Si, ma non mettiamo in dubbio anche il significato delle parole.dipende da che connotazione dai alla lussuria ...^^
Lussuria è una precisa parola italiana, c'è sul vocabolario.
Si, ma non mettiamo in dubbio anche il significato delle parole.dipende da che connotazione dai alla lussuria ...^^
Parola che ha molte connotazioni e sfumature di significato...Si, ma non mettiamo in dubbio anche il significato delle parole.
Lussuria è una precisa parola italiana, c'è sul vocabolario.
Da Wikipedia: La lussuria è l'abbandono lascivo al piacere sessuale. Nella società occidentale il termine lussuria non è più molto usato, in quanto si ritengono normalmente accettabili i comportamenti sessuali che coinvolgono adulti consenzienti.Parola che ha molte connotazioni e sfumature di significato...![]()
Da Wikipedia: La lussuria è l'abbandono lascivo al piacere sessuale. Nella società occidentale il termine lussuria non è più molto usato, in quanto si ritengono normalmente accettabili i comportamenti sessuali che coinvolgono adulti consenzienti.
Non capisco dove siano le sfumature....
Le confessioni religiose sono altra cosa.Da Wikipedia:
In molte confessioni religiose la lussuria è considerata un peccato, in quanto menomazione della volontà individuale e discernimento del bene e del male più che, come si ritiene comunemente, un "male in sé", inteso come atto in sé riprovevole. Per altre religioni, invece, la lussuria non rappresenta un male.
La definizione di lussuria, anche alla luce delle mutazioni culturali intervenute nel corso dei secoli, è stata ovviamente oggetto di variazioni interpretative.
Bell'utilizzo del termine. Interessante, è vero.Questa è molto interessante ed attinente...
«Le belle ragazze scavano la fossa» era la mia frase ricorrente, tutte le volte che mi toccava mio malgrado di girare la testa per guardare le incomparabili bellezze del Messico indiano. E la mancanza in me di una lussuria attiva mi aveva procurato inoltre una nuova vita serena che mi stavo godendo in pieno. (Jack Kerouac)
Okay. Nel presente raccogliamo una ricchezza di significati che si sono via via addensati attorno a questa parola.Le confessioni religiose sono altra cosa.
Restiamo nella laicità.
La definizione è stata ovviamente oggetto di variazioni interpretative.
Restiamo nel presente.
Non so da quale romanzo venga. L'ho trovato in Internet. Di Kerouac ho letto solo "On the road" e "PIC".Bell'utilizzo del termine. Interessante, è vero.
Da quale romanzo viene?
Attinente al caso di Air? Dai, speriamo di no![]()
Neanche io li trovo disdicevoli, ci mancherebbe !!! Proprio io, poi.... ahahahah...Okay. Nel presente raccogliamo una ricchezza di significati che si sono via via addensati attorno a questa parola.
Personalmente, torno a ripetere, momenti di lussuria non volgari, ma piacevoli al punto da perdere la testa, a qualunque età, non li trovo disdicevoli :up:
Chiaro che il coinvolgimento amoroso è tutt'altro paio di maniche...:blank:
Ah, ora mi si chiarisce meglio il quadro.Neanche io li trovo disdicevoli, ci mancherebbe !!! Proprio io, poi.... ahahahah...
Volevo solo dire che dopo tante esperienze, impari a dare al sesso il ruolo che merita. Ed è un ruolo importantissimo, sia chiaro.
Però.... abbiamo scrostato il muro. Tutto qui.
... nè dopo momenti di disperazione devastante.Ah, ora mi si chiarisce meglio il quadro.
Vero, scrostare il muro è importantissimo...tanto quanto ciò che diceva Conte: non perdere la dignità dopo momenti di passione coinvolgente...![]()
Sai che ho visto questa foto in una pagina internet di cantanti in erba che non mi ricordo e...mi è piaciuta? Per molti versi mi somiglia e non ho esitato a farne il mio avatar.... nè dopo momenti di disperazione devastante.
Io l'ho fatto, purtroppo, ed ho imparato a mie spese.
PS : dove l'hai trovato quell'avatar ? Mi ricorda la scena di un film, ma non saprei dire quale...
Ok, sbagliavo, allora. Mi ricordava forse "Shining", comunque sbagliavo.Sai che ho visto questa foto in una pagina internet di cantanti in erba che non mi ricordo e...mi è piaciuta? Per molti versi mi somiglia e non ho esitato a farne il mio avatar.
Amico quello è un punto fermo...La pole position cui mi riferisco è quella della fedeltà....
E qui ti sbagli e di grosso...quelle che intraprendono un certo cammino a 20, dopo i 40, hanno una consapevolezza e una carica che non sai.Lasciarti stordire dalla lussuria a 40 e passa anni ?
Allora siamo davvero alla frutta.....:mrgreen::mrgreen:
Eccoti sistemato ... ti auguro tutto il bene per l'avventura amore e spero che duri più di quanto tu possa immaginare :up:
Già...stavolta siamo come con Kennedy e il Nikita per la faccenda di Cuba...Tutto il contrario invece.
Ci sarebbe da preoccuparsi per il contrario ....
@ conte --->la sporca guerra comincia quando qualcosa inizia a scricchiolare...
@ air ---> chiodo scaccia chiodo? è passato veramente poco tempo dalla strana ragazza, attenzione...![]()
Sagge le donne...Io la penso così. E i 40 li ho passati :mrgreen:.
E mia cara...non sai anche come suona bene in bocca in certi momenti...Parola che ha molte connotazioni e sfumature di significato...![]()