Mi sono fidanzato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Secondo me si. Uno che dice di essere fidanzato così in fretta è veccho stampo. Non è mica un'offesa eh! Chissà quante "fanciulle" come le chiama lui, vorrebbero un fidanzato vecchio stampo!!!!
Deve solamente ammetterlo a se stesso.
Air starebbe bene con moglie e figli, secondo me.
"Quello che un uomo dire e quello che un uomo pensare (e quello che volere veramente) essere cose diverse, miss Rossella"
E poi lui fa quello che vuole veramente... e i risultati si vedono.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Insomma Air è un bel ragazzo, poco più che trentenne, con un ottimo lavoro, indipendente dalla famiglia, senza matrimoni finiti alle spalle ...dovrebbe andare a ruba davvero (voi quanti ne conoscete?) e non riesce a trovare non dico una moglie, ma una relazione stabile con una ragazza pari requisiti?
Non la vuole!!!
Perché?
Lo stiamo indagando da anni.

ranatan

Utente di lunga data
secondo me deve ancora crescere per poter diventare padre e marito
Concordo. Ho la stessa impressione. Un conto è sognare di essere marito e padre di pargoletti urlanti, un altro è esserci dentro fino al collo.
Un figlio i primi tempi assorbe completamente le energie dei genitori (soprattutto della madre) e temo che Air mal sopporterebbe la stanchezza mentale e lo stress della sua compagna. Spero di sbagliarmi ma me lo immagino che si risente e mette il muso quando la mogliettina, devastata dalla stanchezza, non gli usa le gentilezze che lui si aspetta.

Iris

Utente di lunga data
secondo me deve ancora crescere per poter diventare padre e marito

Più che non cresciuto, mi pare fuori ruolo....é probabile che reciti la parte del disinibito, mentre in realtà non lo è per nulla. E quindi recitando la parte di un altro, incontra ragazze che non sono per lui.
Da quello che ho capito di Marco, da come si esprime-le parole che usiamo sono più importanti di ciò che diciamo-ciò che gli serve è una famiglia sua. Ecco, io nei suoi racconti vedo la voglia di avere una famiglia tradizionale. Non credo che abbia un'anima trasgressiva, nè un'educazione anticonvenzionale. Non sto dicendo che è un bigottone, ma certamente non è un outsider.
Insomma , io credo che lui ricreerebbe per sè, quello stesso tipo di famiglia (fatte le debite differenze generazionali) dalla quale proviene.
E' legittimo.
Posso pure sbagliarmi naturalmente.

ranatan

Utente di lunga data
Insomma Air è un bel ragazzo, poco più che trentenne, con un ottimo lavoro, indipendente dalla famiglia, senza matrimoni finiti alle spalle ...dovrebbe andare a ruba davvero (voi quanti ne conoscete?) e non riesce a trovare non dico una moglie, ma una relazione stabile con una ragazza pari requisiti?
Non la vuole!!!
Perché?
Lo stiamo indagando da anni.
Guarda Persa...so che la mia opinione conta come un due di picche...ma con un uomo come Air io non mi metterei mai!
Lo trovo simpatico, intelligente e spiritoso ma dai suoi scritti emerge una possessività e un essere per certe cose un pò "talebano" che rischiano di allarmare e allontanare la donna di turno...

Iris

Utente di lunga data
Concordo. Ho la stessa impressione. Un conto è sognare di essere marito e padre di pargoletti urlanti, un altro è esserci dentro fino al collo.
Un figlio i primi tempi assorbe completamente le energie dei genitori (soprattutto della madre) e temo che Air mal sopporterebbe la stanchezza mentale e lo stress della sua compagna. Spero di sbagliarmi ma me lo immagino che si risente e mette il muso quando la mogliettina, devastata dalla stanchezza, non gli usa le gentilezze che lui si aspetta.
Questo non lo sappiamo. Nessuno quando mette su famiglia sa effettivamente a cosa va incontro. Io per nulla. Poi si impara cammin facendo e accanto alla persona giusta. I sacrifici che non affronteremmo mai razionalmente, li affrontiamo per amore. Ma deve esserci l'amore ed il sensi del dovere.

ranatan

Utente di lunga data
ah....questo cambia le cose allora:santarellina:
Eh già.
Tre giovani fanciulle (e un fanciullo) lo stavano aspettando in un bar nei pressi di Milano e lui ha fatto sapere che non sarebbe riuscito a raggiungerci per impegni di lavoro.
Credo che il tipo di lavoro che ha lo impegni veramente parecchio.

quello che a me spaventa un po' è il diavoletto che è in lui che gli fa adorare la sensualità nelle donne ,soppiantato dal bigottone che le disprezza subito dopo

vado bene come psicologa dei giorni dispari?:singleeye:

Lettrice

Utente di lunga data
Secondo me si. Uno che dice di essere fidanzato così in fretta è veccho stampo. Non è mica un'offesa eh! Chissà quante "fanciulle" come le chiama lui, vorrebbero un fidanzato vecchio stampo!!!!
Deve solamente ammetterlo a se stesso.
Air starebbe bene con moglie e figli, secondo me.
Ci credi se ti dico che conservo i miei seri dubbi?:carneval:

In teoria forse e' quello che vorrebbe, nella realta' mi sembra lo baratti per altro.
Nel senso che Air continua a riflettere questo suo desiderio sugli altri senza neanche chiedersi se gli altri siano "idonei" o quantomeno freghi qualcosa. Al 99% le storie di Air finiscono per essere calessi... la colpa mi sembra piu' da indirizzare ad Air e alla sua incapacita' di valutare le persone al di la' di quelli che sono i suoi "desideri"... qui avviene il baratto, nel senso che Air baratta quello che vorrebbe per quello che potrebbe ottenere (che invece non ottiene).
Forse non si capisce niente:mrgreen:
Pero' anche a scegliere sempre "le persone sbagliate" c'e' qualcosa di seriale... non metto in dubbio la voglia di costruirsi una famiglia, ma i modi mi fanno pensare altro.

MK

Utente di lunga data
... non metto in dubbio la voglia di costruirsi una famiglia, ma i modi mi fanno pensare altro.
Io invece la metterei in dubbio. E' come se ripetesse continuamente a se stesso che è proprio quello che vuole, ma non lo vuole veramente. Almeno non ancora.

ranatan

Utente di lunga data
Questo non lo sappiamo. Nessuno quando mette su famiglia sa effettivamente a cosa va incontro. Io per nulla. Poi si impara cammin facendo e accanto alla persona giusta. I sacrifici che non affronteremmo mai razionalmente, li affrontiamo per amore. Ma deve esserci l'amore ed il sensi del dovere.
Verissimo.
Ma mi sembra che Marco riponga troppe speranze e sogni da favola nel matrimonio.
Vivere sempre accanto ad una altra persona e ancor più mettere al mondo dei figli è una sfida enorme e spesso è ben lontana dall'ideale "due cuori e una capanna". Almeno, per me è stato così e ancora oggi a volte mi chiedo se la mia sia stata la scelta migliore.
Temo solo che Air veda il matrimonio come fine delle sue tribulazioni sentimentali...ma la vera sfida a mio avviso inizia proprio da quel momento in avanti.

Iris

Utente di lunga data
lettrice

certo. Perchè non ammette a se stesso di essere quello che è!!!

Lui vede la ragazza scollacciata e in minigonna...l'ormone lo frega...non capisce più niente..e non si ricorda di essere un fidanzato in cerca di principessa. Poi, soddisfatto l'ormone, si rammarica del poco sentimento che le scollacciate hanno distribuito.
Dovrebbe risolvere la dicotomia.

Lettrice

Utente di lunga data
Io invece la metterei in dubbio. E' come se ripetesse continuamente a se stesso che è proprio quello che vuole, ma non lo vuole veramente. Almeno non ancora.
Non essendo nella sua testa lascio il beneficio del dubbio... :carneval:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.