mi sto innamorando di un'altra?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old auberose

Guest
eccheaspide!!!!

Ma Bruja....forse non ricordi che a me capitò con tutto già iniziato
!!!
E che dovrei pensare di un uomo così?!?!?!?
mah......meglio non dirlo qua....

Auberose

Bruja

Utente di lunga data
Auberose

.............non infierire, bastano già le circostanze a rendere questa faccenda una tragica pochade in cui la sola vittima è lui !!!
Il brutto è che, a volte, non sanno quello che si fanno

Bruja

V

vlad

Guest
avere ragione, qua l'unica vittima sono io, ed il mio carnefice sono sempre io.
Io mi ci sono ficcato, io mi sono innamorato, io mi sono tirato indietro, perchè lei mi ha solo adescato.
chi c'è cascato sono io.
ed ora solo io posso tirami fuori da tutto ciò.
è che ora come ora non vedo come.
l'unica arma è la razionalità, e funziona finchè i sensi dormono.
ma appena ne sento parlare, o se solo la incontro, ed è difficile perchè non c'eravamo mai incontrati prima, sono sicuro che ripiombo nel caos.
ma è proprio sfiga che un compagno di pesca, con cui non condivido nulla, mi venga a parlare proprio di lei? ma che coincidenza è.
sto talmente rincoglionito e concentrato su me stesso che tutto quello che provocherei mi sembra addirittura di poca importanza.
alla faccia del narcisismo/egoismo.
da come mi racconto forse peggio di quello che pensavo.
non credevo d'essere così egoista, così narciso, così concentrato su me stesso.
eppure di sacrifici, rinunce, ne ho fatte, qualche volta mi sono arreso.
ma ora perchè non riesco?
ieri ho pensato, non è che mi sto spaventando per l'arrivo di una nuova figlia, che ho paura di rincominciare di nuovo, ed avendo incontrata una strada che mi riporti indietro sto pensando di percorrerla?
Ciò pure mia moglie che mi chiede perchè ho cambiato giorni, pechè non mi va di andare alla cena della palestra? ed io ad inventare le scuse più disparate.
mi sembra che fino ad ora ho sbagliato tutto, che mi sono lasciato condizionare, che mi sono sposato ma non ero innamorato, che l'amore vero è questo, e va al di sopra di tutto, perchè è l'unica occasione, perchè si vive una volta sola, e non ricapiterà più.

O

Old auberose

Guest
vlad

sai?!? Potrebbe anche essere che ti ha preso un pò di paura ....
non ci sarebbe nulla di male, e non saresti il primo uomo che reagisce in qualche modo strano.....

Senti, forse dico una cosa assurda, ma..... e fare un bel colpo di mano ed andare alla cena della palestra con tua moglie?!?!
Pensaci......

Auberose

V

vlad

Guest
c'ho paura
per i seguenti motivi
1) mia moglie s'accorge di tutto,
e sarei un pazzo
2) mia moglie non s'accorge di nulla, ma lei non mi guarda nemmeno
e ci soffrirei da cani
3) lei mi ricambia lo sguardo, oppure ne sono sicuro, mi invita a ballare
ed io mi riperdo di nuovo
non vedo lati positivi.

O

Old auberose

Guest
Senti Vlad, ti dico sinceramente cosa penso e poi la chiudo qui, perchè non mi piace infierire...
Se tu fossi un uomo abituato a queste cose, forse non ti avrei neanche risposto, ma si sente lontano un miglio che sei sprovveduto, quindi, anche se ti imbarchi in questa faccenda, hai tutto da perdere.
Il perchè è molto semplice, non sapresti sopportarne nè il peso nè gli eventi.
Finiresti veramente con lo sfasciare il tuo matrimonio.
Sinceramente, per certe cose ci vuole anche, scusa la volgarità, un 'par de palle' che tu non hai.

Auberose

Bruja

Utente di lunga data
vlad

Intanto alle coincidenze credo solo a quelle ...... ferroviarie, quindi lasciamo correre.
Quanto alla tua vita, non sarebbe davvero male se facessi qualche cosa insieme a tua moglie, e la cena potrebbe essere una occasione.
Forse non ti è chiaro che le persone leggono messaggi trasversali dai comportamenti altrui, quindi se tu tracci una dirittura comportamentale, è chiaro che GLI ALTRI DEVONO PRENDERNE ATTO.
Sul fatto che questa persona sia il grande amore della tua vita sarei molto prudente, ricordati che di lei conosci solo i film che ti sei fatto.......... che ne sai del suo quotidiano.
Davvero credi che non sia anch'essa una persona umana con pregi e (molti) difetti? Non credi che se al posto di tua moglie ai tempi avessi conosciuto lei, ora staremmo a parlare magari di una signora che hai conosciuto, che trovi affascinante e che, guarda caso somiglia proprio a tua moglie?????????
Vorrei aiutarti, ma a volte l'aiuto più grande è un bello scossone!
Ma davvero sei così certo che questa donna dalle mille e una "virtù" sia tanto diversa da qualunque altra?
Davvero credi che abbia le chiavi della tua felicità?
Davvero ti risulta difficile immaginare che faccia la svenevole per indole?
Tu ora sei sotto scacco ormonale, ma ricordati che le statistiche dicono che non c'è solo la chat per fare conoscenze piacevoli, e la palestra, entro certi limiti è un luogo d'incontro collaudato. Ti risulta che lei parli solo con te e combini i suoi orari con i tuoi?
Ah già, dimenticavo è molto socievole, pescatore docet!
Immagino tu conosca le tabelline? Ecco adesso prova a fare questa operazione uno x uno x uno e vedere se alla fine di tutte queste moltiplicazioniti i conti tornino non sempre al valore iniziale: ergo tu moltiplichi solo te stesso e le tue sensazioni, dall'altra parte c'è uno zero!
Non credo infine che tu sia spaventato dalle responsabilità, è solo che la strada saggia è sempre faticosa e difficile, ed è normale che arrivi ogni tanto qualche viottolo di campagna con frasche e ruscelli a tentarci, ma rammenta che ci sono anche strapiombi e fossi!!!
Bruja

N

Non registrato

Guest
HEI VLAD!!! entro nel tuo post per la prima volta. Ho letto attentamente le tue affermazioni. Tu ti trovi in una situazione di totale "plagio". Dalle tue parole, emerge, che non fai che mentire te stesso. Egoismo, narcisismo. Sono tutte balle!! LASCIA STARE. E' difficile, ma fallo. Una cosa è certa. Questa, e' una situazione unilaterale. Tu perdi la ragione per lei, e lei nel frattempo amoreggia con un altro. E poi, come puoi sostenere che probabilmente è la donna della tua vita!!!!! Riavvolgi il nastro della tua vita, torna indietro nel tempo, e soffermati, su quanto tempo hai impiegato per conquistare tua moglie. Quello è vero amore. Da uomo a uomo. RITORNA SULLA TERRA!!! Agisci con saggezza, in nome di chi ti vuol bene davvero, e soprattutto in nome di chi sta dentro tua moglie.

N

Non registrato

Guest
auberose ha detto:
Sinceramente, per certe cose ci vuole anche, scusa la volgarità, un 'par de palle' che tu non hai.

Auberose
se c'avevo le palle non stavo a parlarne con voi, avevo gia chiuso la faccenda sapendo qual' era la cosa migliore.
quanto al sopportarne gli eventi, da uomo ti dico come la pensano la maggioranza degli uomini.
Di lavoro faccio il progettista e vuoi sapere qual'è la differenza tra un progettista ed una persona normale?
L'attidutine a calcolare un'equazione con mille variabili riferite ad un tempo lontano, ovvero, fare delle azioni/interventi per prevedendone gli sviluppi futuri con gli annessi pregi/difetti.
Ecco che io quando parlo con gli altri rimango a bocca aperta perchè mi rendo conto che non vedono oltre il prorpio naso, ovvero, non pensano, parlano per titoli frasi fatte.
Se gli spieghi tutto per filo e per segno alla fine ti dicono pure che si sono persi, ma la verità è che se la cosa è un pò complicata, si arrendono immediatamente.
Non pensano, e vuoi sapere il risultato finale qual'è?
Che all'apparenza, tutti sono esperti di pallone (non sono allenatori), sono esperti di motori (non sanno neanche come funziona), di guerra (non hanno mai sparato), di politica (al massimo votano), di pesca (non hanno mai pescato), di sesso (scopano 1 volta al mese per 10 minuti totali) ecc . di donne (manco c'avessero un harem)
Questo è quello che sento frequentando ambienti dove ci sono solo uomini.
Sono rare le persone maschili con cui intavolare un discorso senza pregiudizi.
D'altra parte però si può rimanere sul superficiale ed andare tutti d'accordo, innescando ogni tanto polemiche quà e là.
Guadate la tv e vi renderete conto che i programmi che offrono non sono nient'altro che lo specchio della popolazione che li guarda.
Io che sono uno dei pochi a non avere la parabola, perchè dico che tanto non serve ad un cazzo, che è meglio leggere un libro, mi dicono che sono strano.
Perdonami per lo sfogo ma se per palle intendi tradire e gestire la situazione, bè l'ho fatto anch'io e vui sapere come ci riuscivo? non mi fregava niente ne dell'una ne dell'altra non gestivo un bel niente, raccontavo cazzate a tutto spiano, pensavo finche dura me la godo, pensa che sono arrivato a tre in contemporanea, una tradiva aveva il fidanzato, l'amante (un mio amico) ed io che ero l'amante dell'amante.
Ma non mi fregava nulla.
Quando avevo problemi con mia moglie lo sai i consigli che mi arrivavano da quelli tutti dun pezzo ?(con le palle)
"io a mia moglie gli ho mollato uno sganassone che ancora se lo ricorda, da allora è cambiato tutto" un'altro "io gli ho piegato il bastone per appendere i panni sulla schiena, fai così, che capiscono chi comanda".
E fanno i "mafroni"alla prima f...a che gli passa davanti.

Preferisco non avere le palle, ma avere cervello.

Io per superere sta cosa devo capirne i motivi, e solo allora potrò trovare la via per uscirne.
Ecco l'aiuto che mi serve, che sia sbagliato, che avrei tutti contro, che questa non è una madonna, lo so già, e so pure che non pensarci, far finta di nulla, non è nessuna cura.
Ma che voi quando avete un problema con un figlio o sul lavoro avete trovato che la miglior soluzione sia quella di non pensarci?
Mio figlio va male a scuola, penso che basta non guardare le pagelle, fai finta di niente che mica muore.
Tuo marito ti tradisce? la soluzione? non curiosare tra email sms, ecc.ecc. fai finta di niente che ti passa, che tanto poi ritorna da te.
Io voglio un'aiuto a capire perchè ho pensato di tradire mia moglie.

F

Fedifrago

Guest
forse ci siamo...

Il problema forse non è l'istruttrice della palestra (che state demonizzando, giudicando, sezionando perchè parla con questo e quello...o balla la salsa...ma vi rendete conto?!?!) che "conosciamo" solo attraverso quanto riportato dalla visuale "distorta" di vlad, forse non è la tentazione di tradire in sè e neppure il narcisistico bisogno di soddisfare le proprie voglie di vlad.

Forse è un pò come chi tenta il suicidio (assimilabile è la situazione in cui si è cacciato vlad), è una richiesta di attenzioni, senza la reale intenzione di andare fino in fondo, perchè il dolore non piace a nessuno e lui sa che potrebbe soffrire (e infatti sta cercando tutte le scuse per non arrivare al dunque!).

Quelle attenzioni le chiede a noi, le chiede a sua moglie (che è presa da "altro") ma non le chiede certo all'idealizzata donna perfetta (dai, vlad, manco accorgerti che mentre tu segretamente la desideravi, e secondo te lei corrispondeva, lei in realtà si andava fidanzando con un altro...), perchè appunto sarebbe un suicidio.

Affronta la realtà, vlad, parla con tua moglie non di lei, dell'istruttrice, ma di te, delle tue paure, delle mancanze che avverti nei tuoi confronti, dell'esser stanco delle responsabilità, di tirar la carretta, di quello che davvero ti fa star male....e che identifichi e riassumi, ora come ora, consapevolmente o meno, in quella donna col pancione che vedi tutti i giorni, a ricordarti che ....hai ancora da faticà, che per il "guerriero" il meritato riposo, dopo tanti sacrifici etc etc, non è ancora arrivato!

O

Old auberose

Guest
ehhhhnooooo porcapaletta!!!

Io non ho proprio demonizzato nessuno!!!
E poi ti ho anche detto di portare tua moglie alla cena della palestra ecchecavolo!!!

Se c'è qualcuno che non nascondo la testa nella sabbia e prende il toro per le corna quella sono proprio io! Non mi puoi dire 'ste cose!!

Io per palle non intendo uno che è capace a tradire, ma in questo caso tu non dimostri di averle se non hai neppure il coraggio di affrontare la cosa.

Auberose

P.s. il fatto che tu abbia avuto tre ragazze contemporaneamente non ti fa onore, ma quando si tradisce persone di cui ci frega nulla non è la stessa cosa del tradimento verso persone che ci stanno a cuore....Non fare di tutto un falò e pesa ciò che ti viene detto!!!

Bruja

Utente di lunga data
va beh...

Se si deve fare una difesa d'ufficio non mi ci metto neppure!
Io sostengo solo che una che è fidanzata da due mesi se si mette a ciarlare al punto di far intendere ad un uomo che vale la pena di informarsi su di lei non me la racconta giiusta, e non mi importa di vlad, quanto del fatto in sè.
Comunque è vero che questo è un divagare quindi torniamo a bomba, e magari, con quello che riguarda vlad e non altri!
Lui per uscire deve capire i motivi......... motivi per un innamoramento? Troppi ne troverebbe, specie se applica l'analisi che è già insita nel suo mestiere. Forse il vero problema è il suo stato d'animo, e lì deve ragionare con se stesso e con sua moglie. Una volta per tutte mettemdo sul tavolo tutti gli argomenti, le incertezze ed i dubbi...........
Altro problema, il non pensarci non è una cura, ok, la è forse pensarci continuamente senza un progetto di finalità? Se ho il diabete e mangio dolci, devo farmi l'insulina, ma se non sò di averlo continuo ad ingozzarmi e pur stando male non ne ricerco la vera causa, anche se dovrei intuirla, a chi posso chiedere aiuto oltre a me stesso che sento i sintomi del malesssere?
Arriviamo al nocciolo della questione riassunto in questa frase: "voglio un'aiuto a capire perchè ho pensato di tradire mia moglie".......... risposte:
- perchè ora è distratta e presa dalla maternità ti senti trascurato?
- perchè hai paura di esserti sbagliato e che questo figlio sia un ulteriore legame?
- perchè qualche prurito arriva anche a 40 anni e questa donna era quella giusta al posto giusto
- perchè quando si conosce l'emozione dell'innamoramento è difficile disfarsene perchè la sensazione è che dopo sarà la noia e la vita standard?
- perchè, e forse è la ragione più plausibile, sa cher la moglie ha abbastanza cose a cui badare, l'altra facile che neppure lo pensi, noi diamo consigli che comprendi ma non digerisci e........ qui divento cattiva, cosa si debba fare lo sai benissimo, come sarebbe meglio agire pure, se non lo fai è perchè non hai trovato ancora la forza di convincere le tue utopie che l'amore profondo è anche affrontare qualche sacrificio, è la tua parte innamorata non ci vuol sentire. Insomma rinunciare è fatica ed è inutile insistere a voler percorrere quella strada senza faticare......... per le pagelle insufficienti la cura è studiare, per questa è agire in modo maturo nonostante tutto; tanto alla fine qualunque altra soluzione sarebbe penalizzante.
Il problema non è lei, comunque questa donna sia alla faccia di giudizi o valutazioni, sei tu che hai deciso di idealizzare questa condizione sentimentale e, a qualunque costo, vuoi vederla come unica ed irripetibile.
Sarebbe un disastro se prendessi atto che hai fatto tutto questo sconquasso per una donna, una qualunque donna, nè più nè meno.
Bruja

O

Old légère

Guest
Tener duro

Caro Vlad,

Premesso che, a mio parere, Fedifrago, Auberose e Bruja, hanno tutti detto delle verità sul tuo conto, io rifletterei bene sui consigli ed osservazioni fatte.

Mi concentrerei un pò meno su questa ragazza (come, mi pare, stai già cercando di fare) e molto di più su ciò che senti nei confronti di tua moglie e della tua famiglia. I sentimenti che provi per questo figlio in arrivo e se, questa possibilità di tradire tua moglie, di allontanarti da lei, ci sarebbe comunque anche senza la presenza dell'avvenente ragazza.

Insomma, c'è ancora amore e desiderio di andare avanti insieme? O senti l'esigenza di proseguire da solo (magari con un'altra donna)?

Anche se fosse affermativa l'ultima risposta, non è questo il momento.
In ogni caso, credo che, anche se la tua idea è quella di azzardare, dovresti tener duro e stare vicino alla tua famiglia per un altro bel pò di tempo.
Se, infine, ti è passata per la mente l'idea di una scappatella da tenere nascosta, io direi di no!

Ti sono vicina
Légère

V

VLAD

Guest
Bruja ha detto:
- perchè ora è distratta e presa dalla maternità ti senti trascurato?
- perchè hai paura di esserti sbagliato e che questo figlio sia un ulteriore legame?
- perchè qualche prurito arriva anche a 40 anni e questa donna era quella giusta al posto giusto
- perchè quando si conosce l'emozione dell'innamoramento è difficile disfarsene perchè la sensazione è che dopo sarà la noia e la vita standard?
- perchè, e forse è la ragione più plausibile, sa cher la moglie ha abbastanza cose a cui badare, l'altra facile che neppure lo pensi, noi diamo consigli che comprendi ma non digerisci e........ qui divento cattiva, cosa si debba fare lo sai benissimo, come sarebbe meglio agire pure, se non lo fai è perchè non hai trovato ancora la forza di convincere le tue utopie che l'amore profondo è anche affrontare qualche sacrificio, è la tua parte innamorata non ci vuol sentire. Insomma rinunciare è fatica ed è inutile insistere a voler percorrere quella strada senza faticare......... per le pagelle insufficienti la cura è studiare, per questa è agire in modo maturo nonostante tutto; tanto alla fine qualunque altra soluzione sarebbe penalizzante.
Il problema non è lei, comunque questa donna sia alla faccia di giudizi o valutazioni, sei tu che hai deciso di idealizzare questa condizione sentimentale e, a qualunque costo, vuoi vederla come unica ed irripetibile.
Bruja
Forse il problema sta proprio qua, da ieri ho incominciato a pensarci, mi sto rendendo conto che ho esagerato con tutto
E' vero che un nuovo figlio mi fa paura.
E mi manca mia moglie.
E non vedo l'ora che partorisca.
Forse è come dici tu,l'istr. è capitata al posto giusto in un momento in cui sembrasse che potessi scegliere tra la vita che faccio ora, e quella che ho già vissuto da fidanzato, per paura della nuova realtà forse volevo prendere la vecchia strada con istr., tutta gioie e divertimenti.

Certo lei mi piace parecchio, forse perchè mi ricorda mia moglie prima della gravidanza forse perchè lei c'abbia messo del suo, magari pensava che essendo sposato tutte ste moine mi scivolavano addosso, sta di fatto che mi sono cotto di lei, oppure della situazione che lei rappresentava.

Adesso, mi sento addirittura in colpa di avergli detto che mi ero preso una sbandata per lei.

Verena67

Utente di lunga data
VLAD ha detto:
Adesso, mi sento addirittura in colpa di avergli detto che mi ero preso una sbandata per lei.
I sensi di colpa non servono a niente.
Buttatelo dietro le spalle, finora non hai fatto nulla di veramente dannoso.
Un bacio

V

vlad

Guest
Di dannoso c'è che ho perso tutti i punti fermi su cui mi basavo.
Ed ora mi sento come un ragazzino, in preda alle emozioni, oggi di quà, fra due ore di là.
Non sono sereno, non sono convinto più di nulla.
Voi dite che ora con mia moglie incinta dovrei attendere?
Ma perchè a me non fa nessun effetto sta cosa?

Verena67

Utente di lunga data
vlad ha detto:
Di dannoso c'è che ho perso tutti i punti fermi su cui mi basavo.
Ed ora mi sento come un ragazzino, in preda alle emozioni, oggi di quà, fra due ore di là.
Non sono sereno, non sono convinto più di nulla.
Voi dite che ora con mia moglie incinta dovrei attendere?
Ma perchè a me non fa nessun effetto sta cosa?
in un certo senso ti capisco, in un altro no.
So bene cosa voglia dire "perdere la bussola", ma, forse per carattere, non riesco mai - per quanto innamorata - a perderla del tutto.
Capisco che ci sono momenti nella vita in cui si "rifiuta" la realtà, e forse è quello che tu stai facendo con questo figlio in arrivo, voluto ma si vede fino ad un certo punto. So di molti matrimoni nei quali la nuova gravidanza è stata foriera di crisi, al punto che uno dei coniugi ha mollato l'ancora.
Forse tu in fondo in fondo non hai perdonato tua moglia per la crisi passata, ed adesso, emotivamente, "gliela fai scontare".
I motivi possono essere molti.
Ma sei un uomo intelligente, abituato ad esaminare le cose. Dismetti l'abito (vago) del sentimento, indossa quello del DOVERE
Un uomo non lascia la sua compagna incinta. Punto.
Un bacio

Bruja

Utente di lunga data
vlad

Ma davvero credi che fra il piacere (di pensare a lei) ed il dovere di saper attendere che tua moglie troni a dedicarti le attenzioni che ti piacevano tanto? Non credi che anche a tua moglie piacerebbe tornare a rinverdire le vostre belle esperienze?
L'intensità e la violenza dei tuoi sentimenti e l'inopportunità del momento mi fa proprio pensare che è una colossale cotta, pilotata dalla tua voglia di ricevere attenzioni. Il resto è immaginabile, e lei se ha preso i complimenti è semplicemente perchè è convinta che la maturità la debbano avere gli altri se sono sposati, fermo restando che il giochino resta sempre un poco sporco.
A volte l'attesa viene ricompensata da un premio inaspettato, e ricordati sempre che il sabato (l'attesa) è universalmente riconosciuto che sia sempre meglio della domenica (il premio) perchè già nell'averlo c'è la fine del desiderio. Lo ripeto fino alla nausea, ma come disse Wilde, c'è di peggio che desiderare qualcosa di irrealizzabile, .......è ottenerla!
Buone riflessioni
Bruja

S

serenity

Guest
Bruja ha detto:
Lo ripeto fino alla nausea, ma come disse Wilde, c'è di peggio che desiderare qualcosa di irrealizzabile, .......è ottenerla!
Buone riflessioni
Bruja
qualcuno all epoca mi disse:" vacci a letto con quell uomo: solo cosi capirai che non ne vale la pena!". é vero, a volte pensiamo di aver trovato chissacosa in chissa' chi, ma poi cosa è che ci intriga davvero se non il fascino di una nuova conquista, il poter immaginare come sarà, che emozioni ci darà etc etc???
Se solo pensassimo che le stesse emozioni le abbiamo provate con i nostri compagni attuali ( mariti, fidanzati, futuri ex mariti
) non staremmo a logorarci l anima con questioni del genere. Ma si sa... " l amore è il desiderio di cio' che non si ha", ed io aggiungo " o di cio' che non vediamo o non vogliamo vedere piu'".
che ho scritto? boh

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.