mi sto innamorando di un'altra?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Ciao Vlad, ciao tutti

Letto con attenzione.
Mah.
Sei sul crinale inclinato dell'inizio/non inizio di una relazione. Il punto di non ritorno, se oltrepassato. Oh, quanto resistetti alla seduzione!

Devo ammetterlo, di pancia, il pensiero di un uomo in attesa di un figlio che medita se avere o non avere una relazione adulterina con l'istruttrice di fitness (senza nulla contro la categoria, mi raccomando!) mi sconvolge abbastanza. Di solito parlo da amante (anche se ho appena chiuso la mia storia extra), ora parlo da moglie, anzi, da essere umano: mi sembrerebbe un tradimento sconvolgente di tua moglie, che è in un momento delicatissimo della sua vita, specie dopo una faticosa ricucitura del rapporto.
Mi sembra oltretutto una storia a soli fini narcisistici. Lei ti piace, ma non a caso ti piace come "tipo", non ti ho ancora sentito dire "lei è unica perchè......", anzi, mi sembra tu rimarchi spesso come assomigli caratterialmente e fisicamente a tua moglie, donna che - mi pare questo emerga molto da quel che dici - ami profondamente.
Possiamo dirti in 2000 "non farlo", ma so che vuoi farlo.
E allora fallo.
Fallo però da furbo, e insieme da onesto, mantieni un briciolo di autocontrollo: niente ingenuità (spesso nei primi tempi di queste relazioni ci si lascia prendere - parlo per esperienza - dal narcisistico desiderio di mostrare al mondo che "WOW SONO FIGO! C'HO PERSINO L'AMANTE!"), sms ad orari impropri (a me ne sono arrivati dalla Messa di Mezzanotte il giorno di Natale!), telefonate in casa o in bagno, chattate fino a notte fonda, etc.; e soprattutto niente balle. Chiarisci a questa donna che a) sei innamoratissimo di tua moglie b) mai e poi mai rovineresti il rapporto con lei. Te ne sarà grata. Se è una persona intelligente valuterà da se se ne vale la pena, se un rapporto privo di conseguenze con te è nelle sue corde o no (nelle mie non lo sarebbe proprio, e io sono stata avvinta, mio malgrado, da una rete fitta di nostalgie - stavamo insieme da ragazzi - e da mille "sei la donna della mia vita, ti amo alla follia e stupidamente ti ho persa").
Non sarà una soluzione politicamente corretta, ma mi sembra la più onesta, invece di improbabili triangolazioni moglie - tu - amante spacciate da amicizia (perché poi? L'amicizia è un'altra cosa, e concordo con Fedifrago, può anche essere molto affettuosa).
Tu ti togli "la nata" (la voglia), l'altra si chiarisce le idee (se vuole o non vuole un'avventura senza sbocco), e tua moglie..."ignorance is bliss" (l'ignoranza è felicità).
Scusami se sembro cinica, ma - credimi - meno di chi lo è gridando grandi amori e sommovimenti emotivi e poi ritraendosi subito dopo quale algido "pater familias".
Un bacio affettuoso, ti comprendo
Verena

O

Old UnMorto

Guest
Non lo fare Vlad. Mi unisco al coro dei consigli più ovvi. Non lo fare anche se vuoi farlo. Ti parlo da padre. La paternità a me ci sono voluti anni per capirla e ancora sto imparando. E ancora ho tanto, tutto da imparare. Ricordo che quando mia moglie aspettava la prima bimba, lei già sentiva un amore profondo per lei. Del resto una donna vive la gravidanza che un uomo non ha, e poi in un rapporto madre figlio ci sono da subito mille altre sfumature che io trovo arcane e proprio per questo affascinanti. Invece, all'inizio, il mio sentirmi padre era soprattutto frutto di un rapporto razionale. Quando è nata l'ho abbracciata e le ho voluto bene dicendomi ad alta voce, ehi Stefano, questa è piume delle tue piume! Poi è arrivato l'amore, quello incondizionato, quello di padre. Tu nel fare questa scelta forse non tieni in debito conto la paternità e io ti invito a farlo.
Tradire tua moglie da furbetto, come suggerisce Verena, può anche funzionare, ma se poi ti sfugge di mano? Se poi t'innamori?
Ciao

V

VLAD

Guest
Ed il problema è che quando la vedo non capisco piu nulla.
Sabato l'ho incontrata e la sensazione è stata simile ad una cotta a 15 anni, stomaco e cuore a 2000, non c'è nulla di razionale, non è che quando sto con lei riesco a pensare, per dirla terra-terra, ho solo voglia di saltarle addosso, quando sono in palestra, cerco continuamente di toccarla, con la scusa dello scherzo, e lei fa lo stesso.
Non so più che fare.
Pare che più resisto e più mi aumenta il desiderio.
Ci penso continuamente, nel frattempo penso anche a mia moglie.
Ho perso 3 chili e non so se sia la palestra o lo stress, la notte mi sveglio continuamente, dormo di filato forse una volta a settimana.
Dite non lo fare e va bene, ma perchè allora sto così male? e quanto cazzo dura 2,3,4 mesi?. Io di sacrifici ne ho fatti tanti per costruirmi ma questo mi sembra il più duro.
Penso che nessuno di voi abbia resistito. State tutti a dirmi non lo fare ma voi per primi l'avete fatto ed ora che pagate le conseguenze vi siete ricreduti, ma quando avete tradito avete seguito il cuore oppure era solo sesso? e perchè ora vi siete pentiti? quale è il motivo principe per cui vale la pena io, mia moglie i figli?

O

Old UnMorto

Guest
resistere

caro Vlad, non vorrei sembrarti il primo della classe o il moralista dei miei stivali, ma io ho resistito. A lavoro mi è capitato di conoscere donne, alcune molto, molto attraenti e in carriera, molto intelligenti, che mi si sono aperte, poi hanno cominciato a dirmi ...se solo avessi avuto un marito come te, poi me le sono trovate in trasferta che mi bussavano alla porta di una stanza d'albergo. Ho resistito ed è stata dura. Ed ora eccomi qui. Non per questo però mi sento di condannare e giudicare chi non resiste. Questo errore l'ho già fatto e non lo faccio più.

N

Non registrato

Guest
VLAD ha detto:
Ed il problema è che quando la vedo non capisco piu nulla.
....ma almeno facci stà scopata così la fai finita di cercarti giustificazioni a tutti i costi col benestare degli altri! Ma stai attento...te lo ricordi il film "attrazione fatale"?...la bella istruttrice potrebbe poi in seguito non accontarsi e vendicarsi se poi tu te ne ritornerai dalla povera mogliettina, dico solo che, come dice Verena, se devi lo devi fare fallo, ma poi accetta tutto quello che ne consegue!

Bruja

Utente di lunga data
Attrazione fatale

Buona l'idea di rammentarti il film............
Vedi tua moglie è in una condizione di massimo controllo per te, e sai che al momento non ti darà problemi occupata come è in cose più serie. Il problema è la tua cotta irresistibile per questa signora della palestra, tanto fascinosa quanto astuta.
Hai pensato che lei, proprio per come la vedi, ti impoedirebbe di considerarla una scopata? Scusa la crudezza ma data la situazione di cui è perfettamente a conoscenza il la catalogherei fra le rubamariti, anche se a tempo, e che non accetterebbe mai di essere un'avventura. Sarebbe per lei, a mio avviso padrona di un importante ego, un modo squallido di intrecciare intriganti avventure.
Parlo chiaro così una volta per tutte non ci saranno fraintesi a costo di essere sgradevoli; quella vuole la tua mente, i tuoi pensieri, la tua dedizione, se ne fa un baffo del tuo sesso!! Al limite potrà diventare un ulteriore motivo di aggancio, proprio finchè tiene la corda sospesa.
Tu continui a dire che resisti, ma a cosa? Ad una scopata? Non ti accorgi che quello che voleva lo ha già avuto proprio per la tua visione adolescenziale del rapporto con lei? I pruriti, i fascini, le attese, le notti insonni, l'assenza stanziale con la testa altrove........... mi rammenta la stessa cosa che disse un grande filosofo della posizione sessuale; se non ci fosse tutto il coinvolgimento della passione (fragile ed incostante sentimento) la posa in sè sarebbe ridicola. Se ci pensi con obiettività, anche questo atteggiamento esteriore parrebbe simile.
Tu vuoi sapere quanto tempo durerà? Esattamente il tempo che tu stabilirai affinchè una simile coercizione mentale possa dimorare nel tuo buonsenso.
Pensa invece ad una probabilità molto remota ma possibile. Tu vivi la tua storia totalmente, quella dopo poco chiude perchè magari ha l'indole della cacciatrice che una volta avuta la preda inizia una nuova caccia, e tua moglie lo viene a sapere......................
Bruja

p.s. - Perla cronaca, se anche non te la scopi, moralmente hai già tradito tua moglie; questo tienilo per detto; spetta a te dimostrare a te stesso che rinneghi questa caduta in tentazione contro le promesse fatte.

V

vlad

Guest
sono rimasto profondamente colpito dalle ultime due risposte.
E' vero, mi sto comportando come un ragazzino immaturo, avevo ragione all'inizio sono uno stronzo come tutti gli altri, ne più ne meno, non l'ho ancora fatto perchè mi è mancata l'occasione.

N

Non registrato

Guest
vlad ha detto:
sono rimasto profondamente colpito dalle ultime due risposte.
E' vero, mi sto comportando come un ragazzino immaturo, avevo ragione all'inizio sono uno stronzo come tutti gli altri, ne più ne meno, non l'ho ancora fatto perchè mi è mancata l'occasione.
...evviva la sincerità!

O

Old nunass

Guest
Quando ami pensi sia per sempre
Ma può esistere un giorno senza fine
Un cielo azzurro che il temporale non può mai violare
Un sole caldo che nessuna nube può oscurare
Quando l?Amore ti colma il cuore
Pensi che niente e nessuno ti potrà scalfire
Ma non esiste la vita senza la morte
Uno sguardo che non ha mai conosciuto il pianto
Un sorriso che mai per il dolore si è spento
Quando ti accorgi che tutto si è esaurito
Rimane un sapore amaro
I ricordi sono sassi pesanti da trasportare
Macigni che schiacciano l?anima
Rimpianti
Rimorsi
Illusioni
Speranze
I sentimenti si sgranano tra le dite come grani di un rosario
Si contano gli attimi trascorsi e una vita sembra fuggita via
All?improvviso scivolata, come acqua che scorre inesorabile, inafferrabile.
Notti trascorse con lo sguardo nel vuoto
Cercando un impossibile conforto
Solitudine
Tristezza
Malinconia
Stralci di vita rapide passano per la mente e trafiggono dritto al cuore
Ma non esiste mai una ragione certa
Una colpa, un motivo.
Un Amore finisce, muore come un sole al tramonto
Preludio di un giorno nuovo, diverso forse migliore.
Ma non si dimentica mai
Ciò che siamo stati
Ciò che abbiamo amato
Ciò che abbiamo condiviso
Rimane dentro
Indelebile
Incancellabile
Fino alla fine di questa vita
Che è solo un piccolo attimo di eternità.

O

Old UnMorto

Guest
La poesia è molto bella, Nunass. Mi piace però pensare (e penso) che essa si riferisca non all'amore ma all'innamoramento. L'amore è un'altra cosa. Non è solo passione, cambia nel tempo, cambia continuamente. Va coltivato anche con la razionalità. Le sue trasformazioni vanno accettate e viste anche nel loro lato bello. Per certi versi è simile alla vita che ti regala la gioventù ma anche la vecchiaia. Il problema è che molti non comprendono che anche la vecchiaia è un dono che la vita ci fa. Così come molti confondono la vita con la giovinezza, molti confondono l'amore con l'innamoramento. E alla base del tradimento, mi sono convinto che 9 volte su 10 c'è proprio quest'errore.
Cosa ne pensate?

Verena67

Utente di lunga data
VLAD ha detto:
State tutti a dirmi non lo fare ma voi per primi l'avete fatto ed ora che pagate le conseguenze vi siete ricreduti, ma quando avete tradito avete seguito il cuore oppure era solo sesso? e perchè ora vi siete pentiti? quale è il motivo principe per cui vale la pena io, mia moglie i figli?

TU, sempre e soltanto tu.
Almeno tu, sii un uomo, non cercare scuse.
Non farlo per tua moglie, i figli, il nipote, la vecchia zia, ma per TE, per la tua dignità di uomo la cui compagna aspetta un FIGLIO ed a cui devi PROTEZIONE. Ti sentiresti uno schifo, dopo.
Io ho tradito: presente! Ho tradito seguendo il cuore, lui era il mio primo fidanzato, l'uomo che so di aver amato di più nella mia vita. Non mi sono affatto PENTITA. Non rinnego niente, non un singolo istante. Ma non avevo figli in arrivo e ho sempre saputo che era una storia che non portava da nessuna parte, e non faceva bene alla mia dignità e libertà di essere umano, e pertanto l'ho CHIUSA (senza se e senza ma, seppure con molto dolore), ma non rinnego di aver sinceramente amato, non potrei mai. Je ne regrette rien, tanto meno questo amore tardivo e inopportuno, ma comunque, per me, vero. E ho sempre cercato di limitare al massimo i danni per la mia famiglia.
Guardati dentro. Se non è una pulsione narcisistica, guardati ancora una volta. Tua moglie aspetta un figlio. Datti un termine. Lascia che porti a termine serenamente questa gravidanza, se è vero amore (il tuo per l'istruttrice di fitness) può sicuramente aspettare qualche mese in più, non trovi?
Non fare questo a tua moglie ORA. Io, come donna, non te lo perdonerei mai.
Un bacio
Verena

Bruja

Utente di lunga data
..........

Non so gli altri, ma ti dico cosa ne penso io..............chapeau!!!
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
non registrato

Rispondevo a "Un Morto" e intendevo dire, tanto di cappello alla sua riflessione.
Bruja

F

Fedifrago

Guest
Colto nel segno, condivisibile, esatto!

Caro Vlad, le motivazioni che portano a tradire le ho esposte non so quante volte e spesso attirandomi non pochi strali.

Si tradisce per sesso? Per amore? Direi soprattutto per se stessi, per egoismo se vuoi.

Ma la tua situazione richiede qualche riflessione in più (come giustamente stai cercando di fare) e anche qualche attenzione in più.

Sai che non credo nell'eternità dell'amore come sentimento puro in sè e per sè, ma allo stesso tempo credo che se si accetta una certa visione, lo si debba fare nella reciprocità. Ovvero dovresti sempre chiederti se ammetteresti lo stesso comportamento di tua moglie e come reagiresti.

Oggi però non giocate ad armi pari, perchè TUA moglie è in attesa di TUO FIGLIO/A. E questo impone A TE di darti uno stop. Glielo devi a entrambi.

E' vero amore per la istruttrice di fitness? Lo scoprirai solo prendendone per un pò le distanze. E se lei ricambia un sentimento VERO, potrà capire se tu in questo periodo non frequenterai più la palestra per star vicino a tua moglie e a tuo figlio.

Mettiti alla prova almeno su questo, sospendi la palestra, se è solo un "prurito", vedrai che dopo il primo mese (che sarà dura, te lo dico già ora) già ti chiederai come hai fatto a perderci anche solo un'ora di sonno, se è qualcosa di più profondo, lei non scapperà di certo.
So bene che ancora fra di voi non c'è nulla, l'impegno lo prendi con te stesso, più che con lei.

Ps. magari in quel periodo prova a parlare con tua moglie dei tuoi turbamenti, stando sulle generali, confessandole come ti senti poco amato e capito da lei, escluso forse da ciò che solo una madre può vivere durante l'attesa di un figlio...

V

vlad

Guest
x fredigrafo
seguirò il tuo consiglio, anche perchè avevo già deciso così. forse ai ragione tu è tutto un fuoco di paglia, però se avessi avuto più occasioni sarei cascato ed avrei fatto danno.

Dovrebbero fare dei corsi di resistenza al matrimonio tipo revisione, dopo 10 anni 1° livello, dopo eltri 10 ° livello, fino alla pace dei sensi.

Cmq dal poco che ho letto, ed è la prima vota che mi avvicino all'argomento tradimento, mi sembra tanto una questione di probabilità, perchè tutti nella vita matrimoniale abbiamo alti e bassi,è normale, e se in una fase bassa si verifica un'attrazione per un'altra/o ecco il patatrack. Ai voglia a pensare, io sono forse fortunato perchè non ho ancora avuto l'occasione, dovrei procurarla, chiederle un appuntamento, allora si che avrei già tradito , ma dirmi di averlo già fatto moralmente perchè l'ho pensato (bruja) allora mettetemi in carcere per intenzione d'omicidio per quello e quell'altro, insomma se volevo tradire dovevo almeno tradurre un'intenzione in un azione o no.
Inoltre in questo periodo non è che non vado d'accordo con mia moglie, anzi, è solo una fase di scarse attenzioni per ovvi motivi.

Sarei curioso di sapere a lei cosa frulla in testa. Lo sa che sono sposato, che ho una figlia e che ne aspetto un'altra, e allora perchè fa i giochetti con me perchè è cotta o perchè vuole sesso?
Se era un uomo avrei risposto sesso, ma cho una donna, che reuputo sentimentalmente superiori a noi uomini, proprio non so.

V

vlad

Guest
x fredifrafo
seguirò il tuo consiglio, anche perchè avevo già deciso così. forse ai ragione tu è tutto un fuoco di paglia, però se avessi avuto più occasioni sarei cascato ed avrei fatto danno.

Dovrebbero fare dei corsi di resistenza al matrimonio tipo revisione, dopo 10 anni 1° livello, dopo eltri 10 ° livello, fino alla pace dei sensi.

Cmq dal poco che ho letto, ed è la prima vota che mi avvicino all'argomento tradimento, mi sembra tanto una questione di probabilità, perchè tutti nella vita matrimoniale abbiamo alti e bassi,è normale, e se in una fase bassa si verifica un'attrazione per un'altra/o ecco il patatrack. Ai voglia a pensare, io sono forse fortunato perchè non ho ancora avuto l'occasione, dovrei procurarla, chiederle un appuntamento, allora si che avrei già tradito , ma dirmi di averlo già fatto moralmente perchè l'ho pensato (bruja) allora mettetemi in carcere per intenzione d'omicidio per quello e quell'altro, insomma se volevo tradire dovevo almeno tradurre un'intenzione in un azione o no.
Inoltre in questo periodo non è che non vado d'accordo con mia moglie, anzi, è solo una fase di scarse attenzioni per ovvi motivi.

Sarei curioso di sapere a lei cosa frulla in testa. Lo sa che sono sposato, che ho una figlia e che ne aspetto un'altra, e allora perchè fa i giochetti con me perchè è cotta o perchè vuole sesso?
Se era un uomo avrei risposto sesso, ma cho una donna, che reuputo sentimentalmente superiori a noi uomini, proprio non so.

V

vlad

Guest
scusa ma per la fretta ho sbagliato il nome per 2 volte. mi dispiace.

F

Fedifrago

Guest
Per il nome non preoccuparti, ci siam capiti lo stesso!

Per la tua domanda sull'amica, credo abbia risposto Bruja (e quindi anche sulla presunta "superiorità" sentimentale delle donne
)

Credo tu stia facendo la scelta giusta (anche se forse quella meno facile).

Un abbraccio

Ps. Non per insistere, ma prova a chiedere a tua moglie cosa sta passando, provando e pensato lei, più che cosa sta pensando l'altra.
Almeno da lei qualche risposta potrai averla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.