mi sto innamorando di un'altra?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
V

Vlad.

Guest
No, non l'ho fatto sperando che lei mi aprisse la strada, perchè se l'avesse fatto non avrei avuto comunque il coraggio di andare avanti.

L'ho fatto perchè volevo che lei sapesse che gli voglio bene, e se davvero lo vuoi ai bisogno di comunicarlo,e poi non volevo sparire così, senza dargli una spiegazione.

Riguardo al grottesco c'hai ragione, io stesso penso di peggio.
Sembra incomprensibile, anni addietro vidi un film, non ricordo il titolo, c'era Castellito e Penelope Cruz, lui tradiva lei mentre era incinta, aveva perso la testa, allora non l'ho capii, pensai ad una storia assurda, una stronzata di film, eppure, solo ora ho ne capisco il senso.
C'è un detto che dice " l'amore va al di la' del bene e del male "
ed è sicuramente vero, bisogna comunque essere pronti a pagarne le conseguenze.

Io mi sto tirando indietro, e le conseguenze le sto pagando adesso, magari se avessi consumato il tradimento ne avrei fatto le spese successivamente e sicuramente sarebbero state maggiori per me e per chi mi sta vicino.
Resta comunque il fatto che sta soffrendo e non posso colpevolizzarmi per questo, non è qualcosa che posso spegnere a comando, magari fosse così semplice.

Verena67

Utente di lunga data
L'ho fatto perchè volevo che lei sapesse che gli voglio bene, e se davvero lo vuoi ai bisogno di comunicarlo,e poi non volevo sparire così, senza dargli una spiegazione.
Io non giudico. Ho tradito anch'io.
Però, no, dire ad un altro che gli vuoi bene è addossargli un grosso impegno, quello di prendere atto dei tuoi sentimenti e casomai esprimersi sul punto. Personalmente, ritengo sarebbe stato meglio compiere il sacrificio fino in fondo e TACERE.

Riguardo al grottesco c'hai ragione, io stesso penso di peggio.
Sembra incomprensibile, anni addietro vidi un film, non ricordo il titolo, c'era Castellito e Penelope Cruz, lui tradiva lei mentre era incinta, aveva perso la testa, allora non l'ho capii, pensai ad una storia assurda, una stronzata di film, eppure, solo ora ho ne capisco il senso.
C'è un detto che dice " l'amore va al di la' del bene e del male "
ed è sicuramente vero, bisogna comunque essere pronti a pagarne le conseguenze.
Il titolo è "Non ti muovere", è tratto da un bellissimo romanzo di Margaret Mazzantini, che consiglio a tutti, perché dipinge una bella figura maschile (si fa per dire) di "Narciso" (di cui al mio post mattutino sulla thread "Non c'è limite al peggio").
Io non nego che l'amore possa colpire a tradimento, è indubbio. Bisognerebbe però che tu nel tempo ti spiegassi cosa di questa persona - così somigliante a tua moglie, ricordi? - ti ha colpito a tal punto.
Ti consiglio anche "Sesso e Amore" di Alberoni per la distinzione tra vero innamoramento e "infatuazione erotica".

Io mi sto tirando indietro, e le conseguenze le sto pagando adesso, magari se avessi consumato il tradimento ne avrei fatto le spese successivamente e sicuramente sarebbero state maggiori per me e per chi mi sta vicino.
Sicuramente. Il prezzo sarebbe stato altissimo, proprio per le particolari condizioni (un figlio che sta per nascere, etc.)

Resta comunque il fatto che sta soffrendo e non posso colpevolizzarmi per questo, non è qualcosa che posso spegnere a comando, magari fosse così semplice.
Nessuno dice che ti devi colpevolizzare. Però adesso devi ( a te stesso e ai tuoi) un passetto in più. Devi andare OLTRE la sofferenza della "Rosa che non colsi", razionalizzare questa sbandata e uscirne. Mettere letteralmente quella persona FUORI dai tuoi pensieri e dalla tua vita.
E' dura ma si può fare, te lo garantisco. Ribadisco il sollievo per il fatto che lei non ti abbia dato corda
Un bacio

Bruja

Utente di lunga data
vlad

Hai fatto bene, la scelta, anche se dura è quella giusta.
Aprirei una parentesi sulla reazione di lei: cosa avrebbe potuto fare di diverso?
Se ti fossi offerto di avere una storia, probabilmente avrebbe fatto la ritrosa stando alla finestra per constatare la tua insitenza, e se ne fosse valsa la pena avrebbe deciso secondo la sua eventuale disponibilità, quindi il suo valore morale non lo conosceremo comunque. Tu hai detto che sei innamorato ma che ti tiri indietro per non avere ulteriori tentazioni; che poteva mai rispondere dovendo dare la figura della persona rispettabile e perbene?
Forse lei è davvero così, ma tu scegliendo, a mio avviso, nella direzione giusta, hai fatto sì che lei non avesse altra scelta di reazione. Pensaci bene!!!!!
Ha fatto di necessità virtù.
Confermo che, nonostante la tua "disperazione", col tempo starai sempre meglio, anche se resta sempre il solito nodo da risolvere! Devi interrogarti su quanto veramente vuoi ricostruire la tua vita di marito e di padre...... e questo solo tu puoi saperlo.
Stammi bene
Bruja

V

vlad

Guest
solo 3 giorni

Sono passati solo tre giorni che non la vedo e mi sembra un'eternità.
Da quando le ho confessato il mio amore e la mia decisione di non vedrla più sto peggio di prima. Mi manca terribilmente, mi manca tutto di lei. Ho voglia di rivederla più di prima. Mi sento come se avessi fatto una cosa che non volevo, e ci soffro.
Ho paura di aver sbagliato.
Reggetevi pechè adesso la dico grossa.
Io mi sento di amarla, ma come è possibile se fra di noi non c'è stato nulla? non so nemmeno cosa prova per me eppure....

Verena ma come si fa a lasciare una pesona che ami?, ad un certo punto devi odiare qualcosa di lui, altrimenti è impossibile, come fai a continuare a vivere?
Io non la conosco profondamente per cui non vedo neanche un difetto a cui aggrapparmi per odiarla.
Inoltre mi sento solo, terribilmente solo, nonostante mia moglie, mia figlia.
La sero mi addormento pensando a lei , mi sveglio ripensando a lei.
E durante la giornata il pensiero va da lei e da mia moglie, in continuazione.
Sto tempestando di telefonate mia moglie, per sentirmela vicino, ma niente.
Mi sono innamorato di lei, non c'è altra spiegazione.
Ciò significa che non amo più mia moglie?

F

Fedifrago

Guest
Significa solo che stai elaborando il lutto, la perdita.

L'hai idealizzata, posta sul piedistallo, per questo ti riesce difficile liberartene, la vedi lassù, ma là l'hai messa tu e solo tu la puoi togliere.

Come si fa a lasciare una persona che si ama? Anteponendo a quell'amore un altro più grande, e non parlo di quello per moglie e figlia, che già potrebbero essere sufficenti, ma , soprattutto, di quello per te stesso.

Sei innamorato dell'amore, caro vlad, per lei hai un'infatuazione, una cotta ma tieni duro e passerà (tieniti occupato specie nei momenti in cui saresti solo, vai al cinema a teatro, fai una gita con tua figlia, ritrovati in compagnia...), ogni giorno un passo più lontano, uno alla volta...

Verena67

Utente di lunga data
Fedifrago ha detto:
L'hai idealizzata, posta sul piedistallo, per questo ti riesce difficile liberartene, la vedi lassù, ma là l'hai messa tu e solo tu la puoi togliere.

Come si fa a lasciare una persona che si ama? Anteponendo a quell'amore un altro più grande, e non parlo di quello per moglie e figlia, che già potrebbero essere sufficenti, ma , soprattutto, di quello per te stesso.

Sei innamorato dell'amore, caro vlad, per lei hai un'infatuazione, una cotta ma tieni duro e passerà (tieniti occupato specie nei momenti in cui saresti solo, vai al cinema a teatro, fai una gita con tua figlia, ritrovati in compagnia...), ogni giorno un passo più lontano, uno alla volta...
Sante parole, Fedifrago!

Il vero amore è un'altra cosa, la tua è solo infatuazione. Lo dici chiaramente, Vlad, "Non sai niente di lei", non ne conosci i difetti, come puoi amare?!
Si ama conoscendo davvero, vedendo fino in fondo chi hai davanti.
E Fedifrago ha ragione: l'unico modo per lasciare una persona che ami (e IO LO SO
) è anteporre a quell'amore quello per TE STESSO!! Pensa a te stesso come l'uomo che lascia per un'ESTRANEA di cui non sa nulla la propria moglie incinta! TI PIACERESTI?!

Vlad ha detto:
Verena ma come si fa a lasciare una pesona che ami?, ad un certo punto devi odiare qualcosa di lui, altrimenti è impossibile, come fai a continuare a vivere?
Io non la conosco profondamente per cui non vedo neanche un difetto a cui aggrapparmi per odiarla.
Caro Vlad, se fosse così facile disporre dei sentimenti (oggi ti amo, domani no) nessuno di noi sarebbe qui a parlarne

Non è facile per niente!
Io il mio amante lo AMO ancora, e siccome lo amavo anche 18 anni fa penso che, in un certo senso, lo amerò sempre.
Anche se detesto alcuni suoi difetti, la sua debolezza di carattere, le (in)volontarie bugie con le quali mi ha dipinto un futuro che poi non è stato in grado di concretizzare.
Ma AMO PIU' ME STESSA e la mia COERENZA, e so che non sarei felice a fare - senza prospettive - "l'altra donna".
Come dice Fedifrago, un passo alla volta. Oggi sono 25 giorni, anche se questo - del mio abbandono - è un lungo cammino iniziato a fine gennaio....e ancora soffro, ma piano, piano, giorno dopo giorno, il dolore si attenua, la vita riempie gli argini con nuove cose, nuovi pensieri, nuove esigenze, e il posto per LUI si riduce...
Un grosso augurio , non cedere!!! Non te lo perdoneresti mai!

Bruja

Utente di lunga data
vlad

Quello che c'era da dire lo hanno già detto in modo perfetto gli altri, l'amore non è una sbandata o un obnubilazione mentale, e questo sta all'amore vero come una scorpacciata di dolci sta ad un pranzo raffinato.
Avrai ancora sensazioni simili, e sarai tentato di credere che lei non abbia difetti (stai scherzando vero? sarebbe non umana!!!) ma ne ha come tutti, solo che non ne vedi perchè hai la tua cotta che ti fodera occhi e percezioni.
Cerca di vedere questo traguardo come una rivincita sulla tua volontà che questa storia ha reso fragilissima. Non te ne pentirai.
Lo sai vero cosa si dice quando una persona desidera fortemente qualcosa? Che c'è di peggio che non averla, ed è averla........ con tutte le sue disillusioni.
Bruja

V

vlad

Guest
grazie

Grazie a tutti, sembrero banale ma ho scarsa esperienza in faccende di cuore.
La prima cotta che ho avuto è stata quella per mia moglie, a 15 anni. Dopo esserci lasciati e rimessi insieme un'infinità di volte (a quell'età si cambiano desideri in fretta), ci siamo messi insieme seriamente a 23 anni, dopo due anni che non ci frequentavamo più, ci siamo rivisti ed è scattato qualcosa. Fino s qualche mese fa lei era l'unica donna che vedevo, certo vedevo ed incontravo altre donne, magari più belle fisicamente, ma nessuna alla sua altezza, lei era insuperabile. Fino a qualche mese fa.
Poi incontro lei. e mi succede la stessa cosa.
Io ho capito che lei assomoglia tantissimo a mia moglie di quando eravamo fidanzati, allegra spensierata, stesse caratteristiche fisiche (non immaginatevi una modella), caratteriali, abbstanza colta, con la passione per il ballo, una copia di mia moglie, oppure mia moglie è una copia di lei.

E' vero non ne conosco i difetti.

E soffro.

Il fatto che voi dite che ho fatto la cosa giusta, mi aiuta.
Perchè non essendoci mai passato a volte non mi sembra la cosa giusta.

Verena67

Utente di lunga data
vlad ha detto:
una copia di mia moglie, oppure mia moglie è una copia di lei.

E' vero non ne conosco i difetti.

E soffro.

Il fatto che voi dite che ho fatto la cosa giusta, mi aiuta.
Perchè non essendoci mai passato a volte non mi sembra la cosa giusta.
Senza offesa, Vlad, questa cosa che dici mi fa star male

Ma come?! Non puoi dire di due donne che sono l'una "la copia dell'altra"!!!!

Ciascuna di loro ha la sua individualità, se sapessero una cosa del genere ti menerebbero da mattina a sera!

Mi vien quasi da pensare che, forse come dici tu per inesperienza, tu non ti sia innamorato di una PERSONA ma di un'IDEA DI FEMMINILITA', guarda caso la stessa.
Ma, se graffi la patina (e credimi, anch'io sono stata idealizzata e non poco, e la cosa mi ha fatto incavolare tremendamente, perché io tengo alla mia personalità e alle mie peculiarità, sia nel bene che nel male!!!
), scopriresti non due IDEE DI ETERNO FEMMININO, ma due persone vere, di carne e di sangue, con pregi e difetti e sogni e idee, una delle quali sta portando in grembo UN FIGLIO TUO!!!

Rifletti su questa cosa, perché è importante!!!
Io non credo tu ami quest'estranea (peraltro sicuramente persona degnissima) ma un'idea di femminilità che già ti fece innamorare di tua moglie a più riprese, come dici.
Non buttare tutto all'aria per un'illusione, tieni duro, e impegnati - dimenticata l'altra, che è un sogno, NON ESISTE - a conoscere meglio la persona di carne e di sangue che con generosità ti sta accanto da una vita.
Un grosso bacio

O

Old Albatros

Guest
Modello di donna e miraggi

Sottoscrivo Verena Vlad. Hai un modello di donna e di femminilità in mente e lo stai inseguendo. Ma i modelli sono come miraggi, più ti ci vuoi avvicinare e più loro si allontanano. Il rischio è che facendo troppa strada verso il miraggio, poi, quando ti accorgi dell'illusione, potresti non essere più in grado di tornare al punto di partenza.

Bruja

Utente di lunga data
Verena

Comprendo la tua alterazione alle parole di vlad, ma cerca di rammentare quando la fase dell' innamoramento è forte, quando le realtà e le verità sono annebbiate dallo stato sentimentale in cui si versa.
E' naturale che lui adesso abbia confusione anche verso l'AMORE che prova per la moglie e l'innamoramento che ha per l'altra; non saremmo qui a disquisirne. La verità è che deve passare del tempo, aspettare che si crei quella distanza che gli permetterà di vedere chiaro in sé e in quella persona che lui idealizza.
E non credo neppure che sia innamorato di un eterno femminino a fotocopia di sè stesso, no, piuttosto è innamorato dell'amore, dell'ebrezza che sente in questo stato. Dice di averla provata due volte e con queste due donne, l'avesse provata più volte non starebbe a perdersi nella comparazione fra le due. Non per nulla sono certa che si è trattato di momento e di occasione giusta........... lui non ne è consapevole, ma quella o un'altra, a lui sarebbe sembrata comunque la persona ideale.
Il raffronto con la moglie è ininfluente dal momento che lui vede attraverso gli occhi dell'innamoramento; sono certa che noi, a freddo vedremmo due persone tutt'affatto diverse e accomunate da qualche caratteristica che potremmo riscontrare in una percentuale altissima di persone in generale.
Per il nostro Vlad, come diceva Eduardo: "Ha da passà 'a nuttata!!"

Bruja

V

vlad

Guest
Hai ragione sono stato un pò superficiale, non intendevo dire che sono uguali, intendevo dire che entrambe hanno quelle caratteristiche che mi piacciono in una donna, più quel non so che..... che mi fa girare la testa.

Mi sembra di essere nella situazione in cui tutti vedono chiaramente una cosa, tranne io.

V

vlad

Guest
sono crollato

l'ultimo volta che ho scritto era giovedi, venerdi infatti è stata una buona giornata, sono ho pensato a lei pochissimo, mi stavo quasi convincendo che è un'infatuazione.
Sabato però sono crollato a seguito di quello che vi raccondo adesso
La mattina presto, vado a far pesca subaquea con un amico, e questo mi racconta che ha conosciuto una a ballare la salsa, una bella tipa, con una faccia d'angelo, mora, (ed io penso a lei), gli chiede se è fidanzata e lei gli risponde di si, da due mesi. L'amico ad un certo punto mi dice che lei insegna in palestra, mi prende quasi un colpo, io faccio"ma si chiama S?" Lui "ma perchè la conosci?" ed io "si". E questo attacca con una serie di domande su dove insegna, come è e come non è. Io le evado tutte cercando di far cascare il discorso.
Sono ricrollato, non ho pescato nulla, ed ho passato un fine settimana, pensando a lei.
Mi sono ingelosito pensando al mio amico, ed al suo ragazzo.
Questo è il pensiero che mi frulla in testa da ieri.
Vado in palestra e la rivedo, le chiedo cosa prova per me.
Mi rispondo che è una cazzata, che spero :
1) lei mi dica che fra me e lei non ci sarà mai nulla, così sarà lei a tagliarmi fuori, perchè io non ci riesco;
2) che anche lei provi qualcosa per me ed allora poi si vede.

Ho perso la ragione, Bruja aiutami.

Verena67

Utente di lunga data
Una fiaba per Vlad

vlad ha detto:
1) lei mi dica che fra me e lei non ci sarà mai nulla, così sarà lei a tagliarmi fuori, perchè io non ci riesco;
2) che anche lei provi qualcosa per me ed allora poi si vede.

Ho perso la ragione, Bruja aiutami.
Io non sono Bruja e non ti aiuto, mi verrebbe solo voglia di menarti selvaggiamente!

Capisco tutto, soprattutto la primigenia gelosia maschile (per gli uomini è spesso molto erotico segnare un territorio già occupato e diventare amanti di una donna "impegnata", è una vittoria virile sul rivale nel branco, non lo dico io, ma Alberoni
),ma sul serio....
Ma come?! Lei è impegnata e tu ancora insisti, sperando che sia lei "a salvarti dai tuoi errori?" Con tua moglie incinta?! MA SIAMO UOMINI O CAPORALI?!?!

Prenditi una buona volta la responsabilità delle tue azioni!!!!

Ti racconto una (brutta) fiaba.
C'era una volta una principessa. Viveva serena, con suo marito, i suoi figli, i suoi interessi, i suoi amici. La mattina venivano gli uccellini a vestirla, come Cenerentola

Per carità aveva anche lei i suoi momenti "no", ma andava avanti, ogni giorno qualche piccolo sacrificio per la famiglia ed era sostanzialmente se non felice, serena.
Finché un giorno ....un bel giorno d'autunno arrivò un principe bruno, alto e tenebroso che lei aveva conosciuto taaaanti anni fa e aveva taaaanto amato. Il Principe le disse "Vieni via con me, anch'io ti ho sempre amato, tutto il resto è stato una sbaglio: noi due siamo nati per appartenerci".
Lei resistette....resistette....resistette...ma il principe era così ammaliante, le prometteva il "per sempre" che aveva sempre sognato, era così accattivante, così intenso, così appassionato...così deciso a farla sua ....e lei ahimé cedette. La sventurata rispose.

Dopo alcuni mesi di immenso amore e passione il Principe cominciò a farfugliare che forse...si....le voleva bene....ma si era sbagliato...non poteva lasciare sua moglie...i suoi figli...il suo castello....non era poi così importante, no?! Capita di "sbagliarsi", no?! Non si poteva "vedersi" e basta? Stare insieme quando capitava e poi tutti felici contenti a casa propria, ad ingannare i rispettivi consorti?

La principessa pensò che il principe, con rispetto parlando, fosse un gran COGLIONE!!

Non fare come il principe, Vlad. Non essere un un IMMATURO SUPERFICIALE. UN INFANTILE.
Almeno tu sii uomo, abbi il coraggio delle tue azioni.
Prenditi la responsabilità che deriva dai propri sentimenti.
Se è amore (ma so che non lo è) resisti qualche mese, lascia che tua moglie partorisca in pace, e poi porta la cosa alle estreme conseguenze.
ALTRIMENTI DIMENTICA
Un bacio, anche se non so se te lo meriti

V

vlad

Guest
Se prendere botte significherebbe dimenticarla, bè in questo momento ne vorrei tante finire in ospedale, pultroppo non è così semplice.Io mi sento un grande bastardo, uno stronzo ecc. ecc. solo a pensarle certe cose. Ma mi vengono.
Vuoi sapere a che livello sto?
ieri sera per non pensare a lei mi sono messo a recitare il padre nostro, io che non vado in chiesa da anni.
sto cercando appigli dove reggermi, e voi siete uno di questi.
Ma mi sono spaventato, perchè è bastato sentirne parlare da un'altro, che sono scivolato immediatamente.
siete le uniche persone con cui possa parlare liberamente e sinceramente, anche a costo di essere infantile, banale.
Tu dici resisti, ed io ti rispondo che per resistere adesso ho bisogno di voi, di qualcuno che mi dica "ma che cazzo stai facendo"
perche tanto ormai non ragiono più.

Verena67

Utente di lunga data
vlad ha detto:
Tu dici resisti, ed io ti rispondo che per resistere adesso ho bisogno di voi, di qualcuno che mi dica "ma che cazzo stai facendo"
perche tanto ormai non ragiono più.
MA CHE CAZZO STAI FACENDO??!!!

HAI UNA MOGLIE INCINTA!!!!!

Ecco, te l'ho detto.
Sai cosa mi ha confessato il mio amante alla fine, in uno sprazzo di sincerità?
Che fino alle terza, quarta volta che abbiamo fatto l'amore non capiva più un cazzo, era sintonizzato solo su quello.

Fatto sta che poi le idee gli si sono schiarite e di parecchio

E io sono qui sola, con il cuore spezzato

E penso sia un coglione.
E sua moglie (se come credo sospetta o addirittura sa ) pensa sicuramente sia un coglione.
E' questo che vuoi essere per loro due e te stesso?!

Sei ancora in tempo.
Non fare stupidaggini.
Un bacio

N

Non registrato

Guest
x vlad

Vlad secondo me
a questo punto non ti resta che affrontare la tua istruttrice a parole,
parlargliene
e cosi capirai (dalla tua adorata) che lei è impegnata e non ti vuole!
cosi forse metterai il cuore in pace
e guarderai tua moglie con la panciona..

sicuramente ti aspetti che lei ti dica di Si,ma sara' sicuramente un bel Nooo

Bruja

Utente di lunga data
vlad

Premesso che in amore si possono dare pareri, ma l'unico aiuto arriva da noi stessi, analizziamo il paragrafo della coincidenza dell'incontro fra lei ed il tuo amico.
Trovo strano che una ragazza fidanzata da due mesi, quindi in pieno innamoramento, abbia tanta dimestichezza a dar confidenza ad altri uomini; non voglio fare la bacchettona, ma domando a tutti come si fa a pensare ad altro se si ama???
Tu ne sei la prova vivente, la pensi continuamente!!!!! Ergo è fidanzata proforma e, sinceramente, a me la sua faccia d'angelo mi seduce proprio punto, la trovo anzi ambigua.......
Quanto a te, tua moglie dovrà partorire ed hai "l'obbligo morale" di lasciarla tranquilla, alla fine ne va della serenità di lei e di tuo figlio! Se poi proprio non ce la farai e questa signorina dalle amicizie numerose riterrai sia la donna della tua vita, farai le scelte che riterrai opportune.
E adesso ti dico quello che direi a te personalmente se fossi un mio amico di vecchia data?
Ma cosa ti frulla in testa? Ripeto, hai pensato che se chiudi con la tua famiglia, comunque vada, sarai sempre uno che non ha carattere e neppure "palle"!!! Chi ti dice che l'angelica madonnina sarà per te esattamente quella che TU e solo tu credi sia?
E ci hai pensato a quale immagine avrai, dati i termini della tua parabola di padre, una volta che i tuoi figli potranno capire?
Ultimo ma non meno importante, sbagliare a venti, trenta anni può essere rimediabile, ma se ora fai una scelta sbagliata, ti segnerà per sempre, rischi di perdere quello che hai e niente ti confermerà che quello che andrai ad avere sarà come tu lo speri....... e chiudo, chi ti dice che una volta con te (diciamo fidanzata o amante o convivente, quello si vedrà)
questa cara ragazza non faccia esattamente con te quello che fa col l'attuale fidanzato, cioè chiacchieri amabilmente e disponibilmente con altri uomini? Il tuo amico se non è un marpione di professione non credo passi il tempo a cercare di collezionare donne, quindi se ti ha fatto tante domande è possibile che lei lo abbia tacitamente autorizzato con la sua "carineria". Della serie geloso lo sarai comunque.
Lo dico da sempre, per capire cosa ha in testa ad una donna serve un'altra donna; abbiamo lo stesso modo di ragionare e di progettare, quindi a mio avviso, tu se continui a pensare a cosa fare con lei, avrai poche probabili soluzioni: nella prima ti risponde picche, e non perchè sia feldele ed angelica ma perchè alla fine non sei il suo tipo oppure, e sarebbe pure peggio, accetta e tu inizieresti una serie di azioni illusorie che ti porterebbero, per bene che ti vada, ad una rischiosa avventura. Eventualmente poi, per bene che ti vada con lei, avresti di fronte tua moglie, delusa, amareggiata, tradita, incattivita e, piccolo particolare, tutta la parentela e le amicizie la conforterebbero perchè proprio farebbero molta fatica a capire.
Non so come tu la veda ma, data la tua particolare situazione, sarebbe come investire ora il tuo capitale nelle azioni della Juventus......
Bruja

O

Old auberose

Guest
vlad

vorrei aggiungere solo un "piccolo" particolare al quale forse tu non hai pensato.....
che lei accetti o no una qualsiasi situazione con te, ti immagini cosa può pensare di un uomo nella tua situazione?
Può darsi che questo a te non interessi molto ma, se ci pensi un attimo le soluzioni sono
solo due:
1) se le interessi tanto quanto, ti usa, ti butta, e tu rischi grosso con la TUA famiglia;
2) se è una donna con serie intenzioni non sceglierà certo un uomo che cala le braghe in un momento così delicato della sua compagna.

Auberose

Bruja

Utente di lunga data
Auberose

.............hem hem............ non volevo affondare il coltello nella piaga, ma se proprio vogliamo dirla tutta, questa situazione è come il bastone di Cambronne, qualunque cosa si faccia etc etc etc.....
Ma tu credi che una persona di una certa levatura morale ed intellettuale non avrebbe chiarito già di suo? Ti pare possibile che una donna non si renda conto dello stato d'animo di un uomo nella condizione in cui lui si trova, famiglia compresa?
Concludo, a tuo avviso vedendo un uomo in quei termini, una DONNA, e fidanzata, come si dovrebbe comportare in un caso in cui ancora nulla è iniziato?
Va beh......... mi fermo, oggi non è la giornata mondiale delll'aspide

Ciao ciao
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.