Mi sono innamorata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Anche lui ci riesce, mi dice di stare tranquilla perchè sono troppo irrequieta....
Mi dice in tono provocatorio che a lui non piacciono le smancerie, che fa solo sesso...io mi sono convinta...ovvio che lo penso io...che lo fa per sentirmi dire altro, cioè quello che io nego a voce anche se lui dice che ha capito che "c'è qualcosa in piu'".
Anche per lui sarebbe facile chiudere, questo mi ripeto...ma in fondo, d'altor canto, è comodo avere una a tua disposizione...

:(
E' terrificante... ti stai davvero raccontando di tutto per vedere quello che vuoi... questo uomo è terrificante.

Papero

Utente di lunga data
:(
E' terrificante... ti stai davvero raccontando di tutto per vedere quello che vuoi... questo uomo è terrificante.
A questi uomini auguro che un giorno facendo outing (come ha fatto Tiziano Ferro) si rendino conto di essere innamorati di un uomo superdotato (35 cm) di colore. E che lo stesso uomo superdotato invece che farci l'amore glielo battesse in testa!

:rotfl::rotfl:

Papero

Utente di lunga data
scusate ma era il mio millesimo post e volevo festeggiarlo con una grossa stronzata :D

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Papero

Utente di lunga data
bellissimo il tuo avatar Mari' :up:

I.T.: A TUTTI NOI UOMINI PIACEREBBE, INCONSCIAMENTE, AVERE UNA BELLA FIGLIUOLA A DISPOSIZIONE DA POTER SBATACCHIARE A PIACIMENTO

:mexican:

Amoremio

Utente di lunga data
che significa attente a non raccontarvela????
significa che si riesce a trovare mille giustificazioni per continuare sulla strada che si è intrapresa
spesso perchè non si vuole fare i conti che è meno gradevole dell'illusione
e non si rifiuta qualuque cosa che dimostri a sè stessi di aver preso una cantonata

Mari'

Utente di lunga data
bellissimo il tuo avatar Mari' :up:

I.T.: A TUTTI NOI UOMINI PIACEREBBE, INCONSCIAMENTE, AVERE UNA BELLA FIGLIUOLA A DISPOSIZIONE DA POTER SBATACCHIARE A PIACIMENTO

:mexican:

L'avatar ringrazia :)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Come si fa Chiara a controllare l'intensità dei sentimenti e vivere la storia serenamente? Lui ci riesce, dice di tenerci a me e non stento a crederlo perche' la nostra storia e' molto complicata e se non provasse qualcosa di più sarebbe più facile per lui chiuderla. Mi sembra che per gli uomini sia più facile controllarsi... ma forse sbaglio. Sicuro che uomo e donna sono molto diversi tra loro....

Infatti io ho imparato da loro, gli uomini.

Anch'io un tempo ho avuto il cuore tritato.

Aggiungi che mi piacciono le sfide. Dopo aver sperimentato sulla mia pelle il modo di vivere le storie da parte dei maschi (ma non è così per tutti, vedi alcuni utenti di questo forum come Papero, che alla fine si sono innamorati) mi sono detta:

vuoi vedere che ci riesco anch'io?

E così è stato.
Il primo passo : semplificare.
Il secondo: distinguere i veri sentimenti dalle seghe mentali.
Il terzo: sentirsi sul loro stesso piano.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Anche lui ci riesce, mi dice di stare tranquilla perchè sono troppo irrequieta....
Mi dice in tono provocatorio che a lui non piacciono le smancerie, che fa solo sesso...io mi sono convinta...ovvio che lo penso io...che lo fa per sentirmi dire altro, cioè quello che io nego a voce anche se lui dice che ha capito che "c'è qualcosa in piu'".
Anche per lui sarebbe facile chiudere, questo mi ripeto...ma in fondo, d'altor canto, è comodo avere una a tua disposizione...

Anche per te è comodo avere uno a tua disposizione, no?;)

Sabina

Utente di lunga data
state attente a non raccontarvela...:cool:
Indipendentemente dall'intensità dei suoi sentimenti, che sicuramente sono più controllati dei miei, io non ho nessuna intenzione di lasciare la mia famiglia(su questo sono stara' chiara). Sto pensando di chiudere (sempre che ci riesca) se non riesco a gestire meglio emotivamente questa cosa. Alterno momenti di serenità ad altri "meno sereni". Lui e' stato beccato più di una volta dalla moglie, che ora gli sta molto addosso per questo. Perciò per lui e' un grosso rischio continuare a vedermi perche' la prossima volta sua moglie non sara' più cosi' clemente. E poi avere me dall'altra parte che ogni tanto vado in paranoia e lo stresso.... chi glielo fa fare? Potrebbe sicuramente trovare sesso meno complicato...anche se tra noi non e' solo sesso.
Ma sai com'è, si vuole sempre ciò che non si può avere... chissà se fossimo liberi le cose sarebbero rovesciate (pensa tanti anni fa era cosi').

Sabina

Utente di lunga data
Infatti io ho imparato da loro, gli uomini.

Anch'io un tempo ho avuto il cuore tritato.

Aggiungi che mi piacciono le sfide. Dopo aver sperimentato sulla mia pelle il modo di vivere le storie da parte dei maschi (ma non è così per tutti, vedi alcuni utenti di questo forum come Papero, che alla fine si sono innamorati) mi sono detta:

vuoi vedere che ci riesco anch'io?

E così è stato.
Il primo passo : semplificare.
Il secondo: distinguere i veri sentimenti dalle seghe mentali.
Il terzo: sentirsi sul loro stesso piano.
Sai Chiara ti ammiro... quello che vorrei riuscire a fare e' godermi questa storia per quello che può dare. In fondo siamo stati chiari entrambi, le famiglie non le lasciamo, entrambi stiamo bene insieme e cerchiamo le stesse cose. L'unico neo e' che io sono molto intensa emotivamente. Abbiamo passato i primi mesi molto intensamente entrambi.. ora lui e' più tranquillo, mi cerca ogni giorno anche per un semplice saluto. Il problema e'mio...perciò o mi tranquillizzo o chiudo. Accetto tutti i tuoi suggerimenti!:)

Sabina

Utente di lunga data
Chiara, spiegami meglio i tre passi...:mrgreen:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Chiara, spiegami meglio i tre passi...:mrgreen:
Molto volentieri, anche se tengo a ribadire che valgono secondo la mia esperienza.

Innanzitutto anch'io sono emotivamente intensa, ma ho imparato a direzionare le mie emozioni verso le situazioni che valgono veramente la pena di essere valorizzate.
In poche parole, cerco di non disperdermi, di non sprecare energie emotive.

Semplificare per me significa abbassare le aspettative: nell'iniziare un nuovo rapporto non mi aspetto più, come un tempo, che l'altro mi dia il massimo di sè. Mi darà quel che vuol darmi, e io non accamperò diritti su di lui.

Togliermi le seghe mentali corrisponde a fare l'esatto contrario di quel che fa di solito Daniele :)D): cioè non pensare mai che i comportamenti dell'altro dipendano dai miei o siano un attentato alla mia persona.

Mettermi sullo stesso piano: ci va di scopare? Scopiamo. Alla pari.
Domani non verrò a dirti: mi hai usata.
Domani non verrò a chiederti: ma scopi solo con me, vero?
Domani non verrò a chiederti: ma io cosa sono per te, sono speciale?
Domani ( e non solo domani: mai) non ti bersaglierò di sms su quanto è stato bello e su quanto mi manchi.

Molto volentieri, anche se tengo a ribadire che valgono secondo la mia esperienza.

Innanzitutto anch'io sono emotivamente intensa, ma ho imparato a direzionare le mie emozioni verso le situazioni che valgono veramente la pena di essere valorizzate.

Semplificare per me significa abbassare le aspettative: nell'iniziare un nuovo rapporto non mi aspetto più, come un tempo, che l'altro mi dia il massimo di sè. Mi darà quel che vuol darmi, e io non accamperò diritti su di lui.

Togliermi le seghe mentali corrisponde a fare l'esatto contrario di quel che fa di solito Daniele :)D): cioè non pensare mai che i comportamenti dell'altro dipendano dai miei o siano un attentato alla mia persona.

Domani ( e non solo domani: mai) non ti bersaglierò di sms su quanto è stato bello e su quanto mi manchi.
II Ribelle è il singolo, l'uomo concreto che agisce nel caso concreto. Per sapere che cosa sia giusto, non gli servono teorie, né leggi escogitate da qualche giurista di partito. Il Ribelle attinge alle fonti della moralità ancora non disperse nei canali delle istituzioni. Qui, purché in lui sopravviva qualche purezza, tutto diventa semplice.

cleo81

Utente di lunga data

Grande consiglio.
Io questo l'ho imparato a fatica da poco, e ogni tanto ancora sbaglio.

Maaaa... quella battuta gli avrà dato fastidio?
Maaaa... sarò mica stata troppo passionale? L'ho spaventato?
Oppure... non gli mando mai sms... penserà che sono una fredda str...a?

Sono fiduciosa. Imparerò. :)
E non solo con lui, ma anche in rapporti interpersonali di tutt'altro genere.

Sabina

Utente di lunga data

Grazie Chiara, ti dirò che la maggior parte di queste cose non le faccio. Proverò a staccarmi un po' emotivamente.... ma non arrivi al punto di essere così distaccata che poi non ti interessa più vedere o fare sesso con la persona in questione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.