Se posso chiederti, perché hai chiuso la storia? Era una motivazione indipendente dal tuo rapporto ufficiale oppure per lui?Io mi trovo dall’altra parte, a tradire sono stata io per tutte le motivazioni che hai dato tu, e non solo… non sono stata scoperta, ma quella storia in quel momento mi ha dato una boccata d’ossigeno, anche se una volta chiusa i problemi a casa ci sono comunque…
Non è comunque una giustificazione.Lui dice che con la mia scoperta si è svegliato, che si era creato un momento di evasione da tutto ma che era consapevole che non sarebbe durato e che era una cosa folle dettata dal periodo.
Ovviamente, mai pensato di giustificarlo per questo.Non è comunque una giustificazione.
Fin quando persisterà questo dubbio non si potrà mai "ricostruire", a mio avviso, già dopo un tradimento è impossibile.. figuriamoci dopo qualche dubbio in essere (ma io sono un caso a parte)Penso sia più una caratteristica degli uomini...se c'è rimasta male e lui effettivamente non la cerca più difficilmente le tornerà all'attacco...almeno credo..
..Almeno non sei stata scoperta, quindi tranne "forse" i tuoi sensi di colpa, il tuo rapporto almeno da canto tuo è "migliorato"...Io mi trovo dall’altra parte, a tradire sono stata io per tutte le motivazioni che hai dato tu, e non solo… non sono stata scoperta, ma quella storia in quel momento mi ha dato una boccata d’ossigeno, anche se una volta chiusa i problemi a casa ci sono comunque…
Il tradimento è sempre "ingiustificabile". Si lascia il partner e poi si tromba con chi ci pare....Non è comunque una giustificazione.
Esatto.Il tradimento è sempre "ingiustificabile". Si lascia il partner e poi si tromba con chi ci pare....
da quanto tempo non fate sesso seriamente?No mai, ho rispettato il patto che ci siamo fatti (patto non scritto perchè non siamo sposati) e pur avendo molte occasioni perchè, vabbè, diciamo che ho riscontri positivi dai maschietti, appena notavo che il mio interlocutore, conoscente, collega, barista etc. etc. iniziava a flirtare, io riportavo tutto nell'ambito amichevole o professionale. Mi sono ritrovata a volte anche a parlare insistentemente di lui con gli altri o a fare riferimento al mio compagno proprio per evitare di mettermi in situazioni equivocabili. Chiaro che ho conosciuto uomini interessanti e chiaro che, non battendo chiodo in casa, un pensierino non proprio pudico su qualcuno l'ho pure fatto. Ma mai mi sono spinta oltre la mia fantasia. Ecco
non è auspicabile. hai la dimostrazione sotto gli occhi che quello che eravate prima, non funzionava affatto. se il sentimento e la progettualità esistono ancora, potete costruire un rapporto nuovo e più interessanteIo in verità non ho deciso nulla. Vivo un po alla giornata. Non ho un programma da seguire.
Lui dice di volere solo me la nostra famiglia, vuole che gli do un'altra possibilità, che torniamo quelli di una volta
E dopo tre settimane sei certa di aver superato tutte le fasi e di poter ricominciare su nuove basi?Il sospetto meno di un anno fa, la scoperta tre settimane fa
Un anno e mezzoda quanto tempo non fate sesso seriamente?
non è auspicabile. hai la dimostrazione sotto gli occhi che quello che eravate prima, non funzionava affatto. se il sentimento e la progettualità esistono ancora, potete costruire un rapporto nuovo e più interessante
E non seriamente?Un anno e mezzo
Un annoE non seriamente?
a te ...subito le ragnatele..E non seriamente?
Mai detto di poter ora ricominciare su nuove basiE dopo tre settimane sei certa di aver superato tutte le fasi e di poter ricominciare su nuove basi?
Quando sono entrata qui mi hanno parlato di due anni. Be’ avevano ragione.
Questo perché il problema non è quanto è stato importante sessualmente o sentimentalmente il tradimento, perché il tradimento è menzogna e tornare a fidarti è molto difficile.
Tu hai messo la polvere sotto il tappeto.
Ti dirò sinceramente, commentando la parte finale del tuo intervento, che ora come ora non me la sento di essere la forza trainante di qualsivoglia relazione, con lui o con un'altro. In questo va capita la mia affermazione quando scrivo che vivo alla giornata.Ciao Rotolina e benvenuta, io credo che se non ci sia stato un "contatto" fisico tra i due, allora con MOLTO dialogo tra di voi si può anche cercare di riprendere il vostro rapporto, ma se c'è stato un "contatto" fisico allora la cosa cambia, ma non per il sesso in se, ma per una ragione prettamente primordiale, ovvero L'UOMO per essere certo di avere una relazione con una DONNA, ha bisogno di farci sesso, la DONNA per concedersi all'UOMO ha bisogno di immaginarlo nella sua TESTA prima e poi ci fa sesso, quindi, UOMO E DONNA funzionano diversamente, questo "primordialmente" parlando è un dato di fatto, la sincerità in questa fase ambo le parte, anche se fa male, è fondamentale.
No giudico male, uomini o donne che pur vivendo un rapporto di coppia capiti di desiderare altri che non siano il loro compagni o compagne, ma ciò non toglie che si debba necessariamente approfondire "l'argomento".
Detto ciò, credo che prima di passare ai raggi x il vostro rapporto, visto anche quello che racconti, sui tuoi sentimenti e di come vivi tu il rapporto di coppia, prima di iniziare il dialogo con lui, dovresti relazionarti con un specialista, uno psicologo, che ti aiuti a capire meglio te stessa e dopo iniziare il dialogo, che poi alla fine può risultare un dialogo di ricostruzione o un dialogo per capire che non c'è più nulla tra voi, ma così a caldo si rischia di fare un grosso errore, ovvio che se ci si rende conto che non è tutto perso, bisogna anche mettere sul piatto la gestione di un'eventuale "ritorno" di fiamma da parte di lei, ovvero che torni alla carica e li che devi anche tu dimostrare quanto tieni e se ci tieni alla tua famiglia.
Mi rendo conto, che in una coppia non si ama mai in egual misura "costantemente", questo è il momento che se vedi che ne vale la pena è il momento che metti tu di il di più, che ovviamente deve essere corrisposto dal tuo lui, insomma dovrai essere la forza trainante.
Per esempio dal contatto fisico. Se mi tocca e mi piace, se dialoghiamo e ci capiamo....cose così, basiche per orae da cosa stai partendo per capire
non è manco all'inizio ..della prima fase.. ha scritto di aver messo il rapporto in "standby"E dopo tre settimane sei certa di aver superato tutte le fasi e di poter ricominciare su nuove basi?
Quando sono entrata qui mi hanno parlato di due anni. Be’ avevano ragione.
Questo perché il problema non è quanto è stato importante sessualmente o sentimentalmente il tradimento, perché il tradimento è menzogna e tornare a fidarti è molto difficile.
Tu hai messo la polvere sotto il tappeto.
Ora non stiamo insieme, non siamo una coppia, sul punto sono stata chiara. Mi serve tempo per valutare se dalla situazione ne posso trarre beneficio e se non sarà così passerò oltre
Vabbè ma io quando non trombavo non stavo con nessuno.a te ...subito le ragnatele..![]()