiamo, si arriva alla vittoria.....
Ma se pensiamo che la vittoria piova dal cielo, portando la nostra dolce metà con sè in un soffio di vento leggero...... siamo degli sciocchi, non degli idealisti....

Fedifrago

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ps: quella era la parte cazziatone.

Per la parte consigli... son più in difficoltà.

A me quella cecità che ti fa credere al migliore dei mondi possibili, mi lascia un pò così...

Mi sa che ti ci devi limare le corna tante volte quante ne servono per comprendere che le favole non sono la realtà.

E non tirar fuori (come fanno tutti quelli come te) i nonni, la bisnonna che andava a manina con nonnino... e la prozia che fino all'ultimo...

Palle!!! Palle clamorose. Che solo voi uomini potete bervi.

Che non vi immaginate nemmeno le lotte, gli odii, i rancori e le sopportazioni che sono occorse per quelle facciate di vite serene.

Chiedete alle donne, che loro lo sanno.

Nulla garantisce nulla e soprattutto chi garantisce l'eventuale compagna di Air che lui sarà fedele ...a quel che dice...
Ma cominciare una storia con chi già in apertura dichiara che non solo non crede alle favole, ma neppure vuole provare a costruire nulla di serio e poi stupirsene è sconcertante.

O

Old Airforever

Guest

Nulla garantisce nulla e soprattutto chi garantisce l'eventuale compagna di Air che lui sarà fedele ...a quel che dice...
Ma cominciare una storia con chi già in apertura dichiara che non solo non crede alle favole, ma neppure vuole provare a costruire nulla di serio e poi stupirsene è sconcertante.
...la mia è stata una speranza creata dall'auto-illusione...il tutto, per un non sò quale ben preciso motivo...in fondo in fondo, sapevo che non sarebbe durata...ma c'era la speranza...
Marco

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...la mia è stata una speranza creata dall'auto-illusione...il tutto, per un non sò quale ben preciso motivo...in fondo in fondo, sapevo che non sarebbe durata...ma c'era la speranza...
Marco
Certo che lo sapevi e non avevi bisogno che te lo dicessimo noi, ma ...te l'avevamo detto!

Però non evitare il problema che stai forse per inviduare: perché ti metti con le persone meno affidabili che ti capita di incontrare?

Iris

Utente di lunga data
Marco
Secondo me c'era un pizzico di vendetta. Ti eri stufato di essere il bravo figliolo che prende le corna. Hai voluto pareggiare i conti.
Tutto comprensibile.

Iris

Utente di lunga data
Certo che lo sapevi e non avevi bisogno che te lo dicessimo noi, ma ...te l'avevamo detto!

Però non evitare il problema che stai forse per inviduare: perché ti metti con le persone meno affidabili che ti capita di incontrare?
guarda io sono stata tramortita da persone all'apparenza molto affidabili.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
guarda io sono stata tramortita da persone all'apparenza molto affidabili.
...non dirlo a me ...sono stata ammazzata...
Ma Air per essere certo che la storia non funzioni cerca quelle di cui ha la sicurezza.

Forse perché così evita più cocenti delusioni?

O

Old Airforever

Guest

P/R, spero di non dilungarmi troppo, ma piuttosto che scrivere 100 volte, cerco di scrivere un solo papiro...sperando d'esprimermi bene e di essere capito.
Marco è una persona che svolge una "normale" vita: normale non più di tanto, perchè anche il lavoro che svolge lo condiziona parecchio. Inoltre, Marco, a causa anche di una fidanzata che lo ha segregato per più di 4 anni, si ritrova anon avere una grossa cerchia di amicizia. Complice anche il fatto di avere un'età dove, molti sono già impegnati e quindi escono tra loro...ed io, il moccolo non lo faccio.
Marco frequenta ciò che frequentano le normali persone: io molto gli aeroporti, ma anche negozi e via dicendo.
Marco è paranoicamente alla costante ricerca di una fanciulla, perchè Marco ha 32 anni e, aggiunto al fatto che è da quando ne aveva 23-24-25 che vorrebbe una famiglia, questo desiderio lo tormenta quotidianamente. Mentre ha a che fare con le persone, Marco si guarda in giro e, quando vede che con una fanciulla che a lui piace notevolmente, s'instaura un rapporto che fa a lui pensare: "Piaccio a questa", si fa avanti e via dicendo. Che poi Marco venga a sapere che queste fanciulle siano impegnate e che lui non riesca a rifiutarle-ripudiarle-cancellarle, è un'altro discorso. Ma Marco, non va in giro sperando di trovare fanciulle già impegnate...anche perchè, vedi bene come sta di salute ogni qualvolta un rapporto finisce...non è masochista da volersi infliggere del male...anche se,a volte, non guardando la realtà, può sembrare d'esserlo.
Marco

Iris

Utente di lunga data
...non dirlo a me ...sono stata ammazzata...
Ma Air per essere certo che la storia non funzioni cerca quelle di cui ha la sicurezza.

Forse perché così evita più cocenti delusioni?
Certo. Si è messo a fare l'amante, perchè come fidanzato era rimasto deluso.
Ma Marco ha l'indole del bravo fidanzato. Ed è rimasto deluso ugualmente.
Comunque continuo a pensare che il suo male sia dividere le donne in categorie.
Le sante e le puttane. Poi, comunque sfuggono al suo controllo, sia le donne che le categorie.

Iris

Utente di lunga data
P/R, spero di non dilungarmi troppo, ma piuttosto che scrivere 100 volte, cerco di scrivere un solo papiro...sperando d'esprimermi bene e di essere capito.
Marco è una persona che svolge una "normale" vita: normale non più di tanto, perchè anche il lavoro che svolge lo condiziona parecchio. Inoltre, Marco, a causa anche di una fidanzata che lo ha segregato per più di 4 anni, si ritrova anon avere una grossa cerchia di amicizia. Complice anche il fatto di avere un'età dove, molti sono già impegnati e quindi escono tra loro...ed io, il moccolo non lo faccio.
Marco frequenta ciò che frequentano le normali persone: io molto gli aeroporti, ma anche negozi e via dicendo.
Marco è paranoicamente alla costante ricerca di una fanciulla, perchè Marco ha 32 anni e, aggiunto al fatto che è da quando ne aveva 23-24-25 che vorrebbe una famiglia, questo desiderio lo tormenta quotidianamente. Mentre ha a che fare con le persone, Marco si guarda in giro e, quando vede che con una fanciulla che a lui piace notevolmente, s'instaura un rapporto che fa a lui pensare: "Piaccio a questa", si fa avanti e via dicendo. Che poi Marco venga a sapere che queste fanciulle siano impegnate e che lui non riesca a rifiutarle-ripudiarle-cancellarle, è un'altro discorso. Ma Marco, non va in giro sperando di trovare fanciulle già impegnate...anche perchè, vedi bene come sta di salute ogni qualvolta un rapporto finisce...non è masochista da volersi infliggere del male...anche se,a volte, non guardando la realtà, può sembrare d'esserlo.
Marco
E' legittimo volere una famiglia. ma la donna con cui costruirla non si cerca come un lavoro, capita.
Se la smettessi di vedere ogni ragazza che ti piace non come una futura moglie, ma come una persona, forse le cose andrebbero meglio.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Certo. Si è messo a fare l'amante, perchè come fidanzato era rimasto deluso.
Ma Marco ha l'indole del bravo fidanzato. Ed è rimasto deluso ugualmente.
Comunque continuo a pensare che il suo male sia dividere le donne in categorie.
Le sante e le puttane. Poi, comunque sfuggono al suo controllo, sia le donne che le categorie.
Lui le divide in categorie per scegliere le seconde

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.