mi sto sentendo non me

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Dubbio...

A dicembre mio marito si trasferisce allo studio nello stesso palazzo in cui viviamo, è già un passo. Il mio "amante" mi sta defnendo qualitativamente superiore alla sua donna. Frasi fatte. Meglio un'ora con te ma valida anche in un supermercato che non tre giorni a Parigi con lei. Tu sei il mio stimolo, il mio futuro...lei la mia abitudine, la mia pigrizia...non ama lei più di me...ama il suo passato più del suo futuro incerto. Ed io?
Quello è il metro del suo sentire...e la proporzione del tempo che probabilmente dedica a te anche mentalmente?

Mi sembra cercar di confezionar un abitino striminzito con degli stracci lisi!

Verena67

Utente di lunga data
Le storie che a volte viviamo nascono a rovescio. E partono con un passo che è già di per se sbagliato. E' difficile in queste condizioni camminare verso qualcosa che sfoci in un appagamento "normale".
Mi sono fatto l'idea che le storie di amanti siano rovesciate. Partono dal letto per poi eventualmente arrivare altrove. Ciò le rende anomale e destinate ad una breve vita. Io vivo la mia storia sperando che sia qualcosa di più ma ti leggo e mi vedo in te a casa con tuo marito (mia moglie) e credo che il destino sarà lo stesso. Io ho avuto come unici lutti gravi la morte di due nonni che ho amato e che in fin di vita ho sperato morissero per evitare di vederli vegetali o peggio ancora sofferenti. Ma qui si parla di altro.
Neanche di fronte all'evidenza si è disposti ad ammettere che è finita perchè non si vedono i tubi di flebo attaccati alle nostre speranze.

Besos.
...a proposito di Pasini, nel suo libro una mezza cosa intelligente la dice. E' sano a volte sapersi anche ALLONTANARE dall'amore, a volte.

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
A dicembre mio marito si trasferisce allo studio nello stesso palazzo in cui viviamo, è già un passo. Il mio "amante" mi sta defnendo qualitativamente superiore alla sua donna. Frasi fatte. Meglio un'ora con te ma valida anche in un supermercato che non tre giorni a Parigi con lei. Tu sei il mio stimolo, il mio futuro...lei la mia abitudine, la mia pigrizia...non ama lei più di me...ama il suo passato più del suo futuro incerto. Ed io?
Direi che è proprio la tomba dell'amore (per te).
Cio' che si definisce lo si distrugge.
Amore è senza definizione qualitativa. Quando oggettivizzi e pesi, già piu' non ami.

Bacio!

O

Old TurnBackTime

Guest
su un libretto...

Spero di non invecchiare...e di capirle prima. Capirle le ho capite, devo assimilarle. La cosa strana è che io non mi sono mai sentita amante, adesso invece si. La cosa strana è che lui inizialmente ha fatto di tutto per fare di tutto con me, non gli interessava mortificare lei, non si sentiva in colpa, oggi, dopo quello che è accaduto ci si sente, e si vede dall'atteggiamento che ha nei miei confronti.

Su un libretto che comprai anni fa.....c'era scritto "tanto piu' si avvicina il momento della nostra dipartita...tanto piu' e' grande il nostro dispiacere per l'aver sprecato tempo..."

A volte si deve percorrere certe strade e perdere piu' tempo per arrivare dove vogliamo...mentre altri magari...fanno un giro molto piu' breve e arrivano prima...senza perdite di tempo....tu di tempo Fay ne hai sprecato eccome...ma forse era necessario...

Sempre sullo stesso libretto ce scritto "e' molto meglio vivere la vita facendo quello che si desidera fare....piuttosto che ritrovarsi a passare tutta la vita...pensando a quello che si sarebbe voluto fare...e non si e' fatto"

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Tecniche di vendita per far sembrare ottimo un prodotto molto, molto scadente...
Come la pubblicità dell'Ikea: chiamare "trionfo di mele in crosta" una torta di mele ...ma il peggio è che lui ti dà solo i torsoli ...ma ti dice che sono qualitativamente superiori a torta e pasto completo ...

Fay

Grande82

Utente di lunga data
e mi dispiace. Non voglio sentirmi sminuita. Forse per capirlo bisogna sbatterci il muso, adesso comincio a capire che tornare indietro è svilente, non dico che voglio andare avanti stile kamikaze, posso anche stare ferma, non ho più la smania...e avrei anche meno sofferenza a starmene da sola. Insomma per farla breve...fa male vedere una cosa che è stata bella, importante, e che si nutriva di progettualità, cambiare. Fa male. Facevo prima l'esempio con un'amica. Un esempio forte, forse eticamente scorretto ma è un esempio. Se hai una persona cara, metti un parente stretto che ha avuto un incidente e sta per morire...preghi che ciò non accada, speri di potertelo riportare a casa anche offeso, anche come un vegetale purchè non muoia. Sopravvive. Lo riporti a casa, lo curi, lo accudisci, lo nutri con il sondino, insomma, è ancora vivo ma come fosse morto, però la sua presenza c'è, ti rassicura, ti fa stare bene, comunque ce l'hai, non è morto, ma dopo un pò, vederlo ridotto così come un vegetale ti fa stare male, ti chiedi se non fosse stato meglio fosse morto. Ecco, io mi sento così. Sbaglio?
Lo immaginavo... tu hai sperato e progettato d più che fare l'amante. Non è mai stato il motel ada ttrarti, ma la magia, la sensazione di unicità, la sensazione che per lui tu fossi il sole e che la vita insieme avesse un sapore speciale. E ti dirò, fay, io credo che non amassi lui, ma quella sensazione lì che hai legato a lui. Ora non ti fa più sentire così... non è all'altezza dei tuoi sogni, della tua favola. E' un misero omino incapace di fare una scelata forte e vera e sentita come dice che tu sei. Tra il dire e il fare c'è di mezzo tutto. Tu non volevi sposarlo, volevi amarloe farti amare come nessuno mai aveva amato. Ma non ti lascia più nemmeno l'illusione di questo che invece avevi quando era lontano e pensavi che ti voleva ma non doveva cercarti. Ora ti vuole, ti cerca, ma non ti dà quelle emozioni vere, non ti lascia un brivido sulla pelle con lo sguardo, è solo un uomo fragile, stanco, che a 60 anni si permette di dire che tu sei il futuro e non sceglierti. Le parole vanno via col primo alito di vento, fay, cos'hai tra le mani? Che ti lascia? Nulla, nemmeno il calore sulla pelle, come se il sole fosse passato più vicino.
Un bacio

O

Old fay

Guest
Vorrei lui con la stessa voglia ed entusiasmo di prima, con la stessa incoscienza, progettualità...voglio lui felice e non depresso da quando è tornata lei! Lui è felice solo quando ci sono io, io sono la sua carica ovviamente. E se questo non potrò avere rivoglio me stessa...

Grande82

Utente di lunga data
Vorrei lui con la stessa voglia ed entusiasmo di prima, con la stessa incoscienza, progettualità...voglio lui felice e non depresso da quando è tornata lei! Lui è felice solo quando ci sono io, io sono la sua carica ovviamente. E se questo non potrò avere rivoglio me stessa...
Come qualcuno ha già detto, una donna sa quando è il momento di farsa da parte... è arrivato il tuo, fay. Quell'uomo non c'è più, si è annullato da solo, ha fatto la sua scelta: di essere com'è ora. Per lui è sufficiente. Per te questa fay che dà carica ma non è gioiosa non è sufficiente. Puoi fare la tua scelta. Quale fay vuoi essere? Quella che ha bisogno dei suoi sorrisi radi e vive dei ricordi di un amore che sfuma o quella che va verso il futuro con determinazione e voglia ed energia?

O

Old Anna A

Guest
ma secondo te, perchè è tornata lei?
tu non sei la sua carica, la sua carica è la sicurezza che gli offre la sua amante.
tu sei la sua ri-carica, nel senso che quando è giù di batterie chiama Fay.
non ti ha voluta per vivere con te perché tu sei una mina vagante. tu vivi di amore ai massimi livelli e lui di ovomaltina...
Fay, dammi retta... la cosa più sensata che puoi fare al momento è non fare niente.
perchè tanto non cambia niente... anzi, rischi solo di esasperare la situazione anche con tuo marito. a che pro?
lo sai tu e lo sappiamo tutti che tu non hai bisogno di un altro marito ma di passione... e cosa vuoi fare, sperare di ottenerla da un amante che ha già cif e ciaf a ricordarsi il nome della donna a cui telefona?

O

Old amarax

Guest
quoto tutte

Indistintamente.Ed aggiungo qualcosa...
Essere amanti significa vivere in primis una passione.Che poi si trasforma in amore.
Ok.
Se questo amore viene contaminato dai sensi di colpa...lo mina alla base.Gli fa xdere quell'egoismo,forse non confessato,non confessabile, che portava la gioia dell'incontro.
Se qualcuno nel terzetto, o quartetto non so,lo viene a sapere e ,soprattutto non accetta,non la pensa allo stesso modo...rovina tutto.
Io ho rovinato il nuovo amore al mio "convivente" ed alla sua amante.Glie l'ho rovinato io.Come lui ha rovinato la mia vita...il mio amore per lui.
Mi manca.Non riesco a farlo rivivere...è in coma.Irreversibile?Ancora non so.
Tu allo stesso modo non hai potuto,non sei riuscita a contrastare il ritorno dell'altra.
Sei delusa...disillusa...ti chiedi cosa hai...
Te lo chiedo anch'io:cosa hai di questo uomo?

O

Old fay

Guest
Ho avuto, 18 mesi di follia, ho ancora se voglio...attimi forse, ma lui c'è. E la "nostra casa" va avanti, vi rendete conto? Sta facendo altri lavori e li fa con me, lascia fare a me, scegliere i clori, tutto...è come se il nostro folle legame continuasse a vivere lì dentro..Come si fa a mettere una frase sotto a ciò che scirvo?

O

Old Anna A

Guest
Essere amanti significa vivere in primis una passione.Che poi si trasforma in amore.
Ok.
Se questo amore viene contaminato dai sensi di colpa...lo mina alla base.Gli fa xdere quell'egoismo,forse non confessato,non confessabile, che portava la gioia dell'incontro.
Se qualcuno nel terzetto, o quartetto non so,lo viene a sapere e ,soprattutto non accetta,non la pensa allo stesso modo...rovina tutto.
Io ho rovinato il nuovo amore al mio "convivente" ed alla sua amante.Glie l'ho rovinato io.Come lui ha rovinato la mia vita...il mio amore per lui.
Tu allo stesso modo non hai potuto,non sei riuscita a contrastare il ritorno dell'altra.
aspetta, aspetta... cos'è che hai rovinato tu?
la loro tresca?
avresti fatto meglio a rovinare la faccia di tutti e due, ecco cosa.
tanto pensare, tanto ravanare su giusto e sbagliato... per poi alla fine continuare a fare la moglie di un gran paraculo...
Amarax, svegliati... meriti di più, se non altro in termini di sincerità.
puoi passare sopra a tutto, ma non al fatto che lui ti usi perché gli va bene così..
sei talmente buona che mi fa perfino male dirti queste cose..
forza, Amarax, digli bastaaaaaaaa!

O

Old Anna A

Guest
Ho avuto, 18 mesi di follia, ho ancora se voglio...attimi forse, ma lui c'è. E la "nostra casa" va avanti, vi rendete conto? Sta facendo altri lavori e li fa con me, lascia fare a me, scegliere i clori, tutto...è come se il nostro folle legame continuasse a vivere lì dentro..Come si fa a mettere una frase sotto a ciò che scirvo?
la frase ce la metto io: DI DUE TESTE NON SE NE FA UNA DECENTE.

Old Giusy

Utente di lunga data
Ok.
Amarax santo cielo ma come puoi dire queste cose????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.