auberose ha detto:
Sinceramente, per certe cose ci vuole anche, scusa la volgarità, un 'par de palle' che tu non hai.
Auberose
se c'avevo le palle non stavo a parlarne con voi, avevo gia chiuso la faccenda sapendo qual' era la cosa migliore.
quanto al sopportarne gli eventi, da uomo ti dico come la pensano la maggioranza degli uomini.
Di lavoro faccio il progettista e vuoi sapere qual'è la differenza tra un progettista ed una persona normale?
L'attidutine a calcolare un'equazione con mille variabili riferite ad un tempo lontano, ovvero, fare delle azioni/interventi per prevedendone gli sviluppi futuri con gli annessi pregi/difetti.
Ecco che io quando parlo con gli altri rimango a bocca aperta perchè mi rendo conto che non vedono oltre il prorpio naso, ovvero, non pensano, parlano per titoli frasi fatte.
Se gli spieghi tutto per filo e per segno alla fine ti dicono pure che si sono persi, ma la verità è che se la cosa è un pò complicata, si arrendono immediatamente.
Non pensano, e vuoi sapere il risultato finale qual'è?
Che all'apparenza, tutti sono esperti di pallone (non sono allenatori), sono esperti di motori (non sanno neanche come funziona), di guerra (non hanno mai sparato), di politica (al massimo votano), di pesca (non hanno mai pescato), di sesso (scopano 1 volta al mese per 10 minuti totali) ecc . di donne (manco c'avessero un harem)
Questo è quello che sento frequentando ambienti dove ci sono solo uomini.
Sono rare le persone maschili con cui intavolare un discorso senza pregiudizi.
D'altra parte però si può rimanere sul superficiale ed andare tutti d'accordo, innescando ogni tanto polemiche quà e là.
Guadate la tv e vi renderete conto che i programmi che offrono non sono nient'altro che lo specchio della popolazione che li guarda.
Io che sono uno dei pochi a non avere la parabola, perchè dico che tanto non serve ad un cazzo, che è meglio leggere un libro, mi dicono che sono strano.
Perdonami per lo sfogo ma se per palle intendi tradire e gestire la situazione, bè l'ho fatto anch'io e vui sapere come ci riuscivo? non mi fregava niente ne dell'una ne dell'altra non gestivo un bel niente, raccontavo cazzate a tutto spiano, pensavo finche dura me la godo, pensa che sono arrivato a tre in contemporanea, una tradiva aveva il fidanzato, l'amante (un mio amico) ed io che ero l'amante dell'amante.
Ma non mi fregava nulla.
Quando avevo problemi con mia moglie lo sai i consigli che mi arrivavano da quelli tutti dun pezzo ?(con le palle)
"io a mia moglie gli ho mollato uno sganassone che ancora se lo ricorda, da allora è cambiato tutto" un'altro "io gli ho piegato il bastone per appendere i panni sulla schiena, fai così, che capiscono chi comanda".
E fanno i "mafroni"alla prima f...a che gli passa davanti.
Preferisco non avere le palle, ma avere cervello.
Io per superere sta cosa devo capirne i motivi, e solo allora potrò trovare la via per uscirne.
Ecco l'aiuto che mi serve, che sia sbagliato, che avrei tutti contro, che questa non è una madonna, lo so già, e so pure che non pensarci, far finta di nulla, non è nessuna cura.
Ma che voi quando avete un problema con un figlio o sul lavoro avete trovato che la miglior soluzione sia quella di non pensarci?
Mio figlio va male a scuola, penso che basta non guardare le pagelle, fai finta di niente che mica muore.
Tuo marito ti tradisce? la soluzione? non curiosare tra email sms, ecc.ecc. fai finta di niente che ti passa, che tanto poi ritorna da te.
Io voglio un'aiuto a capire perchè ho pensato di tradire mia moglie.