Io non lo trovo strano. Ci sono diversi modo di fare sesso (mentalmente intendo), il mio in questo momento è nella modalità "scoperta e valutazione di emozioni", certo non è, sempre mentalmente, quella passione per un sentimento assurdo e travolgente.
Ma da quello che scrivi è chiaro il perchè delle nostre due reazioni diversi nei confronti del sesso, tu ti trovavi a gestire una situazione di menzogna da parte sue che ti ha fatto pensare che lui fosse diverso (parli di non conoscerlo più), io quella fase l'avevo già vissuta per un anno prima della scoperta, quando non ci parlavamo più veramente. Ora parliamo e ci capiamo è per questo che ho voglia di capire anche sessualmente come va a dialogo ripristinato e non trovo il motivo per fare la "preziosa"
Benvenuta rotolina,
non è strano. Quello che tu stai vivendo è comune in molte persone nel periodo immediatamente seguente al tradimento.
Hai già scelto di ricostruire. Se non avevate rapporti da molto tempo è possibile tu ti possa sentire anche responsabile, almeno in parte del tradimento. Fare sesso, diversamente dal prima, è anche un modo per mostrare che si può essere "amante" e per riaffermarsi a vicenda, riprendersi il proprio partner, come conseguenza del tradimento, che fa sentire di poter perdere il partner (da entrambe le parti, tua perchè tradita, sua perchè da traditore potrebbe essere lasciato).
Hai delle riserve, essendo stata tradita e dal momento che anche prima di scoprire il tradimento mi pare di capire che eravate coppia solo parzialmente, ma quello che avete deciso di fare è ricostruire. Dunque, per quanto ti chiedi "sto cercando di capire se questa situazione spregevole e dolorosa può rappresentare per noi la base per un nuovo inizio", direi di si, perchè avete iniziato a muovervi verso quella direzione.
Se adesso scopate come ricci però, e non aggiungete altri tasselli, è possibile che terminata questa fase di post tradimento, possiate tornare ad un rapporto simile al precedente, o avere come spinta solo l’ombra di possibili tradimenti.
La base potrà esserci solo se riuscitere a metterla, una base di benessere reciproco, non di terrore di poter perdere il partner.
Al momento mi pare che la scelta vostra sia metterla, ma la base va costruita, attenta che non sia il tradimento la colonna portante.